Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 21:32   #61
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
mi dite come tirare fuori questi parametri che tra non molto mi tocca anche a me fare i rilevamenti?
Old 08-11-2006, 21:38   #62
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da asndc
mi dite come tirare fuori questi parametri che tra non molto mi tocca anche a me fare i rilevamenti?
http://192.168.1.1/index.stm
id: user
password: user

poi vai in adsl-->status
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 22:36   #63
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

io pensavo qualche comando da prompt di dos
Old 09-11-2006, 11:06   #64
johnny7th
Member

Quote:
Sono con tiscali abbonato da 15 giorni,prmetto che vengo da vol@ 4MB

Allora ho attivato la 8 MB tandem
1)hanno sbagliato ad attivarmi la 8MB ma ben si mi hanno messo in 6MB

2)oggi chiamo perché l'ADSL il massimo dei download che raggiunge da tutti i siti o vari speed test siamo in torno ai 5MB

3)oggi finalmente mi dicono ops ci siamo sbagliati il suo profilo è un 6MB le mettiamo il suo prfilo...io dentro di me e vai meno male che ho trovato un persona che mi da una mano.

4)Stasera provo a fare delle chiamate,ma dopo 4 minuti il pirelli si reseta da solo tutta la sera che va avnti cosi cade la portante.

In questo momento sono al tel con il numero verde ma con il mio cellulare ho chiamato perché non posso proprio stare al telefono.

Sinceramente preferivo vol@ a 4MB molto più stabile come linea dati
In quanto avevo scritto ieri sera,oggi mi ha chiamato un tecnico TI,e mi ha confermato quello che mi aveva detto anche pierodj che sono a più di 4.5KM...e loro dicono se voglio avere una linea che funziona tutti i giorni devo avere una 4MB ma io non ci sto a questa cosa.Visto che tiscali mi aveva detto che potevo avere la 8MB non stanno rispetando il contratto per nulla,e voglio chiedere la disdetta.
johnny7th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:23   #65
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da johnny7th
In quanto avevo scritto ieri sera,oggi mi ha chiamato un tecnico TI,e mi ha confermato quello che mi aveva detto anche pierodj che sono a più di 4.5KM...e loro dicono se voglio avere una linea che funziona tutti i giorni devo avere una 4MB ma io non ci sto a questa cosa.Visto che tiscali mi aveva detto che potevo avere la 8MB non stanno rispetando il contratto per nulla,e voglio chiedere la disdetta.
nell'offerta è specificato che la linea è FINO A 8 mega, secondo la distanza dalla centrale telefonica... quindi loro lo stanno rispettando il contratto...

d'altra parte non possono fare nulla, visto che la distanza dalla centrale è quella... a meno di non avvicinare la centrale a casa tua

scusa se te lo dico, ma avendo già un'adsl in precedenza potevi essere più accorto te e valutare se potevi passare alla tandem o meno, magari chiedendo un aiuto qui sul forum...

e cmq ripeto, facendo la 4 mega più chiamate flat con tiscali alla fine vieni a spendere 44 € al mese, quindi secondo me ti conviene rimanere col tandem "mutilato"
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:37   #66
johnny7th
Member

[QUTOE]e cmq ripeto, facendo la 4 mega più chiamate flat con tiscali alla fine vieni a spendere 44 € al mese, quindi secondo me ti conviene rimanere col tandem "mutilato"
[/quote]

cmq questo fatto della centrale uno non è che sta li a misurare la distanza da casa alla centrale,e poi in base alla distanza decide.Posso accetare di buon grado che mi venga detto che nella mia zona la copertura fa c.... ma che io stai li ogni qual volta voglio cambiare provider vedere se la centrale e vicina ahahahah
Old 09-11-2006, 11:40   #67
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

be effettivamente sull'offerta mica c'è scritto " 8mb se sei a tot km di distanza"
se io ti offro quel servizio in quella zona significa che mi sono accertato che il servizio funziona
ovunque in quella zona
insomma ci marciano non poco
Old 09-11-2006, 11:56   #68
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da johnny7th

cmq questo fatto della centrale uno non è che sta li a misurare la distanza da casa alla centrale,e poi in base alla distanza decide.Posso accetare di buon grado che mi venga detto che nella mia zona la copertura fa c.... ma che io stai li ogni qual volta voglio cambiare provider vedere se la centrale e vicina ahahahah
purtroppo è così, a maggior ragione se vuoi attivare offerte a portanti alte (oltre i 4 mega)...

la verifica copertura è automatica, loro dicono che sei coperto in base alla centrale di appartenenza, poi dal database dei numeri non sanno mica quanto disti... non possono dirti se gli 8 mega lo reggi o meno
Old 09-11-2006, 12:28   #69
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
nell'offerta è specificato che la linea è FINO A 8 mega, secondo la distanza dalla centrale telefonica... quindi loro lo stanno rispettando il contratto...

d'altra parte non possono fare nulla, visto che la distanza dalla centrale è quella... a meno di non avvicinare la centrale a casa tua

scusa se te lo dico, ma avendo già un'adsl in precedenza potevi essere più accorto te e valutare se potevi passare alla tandem o meno, magari chiedendo un aiuto qui sul forum...

e cmq ripeto, facendo la 4 mega più chiamate flat con tiscali alla fine vieni a spendere 44 € al mese, quindi secondo me ti conviene rimanere col tandem "mutilato"
scusate raga ma se io disto a manco 600 mt dalla centrale che succede? Voglio dire...devono garnatire gli 8 mb o c'è cmq il trucchetto?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 13:01   #70
johnny7th
Member

Se sei a meno di 600 mt non dovresti aver problemi.
Quote:
Navighi fino a 8 Mb in ricezione (256 Kbps in invio). La velocità raggiungibile dipende dallo stato di congestione dei server e della Rete.
Tu dove hai trovato la clausola della centrale?
Old 09-11-2006, 13:02   #71
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da alenter
scusate raga ma se io disto a manco 600 mt dalla centrale che succede? Voglio dire...devono garnatire gli 8 mb o c'è cmq il trucchetto?
a 600 metri dovresti stare abbastanza tranquillo, gli otto mega li dovresti reggere.
Comunque non c'è nessun "trucchetto" da parte dei provider è proprio un limite tecnico/fisico della tecnologia adsl

se hai già l'adsl posta i tuoi valori di linea, che vediamo come sei messo
Old 09-11-2006, 13:08   #72
johnny7th
Member

Operation Data

Upstream Downstream
Noise 26 dB 8 dB

Att. 45 dB 47 dB
Old 09-11-2006, 14:40   #73
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
a 600 metri dovresti stare abbastanza tranquillo, gli otto mega li dovresti reggere.
Comunque non c'è nessun "trucchetto" da parte dei provider è proprio un limite tecnico/fisico della tecnologia adsl

se hai già l'adsl posta i tuoi valori di linea, che vediamo come sei messo
nn so i valori.Ti spiego.Attualmetne ho fastweb.Sino a 20 giorni fa andavo a 6 mb dopodichè iniziai a vedere che nn superavoo i 2 mb..li chiamo e chiedo spiegazioni.Risposta: abbiamo settato la sua linea a 2mbit per incapacita' del suo doppino di reggere velocita' superiori. Ora mi chiedo se nn reggo piu' di 2 mbit con fastweb come potrei reggerli con tiscali?
Old 09-11-2006, 15:01   #74
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
nn so i valori.Ti spiego.Attualmetne ho fastweb.Sino a 20 giorni fa andavo a 6 mb dopodichè iniziai a vedere che nn superavoo i 2 mb..li chiamo e chiedo spiegazioni.Risposta: abbiamo settato la sua linea a 2mbit per incapacita' del suo doppino di reggere velocita' superiori. Ora mi chiedo se nn reggo piu' di 2 mbit con fastweb come potrei reggerli con tiscali?
Ma per quanto tempo sei stato a 6 mega? avevi problemi di disconnessione?

Non vorrei che avessero fatto un errore...magari dovevano abbassare il profilo ad un altro utente e per errore l'hanno abbassato a te....perchè se sei stato dei mesi a 6 mega senza avere problemi non ha senso che te l'abbiano abbassato a 2
Old 09-11-2006, 15:05   #75
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

la "clausola" al momento è solo sulla pagina della 24 mega.. strano, fino a poco tempo fa mi pare che ci fosse anche per il tandem

cmq sulle FAQ, alla domanda n.5, si dice chiaramente che tra i fattori che possono influenzare la velocità della linea c'è "la condizione della linea telecom" e le "condizioni della linea privata utilizzata"
Old 09-11-2006, 15:10   #76
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
la "clausola" al momento è solo sulla pagina della 24 mega.. strano, fino a poco tempo fa mi pare che ci fosse anche per il tandem

cmq sulle FAQ, alla domanda n.5, si dice chiaramente che tra i fattori che possono influenzare la velocità della linea c'è "la condizione della linea telecom" e le "condizioni della linea privata utilizzata"
Eh sulla 24 l'han scritto subito perchè è rarissimo che un utenza possa agganciare senza problemi la portante a 24 mega.....credo al massimo 1 utenza su 100, tutti gli altri a scalare man mano che ti allontani dalla centrale, percui lo mettono subito "in prima pagina" per evitare valanghe di proteste.
Sulle adsl più umane invece sanno che la maggior parte delle utenze potrà agganciare senza problemi la portante e allora questa clausola "minacciosa" la mettono piu nascosta per non scoraggiare l'acquisto
Son furboni
Old 09-11-2006, 15:28   #77
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
Ma per quanto tempo sei stato a 6 mega? avevi problemi di disconnessione?

Non vorrei che avessero fatto un errore...magari dovevano abbassare il profilo ad un altro utente e per errore l'hanno abbassato a te....perchè se sei stato dei mesi a 6 mega senza avere problemi non ha senso che te l'abbiano abbassato a 2
bhe direi un anno circa.Si da quando fatweb immise la 6 mbit e nn ho mai avuto problemi
Old 09-11-2006, 15:29   #78
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

beh la linea potrebbe essersi degradata nel frattempo...
cmq per essere sicuro che fastweb non ti stia fregando dovresti attaccare un tuo router alla linea e vedere che valori di margine/attenuazione hai
Old 09-11-2006, 15:31   #79
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Quote:
beh la linea potrebbe essersi degradata nel frattempo...
cmq per essere sicuro che fastweb non ti stia fregando dovresti attaccare un tuo router alla linea e vedere che valori di margine/attenuazione hai
ad avercelo
conosco tutti fastweb fibra tacci loro
Old 09-11-2006, 15:31   #80
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
ad avercelo
fattelo prestà
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian