|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() Non mi dire che se metto l auto in traiettoria , la segue....... perchè non è vero ![]() Ho notato uno scarso realismo in gt4 quando i controlli di trazione abs,esp e compagnia sono attivati, con una Clio V6 da 400 o più cavalli (non ricordo di preciso) potevo praticamente spalancare il gas in curva senza che facesse una piega ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Ad esempio, quando stai arrivando ad una curva in fm hai solo 2 possibilità : 1) anticipi bene la sterzata e l'auto segue tranquillamente la traiettoria senza che tu debba molto giocare di "volante" . Poco realistico 2) sterzi troppo tardi e l'auto va a finire subito fuori partendo per la tangente senza rimedio, nemmeno corregendosi con il freno a mano (cosa che fanno molti piloti). In Gt invece puoi permetterti di entrare male e l'auto continuera a rimanere in pista ma distante dalla traiettoria ideale, causando così un sottosterzo realistico che non debba per forza farti andare fuori come in FM, ma può essere controllato, annullato con un pò di freno a mano oppure trasformato in sovrasterzo. E viceversa se in GT entri bene in una curva può capitare che l'auto si discosti dalla traiettoria ideale per un pò, oppure si può causare un sovrasterzo di potenza o driftare. L'apice di questa differenza si raggiunge col drifting. Provate su uno stesso circuito, su una stessa pista e con un volante a driftare prima con GT (modulabilissmo, realistico nel giro delle ruote) e poi in FM, e noterete che in quest'ultimo è difficile causarlo, e una volta causato è quasi impossibile gestirlo (ma non per simulazione), si va solo fuori. In fm le auto nemmeno percepiscono l'effetto pendolo (trasferimento di peso), una delle sei tecniche del drifting nonchè la più usata nel rally. Insomma in parole povere è tutta una questione di accelerazione laterale "G" e inerzia, decisamente poco realistica in Fm.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
btinside mi ha fatto rinsavire ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di torgianf : 28-07-2006 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul punto due......beh dipende da quanto entri in curva, a me capita spesso di sterzare tardi ma l auto non va sistematicamente fuori ![]() In GT.... se non hai i controlli praticamente disattivati l auto va sui binari quindi puoi sterzare quando vuoi. Con questo non voglio dire che fm sia perfetto, magari i difetti che hai riscontrato sono messi in evidenza dal fatto che usi un super volante che ti regala una visione del gioco migliore poi tornando a fm con il pad............... Io ho da poco un volante per xbox, pur non essendo minimamente paragonabile con dfp ho notato che lo stile di guida e il comportamento dell auto rispetto all usao del pad cambiano molto,sembrano quasi due giochi diversi Sul effetto pendolo ti dò ragione.
![]() |
![]() |
#65 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Come al solito su certi argomenti dire "ad ognuno il suo" non e' sufficiente, c'e' sempre chi deve dire questo e' meglio, quello e' piu' bello, voi non capite, voi non sapete, voi non potete... ![]()
Repubblica di Pisa la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James Ultima modifica di Yngwie74 : 28-07-2006 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 28-07-2006 alle 19:14. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte.....si, intendevo che se anticpo la sterzata e la curva è a stretto raggio sono magari costretto a sterzare maggiormente e peggiorare la situazione. Quote:
Quando sorpassi il limite non c'è elettronica che tenga. Io ho preso l esempio estremo della Clio v6 che avevo provato nel gioco , una trazione posteriore che in curva a gas spalancato non faceva una piega con 400 e forse piu cavalli scaricati a terra..... Senza aiuti la cosa si faceva più divertente. Questa assieme ai fuori pista "farlocchi" è la cosa che ho notato subito, in fondo ho giocato solo qualche giorno non di più ![]()
Lego ™ Fans Club Ogni torre inizia dalla terra. Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............ Ultima modifica di Kardo : 28-07-2006 alle 20:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() ps: non ho bisogno del tuo invito e autorizzazione per dire la mia sulle stronzate che scrivi in pubblico, tranquillo. Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 28-07-2006 alle 20:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pero' sei simpatico,in mancanza di argomenti validi,vai sul personale,comodo e facile ![]() Ultima modifica di torgianf : 28-07-2006 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() da che pulpito viene la predica del personale ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
argomenti validi? tu non hai cognizione.
ho scritto il perchè secondo me non possono essere fatti confronti fra GT e FM..tu ti sei limtato a fare il simpatico con l'opzione "pinball". Se non sai giocare a GT e non conosci neanche com'è fatto non sei obbligato a lanciarti in certe discussioni senza che nessuno ti dica una cosa diversa dalla tua ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
non vi potete mettere in ignore list a vicenda così siamo contenti tutti?
![]() ![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto nasce dal pinball. Battuta sulla fisica delle collisioni di Gran Turismo. E' solo un espressione ironica, che per giunta rispecchia il vero, perchè da quella banalità si è finito al flame?? Boh... ![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Sospesi entrambi per 3gg. (e sono stato buono, molto buono). Evitate qualsiasi lamentela in PVT perché nemmeno vi rispondo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.