Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2006, 08:36   #1
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
...E VOI CHE FARESTE?

Fate il lavoro della vostra vita. Un lavoro gratificante, sia come tipologia, sia dal punto di vista economico. Un lavoro sicuro ma che, per contro, vi porta via tanto tempo. Tornate a casa puntualmente alle 21, e così siete costretti a rinunciare alla palestra, ai vostri hobby..insomma, ad una qualunque forma di vita sociale
Vi si propone un nuovo lavoro. Forse meno "vostro", sicuramente completamente diverso da quello svolto finora. Non si sa se effettivamente si dimostrerà il lavoro fatto per voi e, passati i primi mesi di gavetta, potreste ritrovarvi a spasso in quanto non sufficientemente all'altezza. E' però un lavoro che, se ingrana, può farvi guadagnare bene e, soprattutto, avere tanto tempo libero. Questo significa fare dei progetti per il futuro, pensare anche a metter su famiglia, dedicarsi alle proprie passioni.

In definitiva: da una parte avete un bel lavoro, che sapete fare ad occhi chiusi ma che non vi permette di fare altro.
Dall'altra avete cmq un bel lavoro ma che non conoscete, che vi permette di stare a casa alle 17.30.

Che fate?

ah, un favore, rispondendo, specificate anche la vostra età? grazie
Old 02-11-2006, 08:42   #2
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Io mi butterei sul nuovo lavoro. Ho 20 anni
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 08:44   #3
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
22 anni, il mio lavoro mi piace, mi fà guadagnare a sufficienza per ora e mi permette di stare a casa alle 18.

detto questo, io terrei quello sicuro, anche se ti fà fare tardi.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 08:47   #4
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
ciao
io ho 30 anni, ho cambiato per un lavoro simile a quello che facevo, ma con orari migliori e non lavoro il sabato e la domenica, e oggi ho anche una paga migliore. forse il lavoro che faccio adesso mi piace leggermente meno di quello che facevo prima, ma comunque sono rimasto nello stesso ambito professionale e non posso dire che mi faccia schifo
in compenso, il weekend posso dedicarmi alla famiglia senza pensieri e volendo la sera a qualche hobby (una volta messi a nanna i pupi)
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 08:47   #5
Vento divino
Junior Member

L'Avatar di Vento divino

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza!
Visto che non ho famiglia, casa o altro da mantenere (moto a parte ), proverei il secondo. Reputo la parte di giornata nella quale non si lavora molto importante per il lavoro stesso. Mai riuscirei a lavorare con impegno e rendimento se la mia vita fosse: lavoro-pranzo-lavoro-cena-letto.

27 anni

Edit: si lavora per vivere, non viceversa
Vento divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 08:49   #6
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
Che fate?
finche' non provi, non puoi sapere com'e' il nuovo lavoro... io cambierei dato che non riuscirei a vivere per il solo lavoro, per quanto gratificante sia, tralasciando tutti gli altri interessi (31 autunni alle spalle )
Old 02-11-2006, 08:50   #7
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Dipende quali sono i tuoi desideri...se hai sempre sognato di fare la donna in carriera,vivere per lavorare,niente famiglia,pochissimo tempo libero (praticamente zero) allora rimani col lavoro attuale....
Questo è in teoria.....in pratica,vuoi un consiglio da amico?Personalmente andrei su quello nuovo che ti permette anche di "vivere",però c'è il rischio che ti faccia cagare....purtroppo imho i compromessi da qualche parte comunque bisogna cercarli...26 anni a dicembre
Old 02-11-2006, 08:51   #8
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Hai dato pochi elementi per giudicare

23 anni, scherlock holmes.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 08:56   #9
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Hai dato pochi elementi per giudicare

23 anni, scherlock holmes.
si, volevo rimanesse un discorso, come dire, generale. La situazione esiste realmente ma ero curiosa di vedere come le persone si comportano dinanzi ad una scelta del genere, considerando fattori importanti come il tempo libero e la difficoltà a trovare un lavoro non precario.

comunque, chiedi pure
Old 02-11-2006, 08:56   #10
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

ah, grazie ovviamente a tutti
Old 02-11-2006, 08:57   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Se il lavoro attuale lascia liberi il sabato e la domenica, mi tengo quello attuale. Altrimenti, tento quello nuovo sperando che dio me lo mandi bono...

30 anni
Old 02-11-2006, 09:01   #12
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Vivere per lavorare o lavorare per vivere?

Io preferirei lavorare x vivere, quindi ti consiglio di cambiare lavoro.

E' vero, hai dato pochi elementi, ma trovandomi nella tua situazione
(esco alle 7.30 e non torno mai prima delle 19.15/19.45), mi sono accorto
che non ESISTO, fino al venerdì. Ho 28 anni.

La mia ragazza fa lo stesso, andiamo in auto insieme al lavoro, ma lavori diversi.
Se dovessimo vivere insieme un domani, con questi orari, mi
sparerei.
Zero vita sociale in settimana, zero hobbies, fare i lavori di casa
dalle 20.00 in poi, prepara il pranzo per il giorno dopo...etc...

Meno ore al lavoro, + ore per te e i tuoi bisogni.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 09:03   #13
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Se il lavoro attuale lascia liberi il sabato e la domenica, mi tengo quello attuale. Altrimenti, tento quello nuovo sperando che dio me lo mandi bono...

30 anni
si, in effetti, il dire l'età fa un pò "riunione alcolisti anonimi" ma è normale che, in base all'età si hanno esigenze diverse...insomma, io 'sto pargolo vorrei pure farlo

scherzi a parte...a te quindi basta il fine settimana per dedicarti a ciò che ti interessa? niente palestra, niente spesa, niente chiacchiere al barrettino, niente libreria da finire ( )..insomma, quando torni a casa, tutte le serrande sono già tirate giù...
Old 02-11-2006, 09:06   #14
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Cambierei senz,altro....oh, la vita non è fatta di solo lavoro questo è un concetto che a molti sfugge troppo spesso e considero chi dice cose del tipo:" il mio lavoro è tutta la mia vita" un po' vuoto dentro imho...è molto probabile che, quando poi si arriva a 60/65 anni, ci si ritroverà a fare bilanci da suicidio...

34 anni
Ciao!

Ultima modifica di Psylo : 02-11-2006 alle 09:08.
Psylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 09:11   #15
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Bhè se il secondo è un lavoro che potrebbe piacermi, dubito mi farei bloccare dall' "incompentenza"
Se c'è la voglia e l'interesse imparare cose nuove non è un problema insormontabile...sicuramente i primi tempi ci sarà da sudare e qualche grattacapo, ma col tempo non è detto che non si possa diventare anche "meglio" di quello che si era.

Almeno che il primo lavoro non sia quello desiderato da sempre...allora, forse, lascerei perdere la nuova possibilità.
Old 02-11-2006, 09:21   #16
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
si, in effetti, il dire l'età fa un pò "riunione alcolisti anonimi" ma è normale che, in base all'età si hanno esigenze diverse...insomma, io 'sto pargolo vorrei pure farlo

scherzi a parte...a te quindi basta il fine settimana per dedicarti a ciò che ti interessa? niente palestra, niente spesa, niente chiacchiere al barrettino, niente libreria da finire ( )..insomma, quando torni a casa, tutte le serrande sono già tirate giù...
ma anche il marito fa gli stessi orari? perché sennò la spesa tocca a lui (e non fare la solita donna che non si fida degli uomini che fanno la spesa, siamo bravissimi noi maschietti! ) per il resto, sì, il weekend per me sarebbe più che sufficiente, tanto a far la spesa per una settimana ci metto un'oretta scarsa in tutto il sabato pomeriggio, in palestra non ci vado (comunque un'oretta tra le 21 e le 22 dicono che possa bastare due volte alla settimana), al bar nemmeno... conta che tanto dormo 5 ore a notte, quindi posso pure addormentarmi alle 2 e sopravvivere tranquillamente
Old 02-11-2006, 09:38   #17
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ma anche il marito fa gli stessi orari? perché sennò la spesa tocca a lui (e non fare la solita donna che non si fida degli uomini che fanno la spesa, siamo bravissimi noi maschietti! ) per il resto, sì, il weekend per me sarebbe più che sufficiente, tanto a far la spesa per una settimana ci metto un'oretta scarsa in tutto il sabato pomeriggio, in palestra non ci vado (comunque un'oretta tra le 21 e le 22 dicono che possa bastare due volte alla settimana), al bar nemmeno... conta che tanto dormo 5 ore a notte, quindi posso pure addormentarmi alle 2 e sopravvivere tranquillamente

Io mi sono sempre dato da fare x la casa.

Per informazione generale: i sabati e le domeniche sono INTOCCABILI in entrambi i lavori.

Personalmente, cambierei. A 32 anni, rimettersi in gioco avendo una "vita" da mantenere (casa, auto, rate, divertimenti, ecc ecc), barattando il tuo lavoro da una vita e che ti da continuamente soddisfazioni e che nessuno ti toccherà mai, con un lavoro da un futuro incerto ma probabilmente migliore sotto il profilo "tempo libero".......beh la vedo difficile, però lo farei.

Marco, 32 anni, Roma.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 09:39   #18
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
anche un lavoro che ti piace diventa una gabbia se poi non puoi "vivere" gli altri momenti della giornata....a quel che mi pare di capire il secondo lavoro non è proprio una schifezza....io ci proverei
chi non risica non rosica!!
p.s.:31 anni questo mese
Arai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 09:44   #19
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
29 anni fossi in te cambierei lavoro... ma siccome sono in me nella stessa situazione non cambierei nemmeno morto, sono troppo fifone
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 09:44   #20
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Io mi sono sempre dato da fare x la casa.

sinceramente non ne dubitavo, ma non conoscendo così approfonditamente le vostre dinamiche familiari mi son tenuto sul vago

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian