Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2006, 17:42   #61
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
S

E' ben poca gente ne sa apprezzare al 100% (ovviamente col dfp ) le qualità simulative che offre nel suo modello di guida. Basta osserverne le reazioni delle auto a certe manovre.
Si riesce persino a fare il 360° e l'auto reagisce come dovrebbe reagire nella realtà, cosa che non sono riuscito invece a fare in Forza Motorsport, gioco imho orribile nel sistema di guida macchinoso e quasi precalcolato.
GT4 non l ho usato con dfp ma con un semplice pad così come FM1, ma non capisco bene cosa intendi con "macchinosità e precalcolato"
Non mi dire che se metto l auto in traiettoria , la segue....... perchè non è vero
Ho notato uno scarso realismo in gt4 quando i controlli di trazione abs,esp e compagnia sono attivati, con una Clio V6 da 400 o più cavalli (non ricordo di preciso) potevo praticamente spalancare il gas in curva senza che facesse una piega ...... per non parlare di quando finivo fuori pista a 180 e rientravo perdendo pochissima velocità.

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 18:00   #62
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Kardo
GT4 non l ho usato con dfp ma con un semplice pad così come FM1, ma non capisco bene cosa intendi con "macchinosità e precalcolato"
Non mi dire che se metto l auto in traiettoria , la segue....... perchè non è vero
Praticamente il modello di guida di fm, paragonato da redsky ad un arcade ben fatto (e sono daccordo con lui), sembra funzionare come il sistema binario (è solo un paragone) 101010, Imput - Output. Non ha delle sfumature nel modo di curvare l'auto. E' un pò come paragone un tasto digitale (forza motorsport) ad uno stick analogico (gran turismo).
Ad esempio, quando stai arrivando ad una curva in fm hai solo 2 possibilità :

1) anticipi bene la sterzata e l'auto segue tranquillamente la traiettoria senza che tu debba molto giocare di "volante" . Poco realistico

2) sterzi troppo tardi e l'auto va a finire subito fuori partendo per la tangente senza rimedio, nemmeno corregendosi con il freno a mano (cosa che fanno molti piloti).

In Gt invece puoi permetterti di entrare male e l'auto continuera a rimanere in pista ma distante dalla traiettoria ideale, causando così un sottosterzo realistico che non debba per forza farti andare fuori come in FM, ma può essere controllato, annullato con un pò di freno a mano oppure trasformato in sovrasterzo.
E viceversa se in GT entri bene in una curva può capitare che l'auto si discosti dalla traiettoria ideale per un pò, oppure si può causare un sovrasterzo di potenza o driftare.

L'apice di questa differenza si raggiunge col drifting. Provate su uno stesso circuito, su una stessa pista e con un volante a driftare prima con GT (modulabilissmo, realistico nel giro delle ruote) e poi in FM, e noterete che in quest'ultimo è difficile causarlo, e una volta causato è quasi impossibile gestirlo (ma non per simulazione), si va solo fuori. In fm le auto nemmeno percepiscono l'effetto pendolo (trasferimento di peso), una delle sei tecniche del drifting nonchè la più usata nel rally.

Insomma in parole povere è tutta una questione di accelerazione laterale "G" e inerzia, decisamente poco realistica in Fm.
Old 28-07-2006, 18:14   #63
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
parla per te, che a me pare di averne già sentite abbastanza in questo topic dal tuo pulpito..già solo dal "oddio,mio subito" solo per aver letto le caratteristiche su carta, come i ragazzini quando aprono PSM
edit va che e' meglio.
btinside mi ha fatto rinsavire .non vale la pena risponderti

Ultima modifica di torgianf : 28-07-2006 alle 18:44.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 18:37   #64
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Quote:
Praticamente il modello di guida di fm, paragonato da redsky ad un arcade ben fatto (e sono daccordo con lui), sembra funzionare come il sistema binario (è solo un paragone) 101010, Imput - Output. Non ha delle sfumature nel modo di curvare l'auto. E' un pò come paragone un tasto digitale (forza motorsport) ad uno stick analogico (gran turismo).
Ad esempio, quando stai arrivando ad una curva in fm hai solo 2 possibilità :

1) anticipi bene la sterzata e l'auto segue tranquillamente la traiettoria senza che tu debba molto giocare di "volante" . Poco realistico

2) sterzi troppo tardi e l'auto va a finire subito fuori partendo per la tangente senza rimedio, nemmeno corregendosi con il freno a mano (cosa che fanno molti piloti).

In Gt invece puoi permetterti di entrare male e l'auto continuera a rimanere in pista ma distante dalla traiettoria ideale, causando così un sottosterzo realistico che non debba per forza farti andare fuori come in FM, ma può essere controllato, annullato con un pò di freno a mano oppure trasformato in sovrasterzo.
E viceversa se in GT entri bene in una curva può capitare che l'auto si discosti dalla traiettoria ideale per un pò, oppure si può causare un sovrasterzo di potenza o driftare.
Sul punto uno non sono d accordo, non mi risulta perchè se anticpi troppo l auto sottosterza
Sul punto due......beh dipende da quanto entri in curva, a me capita spesso di sterzare tardi ma l auto non va sistematicamente fuori
In GT.... se non hai i controlli praticamente disattivati l auto va sui binari quindi puoi sterzare quando vuoi.
Con questo non voglio dire che fm sia perfetto, magari i difetti che hai riscontrato sono messi in evidenza dal fatto che usi un super volante che ti regala una visione del gioco migliore poi tornando a fm con il pad...............
Io ho da poco un volante per xbox, pur non essendo minimamente paragonabile con dfp ho notato che lo stile di guida e il comportamento dell auto rispetto all usao del pad cambiano molto,sembrano quasi due giochi diversi
Sul effetto pendolo ti dò ragione.

Old 28-07-2006, 18:46   #65
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
a quanto pare qui qualcuno parla male di GT senza averci giocato più di 30 minuti,
Sinceramente continuo a non capire perche' QUI, in questo thread, si parli di GT...
Come al solito su certi argomenti dire "ad ognuno il suo" non e' sufficiente, c'e' sempre chi deve dire questo e' meglio, quello e' piu' bello, voi non capite, voi non sapete, voi non potete...

Ultima modifica di Yngwie74 : 28-07-2006 alle 18:50.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 18:49   #66
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Sinceramente continuo a non capire perche' QUI, in questo thread, si parli di GT...
Come al solito su certi argomenti dire "ad ognuno il suo" non e' sufficiente, c'e' sempre che deve dire questo e' meglio, quello e' piu' bello, voi non capite, voi non sapete, voi non potete...
lo sa solo lui e dire che nessuno lo ha invitato
Old 28-07-2006, 19:11   #67
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Sul punto uno non sono d accordo, non mi risulta perchè se anticpi troppo l auto sottosterza
A dire il vero la tecnica di Fernando Alonso (a differenza della pulizia di Schumacher che preferisco) è proprio quella di sterzare tutto prima della curva per sopperire in altri modi al sottosterzo (infatti il metodo principale per sopperirvi è quello di riallineare lo sterzo e non di sterzare di più). Quindi, supponendo che tu sappia cosa sia il sottosterzo, non mi pare che anticipando si verifichi questo fenomeno. Semmai, se ti trovi già in sottosterzo e già all'interno di una curva, e non prima dell'ingresso, allora se tenti di sterzare di più non fai altro che accentuare il fenomeno. Forse intendevi dire questo tu...
Quote:
Sul punto due......beh dipende da quanto entri in curva, a me capita spesso di sterzare tardi ma l auto non va sistematicamente fuori
Mah..io ho avuto quest'impressione. Certo non vai sistematicamente fuori ma a grandi linee questa è la differenza generale tra i due giochi.

Quote:
In GT.... se non hai i controlli praticamente disattivati l auto va sui binari quindi puoi sterzare quando vuoi.
Hai mai provato una vera auto dotata di esp e controllo trazione? Io ho avuto l'impressione che si comporti allo stesso modo, ovvero tagliando la potenza ina ccelerazione e quindi permettendoti di girare meglio. A parte che non mi risulta che sia sui binari con i controlli attivati, anzi, io preferisco di gran lunga gestire la situazione senza supporti alla guida.

Quote:
Con questo non voglio dire che fm sia perfetto, magari i difetti che hai riscontrato sono messi in evidenza dal fatto che usi un super volante che ti regala una visione del gioco migliore poi tornando a fm con il pad...............
Fm non l'ho mai provato con il volante, però ho provato e confrontato entrambi con il pad nel circuito di laguna seca con lancer evolution.

Ultima modifica di BTinside : 28-07-2006 alle 19:14.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 20:14   #68
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Quote:
A dire il vero la tecnica di Fernando Alonso (a differenza della pulizia di Schumacher che preferisco) è proprio quella di sterzare tutto prima della curva per sopperire in altri modi al sottosterzo (infatti il metodo principale per sopperirvi è quello di riallineare lo sterzo e non di sterzare di più). Quindi, supponendo che tu sappia cosa sia il sottosterzo, non mi pare che anticipando si verifichi questo fenomeno. Semmai, se ti trovi già in sottosterzo e già all'interno di una curva, e non prima dell'ingresso, allora se tenti di sterzare di più non fai altro che accentuare il fenomeno. Forse intendevi dire questo tu...
Ma Alonso può fare quel che vuole
Scherzi a parte.....si, intendevo che se anticpo la sterzata e la curva è a stretto raggio sono magari costretto a sterzare maggiormente e peggiorare la situazione.

Quote:
Hai mai provato una vera auto dotata di esp e controllo trazione? Io ho avuto l'impressione che si comporti allo stesso modo, ovvero tagliando la potenza ina ccelerazione e quindi permettendoti di girare meglio. A parte che non mi risulta che sia sui binari con i controlli attivati, anzi, io preferisco di gran lunga gestire la situazione senza supporti alla guida.
No, non l ho mai provata ma come viene ripetuto sempre su trasmissioni e riviste , l esp e/o il controllo di trazione possono aiutare ma non fanno miracoli.
Quando sorpassi il limite non c'è elettronica che tenga.
Io ho preso l esempio estremo della Clio v6 che avevo provato nel gioco , una trazione posteriore che in curva a gas spalancato non faceva una piega con 400 e forse piu cavalli scaricati a terra.....
Senza aiuti la cosa si faceva più divertente.
Questa assieme ai fuori pista "farlocchi" è la cosa che ho notato subito, in fondo ho giocato solo qualche giorno non di più

Ultima modifica di Kardo : 28-07-2006 alle 20:16.
Old 28-07-2006, 20:19   #69
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Ma Alonso può fare quel che vuole
Scherzi a parte.....si, intendevo che se anticpo la sterzata e la curva è a stretto raggio sono magari costretto a sterzare maggiormente e peggiorare la situazione.

No, non l ho mai provata ma come viene ripetuto sempre su trasmissioni e riviste , l esp e/o il controllo di trazione possono aiutare ma non fanno miracoli.
Quando sorpassi il limite non c'è elettronica che tenga.
Io ho preso l esempio estremo della Clio v6 che avevo provato nel gioco , una trazione posteriore che in curva a gas spalancato non faceva una piega con 400 e forse piu cavalli scaricati a terra.....
Senza aiuti la cosa si faceva più divertente.
Questa assieme ai fuori pista "farlocchi" è la cosa che ho notato subito, in fondo ho giocato solo qualche giorno non di più
De gustibus...
Old 28-07-2006, 20:22   #70
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
lo sa solo lui e dire che nessuno lo ha invitato
ciccio caro chi ha tirato fuori gt col pinball non sono stato di certo io..ho msn se vuoi dar sfogo alla tua grande intelligenza e esperienza su tutte le direzioni, accomodati. In pubblico hai poche palle di fare lo spiritoso; edita edita se no se ti becchi la sospensione poi nn puoi più tacchinare la sezione console

ps: non ho bisogno del tuo invito e autorizzazione per dire la mia sulle stronzate che scrivi in pubblico, tranquillo.

Quote:
in effetti hai ragione,meglio gt flipper.
che tu sappia,nel 5 ci sara' anche il multiball
me ne sbatto se il mio punto di vista ti disturba l'intimo, affar tuo.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 28-07-2006 alle 20:30.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 20:49   #71
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
ciccio caro chi ha tirato fuori gt col pinball non sono stato di certo io..ho msn se vuoi dar sfogo alla tua grande intelligenza e esperienza su tutte le direzioni, accomodati. In pubblico hai poche palle di fare lo spiritoso; edita edita se no se ti becchi la sospensione poi nn puoi più tacchinare la sezione console

ps: non ho bisogno del tuo invito e autorizzazione per dire la mia sulle stronzate che scrivi in pubblico, tranquillo.

me ne sbatto se il mio punto di vista ti disturba l'intimo, affar tuo.

pero' sei simpatico,in mancanza di argomenti validi,vai sul personale,comodo e facile

Ultima modifica di torgianf : 28-07-2006 alle 21:03.
Old 28-07-2006, 21:06   #72
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:

pero' sei simpatico,in mancanza di argomenti validi,vai sul personale,comodo e facile
comodo e facile editare

da che pulpito viene la predica del personale non c'hai le palle di assumerti la responsabilità delle cose che scrivi e poi cancelli, puoi fare tutte le faccie che vuoi, ti rimangono quelle da fare.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 28-07-2006, 21:08   #73
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
comodo e facile editare

da che pulpito viene la predica del personale non c'hai le palle di assumerti la responsabilità delle cose che scrivi e poi cancelli, puoi fare tutte le faccie che vuoi, ti rimangono quelle da fare.
ancora sul personale......
Old 28-07-2006, 21:10   #74
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

argomenti validi? tu non hai cognizione.

ho scritto il perchè secondo me non possono essere fatti confronti fra GT e FM..tu ti sei limtato a fare il simpatico con l'opzione "pinball".

Se non sai giocare a GT e non conosci neanche com'è fatto non sei obbligato a lanciarti in certe discussioni senza che nessuno ti dica una cosa diversa dalla tua
Old 28-07-2006, 21:10   #75
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

non vi potete mettere in ignore list a vicenda così siamo contenti tutti?

Old 28-07-2006, 21:11   #76
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
ancora sul personale......
bè se la verità ti fà male il problema è tuo, non ti assumi la responsabilità delle cose che scrivi e che poi cancelli ..non c'è nient'altro da dire.
Old 28-07-2006, 21:12   #77
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
non vi potete mettere in ignore list a vicenda così siamo contenti tutti?
no a lui piaciono le scenate alla napoletana perchè se c'avesse qualcosa di sensato da dire utilizzerebbe i pvt....visto che ha GRANDI ARGOMENTAZIONI
Old 28-07-2006, 21:12   #78
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
bè se la verità ti fà male il problema è tuo, non ti assumi la responsabilità delle cose che scrivi e che poi cancelli ..non c'è nient'altro da dire.
ancora sul personale....

Old 28-07-2006, 21:14   #79
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
comodo e facile editare

Se c'è una cosa che non capisco sono gli utenti che prendono questioni così banali tanto sul serio. Frasi del tipo "non hai le palle di assumerti la responsabilità delle cose che scrivi e poi cancelli" solo in relazione alle risposte che giustamente torgianf tenta di dare in modo civile io non le capisco.

Tutto nasce dal pinball. Battuta sulla fisica delle collisioni di Gran Turismo. E' solo un espressione ironica, che per giunta rispecchia il vero, perchè da quella banalità si è finito al flame?? Boh...
Old 28-07-2006, 21:15   #80
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Sospesi entrambi per 3gg. (e sono stato buono, molto buono). Evitate qualsiasi lamentela in PVT perché nemmeno vi rispondo.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian