Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 09:41   #61
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
beh, tanto scarsi non mi sembrano eh!
l'uso delle tastiere di manzarek è superlativo e ha fatto scuola
infatti ho scritto che non sono niente male

ci sono parecchie sue poesie a cui hanno aggiunto dopo la musica... trovo belle anche quelle
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 09:53   #62
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Tado
Com`e` possibile che l`album An American Prayer sia uscito 7 anni dopo la sua morte(1978);perche non prima?Hanno trovato le poesie registrate dopo?Non capisco.
Credo di si.
Anzi di American Prayer credo che fosse una raccolta di poesie.
Infatti nel film, per chi lo ha visto, si vede che Jim poco prima di partire per Parigi da un libro ai componenti del gruppo.
E il libro si intitolava appunto an american prayer ed era una raccolta di poesie.
Penso che le canzoni derivino da quel libro.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 10:11   #63
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Credo di si.
Anzi di American Prayer credo che fosse una raccolta di poesie.
Infatti nel film, per chi lo ha visto, si vede che Jim poco prima di partire per Parigi da un libro ai componenti del gruppo.
E il libro si intitolava appunto an american prayer ed era una raccolta di poesie.
Penso che le canzoni derivino da quel libro.
Dovrebbe essere la stessa cosa che è accaduta per Clebration of the lizard di cui parlavamo prima, inizialmente nata come poesia e (credo) incisa sull'LP Waiting for the sun.
Poi in seguito messa in musica, infatti dovrebbe essere inserita in alcune versioni di Amercan Prayer
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 11:03   #64
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

E tra l'altro sempre nel film, in alcuni pezzi si vede Jim che sta incidendo su nastro le sue poesie.
Old 23-08-2006, 18:57   #65
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
grandissimi.
Old 24-08-2006, 02:21   #66
Tado
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie mille,appena torno in Italia li ordino subito.
Sono stato a Frisco e a LA...la patria dei Doors...
Un saluto a tutti
Tado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 19:50   #67
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
i doors sono stati il primo gruppi che ho apprezzato veramente... mio cugino mi regalò una cassetta con alcune loro canzoni quando ero piccolino... non ci sono parole per definire i doors e jim morrison...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 13:30   #68
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

up
Old 09-10-2006, 17:09   #69
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
uno dei pochi gruppi che mi fa "viaggiare davvero" sempre, una musica davvero spettacolare
penso non sfigurino assolutamente se comparati ai grandi, andi direi che sono propio tra i piu grandi di sempre
i testi, specialmente per chi non sa molto l'inglese, è necessario leggerseli (e poi si apprezzano davvero), cmq anche questi molto psichedelici

un torrente mi ha portato la raccolta completa (anche se questi sono davvero da avere originali, sto provvedendo), parecchi cd usciti in pochi anni, la cosa diventa lunga (anche se merita), specialmente se si va oltre i primi ascolti per capirli davvero
questo naturalmente per chi li ha scoperti da poco (ma neanche tanto)
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 23:37   #70
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Morrison hotel è uno dei miei album preferiti in assoluto, benchè i testi non siano tra i più apprezzabili, sempre ripetto ad altri album del gruppo ovviamente.

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 20:11   #71
dany80
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Morrison hotel è uno dei miei album preferiti in assoluto, benchè i testi non siano tra i più apprezzabili, sempre ripetto ad altri album del gruppo ovviamente.

sicuramente Morrison hotel è il piu espressivo
Old 13-11-2006, 15:47   #72
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da jhonnyjab
Qualcuno sa dove posso trovare le poesie di Jim Morrison con le traduzioni e magari le spiegazioni?

Non mi guardate così
Se vai in edicola ci sono vari libri sulle poesie e sulle canzoni di Jim.
Old 13-11-2006, 16:14   #73
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
L'unico grande gruppo,tutto il resto sta un gradino dietro (mia opinione).
Era da un pò che volevo aprire un 3d sui Doors,cmq ho molta roba Cd (per me il migliore è Absolutely Live,a chi piace Morrison e il suo gruppo,credo che questo cd non debba mancare),vari libri,il vinile di An American Prayer,fantasticoo,un cofanetto con 3 dvd,The Doors Special Edition,lo consiglio a tutti,dentro trovate filmati giarti dietro le quinte,tutto il fantastico concerto all'Hollywood Bowl,dove si possono ammirare i Doors nel momento di massimo splendore,apparizioni televisive,video,ecc,poi c'è anche A Feast Of Friend un documentario voluto da jim morrison,molto bello.

Volevo solo fare una precisazione,ho sentito parlare molto del film,di cose viste nel film,ecc.Quel film è una cagata colossale,forse il 5% che vedete nel film corrisponde a verità tutto il resto sono ca**ate,anche Ray Manzareck si arrabbiò molto dopo l'uscita del film,disse che era un insulto ai Doors,o qualcosa del genere.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:54   #74
kappa_1977
Junior Member

L'Avatar di kappa_1977

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da komak00
Era da un pò che volevo aprire un 3d sui Doors,cmq ho molta roba Cd (per me il migliore è Absolutely Live,a chi piace Morrison e il suo gruppo,credo che questo cd non debba mancare),vari libri,il vinile di An American Prayer,fantasticoo,un cofanetto con 3 dvd,The Doors Special Edition,lo consiglio a tutti,dentro trovate filmati giarti dietro le quinte,tutto il fantastico concerto all'Hollywood Bowl,dove si possono ammirare i Doors nel momento di massimo splendore,apparizioni televisive,video,ecc,poi c'è anche A Feast Of Friend un documentario voluto da jim morrison,molto bello.

Volevo solo fare una precisazione,ho sentito parlare molto del film,di cose viste nel film,ecc.Quel film è una cagata colossale,forse il 5% che vedete nel film corrisponde a verità tutto il resto sono ca**ate,anche Ray Manzareck si arrabbiò molto dopo l'uscita del film,disse che era un insulto ai Doors,o qualcosa del genere.

Mi intrometto, hai pienamente ragione. Il film di Stone, (e io l'ho comprato comunque perchè Val Kilmer da un'interpretazione di morrison fenomenale) è una vaccata. Ha sprecato un'occasione, Stone, con un interprete cosi. L'ha fatto passare per un #@glione vestito di pelle che era sempre e comunque fatto...quella cosa dell'indiano è una forzatura e fatta male.
I doors sono stati il primo gruppo che mi ha fatto conoscere musica diversa da cristina d'aveva (spiego, per carenze mie, non perchè non ci sia stato nessun altro di grande. dopo di loro ho iniziato a colmare le mie lacune...led zeppelin, queen, pink floyd...)
kappa_1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:21   #75
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Sicuramente il film non è il massimo (a me piace fino a quando Morrison si fa cacciare dal locale perchè al finale di The End dice "mother I want to f**k you").

Però credo che fare un film all'altezza di un fenomeno come i Doors sia veramente difficile, le aspettative per un fan che si guarda il film sono sicuramente altissime, e non deluderle non è cosa semplice, certo, poteva cmq essere fatto meglio...
Old 13-11-2006, 18:48   #76
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Concordo con kappa.

Freed anche tu hai ragione,ma cercare di avvicinarsi un pò di + alla realtà non mi sembrava una mission impossible
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:39   #77
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Originariamente inviato da komak00
cercare di avvicinarsi un pò di + alla realtà non mi sembrava una mission impossible

Questo sicuro, ecco perchè ho detto che poteva essere fatto meglio...il fatto è dopo un po', dopo lo slancio iniziale, a me ha pure annoiato...
Old 13-11-2006, 19:53   #78
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Io mi sono letto una biografia.
E mi sembra, cazzate dello sciamano a parte, che bene o male i fatti raccontati nel film corrispondono al vero.
Che Jim fosse perennemente ubriaco è vero.
Anche perchè dai per morire a 27 anni di infarto non penso proprio che non bevesse in modo esagerato.

Ultima modifica di paditora : 13-11-2006 alle 20:06.
Old 13-11-2006, 19:57   #79
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
cosa ne pensate del francese che dice che sia ancora vivo? lo stesso batterista dei doors all'epoca disse che la bara era troppo piccola per jim...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:07   #80
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
cosa ne pensate del francese che dice che sia ancora vivo? lo stesso batterista dei doors all'epoca disse che la bara era troppo piccola per jim...
boh.
nessuno lo saprà mai.
c'è anche un libro che ne parla se non erro.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian