|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io non sono un esperto di alta definizione, ma sono convinto che gli appassionati del settore non sarebbero così sicuri di comprare la ps3 come lettore BR, anche se relativamente al lettore stand alone costa di meno...
E comunque il punto è: dire che la sony regala qualcosa è semplice fanboyismo, punto. Nessuno regala niente, è quello che sostengo anch'io. Ma sembra che qualcuno non la pensi così, e questo è semplicemente ridicolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Più che altro si diceva che avrebbe avuto il doppio di ram rispetto alla versione tradizionale, ma penso che i giochi saranno tarati per usare la quantità di ram standard per non dare vantaggi prestazionali ingiusti a chi compra la versione mediacenter. Il tuo discorso "opportunità di investimento in Cell o tricore powerpc" è giusto perchè Cell rappreseta il futuro dei chip IBM e si tratta di un componente fondamentale per i futuri supercomputer della casa americana, mentre powerpc è il passato. Però in questo specifico caso non è IBM a decidere sul destino del tricore powerpc, ma è microsoft quindi la cosa cambia parecchio. ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x broly123456
comunque, a livello teorico, se la ps3 non avesse il blu-ray costerebbe (tenendo in considerazione il prezzo del lettore blu-ray su mw) -350€, quindi più che "regalata" ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Sta dicendo che il blue ray a 250 euro è regalato..
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 06-02-2007 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sarebbe vero se non fosse che voi insistete a considerare il lettore della ps3 uguale a quelli stand alone, ma io credo ci sia una bella differenza! O almeno, quando è stata la volta della ps2 e del dvd la differenza con gli stand alone c'era, e non ho motivo di pensare che anche col BR la cosa sia uguale...
poi, se volete difendere ps3 a oltranza lascio perdere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
sarà ma sta console deve ancora uscire e più se ne sente parlare più sembra un cesso... per non parlare del prezzo veramente assurdo e fuori mercato.
questa volta la microsoft ha creato una bella pressione alla sony. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Più la guardo e leggo in giro e più paragono la ps3 a un pezzo di diamante grezzo...secondo me la sony l'ha fatta uscire così precocemente in primis perchè aveva rimandato troppe..troppe volte...la gente cominciava a perdere le staffe di sentirsi presa in giro...e poi perchè la concorrenza di m$ e nintendo incalza...e così hanno tirato fuori queste consolle sperimentali secondo me...avrebbero bisogno di molto più tempo data la mole tecnologica con cui si vuole presentare questa consolle...se l'avessero fatta uscire x natale 2007 avrebbero fatto le cose fatte meglio...
Penso che quando sarà ottimizzata come si deve e i prezzi saranno ridimensionati sarà una gran consolle...direi la migliore sul mercato senza dubbio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Spiego meglio il mio pensiero, sperando questa volta di non essere frainteso:
Sotto la carrozzeria i componenti di Sony costano di più rispetto a quelli MS. Il Cell costa più della controparte CPU di Microsoft, vuoi che sia perchè il progetto è più complesso, vuoi per problemi di produzione. La PS3 in confronto alla Box offre qualcosina in più in termini feature. Il paragone facciamolo tra le due versioni top (differenza 200€) per favore: Cosa c'è in più nella PS3? La scheda wireless che MS mette a parte (50€, a me serve!) La connessione Wireless dei joypad è Bluetooth, nettamente superiore alla connessione dei pad MS in termini di stabilità e tempi di risposta. 60 GB di disco, che se dovesse prendere piede lo scarico dei film HD, fanno comodo. In questo caso MS ti "costringerà" ad acquistare il disco più capiente (100€?). Ora alla luce di questo e del fatto che ribadisco, per me, la console Sony è costruita meglio i 200€ di differenza iniziano a trovare giustificazione. Il lettore BD (quello da pc) che sul mercato costicchia almeno 200€ (sto sparando e credo in basso) di conseguenza per me è inserito quasi gratuitamente. Che poi come tutti sappiamo questo sia solo un investimento di Sony per altre ragioni (guerra dei formati HD) è un altro discorso. Io la vedo così. Ciò non vuol dire essere Fanboy, ma solo vedere le cose obiettivamente e non farsi accecare dal fatto di possedere una 360 o dal fatto di non potersi permettere i 600€ per una console. Io ho una 360 e credo che la cambierò tra due anni quando inevitabilmente si romperà fuori garanzia. Se con una PS3 o una nuova 360 lo deciderò in base ai giochi. Come ho scelto ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Comunque sembra che microsoft abbia risolto il problema della rumorosità del drive ottico cambiando fornitore
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47277
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E' vero che i core PowerPC della Xbox e del Cell sono NUOVI.... ma sono IDENTICI!! La differenza è che la CPU dell'Xbox360 monta 3 di questi Core, il Cell uno solo (affiancato da altri 7-8 core vettoriali, quelli sì completamente nuovi anche concettualmente). Quindi, sì M$ commissiona questi chip speciali con 3 Core ad IBM, ma non è che i core di quel processore sono stati realizzati apposta per lei!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Non conosco altre CPU con tre core, ma tutte sono con 1, 2 o 4 core.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
edit
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 06-02-2007 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@ Diabolix1981
Non mi piace il tuo tono da saccente che critica gli altri. Non è che se gli altri non la pensano come te siano idioti o sprovveduti. Poi parli senza mai aver avuto una console (a tua detta) e quindi se un grande conoscitore.... Le gpu più o meno hanno gli stessi costi, forse quella della box qualcosina di più a causa della RAM in più, ma di certo la differenza non è così sensibile come per le due CPU in questione. E qui probabilmente Sony ha toppato. Hai ragione sul fatto che la maggior parte compra la console per giocare, ma non sottovaluterei le cose accessoriem che alla gente piacciono tanto. Se così non fosse oggi avremmo dei telefoni cellulari che appunto sono dei telefoni e non console, lettore Mp3, videocamera. ecc Riguardo il fatto il fatto del prezzo, mi auguro che per coerenza tu non abbia un pc da 2000€ con scheda grafica da 500...... Se un prodotto in elettronica di consumo costa 200€, non credo proprio che all'origine costi 50. per come va il mondo dell'elettronica oggi, calcola che se va bene per ogni passaggio ci sono ricarichi del 5%, e saranno al massimo 5. A sony sto BD costa almeno 120€, spero che qualcuna abbia un bel dato attendibile. L'ultima tua frase te la potevi risparmiare. Sai per quella cosa che si chiama rispetto degli altri o educazione, ma sicuramente quando potevi comprarla il prezzo era troppo alto. Ah no, scusa è gratuita, basta un po' di buona volontà.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
La notizia presa per quello che e' indica una cosa molto chiara: la Sony sul settore dell' entertainment si gioca una mano fondamentale. Al tempo del lancio della PS2 la Microsoft non esisteva, il territorio era praticamente tutto conquistato e non avevano altro da fare che proseguire la strada intrapresa con la Playstation, nata in un periodo in cui i fallimenti commerciali delle grosse aziende del settore si erano manifestati con scelte scriteriate (la Sega su tutte), cosa che aveva permesso alla SCEI di stringere facili alleanze con le software house e sviluppare la propria console. Oggi la Microsoft, grazie alle sue dimensioni colossali e le capacita' che la contraddistinguono, e' riuscita con una strategia focalizzata sul lungo termine a portare alla luce la sua vera arma per entrare nel territorio, dopo che con la Xbox aveva gettato le basi e permesso una buona diffusione a diversi livelli (bacino di utenza e partnership commerciali).
Il fatto che la PS3 abbia accumulato ritardi pesanti non ha giovato molto alla Sony anche se abilmente sono riusciti a mantenersi a galla grazie ad annunci pseudo veritieri su caratteristiche e potenzialita' incredibili; quando la PS3 ha finalmente raggiunto gli scaffali giapponesi ci sono state le classiche resse da otaku, e giorni dopo situazioni simili si sono verificate negli USA, ma la cosa non e' durata molto, e i numeri di vendita si sono presto sgonfiati; in Europa dovremo attendere ancora qualche settimana perche' si possa verificare con quale atteggiamento verra' accolta, ma immagino che gli scenari non saranno apocalittici. La voce costo e' IL fattore fondamentale, visto che 600 euro non si spendono come se fossero figurine, ma purtroppo i costi di produzione sembrano essere davvero alti; la scelta di commercializzare solo il modello Top serve ovviamente non per presentare una rev.02 entro breve (sarebbe infatti regionevole partire con il modello dal prezzo inferiore per relazionarsi con la concorrenza), ma per non creare confusione in un mercato poco ricettivo come il nostro, e soprattutto per cercare di trarre il massimo profitto con l' articolo completo di tutte le features, che generano profitto nella perdita complessiva. Personalmente non comprerei mai la versione base per mancanza di slot flash e modulo wi-fi, che non costeranno di certo 100 euro di maggiorazione, ma sono add-on funzionali e subito integrati. Credo che alla Sony si stiano facendo bene i calcoli su come convenga proporsi al cliente odierno, e sa benissimo di non essere l' unico rappresentante del settore a saper produrre qualcosa di valido: se il Wii oggi tira come di rado ha fatto una console Nintendo, e' solo grazie alla capacita' dei suoi creatori di aver spinto con un prodotto mirato per il periodo in cui e' nato, che introducesse una sola reale novita', ovvero il controller di gioco, abbinandolo a videogames sempre divertenti, e lasciando al prossimo giro altre caratteristiche per lei difficilmente commercializzabili. La sfida di Sony nel voler presentare una console di vera next generation raccoglie in se' le numerose difficolta' riscontrate fino al giorno del lancio, forse parzialmente risolte. Il die shrink dei vari componenti che dovranno programmare entro breve sara' una mossa fondamentale perche' consentira' di ridurre i costi di produzione; sicuramente seguira' anche una revisione del lettore che si dice essere troppo lento, ma con qualcosa si doveva pur iniziare. Mi ricordo che ai tempi del Commodore64, similmente, venne introdotto il Drive floppy che riduceva i biblici tempi di caricamento del lettore per cassette, ma quando mi comprai la ''Tastiera'' i floppy non sapevo nemmeno cosa fossero. Con la PS3 hanno invece deciso di fare un salto notevole, e questo ha portato a problemi facilmente immaginabili come + spese, + ritardi, e + utenti che si lamentano. Avendo posseduto quasi tutte le console uscite dagli anni 80 ad oggi, ed essendomene sempre sbattuto di nomi e marche, mi reputo abbastanza fuori dallo schieramento da tifoso: con la PS2 ho giocato ai pochissimi titoli, acquistandola dopo aver aspettato GT3 e Final Fantasy X, due titoli che parlano da soli (in attesa di FF XII). Il Gamecube costava poco, motivo per cui un paio di anni fa l' ho preso intenzionato a provare Zelda (spendendo in tutto 120 euro). Con l' Xbox invece mi sono buttato sul grandissimo progetto XBMC, l' unico vero media center esistente in commercio a prezzi ridicoli (una console e un installazione innocua di un software, nemmeno un modchip). Non credo che allo stato attuale potrei mai essere invogliato a comrpare una PS3 che nasce evidentemente non ancora rodata, dal prezzo fuori scala, senza giochi appetibili, anche se tutto mi fa supporre che con quello che promette diventera' un punto di riferimento anche per questa generazione. Non so come si possa dire che sarebbe meglio che alla Sony passassero direttamente alla PS4, perche' secondo me nessuna software house vorrebbe mai abbandonare una macchina rodata come la Playstation, almeno sin quando il solo nome avra' un potere di penetrazione tanto forte (al punto che usiamo pleistescion come sinonimo di console). Che ci sia da sviluppare molto e' ovvio, siamo anche passati dal mondo del singolo processore e qualche hertz di frequenza al mondo dei multi core e dei Giga (i 16-32-64-128 bit chi li caga ancora? ![]() Aggiungo anche un' altra cosa, e spero che questo non passi inosservato: con la PS3 qualcosa si muove in ottica opensource, ergo il mio mplayer so gia' che funzionera' senza aspettare che arrivino gli aggiornamenti dalla casa madre. Io di console su cui si possa installare una distribuzione Linux autorizzata non ne avevo mai sentito, correggetemi se sbaglio. Se solo la Microsoft avesse assorbito un simil XBMC per la sua Xbox360 credo che avrebbero attirato qualche milione di potenziali clienti, vista la qualita' che il software suddetto ha raggiunto oggi. E la possibilita' di installazione agevolata di un hdd sata 2.5'' senza il minimo danno non credo sia un male, visto che la Microsoft vende il suo modello blindato da 20 GB per soli 100 euro ![]() Ma tutto questo lo capiremo solo tra 6 mesi o forse piu',quando saremo piu' preparati a cogliere tutti gli aspetti dell' azzardo PS3. Per ora una forte corrente sara' contraria alla Sony, ma contate sull' uscita di una killer application, magari 110.000.000 di vecchi utenti potrebbero farsi vivi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.