|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
|
Per poter usare l'X360 sul monitor basta acquistare il cavo VGA...e sicuramente lo posso consigliare anche per chi vuole usare un televisore LCD HD,dato che l'immagini risultano molto più nitide rispetto alla connessione component.
Io la X360 la provai a suo tempo sul mio sony 19" X-black,la qualità non era male ,però essendo TUTTI i giochi a 720p non giocavo mai alla risoluzione nativa del pannello (sul 19" è 1280X1024) risultando l'immagine leggermente interpolata,anche se cmq moooolto meglio che su un normale TV non HD! Sulla questione del PAD è vero: ci si fà l'abitudine...ma dipende dal genere di gioco. Che faticaccia giocare a Pray con quell'affare maledetto,penso che per gli FPS non esista niente di meglio che il buon mouse+tastiera,abitudini o no,e altrettanto penso che non acquisterò mai FPS per l'X (meno male che Pray me l'hanno prestato,non mi riesce proprio andare avanti,mentre sul pc l'ho finito in 5 giorni). PS: dimenticavo,con l'ultimo aggiornamento della dashboard della X360 utlizzando esclusivamente il cavo VGA,nella visione dei DVD l'hardware della console fà l'upscaling del segnale DVD...sono rimasto sorpreso dalla qualità di questa funzione,è quasi un'anteprima dei prossimi dischi HD-DVD...il mio samsung 32" ringrazia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
mi quoto da solo, perchè evidentemente stamttina mi sono svegliato troppo presto ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
|
La grafica non è tutto nei giochi...
Un gioco deve essere visivamente accettabile ed avere un buon motore di gioco (moolto più importante della grafica a mio parere), ma non ha poi tutta questa importanza che sia fotorealistico. E di sicuro un gioco con una bella grafica imho non giustifica l'acquisto di una console. Naturalmente è solo una mia opinione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
E scusate se l'ho sottointeso ma quando parlo di "scheda grafica" mi riferisco al PC, non alle console! ![]() Tim Sweeney è il capoccia dietro a tutti gli unreal engine... immagino che lo sappia lui cosa ci vuole o no... io ho parlato di TUTTE le feature al massimo, si intende quindi Filtro Anisotropico e Anti Aliasing al massimo, texture alla max risoluzione ecc ecc. Le console hanno 1 hw solo e quindi i giochi sono ottimizzati al meglio, questo lo sappiamo bene tutti. Un pc usa 256 mb solo x ritrovarsi con l'OS avviato invece... Quote:
![]() ![]() [quote]1gb di memoria per la gpu è necessario volendo utilizzare il motore con le texture alla massima risopluzione 2048x2048, tutti i giochi per console next gen invece utilizzeranno al massimo la risoluzione 1024x1024[quote] vedi sopra ![]() Quote:
![]() queste cose dovresti dirle a Mark Rein, capoccia della Epic, che proprio nel mese che sta finendo ha attaccato chi come Valve crea contenuti episodici sostenendo che un buon gioco è buono solo se ha budget milionari, campagne marketing pesantissime e dura tantissime ore. A detta personale, gow è bellissimo come ambientazione (da scifi fan che sono) ma i filmati di gioco non mi dicono niente visto ke mi pare molto, molto, molto ripetitivo. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ragazzi ma dove la vedete tutta questa invasione dei giochi FPS ???
Una volta forse era così , ma adesso sono quelli alla WOW ad andare per la maggiore . Se ne trovano di tutte le salse , sia a pagamento che gratuiti . Questo a mio parere accade perchè per giocare bene un FPS alla UT2004 o alla Q4 bisogna proprio esserci portati , non basta passare le giornate a far salire di livello il proprio alter ego e a trovare equipaggiamenti forti , puoi anche giocare meno di un'ora al giorno e battere gente che ci vive davanti al PC . E in oltre per un FPS avere un buon ping è essenziale , visto che i confronti quando sono equilibrati si decidono spesso per qualche ms in più o in meno , mentre per i giochi alla WOW si può pingare anche 100 o più senza quasi risentirne nel gioco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
È il festival dell'OT!
Ma chi importanza hanno i PC, il mercato games su PC, le schede video, il mouse e la tastiera se il gioco è per XBOX 360! Spiegatemelo! E poi tutti questi "scientifici" confronti tra hardware console e PC, basati su parolone che non dicono proprio niente. Vedete un gioco su PC, poi lo stesso su console e tirate fuori il vostro benchmark personale. Ma per piacere! E poi: "Ho il PC e voglio giocare con il PC, bla bla bla". Ma che la commenti a fare questa news? Commenta le news su giochi PC. Finalmente XBOX 360 tira fuori le unghie con un gioco degno di nota, inizia la vera concorrenza con PS3 a beneficio di tutti noi consumatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Come tu dici 1280X1024 è la risoluzione nativa dei monitor LCD 17"/19" altrimenti peggiora se si cambia in quanto interpolata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
![]()
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzioni_standard |
|
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Certo che tutti questi giochi di guerra e distruzione che escono in continuazione mi irritano non poco.
Molto meglio un RPG di stampo giapponese (o anche di stampo Bioware), in cui almeno ci sono ambientazioni originali e suggestive, e le battaglie (molto fantasiose) sono giustificate da una trama solida e intrigante. O magari una bella adventure come ai bei tempi della Lucasarts (quando si chiamava ancora Lucasfilm... Che tempi!). Ma poi non ho capito: in TV si vedono tutti i giorni morti e feriti per delle guerre VERE e noi che facciamo? Infervorati dalla situazione, ci mettiamo con un joypad in mano e giochiamo al Call Of Duty di turno su un megaschermo da 50 pollici e impianto dolby surround? San Bubble Bobble, Sant'Arkanoid, San Tetris, San Guybrush Threepwood, San Zak McKracken... Preghiamo... P.S.: aspetto con ansia il cofanetto speciale "Baldur's Gate Compilation" che ho ordinato, comprendente Baldur's Gate I, II e l'expansion pack... Questi si che erano giochi, altro che Gears Of War... P.S.2: Scusate lo sfogo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Essere al centro di una situazione critica, anche se simulata, è molto diverso che vederla in tv, soprattutto per come viene propinata oggigiorno. Poi subentano i gusti di ognuno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io preferisco farmi un'oretta al cod-moh-rtcw di turno Quote:
![]() Cmq su gow non mi esprimo, neanche c'è in commercio, nè sottoforma di demo, l'unica cosa che posso dire è che graficamente sembra molto ben fatto
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io mi riferisco a giocatori normali che magari fanno parte di clan o gilde a seconda del gioco . Ho visto gente non avere più una vita sociale per diventare forte a WOW in un tempo relativamente breve , stare ore al giorno davanti al PC per salire di livello , per trovare una spada più potente o un pezzo di armatura ... Negli FPS non è così , puoi anche giocare 10 ore al giorno per un anno , e poi magari ti arriva il ragazzo che gioca da un mese ( ma con talento ) che ti straccia . Più che per la skill , l'allenamento negli FPS serve per il lavoro di squadra , per essere coordinati al secondo , per trovare quell'affiatamento che solo allenandosi insieme si riesce a trovare . Ti scrivo questo con una certa cognizione di causa , dato che Io e il mio team ( Z3r0 ) abbiamo da poco finito di disputare una coppa a livello europeo in ClanBase ( UT2004 iCTF ) in cui siamo arrivati in finale ( perdendo purtroppo ) battendo avversari davvero ostici , e tutto questo è stato possibile solo con un allenamento serio e costante , ma limitato alla sera dopo cena per un paio d'ore 3 volte la settimana . Ti posto il link per evitare di passare da sparapalle ![]() Link : http://www.clanbase.com/news_league.php?lid=2493 Per Dott.Wisem Il mio post non era teso a denigrare chi preferisce giocare a giochi tipo WOW piuttosto che agli FPS , ma solo per evidenziare le diverse caratteristiche che li contraddistinguono , chiaramente ognuno di noi ha i suoi gusti , come con le donne ![]() Ultima modifica di 0sc0rpi0n0 : 26-08-2006 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao, auguri per la prossima oc ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sinceramente io preferisco partecipare davanti ad un monitor che in altro modo ![]() Ci sono giochi "pacifici" in cui sposti i mattoncini e nient'altro, però tutti i giochi in generale hanno sempre nascosto una componente agonistica (vs pc o altri), quindi non mi stupisco del successo di certi generi in cui ammazzi cumuli di pixel. Quote:
![]() Ciao
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
non è che lo spettacolo di gow sarà a puro appannaggio di x360 xke come gia citato, l'engine gira benissimo su TUTTE le piattaforme, una grafica altrettanto figa la mostra Unreal Tournament 2007 (tra l'altro l'universo sarà differente ma è la stessa identica salsa sci-fi cyberpunk di UT come scelte artistiche checchè ne dica CliffyB o qualsiasi recensore) e Brother In Arms Hell's Highway o la nuova incarnazione appena annunciata di turok. più che parlare di tirar fuori le unghie, io parlerei di zio bill che tira fuori i soldi, per assicurarsi alcune esclusive, vedi ad es capcom - solitamente sviluppatrice di titoli per Playstation - che realizza un Lost Planet per Xbox. Con questo non voglio dire che GoW farà schifo (anche se secondo me è un gioco ripetitivo) ma che sostenere che GoW potrà tamponare le vendite di PS3, è mera fantascienza a mio modo di vedere. Tra l'altro Zio Bill aveva annunciato l'anno scorso che quando sarebbe uscita PS3 sarebbe stato Halo3 ad avere il compito di limitare le vendite avversarie... se l'è gia scordato? In definitiva, se esce un buon gioco su una piataforma TalDeiTali, non è merito della piattaforma, ma dei contratti di esclusività... passare un gioco sulle varie piattaforme è relativamente facile, lo dimostra il fatto che 6 mesi fa Gabe Newell (ovvero la Valve) spalava merda sulla nextgen, lamentandosi dei multiprocessori, delle feature di win vista... e poi poche settimane fa annunciano che buttano fuori HL2 (e relative espansioni) per PC, x360 e ps3... con (dichiarazione dell'altro ieri) che "è relativamente facile passare da una piattaforma all'altra". ![]() Ultima modifica di bl4ckd0g : 26-08-2006 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
diventerà un punto di riferimento e sarà la punta dell'iceberg dei prossimi giochi per 360.
imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma Gear of war non è in 3a persona?
Cmq la grafica è la prima di nextgen, vedremo se anche il gameplay sarà all'altezza... cmq questo fa capire che l'acquisto della x360 per ora era assolutamente inutile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
anzi tra qualke anno ti chiamo perke io lo dovetti interrompere in un punto + in la della meta e ora mi son dimenticato tutta la trama...e in quel punto nn so che cazzo fare^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.