|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Quote:
![]()
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
be, niente da dire... un'auto di categoria superiore e comunque sempre genericamente migliore (ma quelache dindino in + di certo ti servirà per averla ![]() la civic mi piace relativamente, ma è un'auto dalla linea originale, personale molto grintoso, niente a che vedere con molte altre medie anonime |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() xò mi piace davvero troppo ...soprattutto dentro ![]()
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
cmq ragazzi secondo me state dicendo un sacco di fesserie, la mia famigia gestisce una concessionaria plurimarca e quindi non sono di parte, ma vi posso dire per esperienza che quando si ha un problema con una Fiat si butta sempre merda sopra, quando si hanno problemi con Mercedes o Audi anche di 55.000 euro lo si tende sempre a nascondere e a continuare a difendere a spada tratta quella marca.
La grande punto 1.9 sport è una macchina validissima che vale tutti i soldi spesi, soprattutto per il fascino di macchina sportiva che dà: minigonne, spoiler, strumentazione bianca, sedili avvolgenti con profili in alcantara, volante con cuciture rosse o grigie (a seconda degli interni), cerchi da 17, esp, asr, msr, non vedo cosa c'è da dire, le polo o le ibiza si sognano prima di tutto un motore così e soprattutto questa dotazione, la gpunto è una macchina pensata soprattutto ai giovani, come fa capire la presa usb nel cassetto portaoggetti per il vostro mp3 player o tom tom che sia e soprattutto per il sistema blue e me che vi legge anche gli sms senza staccare le mani dal volante. E' normale che il prezzo di listino venga scontato, ma tutto dipende dagli obiettivi che ha il concessionario per quel determinato mese, in ogni caso vi posso garantire che anche le altre case propongono le km0, e soprattutto visto che citate Ford, secondo me non si può neanche paragonare una punto 1.9 multijet 130 cv con una focus per di più station wagon, anche perchè se considerate che la casta sta letteralmente regalando le proprie macchine (per motivi di crisi, altro che Fiat) come la focus a 15.900 euro e la fiesta a 11.000 euro, secondo voi tra 3 0 4 anni che valore residuo possano avere queste auto? La Fiat ti fa le km0 ma la Ford te le ragala già da subito le macchine e questo non basta neanche per fargli avere quote di mercato dignitose, per non parlare di Honda che per me ha zero esperienza nel settore auto e soprattutto ha quel motore 2.2 td 140 cv che è lontano ani luce dai multijet fiat sia 1.9 (con vari livelli di potenze) che 2.400 20 valvole con 200 cv. In definitiva posso dire che da pochissimo è uscita la Grande Punto con Allesstimento Sport e motore 1.300 multijet da 90 cv, in modo da avere la stessa auto con la stessa dotazione e finiture esterne però con un motore più economico per costi di gestione (perchè oggi comandano le assicurazioni). E poi per il prezzo, se guardate il top di gamma Peugeot 207 viene 19.900 euro la 3porte, oppure c'è anche chi spende 23.000 euro per una mini diesel con motore toyota, ditemi voi. Dovremmo avere più rispetto per la Fiat, perchè l'erba del vicino è sempre più verde............... Ultima modifica di Schwans : 11-09-2006 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
per il resto concordo in toto con quello che hai detto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Schwans, ho una sport 1.4 16v (x' come dici tu, le assicurazioni comandano, ma pure le mode
![]() ![]() gli anti fiat sono una marea, e sinceramente, mi fanno morire dal ridere quando questi stralunano, con la solita frasetta di rito... quei soldi per una fiat? poi quando scoprono che provengo da una fantastica punto mk2, non ti dico! ho il b&m, e ti quoto una chicca dalla discussione della mia gps: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto, ciò non vuol dire che i diesel fiat son caca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque la penso esattamente come te...fino a questo punto.Hai provato la civic con il 2.2 diesel? No perchè sia tecnologicamente parlando che a livello di prestazioni e consumi è un motore eccezionale! interamente in alluminio, con un sistema che chiude l'aspirazione per diminuire i consumi, una coppia di 340 Nm e un rumore praticamente da benzina...se lo provi ti accorgi che spinge parecchio... ok che i met fiat sono degli ottimi motori, ma perchè ora attaccare quel motore (che tra l'altro è stato dichiarato miglior motore dell'anno!) ? Volendo prendere la civic ti posso assicurare che l'ho provato + volte proprio xchè conoscevo bene il mjet e non volevo prendere un motore + scadente, se non lo hai fatto provalo...e capirai. Cmq ripeto...nulla da ridire sulla grande punto, anche secondo me pur avendo un prezzo elevato non ha concorrenti...e il prezzo elevato non ce l'ha solo lei ma tutte le auto ormai...purtroppo le utilitarie hanno praticamente raddoppiato i prezzi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Si, quoto tutto quello che avete detto, io l'ho provato il 2.2 honda, non ho niente da dire ma il multijet 150 cv mi è sembrato un tantino più cattivo, e poi ha più potenza specifica. Cmq anche io ho dei clienti che avendo comprato Opel Astra 1.9 jtd 150 cv, Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv dicono che il LORO è meglio (non capiscono che è lo stesso identico motore montato sulle loro macchine, che però non riportando il marchio Fiat li rende più rilassati psicologicamente). Cmq il Command Mercedes è stato una vera checca, con tanto di servizio alla voce "Difetto del mese" di quattroruote dove si lamentavano tutti i tassisti di Roma (che sono poi la categoria che un sistema del genere lo usa al 1000 per 1000) infatti ora non lo fanno più. Mentre vogliamo mettere il Connect Fiat con tanto di servizi infotelematici con un call center 24h su 24h che basta schiacciare un pulsante ti mette in contatto con una persona, vera, umana con cui tu ci parli e fai domande e noh semplici mesaggi su display............... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
sisi lo so la gente è davvero strana...pensa che l'altro giorno ero alla opel per un preventivo sull'astra e c'era il tizio davanti a me che ha dato in permuta la stilo 140cv (ricordo che il motore era SOLO dichiarato 140 cv ma è sempre il 150, provato personalmente sul banco a rulli) per prendere l'astra 150 cv ...motivo era che opel gli dava + l'impressione di affidabilità ![]() ![]() Cmq io li ho provati entrambi e il mjet da l'impressione di essere + cattivo SOPRATTUTTO nelle marce basse (prima e seconda) anche se dati alla mano da 0-100 rilevate da quattroruote la civic ci mette + di un secondo di meno (8.7 contro 10.3)...anche se guidandole non si direbbe...magari hanno provato una stilo sfigata...boh. Ho notato che dalla terza in poi la spinta della civic invece è nettamente superiore...poi non so spiegarmi come sia possibile (avevo pensato ad un eventuale taglio del controllo di trazione in prima e seconda)...in ogni caso il mjet è un gran motore... Della potenza specifica onestamente non mi importa tanto...anche xchè la civic consuma meno...soprattutto in città dove ha un motore elettrico che assiste il motore meccanico per farne appunto diminuire i consumi...oltre al fatto che chiude 4 degli 8 condotti di aspirazione ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto ricordo di averla letta...ma nn ricordo dove...devo ricercare ![]() Se non sbaglio ricordo che tra i 30 e i 60Km/h c'era sto motore eelettrico che assisteva per diminuire i consumi in città
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che di motori non te ne intendi molto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
non esageriamo...la hybrid è proprio n'altra cosa...che c'entra?!?!?1?!? mi sa che dato che non mi conosci per niente la tua considerazione vale meno di zero...se uno non conosce il motore della golf 1.4 nuovo (dato che è un'auto che non gli interessa per niente) non vuol dire che di motori non ne capisce niente ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq la Hybrid c'entra eccome, visto che quella di cui parli è una tecnologia "ibrida" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
xchè non dovrebbe essere possibile o utile scusa? io ho detto e ripeto che ricordo di aver letto sta cosa...posso tranquillamente sbagliarmi...ma non capisco la tua superiorità...vabbè contento tu... l'arroganza è una brutta bestia ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.