|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
1. revisione a pioggia; si cambia d'ufficio, elevandola di uno o più step, la categoria catastale di tutti quegli immobili che sorgono in una determinata zona. Le ingiustizie anzichè ridursi si moltiplicano. Perchè si continuerebbe a prescindere dall'effettiva situazione degli immobili. 2. Si procede in modo analitico, così come è avvenuto per la lotta all'evasione ICI, dove sono stati mandati rilevatori in tutti gli immobili, al fine di scovare gli evasori totali e determinare con precisione le superfici per la tassazione. In questo caso però ci vogliono parecchi anni (perchè non si tratta solo di misurare la superficie, si tratta di determinare la reale categoria catastale dell'immobile in base a vari parametri, e non lo può fare un esattore a tempo determinato, ci vuole un geometra che faccia un simulacro di perizia come si fa per le vendite all'incanto), e poi inevitabilmente devono essere previste procedure di appello e conciliazione. SECONDO ME - poi appunto anche il mio è il parere del cuggino - opereranno nel secondo modo, cominciando dalle situazioni più macroscopiche. Che già da sole determineranno un sostanzioso aumento del gettito, tra l'altro nel plauso generale. Se davvero si pensasse di operare nel primo modo, non so quante giunte comunali si salverebbero alle successive elezioni.
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
se colpisce solo loro allora siamo salvi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ma se si volessero avere soldi "freschi" subito... vabbé, non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Il mio comune amm dal cdx fra il 2002 e 2003 ha fatto i salassi,(strano perche qualcuno ha tagliato le tasse) con l'ici, e con la spazzatura... che faccio chiamo silvio o chiamo quellididestra?
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 22-01-2007 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
e allora è logico, l' aumento per gli statali c' è stato, per gli statali l' aumento c' è sempre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Si vedrà che fare, in molti scaricheranno le maggiori tasse sugli affitti ![]() Tutto per che cosa? Per finanziare l'enorme spese pubblica...francamente tra tasse, irpef, ici e minchiate belle, passa la voglia persino di lavorare per poi avere una pensione miserabile e immobili che lo stato ipertassa. Ultima modifica di zerothehero : 22-01-2007 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
![]() ![]() prodi è meglio che si ritiri a fare il "professore" a bologna |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci si incazzi con i proprietari, dopo...anche quando preferiscono lasciare sfitta una casa, per paura di non poterla più riavere nelle disponibiltà (causa legislazione sugli sfratti bizzarra in ITalia). Ultima modifica di zerothehero : 22-01-2007 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sono bastati 40 mld di euro di finanziaria + 33.8mld di entrate fiscali in più? ![]() Quando finisce la cosidetta "redistribuzione"? (cioè il rastrellamento dei soldini dei contribuenti)? Prodi, pietà.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
se lo riprendono?? davvero?? non lusingare milioni di persone a vuoto!
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tanto se non lavoro, mi sa che mi piglio la stessa pensione di chi non ha mai fatto un giorno di lavoro..sui 6-700 euro al mese o giù di lì (con il metodo contributivo) Se investi in borsa devi pagare un 20% (dal 12,5%), se investi nel mattone vieni massacrato di tasse con la prospettiva della revisione catastale (non era solo sulla fascia B degli immobili) e delle varie addizionali.. ![]() Chiedo questo: vale la pena di impegnarsi e farsi il culo in Italia? Vorrei che qualcuno mi rispondesse, non è una domanda retorica ![]() Mi sa di no. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sto cercando un immobile per farci un negozietto per mio fratello ( bravissimo falegname e liutaio) e per 150mq mi chiedono 200000 euro in contanti e sono "serafici" ![]() C'è la revisione pure sui negozi, Prodi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
assolutamente non ne vale la pena, se hai 4 soldi ti conviene investirli in brasile o in qualche buona società qui ormai decadiamo di giorno in giorno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
benissimo, sarò costretto a delocalizzare la produzione ancora più a est per potermi permettere le mie ville, tanto è quello che vogliono.
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Oramai in Slovenia conviene farci pure la spesa e la benzina.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.