|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
se posso consigliarti luca,a questo giro evitalo l'am2,oltre ad essere prossimo al pensionamento,i chipset nforce5xx sono stati un po' criticati da molti sul forum,sia per insuccesso commerciale,sia perchè a causa di quest'ultimo,il supporto ed i relativi problemi di gioventù non sembrano essere stati risolti definitivamente
![]() ![]() ![]() xgrey:ultimamente mi sembra tu ti stia aggravando con questo tuo atteggiamento di sfottò;hai le idee un po' confuse a riguardo,sostieni che tra am2 e am2+ non vi siano differenze all'atto pratico,quindi che all'amd siano dei fessi....non saprei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() ah: le idee confuse ce le hai molto piu di me ![]()
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 26-12-2006 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
|
Quote:
senti a prop mi spiegate di questo am2+ mi son perso qualcosa???? ![]() io ora esco,voi ditemi ke quando torno stasera leggo! Ultima modifica di Luca TIR : 26-12-2006 alle 22:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
visto,interpreti a modo tuo:non ha senso comprare am2 ora,è prossimo al pensionamento(nel senso che fra poco sarà quel che sarà e sarà abbandonato come sviluppo di cpu,chipset etc etc) perchè l'am2+ sarà altra cosa;seppur retrocompatibile con am2,non venite a dirmi che siamo all'apoteosi dell'ottimizzazione,visto che il 5xx per amd è stato un mezzo flop nvidia,soprattutto nei raid(non cito il 5xx per intel perchè è pressochè inconsistente....).....l'am2 è svantaggiato rispetto al c2d attualmente,ma avere una mobo ora am2 per mettere in futuro am2+ mi sembra una scelta poco ortodossa;le cose o si fanno bene o non si fanno......molto meglio per luca prendere una piattaforma c2d ora,che sarà veramente compatibile ed ottimizzata per i futuri quadcore(vedi 680i),e,considerato che vuole mettere dei raptor in raid,io propenderei per p5w-dh deluxe,intel per ora è imbattibile in questo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
vabbe io invece penso che chi ha am2 sarà a posto per un bel po'. La penso diversamente da te ma cio non vuol dire che prendo per il sedere le persone. Sinceramente sei il primo che dice che am2 è prossimo al pensionamento ma nulla vieta a ognuno di pensare ciò che vuole, io personalmente lo consiglio a chi non vuole un core2 duo e non sto certo a dirgli aspetta am2+ (le cui cpu potrai cmq montare anche sullo stesso am2, per castrazioni o meno aspettiamo qualche recensione senza sparare a salve)...ne passerà acqua sotto i ponti
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
[quote=Luca TIR][quote=Grave Digger]se posso consigliarti luca,a questo giro evitalo l'am2,oltre ad essere prossimo al pensionamento,i chipset nforce5xx sono stati un po' criticati da molti sul forum,sia per insuccesso commerciale,sia perchè a causa di quest'ultimo,il supporto ed i relativi problemi di gioventù non sembrano essere stati risolti definitivamente
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() prendi un allendale e6400 ed una mobo di fascia medio-alta,l'fx62 è ottimo per svuotare le tue tasche.....però non devi essere fanboy,altrimenti non vale ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma di fatto se amd ha intenzione di aggiungere parecchie features "succose",sempre bene sfruttarle a dovere,no?io non l'ho con am2,anzi,gli ho consigliato di aspettare am2+ se vuole rimanere in casa amd,non gli ho consigliato per forza intel,ci siamo?però,le cose sono incerte,da come la ponevi tu,sembrava che am2 e am2+ fossero la stessa cosa,senza differenze...e allora,supponendo che sia vero,in cosa consisterà questo am2+?in un doppione?no di certo......spero di essere stato chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
kk basta cosi dai, in ogni thread mi devo "scontrare" con te, scusa ma non ne ho voglia, ho gia detto la mia
![]()
![]() |
#69 |
Senior Member
|
per carità,nessuno scontro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
esattamente,anche l'htt 3.0 sarà una novità non da poco.....sono ansioso di sapere come si comporteranno le nuove cpu opteron
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() appena usciranno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che lo so che ci sarà la castrazione riguardante l'ht ma ho letto su piu siti di hardware che non sara una cosa incisiva, qua ne parlate come se le prestazioni saranno dimezzate ![]() ![]() ![]()
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 26-12-2006 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
si ma guarda che quà nessuno pretende di avere ragione,ci mancherebbe
![]() ![]() ora,a me non è che interessi dimostrarti nulla,infatti ti ho solo fatto un esempio,perchè di contraddizioni ce ne sono alcune,ma quando si fa informazione,e si consigliano altri utenti,dobbiamo essere precisi,ok??? ![]() non volermene,non è una questione di insistenza ![]() Ultima modifica di Grave Digger : 26-12-2006 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
allora il fatto è questo (mi baso ovviamente sempre sulle fonti da cui ho letto): am2+ avrà un incremento prestazionale rispetto ad am2 questo è sicuro (ma qua gia la folla si divide fra chi crede che l'ht 3.0 dara un boost significativo e chi,come me, pensa che invece non sarà cosi), tuttavia non sarà una vera e propria rivoluzione. NON doveva neanche esistere questo socket, ecco il punto. Amd infatti aveva pensato di implementare il socket Am3 nel 2007 ma poi ha deciso di slittarlo per la questione delle DDR3 , posticipandone l'uscita al 2008 (o 2009 non ricordo). Ora sti s****i han pensato di tirar fuori sto am2+ come socket di transazione fra am2 e am3. TRANSAZIONE nien'altro. In sostanza il passaggio pian piano sarà cosi:
am2 e ddr2 (già operativi oggi) am2+ e ht 3.0 (si parla del secondo trimestre 2007 salvo complicazioni, quindi un 6 mesi passeranno tutti belli comodi) questi 2 saranno compatibili l'un con l'altro e questa già si sa, con la differenza che su am2 verrà sfruttato l'ht1.0 anziche quello 3.0, su eventuali perdite di prestazioni io ancora sono scettico ma magari mi ricrederò. Arriverà poi am3 che rivoluzionerà realmente le cose grazie al supporto ddr3. le cpu am3 e am2+ saranno compatibili, bla bla ma questo è un altro discorso. ![]() ![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
|
aggio capito
![]() in effetti am3 sembra essere una gran cosa,anche se si sa ben poco.....intel passerà a 1200 piedini e qualcosa per supportare le ddr3 e dare alla luce bearlake...l'unico mio dubbio è capire se am2+ livellerà le prestazioni con c2d o sarà solo una evoluzione di poco conto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie a tutti,anke se si è riskiato il flame dai vostri discorsi mi son fatto un'idea,non tanto sul procio/mobo da prendere in se per se,ma per il discorso presente>futuro>scalabilità>vantaggio prestazionale.
mi interessa il futuro ,e se questo am3 dovesse funzionare ben felice,ma sarà tra + di un anno!?!?!?e io fino al 2008 ke faccio,mi gratto le p***e sperando ke Nvdia azzekki il chipset?il futuro si,i socket,le ddr3,l'htt3.0,il io amore smisurato x l'amd ma se io la settimana prossima piglio dei componenti e li monto,li devo usare ORA quindi nel PRESENTE e cmq se mi sbatto nel case il top dei c2d cn 4 giga di ram e ca**i vari nn credo ke mi diventa obsoleto subito [mi son fatto bastare 2 anni un winchester col collo tirato fino a 2400 e cmq monocore e io il multitasking,anzi come dice amd MEGAtasking lo faccio davvero e nn con 4 istanze di blokko note!,quindi figurati ke una cpu di quella portata me la porto dietro a vita!]potrei scegliere senza l'ansia dell'upgrade allultimo grido. alla fine un parere onesto,anke perkè negli ultimi dati n n ho seguito intel,QUALKE PROCIO? SCALDANO COME I PRESCOTT??scusatemi se sono in off topic rispondetemi in pvt grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
i core 2 duo scaldano meno degli athlon 64 x2 a 90 nanometri e in overclock sono delle bombe
abbinati a una scheda madre seria con chipset 965p e capacità di overclock elevate (vedi gigabye ds4 e asus p5b deluxe), a delle memorie ddr2 800 mhz (si trovano kit da 2 gb a partire da 230 €), a un buon alimentatore stabile e affdaibile (tagan u22, enermax noisetaker 2 e liberty, seasonic) e un ottimo dissipatore (thermalright ultra 120) si porta un core 2 duo a 3,2 Ghz + con prestazioni doppie e olte rispetto al x23800+ @ default (per fare un paragone), quindi circa 3 volte il tuo winchester ![]()
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sono appena letto un pò di recensioni e sto tirando le somme... una delle mie vekkie preoccupazioni,ke pensavo di aver dimenticato,sono tornate vedendo le temp a cui possono arrivare i 4 core del qx6700,ma se lavoro bene nella disposizione delle ventole come ho sempre fatto potrò stare ad aria anke x questa estate! a sto punto il cerkio si restringe a: 1-conroe o kentsfield???risparmio due core x guadagnare 6 gradi oppure ci perdo troppo a lasciar stare il qx6700? 2-asus p5b o p5w?quale chipset + stabile-fresco?se il 975x è come il vekkio caro 975i dei tempi d'oro nn ho dubbi...! 3-ke ram ci vanno a genio?considerando ke voglio 4 giga? 4-i miei vekki ali con connettore a 20pin sono compatibili? 5-sempre x non rimanere troppo off topic,quale config amd eguaglierebbe una cosa del genere?il quadfather?o i prossimi k10?bohh............ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.