Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2006, 12:30   #61
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ecco questo no, invece lavare i cessi per quella cifra ipotetica ci faccio la firma.

Anch'io, cessi sì, camion no!
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 12:32   #62
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Ok, cerco di farti un esempio meno "ipotetico" ma + concreto....

Se ti offrissero 3000€ per fare il camionista e stare via da casa 5 giorni su 7?
Rispondo io
Dipende da quanto devo stare sul camion.
Se chessò 8 ore al giorno e la sera alberghi pagati sicuramente si.
Ma se devo farmi 12 ore al giorno su un camion penso proprio di no.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 12:32   #63
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
cambierei per il lavoro nuovo, anche se andasse male è esperienza in più...

ho 24 anni e ho l'anno scorso lasciato un lavoro da apprendista "sicuro" (non mi avrebbero mandato via, mi ha anche offerto più soldi per restare) per andare a fare un lavoro a cococo... che se dovesse ingranare potrebbe essere un ottimo passo in avanti oltre a darmi maggiori possibilità di crescita professionale
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 12:36   #64
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
mah credo dipenda dalle tue attuali priorità e da quelle che, ritieni, saranno in futuro...

Immagino lo scenario desiderato sia di crearsi una famiglia...beh nn so il tuo Lui che lavoro faccia e/o che orari faccia a causa del lavoro ma nel caso fosse già Lui particolarmente poco libero da questo tipo di impegno e nn fosse in grado o non volesse cambiare saresti tu a "doverlo" (volendolo) fare ! Difficile per 2 persone che lavorano 12-14 ore al giorno crearsi una famiglia (intendo a tendere anche con prole)

Ciao, Ale
Old 02-11-2006, 12:50   #65
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
mah credo dipenda dalle tue attuali priorità e da quelle che, ritieni, saranno in futuro...

Immagino lo scenario desiderato sia di crearsi una famiglia...beh nn so il tuo Lui che lavoro faccia e/o che orari faccia a causa del lavoro ma nel caso fosse già Lui particolarmente poco libero da questo tipo di impegno e nn fosse in grado o non volesse cambiare saresti tu a "doverlo" (volendolo) fare ! Difficile per 2 persone che lavorano 12-14 ore al giorno crearsi una famiglia (intendo a tendere anche con prole)

Ciao, Ale
e' vero però che anche se è solo uno dei 2 ad avere orari massacranti con l'altro che stacca alle 17.30, risulta comunque difficile mettere su famiglia. O meglio, tutto è possibile ma uno dei 2 si perderebbe qualcosa di importante e a tirar su un ipotetico figlio sarebbe solo uno. Qui ci sarebbe da chiedersi quanto possa essere giusto.
Se invece lavorano entrambi..beh, la cosa diventa difficile e ingusta...mi spiego: sono cresciuta in una famiglia dove la mamma non era mai a casa prima delle 21...e il papà era sempre in giro per il mondo. Generalmente lo incrociavo per sbaglio. E' stata mia nonna a crescermi e a farmi da mamma, papà e amica. E' il mio angelo, questo è fuori discussione ma non credo sia giusto che siano le nonne a tirar su i figli. Tutta l'inesperienza di mia mamma in fatto di figli è venuta fuori con mia sorella. E io ho un rapporto con lei solo da un anno, ossia da quando sono andata via da casa . Mio papà è un caso irrecuperabile ma non credo sia attribuibile al lavoro.
Questo solo per dire che crescere un figlio avendo un certo tipo di lavoro diventa massacrante. per entrambi.
Old 02-11-2006, 12:52   #66
Irenina

Alla mia età sono per la sicurezza, ma forse è perchè tengo famiglia
Insomma, io non mi butterei.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 12:53   #67
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io cambierei.
io per es faccio un lavoro che non mi piace , lavoro quando gli amici escono il sabato sera , lavoro la domenica , lavoro natale pasqua e capodanno e prendo uno stipendio di merda
peggiore di questo c'è solo la disoccupazione

Ciaozopaoza
Old 02-11-2006, 12:54   #68
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
io cambierei.
io per es faccio un lavoro che non mi piace , lavoro quando gli amici escono il sabato sera , lavoro la domenica , lavoro natale pasqua e capodanno e prendo uno stipendio di merda
peggiore di questo c'è solo la disoccupazione

Ciaozopaoza
vabbè, tu non fai testo
Old 02-11-2006, 12:54   #69
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Alla mia età sono per la sicurezza, ma forse è perchè tengo famiglia
Insomma, io non mi butterei.
hai figli Irenina?
Old 02-11-2006, 12:59   #70
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
e' vero però che anche se è solo uno dei 2 ad avere orari massacranti con l'altro che stacca alle 17.30, risulta comunque difficile mettere su famiglia. O meglio, tutto è possibile ma uno dei 2 si perderebbe qualcosa di importante e a tirar su un ipotetico figlio sarebbe solo uno. Qui ci sarebbe da chiedersi quanto possa essere giusto.
Se invece lavorano entrambi..beh, la cosa diventa difficile e ingusta...mi spiego: sono cresciuta in una famiglia dove la mamma non era mai a casa prima delle 21...e il papà era sempre in giro per il mondo. Generalmente lo incrociavo per sbaglio. E' stata mia nonna a crescermi e a farmi da mamma, papà e amica. E' il mio angelo, questo è fuori discussione ma non credo sia giusto che siano le nonne a tirar su i figli. Tutta l'inesperienza di mia mamma in fatto di figli è venuta fuori con mia sorella. E io ho un rapporto con lei solo da un anno, ossia da quando sono andata via da casa . Mio papà è un caso irrecuperabile ma non credo sia attribuibile al lavoro.
Questo solo per dire che crescere un figlio avendo un certo tipo di lavoro diventa massacrante. per entrambi.
Parto ... dalla fine...imho i figli se li devono crescere i genitori...senza ma e senza se e mi spiace se dicendo così ferisco qualcuno, questo è il mio pensiero...se per qualsiasi motivo non puoi o non vuoi permetterti di crescere un figlio, non farlo neppure !

Sul fatto di quello che stacca alle 17.30 e quello che stacca alle 21...non è bello ma è almeno un possibile inizio...certo uno dei 2 si perde "qualcosa" (molto) ma è spesso ciò che cmq accade. Difficile è che gli orari e l' "impegno" coincida...poi, nella vita, tutto è possibile.

Tendenzialmente appartengo, relativamente a queste problematiche, alla vecchia guardia.
Diciamo meglio che sono per il recupero dei ruoli. Cosa intendo dire ? Intendo dire che in una coppia ad un certo punto trovo + "naturale" sia la donna a "tirarsi" un po indietro sul campo professionale per dare + spazio alla propria familia e l'uomo a sbattersi un po di +.

Oggi che abbiamo una figlia mi rendo conto quanto questo approccio non sia affatto maschilista ma molto naturale...e mia moglie (donna in carriera e che, a dirla tutta, guadagna + di me) è assolutamente d'accordo (aggiungo, spontaneamente d'accordo sia chiaro...io neanche ho mai accennato all idea di "rallentare" la sua carriera per la ns familia) e felicissima di tale scelta !

Ciao, Ale
Old 02-11-2006, 16:09   #71
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
la prima.

18 anni.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 16:15   #72
vise_87
Member

L'Avatar di vise_87

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Foligno
ho 19 anni, lavoro come portiere in un albergo, per adesso sostituisco un altro portiere, lavoro di notte dormo la mattina e ho il pomeriggio libero, e la sera fino a mezzanotte.
Old 02-11-2006, 16:18   #73
vise_87
Member

L'Avatar di vise_87

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Foligno
edit post doppio
Old 02-11-2006, 17:06   #74
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da vise_87
ho 19 anni, lavoro come portiere in un albergo, per adesso sostituisco un altro portiere, lavoro di notte dormo la mattina e ho il pomeriggio libero, e la sera fino a mezzanotte.
...e...?
Old 02-11-2006, 17:10   #75
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vise_87

Ciao, mi chiamo marco, ho 32 anni, amo il cinema, le belle macchine e divertirmi con il mio amore. Mi piace dormire la mattina e fare tardi la notte..... mi piace conoscere persone nuove e costruire.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 17:11   #76
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
...e...?

Ops, non avevo visto.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 17:16   #77
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Ciao, mi chiamo marco, ho 32 anni, amo il cinema, le belle macchine e divertirmi con il mio amore. Mi piace dormire la mattina e fare tardi la notte..... mi piace conoscere persone nuove e costruire.
Sbrodolol !

ehm...comunque io terrei il primo lavoro
come già detto in italia c'è mooolta precarietà e un posto sicuro molti se lo sognano
io ho 17 anni
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 17:37   #78
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Fate il lavoro della vostra vita. Un lavoro gratificante, sia come tipologia, sia dal punto di vista economico. Un lavoro sicuro ma che, per contro, vi porta via tanto tempo. Tornate a casa puntualmente alle 21, e così siete costretti a rinunciare alla palestra, ai vostri hobby..insomma, ad una qualunque forma di vita sociale
Vi si propone un nuovo lavoro. Forse meno "vostro", sicuramente completamente diverso da quello svolto finora. Non si sa se effettivamente si dimostrerà il lavoro fatto per voi e, passati i primi mesi di gavetta, potreste ritrovarvi a spasso in quanto non sufficientemente all'altezza. E' però un lavoro che, se ingrana, può farvi guadagnare bene e, soprattutto, avere tanto tempo libero. Questo significa fare dei progetti per il futuro, pensare anche a metter su famiglia, dedicarsi alle proprie passioni.

In definitiva: da una parte avete un bel lavoro, che sapete fare ad occhi chiusi ma che non vi permette di fare altro.
Dall'altra avete cmq un bel lavoro ma che non conoscete, che vi permette di stare a casa alle 17.30.

Che fate?

ah, un favore, rispondendo, specificate anche la vostra età? grazie
cambiare, sicuro sicuro. mica se po' campa' pe lavora' eh, manco nelle piantagioni su!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 17:48   #79
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
io direi di tenerti il lavoro attuale, ricorda che nessuno regala nulla, e come hai detto te infatti il nuovo lavoro andrà bene "se ingrana"
Old 02-11-2006, 21:31   #80
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Se nel futuro ti piace vedere un marito ed una famiglia...tieni conto (vedo che ci stai riflettendo...) che alcuni orari lavorativi non ti permetterebbero di vivere appieno le situazioni soprariportate.

Certe volte bisogna sacrificare la carriera e/o lo stipendio a favore di qualcos'altro. Decidi tu cosa sia importante x te e x chi ti sta affianco
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian