Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 07:55   #61
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ

Ok!
Ma considera che qui, comunque, c'è chi non condannerebbe il ristoratore, anche nel primo caso.

LuVi
Che ci vuoi fare, mia nonna diceva sempre che il mondo è bello perché è vario, e ora ci tocca pure aggiungere "con le dovute eccezzioni".
Old 05-01-2007, 08:01   #62
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

Ok!
Ma considera che qui, comunque, c'è chi non condannerebbe il ristoratore, anche nel primo caso.

LuVi
come c'è chi non condannerebbe lei nel secondo caso!!!

(PS: io lo condannerei...non farti venire strane idee )
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 08:05   #63
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Beh dai adesso non perdiamo di vista la realtà, se le cose sono andate come lei afferma è palese che il ristoratore sia da condannare, se no si fa solo tifo da stadio.
Old 05-01-2007, 08:08   #64
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Che ci vuoi fare, mia nonna diceva sempre che il mondo è bello perché è vario, e ora ci tocca pure aggiungere "con le dovute eccezzioni".
Mmmmmmm....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 08:10   #65
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:

Ok!

LuVi
Ti voglio costringere alla concretezza: una volta che hai dimostrato che HWU pullula di razzisti, in che modo hai contribuito a combattere il razzismo?
Old 05-01-2007, 08:10   #66
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Razzismo=paura del diverso= ignoranza e chiusura mentale.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 08:14   #67
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Quote:
Originariamente inviato da sider
Mmmmmmm....
Mio Dio sto scrivendo col nintendo wii che è tanto comodo, ho buttato una z di troppo dopo la ventesima volta che sto software orrido mi completava la parola con termini non voluti, ed ecco l'asilo mariuccia che aggiunge solo la propria arroganza alla discussione...
Old 05-01-2007, 08:15   #68
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
non capisco perchè tutto questo garantismo (basate su supposizioni personali) non venga replicato anche in casi nei quali si punta il dito in senso opposto, leggi presunti stupri o rapine attribuite a persone dal colore della pelle come la ragazza in questione.

qui la possibilità che il bianco costretto dalla clientela sia innocente e la ragazza una bugiada vedo che la si da e mi va bene, nulla in contrario.
però chissà se lei fosse stata accusata dallo stesso di avergli rubato l'incasso che genere di commenti avremmo avuto qui... ci sarebbe da salvare il thread per riproporlo al momento giusto
Old 05-01-2007, 08:20   #69
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
non capisco perchè tutto questo garantismo (basate su supposizioni personali) non venga replicato anche in casi nei quali si punta il dito in senso opposto, leggi presunti stupri o rapine attribuite a persone dal colore della pelle come la ragazza in questione.

qui la possibilità che il bianco costretto dalla clientela sia innocente e la ragazza una bugiada vedo che la si da e mi va bene, nulla in contrario.
però chissà se lei fosse stata accusata dallo stesso di avergli rubato l'incasso che genere di commenti avremmo avuto qui... ci sarebbe da salvare il thread per riproporlo al momento giusto

*
*
*
*
*
*
Old 05-01-2007, 08:20   #70
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Liberissimo di salvare il thread, tieni conto comunque che il garantismo vuole sottolineare l'assoluta imparzialità tra le parti in causa, mentre il partito preso (dall'una o dall'altra parte) rischia sì di scadere nel razzismo.
Old 05-01-2007, 08:25   #71
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Liberissimo di salvare il thread, tieni conto comunque che il garantismo vuole sottolineare l'assoluta imparzialità tra le parti in causa, mentre il partito preso (dall'una o dall'altra parte) rischia sì di scadere nel razzismo.
il mio discorso è: o sempre o mai, mi sta bene che lo si faccia stavolta ma per l'imparzialità di cui parli te.
se esser garantisti è un modo per far tifo o mascherare il proprio esser nel torto allora non mi sta più bene, tutto qui
Old 05-01-2007, 08:27   #72
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Ti voglio costringere alla concretezza: una volta che hai dimostrato che HWU pullula di razzisti, in che modo hai contribuito a combattere il razzismo?
Ah beh, ma non parto mica dal presupposto di migliorare la società partendo dal forum!!!!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 08:30   #73
zuper
Senior Member

Quote:

Ah beh, ma non parto mica dal presupposto di migliorare la società partendo dal forum!!!!

LuVi
non partire neanche dal presupposto di poterla migliorare in altro modo

Old 05-01-2007, 08:39   #74
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
il mio discorso è: o sempre o mai, mi sta bene che lo si faccia stavolta ma per l'imparzialità di cui parli te.
se esser garantisti è un modo per far tifo o mascherare il proprio esser nel torto allora non mi sta più bene, tutto qui
Ammetto che vi è l'impressione che effettivamente c'è chi sfrutta il garantismo per fare tifo da stadio, così come purtroppo pare ci sia chi aspetta fremendo la prossima notizia di stupro con coinvolti extracomunitari per poter esternare il proprio razzismo. E purtroppo c'è anche chi aspetta notizie come quella riportata nel thread per poter fare il proprio tifo da stadio di parte opposta, perché ho notato purtroppo che ben pochi sono onesti su questo forum. C'è un po' la tendenza a proteggere l'improteggibile pur di non doversi evolvere e ammettere che ciò che si è difeso finora non era opportuno. Da tutti gli schieramenti, sia ben chiaro.

Ultima modifica di Giovannino : 05-01-2007 alle 08:42.
Giovannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 08:43   #75
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:

LuVi
No, non parlo della società, intendevo il forum; se non esiste nessuna possibilità di cambiare le nostre opinioni, nè quelle degli altri, attraverso la discussione, serrata, animata, lacerante quanto si vuole, ma critica, articolata, ragionata, allora direi che viene meno qualsiasi senso compiuto della nostra presenza qui; a meno di non darle il senso di "elocutio inaudita altera parte", autocompiacimento autistico... siccome stare su un forum - almeno per me - è diverso dal leggere le roboanti sparate solitarie di qualche blog... le mie visioni politiche e morali, attraverso la lettura quotidiana, il confronto con persone con le quali difficilmente avrei avuto occasioni di incontro in ambito fisico, nè tantomeno di pacato confronto, hanno subìto un'indubbia evoluzione... che io chiamo maturazione... non vedo, un senso compiuto nel condurre un thread su questi argomenti di frontiera, o su questioni di elevata etica e morale, in modo che esso si riduca sempre ed invariabilmente alla goldoniana commedia dell'arte, dove LUVI fa sempre la parte del comunista utopista, TDI150 del padano ultrà, etc. etc. (probabilmente me ne sono beccata una anch'io e mi farebbe piacere sapere quale!), mi piacerebbe vedere più apertura al gioco a tutto tondo, in cui appunto protetti da questo sedicente anonimato, si allarga la mente... se non si parla in libertà qui, appunto, senza tema di compromettere i rispettivi e contrapposti patrimoni di celodurismo, dov'è che si potrà mai farlo?

Ultima modifica di Feric Jaggar : 05-01-2007 alle 09:02.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 08:48   #76
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Tabris
A quando i cartelli "vietato l'accesso ai cani e agli ebrei"? Dopo tutto il ristorante e' il suo, potra' ben decidere chi entra e chi non entra, no?
ai cani in molti posti c'è gia ... e giustamente ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 08:51   #77
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Gia' dicevano le stesse cose nel sud segregazionista qualche decennio fa'.
Quello fuori di testi sei tu che fai dei ragionamenti razzisti.
dici ? quando avrai una attivita' o avrai la benchè minima idea di cosa voglia dire rischiare del proprio comincerai FORSE a capire ...
Per i miei ragionamenti ... be chi ti dice che io non sia razzista ? e' un problema tuo o mio ?
Old 05-01-2007, 08:51   #78
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ammetto che vi è l'impressione che effettivamente c'è chi sfrutta il garantismo per fare tifo da stadio, così come purtroppo pare ci sia chi aspetta fremendo la prossima notizia di stupro con coinvolti extracomunitari per poter esternare il proprio razzismo. E purtroppo c'è anche chi aspetta notizie come quella riportata nel thread per poter fare il proprio tifo da stadio di parte opposta, perché ho notato purtroppo che ben pochi sono onesti su questo forum. C'è un po' la tendenza a proteggere l'improteggibile pur di non doversi evolvere e ammettere che ciò che si è difeso finora non era opportuno. Da tutti gli schieramenti, sia ben chiaro.
Se ci sono delle minoranze che subiscono soprusi è giusto far notare e far emergere maggiormente queste.
Pur senza sfociare nel tifo da stadio.

LuVi
Old 05-01-2007, 08:52   #79
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da sonnet
perche' non provi anche tu a capire quello che ti scrivono gli altri senza partire dal presupposto che gli altri sbagliano sicuramente e tu sicuramente hai ragione??
si e gli asini volano ...
Old 05-01-2007, 08:53   #80
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
No, non parlo della società, intendevo il forum; se non esiste nessuna possibilità di cambiare le nostre opinioni, nè quelle degli altri, attraverso la discussione, serrata, animata, lacerante quanto si vuole, ma critica, articolata, ragionata, allora direi che viene meno qualsiasi senso compiuto della nostra presenza qui; a meno di non darle il senso di "elocutio inaudita altera parte", autocompiacimento autistico... siccome stare su un forum - almeno per me - è diverso dal leggere le roboanti sparate solitarie di qualche blog... le mie visioni politiche e morali, attraverso la lettura quotidiana, il confronto con persone con le quali difficilmente avrei avuto occasioni di incontro in ambito fisico, nè tantomeno di pacato confronto, hanno subìto un'indubbia evoluzione... che io chiamo maturazione... non vedo, un senso compiuto nel condurre un thread su questi argomenti di frontiera, o su questioni di elevata etica e morale, in modo che esso si riduca sempre ed invariabilmente alla goldoniana commedia dell'arte, dove LUVI fa sempre la parte del comunista utopista, TDI150 del padano ultrà, etc. etc. (probabilmente me ne sono beccata una anch'io e mi farebbe piacere sapere quale!), mi piacerebbe vedere più apertura al gioco a tutto tondo, in cui appunto protetti da questo sedicente anonimato, si allarga la mente... se non si parla in libertà qui, appunto, senza tema di compromettere i rispettivi e contrapposti di celodurismo, dov'è che si potrà mai farlo?
Ciao, no, mi spiace, preferisco ignorare, sperando non esistano, certe "opinioni", e concentrarmi nella discussione con persone più civili, anche se con idee contrarie alle mie.
Se non ho tempo nel reale di discutere con le persone che stimo perchè dovrei perderne appresso a delle persone incivili in un forum?
Non mi interessa la "parte" che faccio; perchè non faccio alcuna "parte", sono così e basta.

LuVi
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian