Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 17:20   #61
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Vedrai nel 2008,2009 le tasse diminuiranno, si spera.
Old 03-12-2006, 00:29   #62
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
io andrei per quello visto che il governo mi tratta come se fossi ricco quando non ho i soldi per pagare le tasse e il mio contratto di lavoro scade il 31/12/2006
Questa è una interpretazione politica, non reale... Le critiche opposte alle finanziarie 2004,2005 e 2006 erano esattamente quelle poste alla finanziaria di oggi... Cosa è successo, poi, in realtà?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 08:19   #63
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
....Che al governo ci sia il proprietario di aziende private ...
(che comunque mandano avanti l'Italia)

COMICO

Hai mai sentito parlare di una certa legge Gasparri approvata in fretta e furia per aggirare una sentenza della Corte Costituzionale e continuare ad occupare frequenze analogiche assegnate con regolare gara ad altro competitore?
Devo continuare?

Che beni pubblici siano accaparrati da soggetti privati che se ne infischiano delle regole può andar bene solo a chi ama la vita del far west, o su idolatra il partito-azienda.

[quote]
.. ma se serve a combattere chi svende e specula su aziende MIE ben venga.

Che siano esistiti casi del tipo da te citato è noto, e su di essi il mio giudizio non può che essere negativo.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 09:38   #64
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da flisi71

COMICO

Hai mai sentito parlare di una certa legge Gasparri approvata in fretta e furia per aggirare una sentenza della Corte Costituzionale e continuare ad occupare frequenze analogiche assegnate con regolare gara ad altro competitore?
Devo continuare?
no, continuo io e te lo spiego con parole mie:
- B ha messo su un impero tra televisioni, supermarkets ed altro che dá parecchio lavoro, produce parecchio movimento di soldi, questo non lo si puó negare. Come lo abbia fatto non mi interessa e comunque le critiche di disonestá partono sempre dal basso verso l'alto, viceversa quelle di fancazzismo.

- B non dovrebbe poter essere un politico e se lo é diventato lo si deve alla debolezza del nostro apparato governativo, succube delle istituzioni, delle lobbies, non certo per leggi fatte ad personam da se stesso. Quelle dopo ...

- I "compagni vari" sono invece politici di professione oltre che mercanti esperti, statalisti quando gli conviene, ovvero quando si puó "prelevare" direttamente dalle societá in attivo (siae) e liberisti quando si puó far cassa svendendo una societá pubblica per poi ricomprarla, in nome del comunismo.

Se permetti, visto che B ha creato qualcosa di privato (alias: nonprendesoldinostri) che produce, posso dire che manda avanti l'Italia e se sembra troppo lodevole lo correggo in: aiuta a mandare avanti l'Italia.

E visto che i "compagni vari" giocano a Berlusconopoli con le aziende nostre alternando liberismo/statalismo secondo la carta Imprevisti che pescano, personalmente provo piíu ribrezzo e schifio per quest'ultimi.

Ormai é diventato: chi ti fa meno schifo ?
Old 04-12-2006, 10:32   #65
flisi71
Senior Member

Quote:
no, continuo io e te lo spiego con parole mie:
- B ha messo su un impero tra televisioni, supermarkets ed altro che dá parecchio lavoro, produce parecchio movimento di soldi, questo non lo si puó negare. Come lo abbia fatto non mi interessa e comunque le critiche di disonestá partono sempre dal basso verso l'alto, viceversa quelle di fancazzismo.

Anche Riina, Provenzano e altri hanno messo su un impero dal nulla e hanno a libro paga molte persone, per ciò non interessiamoci a COME l'abbiano fatto.....
Manca la logica da questo ragionamento.

Quote:
- B non dovrebbe poter essere un politico e se lo é diventato lo si deve alla debolezza del nostro apparato governativo, succube delle istituzioni, delle lobbies, non certo per leggi fatte ad personam da se stesso. Quelle dopo ...
Concordo. Lui non è la causa di tutti i mali del paese, è solo un "prodotto" (neppure il più degenere) della deriva del paese.

Quote:
- I "compagni vari" sono invece politici di professione oltre che mercanti esperti, statalisti quando gli conviene, ovvero quando si puó "prelevare" direttamente dalle societá in attivo (siae) e liberisti quando si puó far cassa svendendo una societá pubblica per poi ricomprarla, in nome del comunismo.
Accusa che sa molto di propaganda, visto che i "comunisti" al governo cis ono stati ben poco, e semmai le privatizzazioni agli amici li hanno fatti, in anni passati, ALTRI, tra cui qualcuno molto intimo dell'ex premier per regalargli già allora la sciagurata legge Mammì.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 04-12-2006, 12:04   #66
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

Anche Riina, Provenzano e altri hanno messo su un impero dal nulla e hanno a libro paga molte persone, per ciò non interessiamoci a COME l'abbiano fatto.....
Manca la logica da questo ragionamento.
Mediaset versa le tasse al fisco italiano, Provenzano intasca i soldi in nero da traffici illeciti, una piccola differenza io la vedo.

Quote:
Concordo. Lui non è la causa di tutti i mali del paese, è solo un "prodotto" (neppure il più degenere) della deriva del paese.
appunto, su questo possiamo essere d'accordo. Ma come fa a darti piú fastidio uno come Berlusconi, per quello che ha creato, piuttosto che uno come Rutelli (uno a caso) che ha solo fatto carriera coi soldi nostri.

Quote:
Accusa che sa molto di propaganda, visto che i "comunisti" al governo cis ono stati ben poco, e semmai le privatizzazioni agli amici li hanno fatti, in anni passati, ALTRI, tra cui qualcuno molto intimo dell'ex premier per regalargli già allora la sciagurata legge Mammì.
Son loro che si credono compagni, mica l'ho deciso io
Chi ha cominciato a farle non lo so, probabilmente hai ragione tu, ma riporto un dato che mi fa venire il prurito alle mani (da "il grande intrigo"):
nel 1997 il governo Prodi (si, quello che ci governa adesso) vende il controllo della Telecom Italia per 11,82 milardi di euro; quattro anni dopo, una societá pubblica, che gestisce un monopolio, l'Enel, riporta lo stato nelle tlc comperando Infostrada, e impegnandosi a spendere, a beneficio degli inglesi di Vodafone, 11 miliardi di euro! Una totale follia! Lo Stato aveva ceduto il monopolista alla stessa cifra alla quale chiedeva di acquistare un concorrente!

Se questo si puó chiamare liberalismo io mi chiamo Eusebio
E tutti a pensare al conflitto di interessi di mister B. Se nessuno fa una legge sul conflitto, tranquillo che un motivo c'é

E comunque da me poca propaganda, sono incazzato con tutti e sto cercando lavoro all'estero col quale spero di riuscire a pagare le tasse a chi le merita.
Old 04-12-2006, 12:11   #67
flisi71
Senior Member

Quote:
Mediaset versa le tasse al fisco italiano, Provenzano intasca i soldi in nero da traffici illeciti, una piccola differenza io la vedo.
Il paragone era forzatissimo, è chiaro, ma intendevo parlare delle origini oscure.

Quote:
nel 1997 il governo Prodi (si, quello che ci governa adesso) vende il controllo della Telecom Italia per 11,82 milardi di euro; quattro anni dopo, una societá pubblica, che gestisce un monopolio, l'Enel, riporta lo stato nelle tlc comperando Infostrada, e impegnandosi a spendere, a beneficio degli inglesi di Vodafone, 11 miliardi di euro! Una totale follia! Lo Stato aveva ceduto il monopolista alla stessa cifra alla quale chiedeva di acquistare un concorrente!
Cosa vera, anche se in parte mitigata (solo in parte) dall'incremento esponenziale di valore che le società di TLC hanno avuto negli ultimissimi anni.

Quote:
Se questo si puó chiamare liberalismo io mi chiamo Eusebio
Semmai, se ricordo bene, magari tua moglie potrebbe essere la "perla nera"

Quote:
E comunque da me poca propaganda, sono incazzato con tutti e sto cercando lavoro all'estero col quale spero di riuscire a pagare le tasse a chi le merita.
In bocca al lupo se ci riesci.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 04-12-2006, 13:09   #68
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Semmai, se ricordo bene, magari tua moglie potrebbe essere la "perla nera"
ricordi benissimo ma non é una perla. É solo nera
Lo vedo come un gesto estremo, un'ultima spiaggia ... vendere "tutto" e andare ai Caraibi ... a fare cosa, peró ?

Quote:
In bocca al lupo se ci riesci.

Ciao

Federico
grazie e crepi il lupo
Old 04-12-2006, 15:44   #69
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
...Chi ha cominciato a farle non lo so, probabilmente hai ragione tu, ma riporto un dato che mi fa venire il prurito alle mani (da "il grande intrigo"):

...
Chi ha deciso, nel 2001 di prendere Infostrada?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 16:05   #70
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Mediaset versa le tasse al fisco italiano

Quote:
sono incazzato con tutti e sto cercando lavoro all'estero col quale spero di riuscire a pagare le tasse a chi le merita.
cmq aldilà dell'ironia di prima...in bocca al lupo...
Sono momenti difficili per tutti noi poveri mortali...

Ultima modifica di cogand : 04-12-2006 alle 16:08.
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 16:10   #71
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Chi ha deciso, nel 2001 di prendere Infostrada?
non lo ma immagino chi ha deciso di venderla. Guarda, sul libro che ne parla, in una sola pagina c'é una serie di movimenti da far paura
Infostrada che tiene in seno la rete telefonica che era appartenuta alle FFSS, comperata nel '97 dalla Olivetti per 700 miliardi di lire pagabili in 14 anni! rivenduta dalla Olivetti l'anno dopo alla Mannesman per 14 mila milardi di euro senza rateizzazione! La (s)vendita alla Olivetti sotto pressione di D'Alema e Amato "senza cincischiare sul prezzo".
Cito: "Necci resisteva, ed ebbe allora una prima avvisaglia dei guai giudiziari che l'avrebbero travolto.
Coincidenze, forse"

Fanno schifo tutti! non accentrate tutto in mister B per favore
Old 04-12-2006, 16:13   #72
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da cogand

cmq aldilà dell'ironia di prima...in bocca al lupo...
Sono momenti difficili per tutti noi poveri mortali...
non uso la ignore list perché mi sembra offensivo e poco rispettoso ...
Old 04-12-2006, 16:17   #73
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
non uso la ignore list perché mi sembra offensivo e poco rispettoso ...

azz è che ho detto..
ti ho fatto i miei in bocca al lupo e mi sono scusato per l'ironia utilizzata per quanto riguarda il parere su mediaset che paga le tasse...
Boh!!!
Old 04-12-2006, 16:20   #74
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

azz è che ho detto..
ti ho fatto i miei in bocca al lupo e mi sono scusato per l'ironia utilizzata per quanto riguarda il parere su mediaset che paga le tasse...
Boh!!!
scusa, ho capito che l'ironia fosse la mia su mediaset
scusami
Old 04-12-2006, 16:29   #75
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
scusa, ho capito che l'ironia fosse la mia su mediaset
scusami

Figurati!!!
Ci sono rimasto un pò di cavolo ...ma avevo capito che nn avevi intuito il senso della mia frase...
Sono nella tua stessa situazione...e ci mancherebbe altro che mi mettessi a fare ironia...
E poi guarda sto talmente incazzato che evito di guardare anche il tg...perchè solo vederli in tv mi fanno venire l'acidità..tutti senza distinzione...
Purtroppo la nostra classe politica è votata alla distruzione non alla costruzione...e chi piange alla fine siamo noi...
Old 04-12-2006, 16:32   #76
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

Figurati!!!
Ci sono rimasto un pò di cavolo ...ma avevo capito che nn avevi intuito il senso della mia frase...
Sono nella tua stessa situazione...e ci mancherebbe altro che mi mettessi a fare ironia...
E poi guarda sto talmente incazzato che evito di guardare anche il tg...perchè solo vederli in tv mi fanno venire l'acidità..tutti senza distinzione...
Purtroppo la nostra classe politica è votata alla distruzione non alla costruzione...e chi piange alla fine siamo noi...
prova all'estero anche tu
Ieri ho avuto un'offerta da Hannover (Tedeschia) ma non conosco DOORS
gli ho risposto che suono la chitarra
Old 04-12-2006, 16:41   #77
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
prova all'estero anche tu
Ieri ho avuto un'offerta da Hannover (Tedeschia) ma non conosco DOORS
gli ho risposto che suono la chitarra
Purtroppo sono legato qua...ho i genitori anziani e mi sentirei una cacca a lasciarli soli con loro stessi...
Però purtroppo devo pure pensare a me...e se nel 2007 nn cambia la storia...mi vedrò costretto a prendere la decisione sensata di fare fagotto e tentare miglior vita in altri paesi...
Cmq stiamo andando ot da un bel pò...
Mi scuso con tutti per questo...
Anzi un parere sulle bandierine...soliti escamotage...usati da tutti nn solo dalla cdl...per prenderci per il sedere...nn mi meraviglio più di niente...
Old 04-12-2006, 17:34   #78
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
non lo ma immagino chi ha deciso di venderla. Guarda, sul libro che ne parla, in una sola pagina c'é una serie di movimenti da far paura
Infostrada che tiene in seno la rete telefonica che era appartenuta alle FFSS, comperata nel '97 dalla Olivetti per 700 miliardi di lire pagabili in 14 anni! rivenduta dalla Olivetti l'anno dopo alla Mannesman per 14 mila milardi di euro senza rateizzazione! La (s)vendita alla Olivetti sotto pressione di D'Alema e Amato "senza cincischiare sul prezzo".
Cito: "Necci resisteva, ed ebbe allora una prima avvisaglia dei guai giudiziari che l'avrebbero travolto.
Coincidenze, forse"

Fanno schifo tutti! non accentrate tutto in mister B per favore
Ma guarda ti riferisci a qualcosa di non ovvio... Non ho letto quel libro (lo leggerò, qual è il titolo esattamente?), però di Olivetti ricordo bene un pò di cose, purtroppo.
Per esempio:
1) L'AD C, dal 1996 spinge di brutto, focalizza le attività, tra cui l'alleanza con Mannesman (le stampanti Tally )
2) Nel 99 OPAS su Telecom fino a +52% e cede (per legge) O./I., e si parla di Bell (lussemburghese società di Italiani)
3) L'OPAS va male e ciccia fuori Pirelli(Tronchetti) e Benetton e Olimpia
4) Fusione nel 2003 con T

Tutti gli attori non sono certo amici dell'attuale "nocchiere" del governo.

Sullo schifo conocordo, ma su Olivetti, come su molto altro del resto, il guaio è stato fatto molto prima.
Old 04-12-2006, 18:45   #79
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ma guarda ti riferisci a qualcosa di non ovvio... Non ho letto quel libro (lo leggerò, qual è il titolo esattamente?),
Il grande intrigo di Davide Giacalone.
E' uscito con libero come tanti altri libri informativi. Basta non essere ideologicamente "di parte" a tal punto da rifiutarsi di leggere certi volumi solo perchè non della propria parte che si scoprono tante cose ...
In fondo l'aveva capito già più di un secolo fa Nietzsche:
"Le convinzioni, piu' delle bugie, sono nemiche pericolose della verita'"
Old 04-12-2006, 19:35   #80
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Il grande intrigo di Davide Giacalone.
E' uscito con libero come tanti altri libri informativi. Basta non essere ideologicamente "di parte" a tal punto da rifiutarsi di leggere certi volumi solo perchè non della propria parte che si scoprono tante cose ...
In fondo l'aveva capito già più di un secolo fa Nietzsche:
"Le convinzioni, piu' delle bugie, sono nemiche pericolose della verita'"
Ne ho letti molti, invero, tranne quelli. Sembrano tutti scritti ad arte per dire e non dire, cmq interessanti.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian