Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 11:06   #61
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da danny2005
I presupposti per la convivenza ci sono tutti, credo che sia la scelta migliore, la più giusta e logica..

io vedo anche la convivenza una mossa affrettata ma in amore i colpi di testa sono concessi
Old 21-08-2006, 11:06   #62
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Altra cosa: ma il padre con chi è schierato? Che andrebbe a fare lui a Lecce? Il trasferimento l'ha chiesto la moglie.....e lui?
Cerca di "lavorartelo" un pochino, spiegando le tue ragioni e facendo intendere la tua serietà: magari acquisti un alleato prezioso
Old 21-08-2006, 11:09   #63
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da Anidia
io vedo anche la convivenza una mossa affrettata ma in amore i colpi di testa sono concessi
Beh certo, ma rispetto a quello che vorrebbe fare lui mi sembra quantomeno un freno
Si potrebbero aiutare economicamente in maniera reciproca (che non guasta mai).

Fossi in lei farei così: se poi non dura ha sempre tempo per tornare a casa........
Old 21-08-2006, 11:13   #64
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
E il prossimo anno con chi vado in moto al Cerreto, se tu vai a Lecce?!

A parte gli scherzi, dato il lavoro e la sicurezza economica che hai qui (Lavoro bello in un CED, tempo indeterminato, casa, auto, MONSTER ), IO non lascerei tutto per andare in una regione d'Italia che (aimè) è una delle più povere.
Inoltre restare qua sarebbe anche più producente per lei, dato che qui a Reggio un buon lavoro lo trovi facilemente, e se vuoi studiare nel raggio di 30Km ci sono ottime università.
Old 21-08-2006, 11:19   #65
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86
(Lavoro bello in un CED, tempo indeterminato, casa, auto, MONSTER )
praticamente un buon partito! vengo io a Reggio!
Old 21-08-2006, 11:22   #66
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Altra cosa: ma il padre con chi è schierato? Che andrebbe a fare lui a Lecce? Il trasferimento l'ha chiesto la moglie.....e lui?
Cerca di "lavorartelo" un pochino, spiegando le tue ragioni e facendo intendere la tua serietà: magari acquisti un alleato prezioso
Non ho molta confidenza con i genitori..lui penso sia superpartes con la moglie,e nn penso muova obiezioni per il rientro in patria.
Adesso vediamo l'evolversi delle cose,intanto domani si va a torre dell orso per una settimana..
Old 21-08-2006, 11:22   #67
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
praticamente un buon partito! vengo io a Reggio!
Sissi..
A ti conviene..
Old 21-08-2006, 11:27   #68
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Se a te va bene la convivenza... Falle 'sta proposta...
Ma dal punto di vista dei genitori... Posso capire che... Affidare la figlia a uno che conosce da poco...
Credo che loro non pensino solo alla situazione ideale...
Tutto va bene, il rapporto tiene, lei magari studia in una vicina Università e lavora part-time...
Ma si immagineranno sicuramente situazioni del tipo...
Vivendo con te ricomincia a studiare... Vivere lontano dalla famiglia non le peserebbe più di tanto (per nulla)... Poi ZAAC...
Finisce tutto e lei si ritrova senza più l'appoggio del fidanzato e lontana dai genitori (che potrebbero aiutarla)...

shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:31   #69
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Ma dal punto di vista dei genitori... Posso capire che... Affidare la figlia a uno che conosce da poco...
Tutto va bene, il rapporto tiene, lei magari studia in una vicina Università e lavora part-time...
Vivendo con te ricomincia a studiare... Vivere lontano dalla famiglia non le peserebbe più di tanto (per nulla)... Poi ZAAC...
Finisce tutto e lei si ritrova senza più l'appoggio del fidanzato e lontana dai genitori (che potrebbero aiutarla)...

Certo..ma è cmq un investimento (e grosso) anche da parte mia.
E cmq chi nn risica...
Old 21-08-2006, 11:49   #70
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
E cmq chi nn risica...
...non piglia pesci! ..no, questa è 1 altra!
Old 21-08-2006, 11:50   #71
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Old 21-08-2006, 11:55   #72
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
no quella ne prende 2 di pesci.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 12:25   #73
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da manganese
Il problema per l'inserimento è la "miscela":
del nord + senza lavoro + mi voglio fidanzare con una della vostra città.
Soprattutto l'ultima parte: se il rapporto fosse istituzionalizzato (siamo già sposati) le cose sarebbero diverse, ma con un rapporto così acerbo penso che ci sarebbero problemi anche sotto quel punto di vista.
Il primo e il terzo punto sono ininfluenti per due motivi. Ci sono un sacco di persone del nord che si sono trasferite al sud per la donna e si trovano bene. Il terzo invece, il medioevo è passato da un pezzo, se si presenta e dice voglio fidanzarmi con una della vs città, non può ricevere altro che auguri . Veniamo al secondo punto e poi ne aggiungo un quarto io, lui un lavoro in provincia, è difficile che lo trovi a meno di non essere aiutato da qcn o non si metta a lavorare in proprio. LA realtà che io non so se è disposto ad accettare è la mancanza quasi totale di divertimenti (eccetto l'estate che poi ce ne sono fin troppi). Io CONSIGLIO di aspettare un po' di tempo, dopotutto se si amano veramente Bologna Lecce sono 6 ore di macchina. Poi, lei può prendere in considerazione l'idea di ritornare al nord (o se ce n'è la possibilità) lui trova un impiego al sud. Ma deve agire con calma.
Old 21-08-2006, 12:33   #74
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Però è strana la situazione: vive nella tua città da molti anni, lavora e deve mollare tutto per seguire la madre?
E che c'è di strano? Io ammiro qs ragazza, che trà l'altro dimostra già di essere matura, non è indipendente? Allora seguisse i genitori! E in qs già dimostra di essere affidabile (per Igiolo) in qt è una tipa che non fà i capricci, ma chiede e in caso si adatta alla situazione. Qd uno diventa indipendente, può fare ciò che vuole, prima, con quale diritto può influenzare le decisioni degli altri?
Quote:
E che prospettive avrebbe a Lecce?
Secondo me è meglio se te ne stai buon buonino dove sei: hai troppo da perdere, andresti allo sbaraglio, siete troppo giovani e vi conoscete da troppo poco tempo, che ne sai che dura?
La cosa migliore sarebbe che restasse lei da te, magari convivete per un pò e poi si vedrà.

Se è vero amore supererà questo scoglio, altrimenti..........ci siamo capiti.........
Diciamocelo chiaro, lei a Lecce troverebbe da lavorare perchè vive coi suoi e anche se per un breve periodo non lavora cmq può campare. Poi non avete tenuto conto di una cosa, se resta, come si mantiene? Da qt ho capito, il lavoro che fà non le permette ampia autonomia. E se và male la storia? E lei a trovarsi in mezzo ad una strada. NO, il mio consiglio rimane ql di una storia a distanza (e che cazzo, non saranno mica i primi) e poi, qd hanno guardato dentro di loro e hanno chiarito tutto, allora è il momento di prendere decisioni più azzardate, per il momento è meglio se ognuno conservi il proprio posto.
Old 21-08-2006, 12:38   #75
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Non ho molta confidenza con i genitori..lui penso sia superpartes con la moglie,e nn penso muova obiezioni per il rientro in patria.
Adesso vediamo l'evolversi delle cose,intanto domani si va a torre dell orso per una settimana..
Allora, è di Lecce città?

Old 21-08-2006, 12:41   #76
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Allora, è di Lecce città?

lei precisamente è di san pietro in lama..
Che x me è,converrai,è ARABO..
Old 21-08-2006, 12:43   #77
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85

Quoto tutto e aggiungo!!! Ma che cazzate dite? La mossa della convivenza è affrettata e non si possono condizionare le decisioni degli altri. Se la madre ha intenzione di tornare a Lecce, non vedo dove stia l'egoismo. Sarebbe egoistico farla rimanere a forza. Lei la sua vita ce l'ha, è la figlia che si deve fare la propria. Ma guarda un po' !!! O il genitore fà come vuole il figlio oppure è egoista, ma scherziamo??? La madre è sistemata, a Lecce ci vive benissimo, magari ha anche la casa di proprietà e a reggio e in affitto. Dove lo vedi qs egoismo?
Old 21-08-2006, 12:52   #78
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Figurati per me che sono del sud della provincia! No, cmq tutta la provincia è bella. Se tu non avessi il problema del lavoro, sarebbe l'ideale, non ci metti niente ad integrarti. Però, vai piano. Se deve funzionare, funzionerà e allora potrete costriure una vita insieme. MA non andare a Lecce senza la certezza di un lavoro, te lo dico col cuore e ti assicuro che anch'io vorrei tornare a Lecce, 16anni di Milano, mi hanno un po' stancato. Aspetta, muovi le acque, cerca qc appoggio e cerca un lavoro (qs solo se veramente vuoi trasferirti a Lecce), ma che sia un lavoro serio ed affidabile. NOn ti fidare degli imprenditori dl nord che aprono fabbriche ecc, sono i rpimi che ti inculano (è una realtà) e che ti lasciano a casa chiudendo la fabbrica dopo qc annetto (fatti già accaduti). Ora, goditi le vacanze.

Old 21-08-2006, 12:53   #79
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Vengo da una situazione a dir poco difficile..finita una storia di 3 anni e mezzo,problemi in famiglia,morale sotto le scarpe..insomma uno schifo totale.
3 mesi fa noto (e basta) una ragazza che si stava frequentando con un mio caro amico.
Sto tipo è un discreto cuccatore, e con lei la menava da quasi 4 anni..fatto sta che la noto cmq,ma ovviamente metto tutto in stand by..
Mercoledì scorso,ad una festa di paese la ribecco,ed ero (io) proprio con questo tipo,e sapevo che nel frattempo le cose tra loro si erano leggermente deteriorate..fatto sta che letteralmente monopolizzo la serata,ridiamo e scherziamo x tutta la notte,le offro da bere,ci teniam per mano..insomma una notte gigia..a letto alle 3 passate e alla mattina sveglia alle 8 x andare al lavoro.
mi alzo ed ero una molla,nonostante i gin lemon della sera prima sprizzavo energia da tutti i pori,una vera molla,anni che nn mi sentivo così.
Giovedì faccio la replica con un mio amico (un altro),torno a quella festa,la ribecco,ed anche in quella occasione stiamo insieme,balliamo ci si sputtana ecc..
Venerdi torno con quel tipo sempre a quella sagra nella speranza di ribeccarla e finalmente chiederle il num (che avevo già,ma volevo l'approccio personale nel domandarglielo)..nn c'è..colgo l'occasione e chiedo a cristian (il tipo con il quale si frequentava ) per la seconda volta se gli avrebbe dato noia che io ci provassi,nn volevo insomma skeletri nell'armadio,intendevo giocare pulito.
Fatto sta lui mi dice vai tranquillo,se vuoi ti do il numero ecc...
Attendo quindi sabato ed,armato di palle, vado dove lavora al pomeriggio (fa la cameriera in un ristorante in montagna)..niente nn riesco a beccarla..nn contento,mi invento un modo per creare la situazione alla sera..invito mia cugina e il suo fidanzato a mangiare una pizza dove lavora lei..si va su quindi,la vedo,solite battutine di circostanza,vengo a sapere che lei avrebbe passato la serata nel bar accanto al ristorante ,lei rimane li con me a parlare,ed effettivamente qualcosa nell'aria si tange..
Accompagno giù mia cugina e il suo ragazzo,e bello bello torno in betulla (dove lei lavora)..attendo DUE ORE al freddo che lei scenda dal ristorante ma niente..poi mi accorgo che c'è un'entrata di servizio dal ristorante x il bar
Fortuna vuole che un tipo che avevo conosciuto al pomeriggio passasse di li,attacco di nuovo pezza e mi fiondo nel bar.
La becco,si ride e si scherza,le vaccate scorrono copiose,qualche giro di limoncino (in una settimana ho bevuto + che in tutta la mia vita ),si fanno le due e mezza,le tre,le tre e mezza..e vengo invitato da lei ed una sua amica a dormire da loro..casa vuota..si va nella tana del lupo..bene..fino alle 4:30 a sparar cazzate e a fumare,poi in due camere separate..io con lei e la sua amica con quel tipo che avevo conosciuto al pomeriggio (quando si dicono coincidenze )
Accade quel che doveva accadere,una notte davvero dolcissima e sensuale,lei si rivela essere quel che speravo infine,quel che davvero cercavo.
I casini successi poi,ai limiti del paradosso,il suo colpo di testa e il suo voler tornare con il suo ex,la mia visita da lei per dirle addio che si trasforma in un fidanzamento (ma porc.. )..insomma adesso,dopo milioni di problemi,stiamo felicemente insieme.
Ma lei deve tornare a lecce probabilmente,e la cosa mi frena su vari fronti,specie quello sessuale,nn riesco a lasciarmi andare fino in fondo..cosa fare?Non nego xò che negli ultimi due giorni,dopo certi sguardi o situazioni,un paio di volte,ho soffocato malamente un sincero "ti amo",per non sembrare stupido o melenso..
Voi che fareste?Ovviamente mia madre e i suoi ci infarciscono di "state correndo troppo ecc..",ma il punto è un altro..considerate che qui io ho una casa mia,arredata,ho la macchina,un lavoro e tutto quello che serve x costruire un qualcosa.
Ovviamente nn si parla di fare questa cosa l'indomani,qualche mese l'abbiamo per approfondire la cosa,ma nn so davvero che fare..nn nascondo anche il fatto che ho valutato di mollar tutto e seguirla..
Insomma un pasticcio,già ci capisco poco io,figuriamoci voi dopo questo mio delirio di post..ma se qualcuno ha opinioni,esperienze o semplicemente pareri da esprimere mi farebbe davvero piacere..
Byez..
Ma hai chiesto qualcosa di lei al tuo amico/suo ex?
Comunque sostenere che "stai correndo troppo", è un eufemismo!
Piedi per terra e ragionare con la testa, non con altro
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 12:54   #80
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Thò! Fatti una cultura!

http://www.salentu.com/comuni/San-Pi...Lama/index.asp

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian