Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 13:48   #61
poverociccio
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da drakend
A proposito di pro,xt, xtx, gt, gts, gs, gto... non ci sto capendo più niente. Mi date un link dove si spiegano tutte queste sigle e se possibile anche le varie tecniche grafiche usate (antialiasing etc...). Sì sono grandemente ignorante in fatto di schede grafiche!
...e come non comprenderti..... tutte sigle commercialmente piacevoli ed invitanti che differenziano la qualità produttiva e ti fanno apparire performante anche quello che è monnezza. Per capirci qualcosa comincia ad armarti di pazienza e tabulati di benchmarks.Oltre ad HWupgrade fatti un giro anche su tom's : http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060724

Buona fortuna....
poverociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 18:54   #62
=Kraven83=
Member

L'Avatar di =Kraven83=

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Catan
non vi preoccupare utenti agp con ottimi xp-m da 2600 o a64 da 2600-2700 con nf3...
tanto con questa vga se siete un pò cpu limited mettete un bel aa2x e gia state apposto vedete come saturate x bene la banda che avanza^^
lo storia del cpu limeted è una gran cavolota con le vga dalla serie 6800 e x800 adesso le vga sono molto + monitor limited che non cpu limited
Qualcuno mi spiega la parte grassettata?
Il concetto di monitor limited mi è del tutto nuovo.
=Kraven83= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 19:31   #63
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da =Kraven83=
Qualcuno mi spiega la parte grassettata?
Il concetto di monitor limited mi è del tutto nuovo.

forse intendeva dire che per sfruttare le altissime risuluzioni che vengono messe a disposizione dalla moderne card video bisogna avere monitor decenti, mentre la moda vuole lcd da 15 o 17 che hanno risoluzioni bassine...
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 00:25   #64
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Quote:
Originariamente inviato da fmc1506
Approfitto della tua esperienza.
Considerando che la scheda la uso principalmente x giocare ma mi potrebbe interessare l'alta definiizione (vorrei ad es. prendere quando esce l'Hauppauge WinTV HVR 4000) sarei interessato a prendere la Sapphire X1600 PRO HDMI 256MB, a circa 136 €.
Questa scheda ha pipeline a 12 pixel, 256MB di memoria GDDR3 (però a 128 bit), core con velocità clock di 500MHz e memoria di 800MHz.

Complessivamente, rispetto alle tue considerazioni, non sembra male e potrebbe andar bene anche x chi come me utilizzerebbe la scheda soprattutto x giocare. Che ne pensi?
Be', diciamo che dipende da te.
Ripeto e completo: la X1600 (o X1650, un po' più nuova) è molto utile per la trasmissione/acquisizione di filmati grazie all'AVIVO (Audio-Video In/Video Out), per la visualizzazione di filmati HD (Alta Definizione) se si possiede lo schermo adatto, cioè uno schermo HD Ready ed è una scheda video di fascia media, quindi se tu vorrai giocare per esempio a Spliter Cell Double Agent, che richiede come requisito anche lo SM 3.0, la X1600 andrebbe bene, ma non avrebbe poi abbastanza potenza per farlo girare decentemente (minimo 30/50 fps), poichè il bus è 128-bit, ha 12 pipeline, non sempre possiede GDDR3, ma comunque è una buona scelta con ottimo rapporto qualità/prezzo, ed è anche pronta per il futuro.
La X800 GTO (o X800 e X850 XT e PE) sono invece (almeno secondo me) le soluzioni AGP per il gamer fanatico che vuole un PC in grado di supportare i nuovi videogiochi riuscendo a stare a passo con i tempi (anche se non è facile). La qualità di queste schede video è molto alta, il prezzo è ancora molto alto nei negozi (fino a 500 Euro per la X850 XT PE), molto più basso su eBay (circa 200 Euro per la X850 XT PE), se viene poi montata una ventola più potente si riesce ad avere prestazioni più elevate grazie a margini di overclock più elevati. Per moddare le schede "castrate" come la X800 GTO, ci vuole un minimo di conoscenza ed esperienza anche se ci sono i tutorial su Internet; le prestazioni saranno però molto più elevate rispetto alla base.
Ora decidi tu. Spero di essere stato esauriente, se no non esitare a contattarmi di nuovo.
Per il PCI-EX, non c'è scelta migliore di una X1950 XTX, oppure X1950 Pro (con GPU R570) che possiede un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 11:53   #65
fmc1506
Member

L'Avatar di fmc1506

Iscritto dal: May 2002
Eccomi....

Grazie mille x l'esauriente risposta e le indicazioni che mi hai fornito.

Ci ragionerò ancora un po' sulla scheda video che mi conviene comprare, dipende anche da quali giochi deciderò di prendere: non so se considerarmi un gamer fanatico.
X adesso mi interessano Call of Juarez, Call of Duty 2, GTR2 e Sky Racing 2006 (quest'ultimo non credo abbia grosse pretese hardware) e attualmente gioco soprattutto a PES 6. E' che ho provato le demo di Call of Juarez e Race, ma con la mia GeForce 4 Ti4200 non funzionano....
620W Corsair CMPSU-620HXEU - Coolermaster CM Stacker STC-T01 - Intel Core Duo E8400 box (step E0) @ 4.0 - ASUS P5K Pro - 2 GB DDR Corsair DHX 800 Mhz - Sapphire Radeon HD 4850 512 Mb ddr3 Toxic Edition - Hauppauge HVR 3000 - Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro - Creative Inspire T6060 - Logitech Cordless Desktop MX 5000 Laser - Logitech Momo Force - Logitech Cordless Rumblepad 2 - Samsung Syncmaster 940BW

Ultima modifica di fmc1506 : 03-11-2006 alle 12:03.
fmc1506 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 19:17   #66
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Quote:
Originariamente inviato da fmc1506
Eccomi....

Grazie mille x l'esauriente risposta e le indicazioni che mi hai fornito.

Ci ragionerò ancora un po' sulla scheda video che mi conviene comprare, dipende anche da quali giochi deciderò di prendere: non so se considerarmi un gamer fanatico.
X adesso mi interessano Call of Juarez, Call of Duty 2, GTR2 e Sky Racing 2006 (quest'ultimo non credo abbia grosse pretese hardware) e attualmente gioco soprattutto a PES 6. E' che ho provato le demo di Call of Juarez e Race, ma con la mia GeForce 4 Ti4200 non funzionano....
Be', diciamo che per giocare a giochi del genere, non basta avere 256 MB di Memoria video. Servono caratteristiche come i Pixel e Vertex Shader (che nel 3D programming servono per determinare le proprietà di una superficie di un opggeto o un immagine) che se non sono abbastanza (e non si possono aggiungere poichè sono sempre integrati nella GPU), come nel caso della X1600, ti troveresti a cambiare scheda video tra 1 anno e mezzo poichè non riusciresti a giocare a 1024x768 con i dettagli al massimo, cosa che si esige quando si spendono soldi per una Scheda video che si crede funzionale.
Perciò, da amico, ti consiglio di attendere che esca in commercio questa benedetta X1950 Pro AGP (che è il top e te la consiglio), oppure se non intendi aspettare, compra una X800 o una X850; mi raccomando, non acquistare le versioni Pro di queste ultime poichè possiedono caratteristiche minori rispetto alle versioni XT e XT PE.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
Old 03-11-2006, 19:58   #67
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Approfittando (e me ne scuso) dell'offtopic, stò pensando di sostituire la mia 9800 liscia con una x800xt all in wonder della powercolor, la pagherei 169€ più sped. Vi sembra un buon affare?

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 12:53   #68
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83
Approfittando (e me ne scuso) dell'offtopic, stò pensando di sostituire la mia 9800 liscia con una x800xt all in wonder della powercolor, la pagherei 169€ più sped. Vi sembra un buon affare?

ciao!
Be', mi sembra una buona scheda, dato che oltre ad avere una buona base grafica hai anche una scheda TV/acquisizione/trasmissione video.
Poi con un buon raffreddamento montato su questa scheda video potresti avere un buon margine di overclock.
Old 16-02-2007, 15:58   #69
gaglia_1988
Senior Member

L'Avatar di gaglia_1988

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Near Tourin
Ho solo due appunti da fare:

1) La scheda mi pare ottima, ma la tempistica è sbagliata (1anno fa andava bene ora è troppo tardi), il target è sballato, infatti chi possiede una vecchia configurazione Agp me compreso non ha un alimentatore adatto a questa scheda, che già di default è esosa, questa con il tec + le freuenze della XTX consumerà quanto la sorella maggiore e quindi sarà necessario aggiungere al prezzo di acquisto anche quello di un alimentatore decente. Altri 70-80€ + i 300€ (presumo per gli elevati contenuti) della scheda.

2) A tutti coloro che sostengono che sia la CPU a fare da collo di bottiglia rispondo che sicuramente è vero, ma ricordo altresì che già alla risoluzione di 1248 x 1024 con i filtri attivati la maggior parte del lavoro viene afidato alla VGA e la CPU svolge solo un lavoro secondario. Se poi vogliamo giocare a 1600 x 1200 con HDR + aa8x questo è un altro discorso, che non credo tocchi i possessori della maggior parte dei sistemi agp.
Dico solo più una cosa, prima avevo una 9600Pro e sokavo, ora per quanto possa essere CPU limited, mi godo tutti i titoli più recenti (Oblivion, NWN2, Gothic 3) in modo dignitoso e per me giocare a 1248 x 1024 con qualche filtro attivato sul mio LCD smarzo da 17pollici è più che sufficiente. Certo, quando cambierò configurazione avrò altre pretese, ma un possessore di un sistema AGP sicuramente saprà accontentarsi piuttosto che spendere 2000€ per una configurazione ad alte prestazioni da assemblare ex novo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian