|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() ci sono parecchie sue poesie a cui hanno aggiunto dopo la musica... trovo belle anche quelle ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Anzi di American Prayer credo che fosse una raccolta di poesie. Infatti nel film, per chi lo ha visto, si vede che Jim poco prima di partire per Parigi da un libro ai componenti del gruppo. E il libro si intitolava appunto an american prayer ed era una raccolta di poesie. Penso che le canzoni derivino da quel libro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Poi in seguito messa in musica, infatti dovrebbe essere inserita in alcune versioni di Amercan Prayer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
E tra l'altro sempre nel film, in alcuni pezzi si vede Jim che sta incidendo su nastro le sue poesie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
grandissimi.
![]() |
#66 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie mille,appena torno in Italia li ordino subito.
Sono stato a Frisco e a LA...la patria dei Doors... Un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
i doors sono stati il primo gruppi che ho apprezzato veramente... mio cugino mi regalò una cassetta con alcune loro canzoni quando ero piccolino... non ci sono parole per definire i doors e jim morrison...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
uno dei pochi gruppi che mi fa "viaggiare davvero" sempre, una musica davvero spettacolare
penso non sfigurino assolutamente se comparati ai grandi, andi direi che sono propio tra i piu grandi di sempre i testi, specialmente per chi non sa molto l'inglese, è necessario leggerseli (e poi si apprezzano davvero), cmq anche questi molto psichedelici un torrente mi ha portato la raccolta completa (anche se questi sono davvero da avere originali, sto provvedendo), parecchi cd usciti in pochi anni, la cosa diventa lunga (anche se merita), specialmente se si va oltre i primi ascolti per capirli davvero questo naturalmente per chi li ha scoperti da poco (ma neanche tanto) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Morrison hotel è uno dei miei album preferiti in assoluto, benchè i testi non siano tra i più apprezzabili, sempre ripetto ad altri album del gruppo ovviamente.
![]() |
#71 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
sicuramente Morrison hotel è il piu espressivo
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'unico grande gruppo,tutto il resto sta un gradino dietro (mia opinione).
Era da un pò che volevo aprire un 3d sui Doors,cmq ho molta roba Cd (per me il migliore è Absolutely Live,a chi piace Morrison e il suo gruppo,credo che questo cd non debba mancare),vari libri,il vinile di An American Prayer,fantasticoo,un cofanetto con 3 dvd,The Doors Special Edition,lo consiglio a tutti,dentro trovate filmati giarti dietro le quinte,tutto il fantastico concerto all'Hollywood Bowl,dove si possono ammirare i Doors nel momento di massimo splendore,apparizioni televisive,video,ecc,poi c'è anche A Feast Of Friend un documentario voluto da jim morrison,molto bello. Volevo solo fare una precisazione,ho sentito parlare molto del film,di cose viste nel film,ecc.Quel film è una cagata colossale,forse il 5% che vedete nel film corrisponde a verità tutto il resto sono ca**ate,anche Ray Manzareck si arrabbiò molto dopo l'uscita del film,disse che era un insulto ai Doors,o qualcosa del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Mi intrometto, hai pienamente ragione. Il film di Stone, (e io l'ho comprato comunque perchè Val Kilmer da un'interpretazione di morrison fenomenale) è una vaccata. Ha sprecato un'occasione, Stone, con un interprete cosi. L'ha fatto passare per un #@glione vestito di pelle che era sempre e comunque fatto...quella cosa dell'indiano è una forzatura e fatta male. I doors sono stati il primo gruppo che mi ha fatto conoscere musica diversa da cristina d'aveva (spiego, per carenze mie, non perchè non ci sia stato nessun altro di grande. dopo di loro ho iniziato a colmare le mie lacune...led zeppelin, queen, pink floyd...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Sicuramente il film non è il massimo (a me piace fino a quando Morrison si fa cacciare dal locale perchè al finale di The End dice "mother I want to f**k you").
Però credo che fare un film all'altezza di un fenomeno come i Doors sia veramente difficile, le aspettative per un fan che si guarda il film sono sicuramente altissime, e non deluderle non è cosa semplice, certo, poteva cmq essere fatto meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Concordo con kappa.
Freed anche tu hai ragione,ma cercare di avvicinarsi un pò di + alla realtà non mi sembrava una mission impossible |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo sicuro, ecco perchè ho detto che poteva essere fatto meglio...il fatto è dopo un po', dopo lo slancio iniziale, a me ha pure annoiato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Io mi sono letto una biografia.
E mi sembra, cazzate dello sciamano a parte, che bene o male i fatti raccontati nel film corrispondono al vero. Che Jim fosse perennemente ubriaco è vero. Anche perchè dai per morire a 27 anni di infarto non penso proprio che non bevesse in modo esagerato. Ultima modifica di paditora : 13-11-2006 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
cosa ne pensate del francese che dice che sia ancora vivo? lo stesso batterista dei doors all'epoca disse che la bara era troppo piccola per jim...
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno lo saprà mai. c'è anche un libro che ne parla se non erro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.