Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 02:31   #61
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 03:19   #62
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Frankie Hi-NRG
C'e' chi la chiama intolleranza quest'ombra che avanza, che incalza, che aumenta di potenza: figlia di arroganza e di ignoranza, ragione di vita di chi ha perso la coscienza e crede ciecamente nella supremazia di una razza sulle altre: no, non è la mia questa visione della vita, e la partita non e' vinta finche' non e' finita ed io l'ho appena cominciata. Una manciata di dadi e' stata tirata e la valanga di facce numerate non si e' ancora fermata, non si ha il risultato: ci han provato ha stabilirlo a priori chi e' dentro e chi e' fuori, chi è uno e chi è zero, chi è bianco e chi è nero. Ma questa e' l'opinione di una parte, non e' la piu' importante, è solo quella del piu' forte e non abbiamo scampo di fronte alla morte. Far come il gatto e il topo non è lo scopo di questo gioco di ruolo guidato da un master senza scrupoli, l'odio fra i popoli, i forti sui deboli; che sono abili a crearsi alibi indimostrabili, che accampano ragioni futili ma incontestabili, che negano tutti i diritti ai propri simili in nome di una giustizia propria degli uomini soltanto nella forma, non negli intenti: sei grosso? Ti rispetto se no calci sui denti. Diversi nell'aspetto siamo scritti in mille lingue... ma siam libri di sangue... tutti libri di sangue...
Siamo libri di sangue, volumi di storia futura, diversa cultura ma identica natura: e' inutile negarlo, questi sono i fatti, il prologo e l'epilogo uguali per tutti: farabutti, politici corrotti, uomini dotti, mafiosi, poliziotti; non c'e' spazio per nessuna distinzione, siam tutti membri di una stessa nazione ZULU. E quando un uomo è nudo è nudo e nessuno puo' dire se quest'uomo sia buono o cattivo, figurati se importa poi come si vesta: una bestia in divisa resta una bestia, chiamata a tutelare i diritti di chi? E' successo a brother Rodney King, colpevole del crimine di esser nato nero nella buia capitale dell'impero del denaro. Colpo su colpo, battuto come un polpo, legato, incaprettato e trascinato per lo scalpo documentato, l'hanno filmato, pagine d'odio scritte sul selciato, vergate col sangue di un uomo innocente, impotente, che con quei bastardi no c'entrava niente, macara gente quotidianamente, succede anche in italia, ma non si sente. Lentamente, inesorabilmente la sabbia del tempo ricopre la mente. Ogni giorno d'ogni mese d'ogni anno in tutto il mondo la violenza comanda le azioni di uomini e nazioni: sesso, razza, religioni, non mancano occasioni per odiare, ma dobbiamo ricordare che siamo libri di sangue.. tutti libri di sangue...
Pagine e pagine e pagine di sentimenti, emozioni, decisioni, ripensamenti: fitte pagine scritte, anime trafitte dal dolore divedersi diversi, costretti a inscenare una farsa perversa inquesto universo di sole comparse percorso dall'odio o fingio sei perso! No, mi rifiuto di accettare questa logica contorta di chi non vuole amare ma vuole giudicare dalla copertina una persona: seduti in poltrona individui come questi governano il mondo e lo sfondo si riempie di morte e sconforto, il rapporto s'incrina: inevitabilmente discendiamola china. Gia' lunga e' la lista di ottusi soprusi ma piu' passa iltempo piu' crescon gli abusi su donne umiliate dai capi d'azienda sei "brava" c'hai il posto, se no alzi le tende! Su uomini nati lontano, troppo a sud per tendergli la mano: carcasse fumanti sui campi di sole, migliaia di gole gonfie di parole di dolore, spine nel cuore di quelli che vedon marcirei propri fratelli, popoli usati come merce di scambio: mi oppongo. A patti non scendo con questa realtà e non mi va... e non mi va... e non mi va che "patibolo" sia il titolo del nuovo capitolo che stiamo per scrivere: forza, capitelo! Usiamo piu' il cuore e un po' meno le spranghe, perche' siam libri di sangue...
.....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 03:23   #63
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Brand
Come se il razzismo fosse una malattia infettiva.

Ma lo vogliamo capire che ognuno ha le sue preferenze e se mettiamo caso a Pinco Pallino non gli piacicono le persone di colore dobbiamo solo starci zitti e rispettarlo?
Ma anche no....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 07:25   #64
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Ora esageri. Questa ragazza non ha commesso alcun reato ed è "rea" di non avere i documenti in regola (permesso di soggiorno scaduto?).
Capisco quando si parla di delinquenti, allora anch'io sono per l' espulsione immediata di TUTTI i clandestini e zingari che hanno commesso almeno un reato (dal furto, alla rapina, all' omicidio, ecc), ma la brava gente serve al nostro Paese.
Già non siamo rappresentati da una valida classe politica, vogliamo farci notare anche per queste cazzate?
Bravo
Ti fa onore, questa difesa.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 07:38   #65
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
per una volta che una extracomunitaria la borsa la vince e non la scippa...

mah spero che il caso si risolva bene per la studentessa.
semmai facciamo uno scambio... mandiamo in marocco borghezio e ci teniamo questa qui

ciaozoaiza
Old 04-10-2006, 07:47   #66
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
per una volta che una extracomunitaria la borsa la vince e non la scippa...
ciaozoaiza
Razzista!
Old 04-10-2006, 07:55   #67
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

Ma lo vogliamo capire che ognuno ha le sue preferenze e se mettiamo caso a Pinco Pallino non gli piacicono le persone di colore dobbiamo solo starci zitti e rispettarlo?
e invece no, il razzismo QUI in Italia è punito dal codice penale.
Oltretutto non è ammesso dal regolamento :
1.2 - Discussioni politiche
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.

Per cui è meglio se la pianti.
Old 04-10-2006, 07:59   #68
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
e' clandestina o no !?
ecco ... ho detto tutto ...
Vuoi che ti faccia un ragionamento simile al tuo?

e' una studentessa che un giorno potra' fare bene per l'italia? si
e' una famiglia che merita rispetto perche' vive dignitosamente e non ai lati delle strade? si.

Allora a gente del genere (fossero pure del mato grosso) io appongo non una ma due firme alla legittimita' di rimanere in italia.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 08:09   #69
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

MA STIAMO SCHERZANDO?
RISPETTO??? TU PREFERISCI IL DELINQUENTE NOSTRANO AD UNA PERSONA CIVILE DI COLORE????
VUOI RISPETTO PER QUESTO????
NON POSSO TOLLERARE OLTRE, MI BECCO VOLENTIERI ANCHE IL BAN MA LO DEVO DIRE:

LA GENTE COME VOI MI FA VOMITARE, ALTRO CHE RISPETTO!!

Farò un piacere a questi individui di scarsa taratura morale e non posterò più qui nel forum, è impensabile per me permettere in una società che dovrebbe dirsi civile lasciare che certi imbecilli possano scrivere o anche dire simili oscenità in pubblico come se niente fosse.
Addio.
Old 04-10-2006, 08:10   #70
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Vuoi che ti faccia un ragionamento simile al tuo?

e' una studentessa che un giorno potra' fare bene per l'italia? si
e' una famiglia che merita rispetto perche' vive dignitosamente e non ai lati delle strade? si.

Allora a gente del genere (fossero pure del mato grosso) io appongo non una ma due firme alla legittimita' di rimanere in italia.
concordo.

Ciaozoaiza
Old 04-10-2006, 08:11   #71
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
grazie a dio non è infettiva, ma è una deviazione mentale il classificare le persone non in base alle proprie azioni ma in base a caratteri involontari quali colore della pelle, degli occhi o dei capelli.
Quote:
guarda, il razzismo è vietato su questo forum e dalla legge italiana, quindi pinco pallino può dire quel cavolo che vuole, ma non su questo forum e non in questo stato
Old 04-10-2006, 08:26   #72
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fransys
Sveglia Bertoldi! Il razzismo non e' una buona ragione per essere ottusi.
Il resto del post, argomentato, era sufficiente. Non vedo perché si debba rischiare di scatenare flame. Meglio soprassedere, la prossima volta.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 08:27   #73
canesciolto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Allora ha fotocopiato un permesso falso perchè comunque il padre era irregolare.
Così come recita la notizia che appare solo da questo sito.

http://www.canisciolti.info/modules....icle&sid=16230

Non capisco il vizio di copia-incollare articoli senza citare le fonti.

Ciao,
conosciamo da tempo la vicenda della famiglia Chfouka perchè siamo residenti nella stessa città. La notizia è stata da noi inserita dopo l'uscita di servizi giornalistici su La Nazione e Il Tirreno e lanci di agenzia.

Riportiamo altri link alla notizia:

http://fad01.cesvot.it/mod/forum/discuss.php?d=156

http://www.tifeoweb.it/pws/index.php...ticle&view=280

http://db.carta.org/calendario/event...t=-645&id=1508

Salah Chfouka ha iniziato lo sciopero della fame.

saluti
canesciolto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 08:49   #74
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
No. Il razzismo non ha cittadinanza, né in Italia (codice penale), né sul forum, dove è vietata ogni forma di propaganda della superiorità di una razza sull'altra.
Consiglio, qualora fosse necessario, una rilettura del regolamento onde evitare interventi che potrebbero essere sanzionati o comunque ripresi.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 09:58   #75
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
1) non dice affatto che lavora REGOLARMENTE dal 1990... dice che lavora dal 1990. mi sembra impossibile che gli abbiano dato un permesso di soggiorno temporaneo di 16 anni... e che non si riuscito ad andare oltre.
2) che la ragazza non abbia colpa e subisca questa situazione... credo che siam d'accordo tutti... la colpa è del padre che va in un paese straniero e comincia pure a rompere le... cose li.
ma usare il cervello ogni tanto no eh?
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:08   #76
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da canesciolto
Ciao,
conosciamo da tempo la vicenda della famiglia Chfouka perchè siamo residenti nella stessa città. La notizia è stata da noi inserita dopo l'uscita di servizi giornalistici su La Nazione e Il Tirreno e lanci di agenzia.

saluti
Ciao!!!

Quali sarebbero i problemi con la giustizia che ha avuto il signor Chfouka di cui si parla nel post iniziale? Senza saperlo non riesco ad inquadrare la vicenda
Old 04-10-2006, 10:08   #77
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Ora esageri. Questa ragazza non ha commesso alcun reato ed è "rea" di non avere i documenti in regola (permesso di soggiorno scaduto?).
Capisco quando si parla di delinquenti, allora anch'io sono per l' espulsione immediata di TUTTI i clandestini e zingari che hanno commesso almeno un reato (dal furto, alla rapina, all' omicidio, ecc), ma la brava gente serve al nostro Paese.
Già non siamo rappresentati da una valida classe politica, vogliamo farci notare anche per queste cazzate?
COme non essere d'accordo?
Old 04-10-2006, 10:10   #78
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da canesciolto
Ciao,

saluti
Ciao, grazie per le ulteriori informazioni e benvenuto

LuVi
Old 04-10-2006, 10:15   #79
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
In questo caso sarebbe positivo che la studentessa ottenesse un permesso di soggiorno (rinnovabile ogni anno per 5 anni) per motivi di studio.
Non sono questi i clandestini pericolosi.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:16   #80
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
No. Il razzismo non ha cittadinanza, né in Italia (codice penale), né sul forum, dove è vietata ogni forma di propaganda della superiorità di una razza sull'altra.
Consiglio, qualora fosse necessario, una rilettura del regolamento onde evitare interventi che potrebbero essere sanzionati o comunque ripresi.
nomeutente io non ho scritto frasi razziste ho scritto che, primariamente secondo me, una persona razzista va rispettata, ma non l'ho scritto col fine di convincere qualcuno perchè è lungi da me, l'ho scritto solo come dimostranza del mio agire e come dimostranza della mia voglia di libertà.
Ne tanto meno poi sto inneggiando al razzismo.
Poi come sempre ripeto, ognuno si regola come vuole, nel senso: io sono libero di non indignarmi di fronte a comportamentio razzisti e altri sonoliberissimi di fare il contrario, e nel contesto forumistico, che ricordo è un contesto privato, i moderatori sono liberi ed hanno il dover se vogliono di sanzionare.
Tutto qui, semplicemente.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian