|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ragazzi quel grafico è falso, è brava la Sony e la famiglia Blu-ray, cmq i lettori esterni HD-DVD vanno a ruba dal 12 dicembre che ne cerco uno a prezzi decenti, invece si trovano sopra i 230 € ed in poche quantita...
Io intanto con 20€ ho comprato già un film hd-dvd |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Un invito a tutti i fan boys dei due formati (senza offesa per nessuno)...leggo oggi su compute idea che la Warner bros spinta anche da LG ha sviluppato un formato Total HD compatibile con i due lettori...con buona pace di tutti.....ciauz
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
alla fine i film blue ray costano sui 23-24€ quindi relativamente poco, finora io gli HD-DVD non li ho ancora visti in giro.
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Allora innanzitutto volevo dire che io sapevo (ma posso anche sbagliarmi) che non c'era un film in omaggio con la PS3, ma semplicemente un buono sconto per un film bluray.
I dati parlano chiaro e la situazione è questa: sconto o non sconto, TUTTI quelli che hanno comprato una PS3 hanno anche un lettore BD, mentre di quelli che hanno comprato una xbox360 solo una piccolissima parte hanno anche il lettore HD-DVD. Numero di lettori BD > HD-DVD, per cui è OVVIO che si vendano piu' film in Bluray. Era esattamente quello che voleva Sony fin dall'inizio. Ma secondo voi è normale che L'UNICO modo economicamente accettabile per leggere i Bluray sia comprare una playstation? I lettori BD da tavolo standalone della concorrenza costano 1100 Euro! 600 Euro piu' di quanto costa la PS3 che è appunto ANCHE una console. Di lettori BD da computer non ne ho mai visto uno, se non quelli integrati nei notebook Vaio (guarda caso), PERO' ci sono i masterizzatori. A 750 Euro. A voi sembra normale che di un formato ottico nuovo escano PRIMA i masterizzatori e POI i lettori? E' mai successo con i CD e i DVD? L'obbiettivo è quello di rendere sconveniente qualunque modo di leggere un film BD che non sia una PLAYSTATION3. Io all'inizio della storia non ero a favore di nessun formato, anche perché a differenza di quanto ne dicono molti, la qualita' è identica, visto che entrambi usano gli stessi codec, e la qualita' video dipende dal codec non dal supporto fisico. Ma ad essere sincero ultimamente mi sto ricredendo, e l'idea che tutto il mercato dell'home-video sia comandato da Sony non mi piace per niente. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
BR e HD-DVD non è come DVD+R o DVD-R perchè i DVD+R e -R erano solo i masterizzabili,mentre i video erano solo DVD-VIDEO e basta. Il mercato rischia di dividersi idealmente in 2 tronconi per cui le major,per ipotesi,si troveranno a dover stampare sia per BR che per HD-DVD,quindi i prezzi si terranno alti;stando alti i prezzi è facile che molta gente sia costretta ad "arrangiarsi",per cui HD-DVD dovrebbe avere campo aperto.
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x paolo78
http://www.dvdland.it/nicom1/c_1698/blu_ray.html;jsessionid=A1EDDD15B975DF320717781B96D687A9 http://www.dvdland.it/nicom1/c_1717/hd_dvd_azione.html come prezzi non c'è molta differenza, mi pare, e neanche come lettore considerando che la versione economica della ps3 costa 200€ in meno del lettore hd-dvd in vendita da mediaworld. x kintaro70 non sono proclami sony, i dati delle ultime vendite danno il blu-ray in vantaggio, se cerchi sui vari siti troverai tutte le conferme che cerchi, se le cerchi.... |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
"Purtroppo per te" cosa significa ? Se mi hai preso per un fanboy o altro hai preso proprio uno sfondone. Non spenderò mai un solo minuto della mia vita per tifare "oggetti", che sia Bluray-HDDVD, linux-windows, ps3-XBOX360, mac-pc, pc-console, fXXX-cuxx ) Ti chiedo per favore di evitare di riferti a me in tal senso, grazie Ho solo segnalato una news bufala, tutto qua, fatti due risate. La colpa è di chi ha postato il fake-grafico, e tutte le news si basano su quello (vedi HU,toms,ecc) Ciao ciao. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
X ShinjiIkari
Concordo con la tua analisi accurata, ma non mi và neppure che sia MS a dettare legge, visto che ha già in mano il mondo degli OS dei sistemi mediacenter e rischia di accaparrarsi una bella fetta di mercato per l'home entertainment (parlo di 360). Visto che HD-DVD è supportato da MS assegnargli anche questo primato sarebbe decisamente controproducente per l'industria.
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
X rusty71
Non ho parlato di prezzi troppo differenti, ma di vendite, appurando che i lettori esterni HD-DVD vanno a ruba, quel grafico è solamente una previsione visto che le date tipo 11 Febbraio 2007 e oggi siamo il 5, se i film in blu-ray sono in vantaggio lo sono di pochissimo.. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma se la gente è contenta dei divx e mp3...
Faran la fine di Sacd e Dvd-Audio! L'alta qualità interessa a pochi; alla maggior parte interessa la poca spesa... |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Lo so che HD-DVD è di toshiba (ti ringrazio comunque per averlo specificato), ma la scelta di prediligere un formato ad un altro per la propria console tende, come appunto specificavi tu, a spingere il mercato in una direzione.
Domanda: Perché sostieni che Sony è eticamente peggiore di MS? Intendo dire, non sono allo stesso livello? |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
In ogni caso riflettete un attimo su una cosa: le differenze di vendita date da quel grafico sembrano promettenti per il BD se si considera la differenza in % (o in rapporto tra le due) non in numero di unita' vendute. Se guardate i numeri, quella differenza è trascurabile, si parla di 250mila contro 75mila tipo, è roba che se prendera' il posto dei DVD ne dovranno vendere varie decine di MILIONI... Quanto puo' valere una differenza di 200mila unita' nei primi mesi? Basta un lettore HD-DVD conveniente e la situazione si ribalta nel giro di una settimana.
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x GabrySP
ti ho preso per un funboy per la felicità che mostravi nel post, cmq, ti chiedo scusa se ti ho offeso, però tutta questa esultanza mi ha fatto pensare che fossi un fan. x quanto riguarda il grafico ribadisco che è un vero fake, ma per quanto riguarda l'articolo no. non penso che i siti stranieri abbiano preso il grafico riportato da hw per dare questa notizia. guarda qui http://www.dvdempire.com/Content/Features/hidef_wars.asp?view=1&userid=99365296291063 questo sito ti sembra di parte? ha copiato il grafico di hwu? non mi sembra. cha |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Quello che vorrebbero farci leggere come una vittoria schiacciante del Bluray sull'HD-DVD, in realta' è una sconfitta schiacciante per entrambi i formati. E questo a causa della lotta tra i due formati.
Riguardo Microsoft, non è lei a spingere il mercato in una certa direzione perché l'xbox360 è principalmente una console e non ha il lettore HD di default. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Alessandria
|
Finkè nn vedrò drive HD unificati (sia lettori che masterizzatori)per me è cm se HD nn esistesse!!Cosa faccio,oggi esce un titolo in hd-dvd che mi interessa compro il film e il drive per leggerlo,domani esce un altro titolo ma in blu-ray compro il film e il drive per leggerlo??e per pc??mi ritroverò ad avere masterizzatore hd-dvd e masterizzatore blu-ray??e se volessi farmi dei backup "al volo" cosa mi tengo nel case??lettori hd-dvd e blu-ray e masterizzatori hd-dvd e blu-ray??4 drive ottici per l'alta definizione??Io nn lo so come ragionano ste società
Per adesso se li possono proprio ficcare nel
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Ora non esageriamo, per quale motivo dovresti avere due lettori e due masterizzatori e non semplicemente due masterizzatori? Non so se ci hai fatto caso, ma nessun computer ha piu' due unita' ottiche, in genere hanno un masterizzatore DVD che fa tutto. Solo gli eredi dei tempi d'oro 97-98 dei piratoni che "COPIAVANO I CD" hanno ancora due unita' ottiche, in genere per tradizione (bleah).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.

)