|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
...E VOI CHE FARESTE?
Fate il lavoro della vostra vita. Un lavoro gratificante, sia come tipologia, sia dal punto di vista economico. Un lavoro sicuro ma che, per contro, vi porta via tanto tempo. Tornate a casa puntualmente alle 21, e così siete costretti a rinunciare alla palestra, ai vostri hobby..insomma, ad una qualunque forma di vita sociale
![]() Vi si propone un nuovo lavoro. Forse meno "vostro", sicuramente completamente diverso da quello svolto finora. Non si sa se effettivamente si dimostrerà il lavoro fatto per voi e, passati i primi mesi di gavetta, potreste ritrovarvi a spasso in quanto non sufficientemente all'altezza. E' però un lavoro che, se ingrana, può farvi guadagnare bene e, soprattutto, avere tanto tempo libero. Questo significa fare dei progetti per il futuro, pensare anche a metter su famiglia, dedicarsi alle proprie passioni. In definitiva: da una parte avete un bel lavoro, che sapete fare ad occhi chiusi ma che non vi permette di fare altro. Dall'altra avete cmq un bel lavoro ma che non conoscete, che vi permette di stare a casa alle 17.30. Che fate? ![]() ah, un favore, rispondendo, specificate anche la vostra età? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Io mi butterei sul nuovo lavoro. Ho 20 anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
22 anni, il mio lavoro mi piace, mi fà guadagnare a sufficienza per ora e mi permette di stare a casa alle 18.
detto questo, io terrei quello sicuro, anche se ti fà fare tardi. ![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ciao
io ho 30 anni, ho cambiato per un lavoro simile a quello che facevo, ma con orari migliori e non lavoro il sabato e la domenica, e oggi ho anche una paga migliore. forse il lavoro che faccio adesso mi piace leggermente meno di quello che facevo prima, ma comunque sono rimasto nello stesso ambito professionale e non posso dire che mi faccia schifo ![]() in compenso, il weekend posso dedicarmi alla famiglia senza pensieri e volendo la sera a qualche hobby (una volta messi a nanna i pupi) ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza!
|
Visto che non ho famiglia, casa o altro da mantenere (moto a parte
![]() 27 anni Edit: si lavora per vivere, non viceversa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Dipende quali sono i tuoi desideri...se hai sempre sognato di fare la donna in carriera,vivere per lavorare,niente famiglia,pochissimo tempo libero (praticamente zero) allora rimani col lavoro attuale....
Questo è in teoria.....in pratica,vuoi un consiglio da amico?Personalmente andrei su quello nuovo che ti permette anche di "vivere",però c'è il rischio che ti faccia cagare....purtroppo imho i compromessi da qualche parte comunque bisogna cercarli...26 anni a dicembre ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Hai dato pochi elementi per giudicare
![]() 23 anni, scherlock holmes. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque, chiedi pure ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ah, grazie ovviamente a tutti
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Se il lavoro attuale lascia liberi il sabato e la domenica, mi tengo quello attuale. Altrimenti, tento quello nuovo sperando che dio me lo mandi bono...
30 anni ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Vivere per lavorare o lavorare per vivere?
![]() Io preferirei lavorare x vivere, quindi ti consiglio di cambiare lavoro. E' vero, hai dato pochi elementi, ma trovandomi nella tua situazione (esco alle 7.30 e non torno mai prima delle 19.15/19.45), mi sono accorto che non ESISTO, fino al venerdì. Ho 28 anni. La mia ragazza fa lo stesso, andiamo in auto insieme al lavoro, ma lavori diversi. Se dovessimo vivere insieme un domani, con questi orari, mi sparerei. Zero vita sociale in settimana, zero hobbies, fare i lavori di casa dalle 20.00 in poi, prepara il pranzo per il giorno dopo...etc... Meno ore al lavoro, + ore per te e i tuoi bisogni.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scherzi a parte...a te quindi basta il fine settimana per dedicarti a ciò che ti interessa? niente palestra, niente spesa, niente chiacchiere al barrettino, niente libreria da finire ( ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Cambierei senz,altro....oh, la vita non è fatta di solo lavoro questo è un concetto che a molti sfugge troppo spesso
![]() ![]() 34 anni Ciao!
Ultima modifica di Psylo : 02-11-2006 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Bhè se il secondo è un lavoro che potrebbe piacermi, dubito mi farei bloccare dall' "incompentenza"
Se c'è la voglia e l'interesse imparare cose nuove non è un problema insormontabile...sicuramente i primi tempi ci sarà da sudare e qualche grattacapo, ma col tempo non è detto che non si possa diventare anche "meglio" di quello che si era. Almeno che il primo lavoro non sia quello desiderato da sempre...allora, forse, lascerei perdere la nuova possibilità.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io mi sono sempre dato da fare x la casa. ![]() ![]() Per informazione generale: i sabati e le domeniche sono INTOCCABILI in entrambi i lavori. ![]() Personalmente, cambierei. A 32 anni, rimettersi in gioco avendo una "vita" da mantenere (casa, auto, rate, divertimenti, ecc ecc), barattando il tuo lavoro da una vita e che ti da continuamente soddisfazioni e che nessuno ti toccherà mai, con un lavoro da un futuro incerto ma probabilmente migliore sotto il profilo "tempo libero".......beh la vedo difficile, però lo farei. Marco, 32 anni, Roma. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
|
anche un lavoro che ti piace diventa una gabbia se poi non puoi "vivere" gli altri momenti della giornata....a quel che mi pare di capire il secondo lavoro non è proprio una schifezza....io ci proverei
![]() chi non risica non rosica!! ![]() p.s.:31 anni questo mese |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
29 anni fossi in te cambierei lavoro... ma siccome sono in me nella stessa situazione non cambierei nemmeno morto, sono troppo fifone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.