Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 12:00   #61
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
iTunes è stato progettato per andare, e infatti a me e altri (almeno per ora) va senza problemi. È nuovo? Sì. Ha dei bug? Certamente, come tutte le versioni .0

La soluzione però deve essere far uscire un update per sistemare la versione 7, far restare sulla versione 6 non è una opzione valida.
Alla faccia dei bug
Vai a leggere i forum di apple, tra gli altri millemila utenti scontenti c'è un programmatore che dice "se presentassi al mio capo un prodotto così dicendo che è una release finale verrei licenziato al volo"

Potevano testarlo un po' di più, dai
Old 15-09-2006, 12:05   #62
runner_corsa
Senior Member

L'Avatar di runner_corsa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
su mac mi pare di aver capito che funziona ma su windows
Old 15-09-2006, 12:12   #63
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Io con un iBook G4 e 512Mb di ram (libreria 1GB) non ho avuto nessun crash o problema (a parte il discorso carta di credito che va approfondito).
Aggiornato tutto e via. Evidentemente i problemi sono solo sulla versione Windows...
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 12:15   #64
chinderdelis
Utente sospeso

L'Avatar di chinderdelis

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Io con un iBook G4 e 512Mb di ram (libreria 1GB) non ho avuto nessun crash o problema (a parte il discorso carta di credito che va approfondito).
Aggiornato tutto e via. Evidentemente i problemi sono solo sulla versione Windows...
veramente io ho problemi di crash continui su un macmini g4
chinderdelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 12:15   #65
chinderdelis
Utente sospeso

L'Avatar di chinderdelis

Iscritto dal: Jan 2006
qualcuno sa come rrimuivere completamente itunes 7 e reinstallare i tunes 6?
chinderdelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 12:46   #66
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
Alla faccia dei bug
Vai a leggere i forum di apple, tra gli altri millemila utenti scontenti c'è un programmatore che dice "se presentassi al mio capo un prodotto così dicendo che è una release finale verrei licenziato al volo"

Potevano testarlo un po' di più, dai
Certo che potevano testarlo un po' di più.
Però visto che passano i giorni e, su due computer che uso (un PPC e un Intel, oltretutto), non è mai ancora crashato... evidentemente il programma funziona. Deve avere qualche bug strano che coinvolge solo certe configurazioni in particolare, non so cosa dirti... Se crashasse anche a me te lo avrei detto, eppure me lo sono girato in lungo e in largo per provare tutte le nuove funzioni e non mi ha dato problemi.
Old 15-09-2006, 12:51   #67
runner_corsa
Senior Member

L'Avatar di runner_corsa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
forse con delle particolari schede audio, sul portatile windows funziona mentre sul fisso ho la audigy 2 zs e le casse 5.1 e mi da problemi
Old 15-09-2006, 15:25   #68
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
powerbook g4, installato itunes7 da qualche giorno e non ho ancora riscontrato nessun problema...
non mi sembra neanche più lento del 6.
Carino il nuovo aspetto grafico;
non mi interessano molto le questioni delle copertine (non ho fatto registrazioni, o dato alcuna carta di credito...)
quindi mi dico soddisfatto dell'aggiornamento
Old 15-09-2006, 15:48   #69
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
iTunes è sempre stato molto più schifoso su windows, questo nn è un segreto...
personamente me ne fotto di win, a me interessa se funziona bene su mac

Una delle cose che mi darebbe + fastidio è che in fasi stressanti per il processore la musica inziasse a "saltare", cosa che in 10 mesi non mi è mai successa su mac... nn vorrei cominciare ora
Old 15-09-2006, 16:29   #70
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io il nuovo itunes lo trovo una figata pazzesca!!!

Prima l'ho installato sul mio vecchio ibook G3@900mhz e devo dire che gira ancora molto bene nonostante le opzioni di vista, specie quelle delle copertine è pesantina.

Mentre sul mio nuovo fiammante iMac da 20" è uno spettacolo vedere tutte le copertine in grande e ordine non posto immagini per evitare di fare lo sborone

Una cosa è un peccato abbia spostato l'icona animata della masterizzazzione era molto bella vederla girare in mast.

yeah!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 17:32   #71
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Mi tocca ripetemi anche qui quanto detto sull'alto post.

"Non capisco perchè sto leggendo parecchi post di utenti incasinati con iTunes7, io l'ho installato e a me va benissimo anche con l'iPod nano nessun problema a me va benissimo il tutto, anzi il nuovo iTunes lo trovo anche molto migliorato esteticamente e una figata rispetto a prima.

Ciao."

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 18:15   #72
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da corrysan
Mi tocca ripetemi anche qui quanto detto sull'alto post.

"Non capisco perchè sto leggendo parecchi post di utenti incasinati con iTunes7, io l'ho installato e a me va benissimo anche con l'iPod nano nessun problema a me va benissimo il tutto, anzi il nuovo iTunes lo trovo anche molto migliorato esteticamente e una figata rispetto a prima.

Ciao."

quoto in pieno!
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:02   #73
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
A me funziona che è una meraviglia con l'ibook G4 in sign... scarica le copertine, nessun addebito strano sullo store, insomma il solito buon vecchio itunes... memoria occupata 51Mb... secondo dopo Firefox che ne occupa ...80!
Old 15-09-2006, 19:04   #74
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Ok, posso finalmente rendere felici le masse: oggi per la prima volta è crashato
Old 15-09-2006, 19:08   #75
marco-
Member

L'Avatar di marco-

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da corrysan
Interessante,

io ho un iMac rev.B 20inches, ppc970fx, iTunes7, iPod Nano 1generation, libreria di ~30gb.
Ho avuto esperienza diretta di problemi di visualizzazione, seguiti all'inserimento del player appena citato.

Quando inserisco il Nano, mi appare correttamente nel menù di sx ma se con il MightyMouse vado a scorrere fra le varie categorie, {Library, Store, Devices, Playlists}, la sola "barretta laterale" scorre in basso, mentre le voci no.

Stessa cosa accade se nel "frame_centrale", cioè nella libreria, scorro in alto o in basso.
La sola cosa a muoversi e' la barra di scorrimento laterale, mentre la libreria rimane immobile.

E l'unica era clickare sulla "x" in alto a sinistra, riaprire il programma da dock e il problema si risolveva.

Ora ho cambiato la risoluzione in 1680*1050 e tornando alla mia vecchia risoluzione, il suddetto problema non si presenta più.

Che siano andate in conflitto delle librerie temporanee che sono state "pulite" con il cambio di risoluzione,?

Per quanto concerne l'allocazione in memoria, mi ritrovo con un consumo medio di 110mb, circa il 30% in più se confrontato con la precedente versione, aumento che vorrei capire da cosa possa arrivare, tralasciando le tre modalita' di visualizzazione introdotte.
marco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:12   #76
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Laertes
A me funziona che è una meraviglia con l'ibook G4 in sign... scarica le copertine, nessun addebito strano sullo store, insomma il solito buon vecchio itunes... memoria occupata 51Mb... secondo dopo Firefox che ne occupa ...80!
Ma tu eri già iscritto all'Itunes Store?
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:16   #77
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Ma tu eri già iscritto all'Itunes Store?
Si si già iscritto
Old 15-09-2006, 19:47   #78
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
iTunes 7.0, con libreria da 20Gb
in modalità Coverflow è velocissimo, ed è addirittura + veloce del 6.0.5
il tutto su un'iMac 20" Core 2 Duo ovviamente