Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 21:05   #61
Sabonis
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
temp3 cosa è?
Da me è a 60 gradi costanti
Sabonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 21:08   #62
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
si ho provato a guardare il grafico,ma a differenza di quando gioco e poi si blocca tutto mi sembrava molto stabile,cioè se ho visto bene la cpu non ha mai toccato il 100% di utilizzo..
anche perchè ho provato a fare vari test,cpu bench,prime 95 ma non è mai successo nulla,cioè il pc non si è mai bloccato nè riavviato..

cq scusate ma ci sarebbe un modo per aprire il task mentre gioco?
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 21:34   #63
Bahamuts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts
Luca,scusa ma sinceramente mi dovresti spiegare sto mistero
in pratica sempre per provare se mgari era un problema di incompatibilità ho installato un'altro gioco(anche abbastanza pesantuccio,anche se per giocarlo bene lo metto a dettagli bassi ma credo che anche a dettagli normali lo potrei giocare anche se con qualche rallentamento,sto parlando della battaglia per la terra di mezzo 2)cq tornando al discorso ho notato che i giochi che non si bloccano(e lo sottolineo) non occupano niente a livello di CPU!!!!!
o meglio uscendo dal gioco(sempre in eseuzione però era ovviamente,sono uscito aprendo il task)ho visto che si a livello di memoria consumava sui 244.qualcosa Kb,ma sotto la voce CPU c'era scritto 00!
ma com'è allora?
ho notato che anche gta vice city aveva questa "particolarità" ovvero non occupava nulla,infatti lo giocavo senza nessun problema e penso che questo è lo stesso discorso di quando ho giocato a cod1 e il 2(anche se non controllai questo)
invece,ho notato che quando provo a giocare ai due giochi che si bloccano(boh magari ce ne sono anche altri ma per ora mi interessa giocare a questi)ovvero enemy territory e il padrino,ho notato che occupano il 50%di CPU!(che poi secondo me a volte sale pure raggiungendo forse il 100% e quindi si impalla,ora non sò se è il fatto che raggiunge il 100% o cosa,sò solo che quando ho giocato a la battaglia per la terra di mezzo 2 il gioco andava benissimo e come utilizzo cpu aveva 00%)

boh,allora cosa può essere?cioè voglio dire com'è possibile che un gioco come enemy territory mi consumi il 50% di cpu mentre giochi pensati come cod1(che giocai anche a dettagli texture al massimo)cod2 e pure la battaglia per la terra di mezzo 2,non mi consumano niente????????
non sò sinceramente a cosa corrisponde la temp3

cq riposto la mia domanda
Old 12-10-2006, 23:43   #64
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Alimentatore sotto dimensionato?
Driver VGA da aggiornare?
Temperature alte della VGA?

Per l'ali dicci la marca e il modello e da li si può ipotizzare se è sotto dimensionato oppure no. Nel caso si cambia

Per i driver informati dal sito del costruttore e aggiorna.
Altre cose non saprei proprio come aiutarti.

Pitta
Old 13-10-2006, 12:55   #65
Bahamuts
Senior Member

scusa ma in che senso driver vga da aggiornare?se intendi i driver che ho installato sulla mia geforce fx 5200,i driver sono i 91.47 per windows xp media center edition
le temperature alte della vga sinceramente non sò,cioè con speedfan o con everest c'è un modo per saperlo?anche perchè non ha il sensore questa scheda video,quindi come controllo?dal bios?

cq per l'ali precisamente cosa ti devo dire,marca e modello?non c'è un programma o qualcosa in cui posso vedere i dettagli del mio alimentatore?

ps:ah cq mi hanno anche consigliato(oltre a disabilitare l'audio,il chè cq non ha funzionato)di disabilitare il fast write dal bios,però non capisco,a cosa si riferisce questa voce?se la disattivo posso creare problemi?

thx
Old 13-10-2006, 14:16   #66
Bahamuts
Senior Member

attendo una tua risposta ovviamente
Old 13-10-2006, 14:28   #67
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Non conosco i driver della tua VGA. Controlla solo che sia i più aggiornati andando sul sito del produttore.

L'alimentatore può essere la causa nel senso che quando sfrutti la VGA con i giochi, se l'ali non c'è la fa, ti può fare questi scherzi il tuo sistema.

Su quella indicazione del bios non samprei aiutarti.

Pitta
Old 13-10-2006, 14:34   #68
Bahamuts
Senior Member

uhm ho capito,posso fare qualche test in modo da capire se il mio ali riesce a mantenere anche quando la vga è sotto stress?
Old 13-10-2006, 14:48   #69
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
scusate se mi intrometto, ma non ho capito se hai almeno provato i primi consigli che ti sono stati dati.... rimozione polvere, sostituzione pasta termoconduttiva, aumento di aereazione del case (anche con ventilatore puntato sul cabinet aperto) tanto per escludere i problemi di surriscaldamento dei componenti, anche se pure io ho un dubbio sull'alimentatore (aprendo il case dovresti poter vedere la marca e la potenza in watt)
ciao
Old 13-10-2006, 14:52   #70
Bahamuts
Senior Member

beh sinceramente no,ma questo perchè come puoi ben vedere prima di tutto mi capita solo con alcuni giochi(anzi per essere precisi sono 2 i giochi che mi danno questo problema)inoltre ho fatto i test con 3Dmark,cpu bench,prima 95 ed un programma di nome toast che se ho ben capito faceva aumentare la temperature della cpu e non mi è mai successo nulla di simile
cq per la temperatura della vg mentre gioco a questi giochi,come vedo a quanti gradi arriva?
Old 13-10-2006, 14:52   #71
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
FULL LOAD:

74° chipset nvidia
72° Pentium IV 2800ghz
40° Temperatura scheda madre

mai avuto un problema di instabilità (e credo ke nel tuo caso le temperatura siano ben minori). Accertati che non sia un surriscaldamento ram.
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 14:54   #72
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

infatti ho parlato di surriscaldamento dei componenti e non della sola cpu.... hai ventole sul case????
Old 13-10-2006, 14:56   #73
Bahamuts
Senior Member

si ho una ventola sul case,beh cq facendo per esempio il 3d mark non vengono sfruttati tutti i componenti?

cq magari si proverò a fare un test della memoria ram e vedere che succede
Old 13-10-2006, 14:58   #74
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Quote:
si ho una ventola sul case,
che immette o che espelle?
hai potuto vedere qualcosa dell'alimentatore?
ciao
Old 13-10-2006, 14:59   #75
Bahamuts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renatino47
che immette o che espelle?
hai potuto vedere qualcosa dell'alimentatore?
ciao
no la ventola espelle perchè butta aria calda da fuori,cq per l'alimentatore dove dovrei guardare precisamente per darti tutte le informazioni possibili?
Old 13-10-2006, 15:02   #76
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Quote:
l'alimentatore dove dovrei guardare precisamente per darti tutte le informazioni possibili?
dovresti aprire il case e controllare sull'etichetta direttamente sull'alimentatore che è quel cubo posizionato in alto dove viene attaccata la presa della corrente
Ps. il tuo è un pc che hai assemblato oppure di quelli gia fatti tipo hp, dell, ecc?
ciao
Old 13-10-2006, 15:04   #77
Bahamuts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renatino47
dovresti aprire il case e controllare sull'etichetta direttamente sull'alimentatore che è quel cubo posizionato in alto dove viene attaccata la presa della corrente
Ps. il tuo è un pc che hai assemblato oppure di quelli gia fatti tipo hp, dell, ecc?
ciao
ok controllo,cq il mio pb l'ho assemblato io,è sempre andato benissimo
il problema è nato dopo che ho formattato e ho messo al posto di windows xp professional edition,windows xp che però ha anche delle funzioni del media center
cioè se vadp in informazioni sul sistema mi dice che è windows xp media center edition,ma alcuni programmi tipo everest mi dicono semplicemente che è windows xp(anche quando carica windows,c'è il logo di windows xp)
Old 13-10-2006, 15:17   #78
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

a mio parere il mediacentre è inutile, se prima non ti dava problemi, potrebbe trattarsi di qualche aggiornamento di xp mancante.... c'è la sp2 nel mediacentre che hai messo? hai provato gli aggiornamenti critici di xp?
ciao
Old 13-10-2006, 15:43   #79
Bahamuts
Senior Member

aggiornamenti critici di xp?
si cq c'è il servicepack2..
e cq un'altra "novità" giusto per vedere le temperature e l'utilizzo della cpu mentre giocavo ho voluto fare una prova,o meglio,ho notato che se per esempio io entro in una mappa(sto parlando di enemy territory)e non faccio niente,cioè ho aperto il gioco,il task manager e speedfan,e mi ho visto se in pratica il gioco si bloccava anche normalmente cioè senza esplorare la mappa diciamo..
ebbene,son stato una decina di minuti e il gioco non si è mai bloccato,l'utilizzo dlla cpu era compresa tra il 49% e il 62%(il minimo e il max diciamo),come utilizzo della cpu et era sempre a 51%,le temperature erano di 35 la temp1,la temp2 tra i 59 e i 61° se ricordo bene,la temp3 purtroppo non ricordo anche se molto bassa cq e l'HDO era tra 43 e 44 gradi
quando era a 43 me lo segnava coj una spunta,mentre a 44° speedfan me lo segnava con una freccia verso l'alto di colore rosso
beh che dire,a sto punto di che si tratta?ovviamente poi ho provato a vedere quando mi "muovevo" nella mappa cosa succedeva,ebbene magari è stata na coincidenza ma son riuscito a giocare + del previsto,infatti son riuscito a giocare senza problemi per 3 minuti,e visto che cq nelle ultime volte che entravo bastavano max 30 secondi per bloccarsi è stato + che buono
poi però si è ribloccato,però non solo una volta bensi 2 volte di seguito se non erro e quindi ho rifatto la prova,ho aspettato(cioè non mi muovevo + nella mappa)per 2 minuti e poi quindi son riuscito ancora a giocare,ma all'improvviso è successo di nuovo il blocco totale e quindi il pc si è riavviato,però questa volta mi è capitato una cosa stranissima!
o meglio quando si è riavviato il pc mi ha mostrato una schermata blu che in pratica diceva che windows era stato riavviato(spero di non sbagliarmi se era riavviato o cosa)dopo un grave errore
poi sotto mi diceva che questo errore era stato causato dal seguente file,e dopo i due punti diceva:nv4_disp
poi sotto leggendo ancora diceva che era era la prima volta che mi dava l'errore,puf,riavviato il pc e quindi non ho capito cosa c'era scritto nelle altre righe
cq raga non vorrei sparare una caxxata ma sto file nv4_disp non è qualcosa che riguarda i driver della scheda video?spero ancora in un vostro aiuto,a poco a poco penso che lo risolveremo sto dannato problema

grazie
Old 13-10-2006, 15:50   #80
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

perchè non provi a reinstallare xp pro per vedere se si tratta di quello?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian