Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-07-2006, 00:48   #61
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Ma che stai dicendo?
Non capisco perchè la stai prendendo così sul personale.
Semplicemente, come io vedo Dio non lo potrai intuire mai, perchè per me la spiritualità è una cosa personale, e io nn mi rifaccio a nessun concetto religioso o filsofico pre-esitente.
Il tuo modo di pensare Dio al contrario fa trasparire preconcetti culturali vari, come ad esempio il panteismo, la scintilla cristica e cose di questo genere.
Inoltre io nn voglio nascondere nulla, semplicemente perchè il mio modo di vedere Dio è molto semplice.
E cerco sempre di avere l'umiltà, quando parlo di queste cose, di non ergermi da un pulpito come possessore di realtà assolute, perchè trovo patetici questi piccoli uomini che pensano di stringerle fra le mani... secondo me Dio è una cosa troppo grande per essere compresa appieno dall'uomo.
Per questo ti potrei anche spiegare come la penso nel dettaglio, ma non ne vedo la necessità per questo motivo.
Inoltre, a parte la fede, la mia visione del mondo cambia spesso, e quello che oggi ti potrei dire per me sia vero, domani potrebbe non esserlo più nemmeno per me.
Mi succede continuamente.
Se trovi questo un discorso vuoto o falso mi dispiace per te, perchè ti stai sbagliando.
Ciao

Ultima modifica di Darkel83 : 20-07-2006 alle 00:52.
Darkel83 è offline  
Old 20-07-2006, 14:31   #62
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Bravo, un discorso "di circostanza" zeppo di ovvietà che poche volte mi è stato concesso di leggere. Il problema non verte sul falso o meno degli argomenti, le opinioni sono opinioni, ma sul tenore dei tuoi interventi nei quali hai iniziato sparacchiando sentenze e proseguito atteggiandoti ad "uomo del mistero". Dopo ciò cosa ti aspettavi ?, che ti elargissi una medaglia forse ?.

P.S. Nulla di personale ovviamente ma ti rammento che un'opinione, per godere del rango che tale definizione comporta, deve essere motivata e spiegata chiaramente e non ricorrendo a luoghi comuni e frasi fatte di circostanza. In caso cobntrario io la considero solamente un atteggiamento velleitario senza ragion d'essere.
Se consideri il tuo interlocutore con questo disprezzo, credo che sia tu quello che non vuole costruire un dialogo.
Comunque non capisco ancora perchè te la sei presa così a male.
Vabbe comunque visto che non hai voglia di discutere su quello che si scrive tacciando gli altri di falsità e stupidità possiamo anche chiudere quì.
Prima di accusare gli altri di questo però ricordati la storia della pagliuzza nell'occhio, ogni tanto è vera.
Ciao
Darkel83 è offline  
Old 21-07-2006, 10:02   #63
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
L'umanità è ancora infante e se non crescerà in fretta assumendosi il carico delle sue responsabilità l'estinzione provvederà a porvi rimedio ed ad offrire ad un'altra specie la chance.
non pensi di essere troppo drastico ? addirittura l'estinzione ?
Lo dico proprio per la convinzione, da te tra l'altro condivisa se non ho capito male,
che sia la consapevolezza la caratteristica che ci distingue dalle altre razze, un traguardo
raggiunto dal nostro dio natura che puó permettere al prodotto stesso di modificare le regole
di produzione. Quale altra specie (sulla terra) potrebbe sostituirci ?
Ogni specie rischia continuamente l'estinzione, minacciata da innumerevoli fattori
secondo le regole di cui sopra che sono strettamente legate all'ambiente in cui vive la razza.
Se é vero, come ho scritto prima (e come dicono i libri di biologia), che la violenza é
direttamente proporzionale al grado di sovraffolamento, i problemi elencati da
zerostress potrebbero sparire per magia ben prima dell'estinzione, dai
Diciamo che basterebbe una decimazione
Old 21-07-2006, 10:39   #64
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
non pensi di essere troppo drastico ? addirittura l'estinzione ?
Lo dico proprio per la convinzione, da te tra l'altro condivisa se non ho capito male,
che sia la consapevolezza la caratteristica che ci distingue dalle altre razze, un traguardo
raggiunto dal nostro dio natura che puó permettere al prodotto stesso di modificare le regole
di produzione. Quale altra specie (sulla terra) potrebbe sostituirci ?
Ogni specie rischia continuamente l'estinzione, minacciata da innumerevoli fattori
secondo le regole di cui sopra che sono strettamente legate all'ambiente in cui vive la razza.
Se é vero, come ho scritto prima (e come dicono i libri di biologia), che la violenza é
direttamente proporzionale al grado di sovraffolamento, i problemi elencati da
zerostress potrebbero sparire per magia ben prima dell'estinzione, dai
Diciamo che basterebbe una decimazione
basta che pensi che i dinosauri sono vissuti molto piu' a lungo che gli umani...
prima o poi se continuiamo cosi e' ovvio che ci estingueremo...
Old 21-07-2006, 10:54   #65
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
basta che pensi che i dinosauri sono vissuti molto piu' a lungo che gli umani...
prima o poi se continuiamo cosi e' ovvio che ci estingueremo...
saremo un pelo piú intelligenti di quei bestioni dai
Old 21-07-2006, 11:04   #66
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
saremo un pelo piú intelligenti di quei bestioni dai
per sopravvivere non ci vuole solo intelligenza materiale nel saper modificare l'ambiente intorno a te, ci vuole anche intelligenza civile e collettiva... quella che all'uomo manca... ti basta pensare che se scoppia un altro conflitto mondiale bye bye... ed e' solo una questione di quando, perche' prima o poi i poveri che sono la maggioranza si scoccieranno no?
Old 21-07-2006, 11:15   #67
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
per sopravvivere non ci vuole solo intelligenza materiale nel saper modificare l'ambiente intorno a te, ci vuole anche intelligenza civile e collettiva... quella che all'uomo manca... ti basta pensare che se scoppia un altro conflitto mondiale bye bye... ed e' solo una questione di quando, perche' prima o poi i poveri che sono la maggioranza si scoccieranno no?
sicuramente, ma é millenni che va avanti cosí. L'istinto di continuitá della specie, lo dice
la parola stessa, é un istinto quindi radicato nel nostro DNA, anche se ultimamente mi
sembra un pó aggrovigliato in matasse di ragnatele
Io confido nella teoria "vince sempre la vita". Tengo in considerazione che la vita continua
anche senza di noi (cit. "Vasco Rossi" ) ma riuscire ad annientare 6 giga di esseri umani
ce ne vole
Old 21-07-2006, 12:21   #68
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
sicuramente, ma é millenni che va avanti cosí. L'istinto di continuitá della specie, lo dice
la parola stessa, é un istinto quindi radicato nel nostro DNA, anche se ultimamente mi
Io confido nella teoria "vince sempre la vita". Tengo in considerazione che la vita continua
anche senza di noi (cit. "Vasco Rossi" ) ma riuscire ad annientare 6 giga di esseri umani
ce ne vole
opps fai attenzione... millenni che va avanti cosi... ma cosi come, lascia perdere le guerre, ricchi e poveri, ma l'uomo non vive o combatte per la continuita' della specie, semplicemente vive per l'accumulo di beni, secondo te perche' la crescita demografica nei paesi sviluppati e' vicina allo zero? semplice, perche' non ci sono beni per tutti, come puoi vedere la natura invece rimane invariata nei paesi poveri, perche' un figlio e' un investimento, piu' mani che aiutano a sopravvivere, e data l'alta' mortalita' avere tanti figli fa si che le probabilita' che uno sopravviva aumentino... quello che confondi tu non e' la continuita' della razza, ma semplicemente spirito di dominazione.
Il numero non conta, non li devi ammazzare uno per uno... basta un cataclisma che sicuramente avvera' nel caso di una guerra nucleare...
Imho se fossimo davvero una razza intelligente la guerra sarebbe stata bandida da migliaia di anni...
Old 21-07-2006, 12:58   #69
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

é un pó difficile quotarti a pezzi ... sembra il "flusso di coscienza" di James Joyce
scherzi a parte ...
Quote:
l'uomo non vive o combatte per la continuita' della specie, semplicemente vive per l'accumulo di beni
appunto, se rileggi quello che ho scritto a proposito dell'istinto di continuitá della specie:
Quote:
prevale l'istinto di sopravvivenza, ergo egoismo, ergo accumulo di beni come espressione di potenza.

Quote:
perche' la crescita demografica nei paesi sviluppati e' vicina allo zero?
Idem come sopra. Fare un figlio significa prendersi delle responsabilitá, privarsi di piaceri, tempo e beni, essere altruisti, sacrificare. I miei amici, tutti, non son disposti a farlo.

Quote:
Imho se fossimo davvero una razza intelligente la guerra sarebbe stata bandida da migliaia di anni...
Ci ha giá provato Kant ad immaginare una pace perpetua, ma lui stesso diceva: "Lo stato di pace deve dunque essere istituito" perché "Lo stato di pace tra uomini assieme conviventi non è affatto uno stato di natura (status naturalis)". Potremmo fare un'enorme ed unica repubblica per eliminare le guerre tra stati, ma stai certo che sarebbe piena di lotte interne e guerre civili
Old 21-07-2006, 14:48   #70
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
non è così semplice...credo che una razza intelligente possa benissimo continuare a farsi la guerra.
tu trovi intelligente distruggere invece di creare? pensi che dominare su un altra persona significhi essere intelligente? mi stai dicendo che i dittatori sono intelligenti perche' hanno il potere? mha...
Old 21-07-2006, 16:17   #71
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
E' questione di egoismo.....tutto è riconducibile a questo. Fai diventare tutti altruisti e hai risolto tutti i problemi che l'uomo si crea. Ma non si può, e l'unica cosa che migliora la propria qualità della vita, è altro egoismo....un vortice senza fondo.
L'egoismo nei rapporti + stretti non esiste se non a favore di rapporti ancora + stretti.
marco1474 è offline  
Old 21-07-2006, 19:08   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
credo che la pace regnerà sulla Terra quando troveremo un nemico esterno da combattere.
Perchè non rimarrà più nessuno?
lowenz è offline  
Old 24-07-2006, 13:00   #73
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Per ~ZeRO sTrEsS~ ... ci tengo a dirlo:
abbiamo chiaramente una chiave di lettura diversa del mondo, della societá e relativi casini, ma aprezzo comunque chi, come te, non rimane inerme ed impassibile davanti a questo schifo, ma "sente" i problemi del mondo e si chiede se ci possa essere un modo per risolverli
Old 24-07-2006, 13:28   #74
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Per ~ZeRO sTrEsS~ ... ci tengo a dirlo:
abbiamo chiaramente una chiave di lettura diversa del mondo, della societá e relativi casini, ma aprezzo comunque chi, come te, non rimane inerme ed impassibile davanti a questo schifo, ma "sente" i problemi del mondo e si chiede se ci possa essere un modo per risolverli
imho la chiave di lettura del mondo e' la stessa (che fa schifo), e' il modo di risolverli che e' diverso e le cause sono diverse...
cioe' io non riesco a guardare un altra persona come me che muore per fame, quando qui il cibo lo si butta...
Old 24-07-2006, 14:39   #75
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
imho la chiave di lettura del mondo e' la stessa (che fa schifo), e' il modo di risolverli che e' diverso e le cause sono diverse...
cioe' io non riesco a guardare un altra persona come me che muore per fame, quando qui il cibo lo si butta...
il "che fa schifo" la vedo piú come la conclusione io sottolineavo la differenza di analisi della societá che abbiamo, la tua piú sociale la mia piú biologica ... in termini informatici diciamo che io vado ad un livello piú basso, io analizzo in C tu in Java
Ma, ripeto, stimo chi é sensibile a tutto ció e non volevo che tu fraintendessi e che pensassi che sono freddo e analitico e basta ...

Quote:
La chiave di lettura del mondo sarebbe il capirsi ed accettarsi per come si è. Una volta acquisito questo traguardo diverrebbe possibile il modificare, pure lentamente e gradualmente, le proprie inclinazioni.
Giá, pure lentamente e gradualmente ... ci son voluto milioni di anni per formare l'attuale uomo, che fretta abbiamo ?

Quote:
Ciò senza cancellarle o comprimerle, errore gravissimo che causerebbe un aumento esponenziale, come una caldaia alla quale tappi la valvola di sfiato, di pressione con sicura successiva esplosione ma incanalandole in modo proficuo, un po come l'acqua incanalata per controllarne la forza e poi utilizzarla per irrigare etc, e saggiamente onde salvare capra e cavoli.
Bella metafora ma ... vallo a spiegare a quelli di Gaza, in Libano, Israele ...

Quote:
Ricorda che l'estinzione può avvenire per autodistruzione ma anche in modi differenti e la fine della spinta al progresso ed all'evoluzione per "abolizione della competitività selettiva" è certamente una delle più efficaci.
finisci sempre col farmi scrivere con una mano sola
Anche se mi inimicheró qualcuno devo ammettere che hai una consapevolezza ed una coscienza invidiabili
Frutto sicuramente di una vita passata a occhi aperti ... anzi, a sensi aperti
Old 24-07-2006, 14:43   #76
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
La chiave di lettura del mondo sarebbe il capirsi ed accettarsi per come si è. Una volta acquisito questo traguardo diverrebbe possibile il modificare, pure lentamente e gradualmente, le proprie inclinazioni. Ciò senza cancellarle o comprimerle, errore gravissimo che causerebbe un aumento esponenziale, come una caldaia alla quale tappi la valvola di sfiato, di pressione con sicura successiva esplosione ma incanalandole in modo proficuo, un po come l'acqua incanalata per controllarne la forza e poi utilizzarla per irrigare etc, e saggiamente onde salvare capra e cavoli. Ricorda che l'estinzione può avvenire per autodistruzione ma anche in modi differenti e la fine della spinta al progresso ed all'evoluzione per "abolizione della competitività selettiva" è certamente una delle più efficaci.
-edit-

raga sono a lavoro e non posso fare post minuziosi...

il fatto che un giorno "sperando" si abbia una societa' superiore non c'é dubbio... la questione e' se l'uomo esistera' ancora... ci sono voluti 3000 e passa anni per avere delle democrazie, figuariamoci per sistemi di pace mondiali quanto ci vorra...

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 24-07-2006 alle 14:46.
~ZeRO sTrEsS~ è offline  
Old 24-07-2006, 15:21   #77
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Si, ma poi famme sapè come va nello spazio

LuVi
LUVІ è offline  
Old 24-07-2006, 15:47   #78
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Si, ma poi famme sapè come va nello spazio

LuVi
mi sto allenando per la guerra vera e propria cosa credi tu!

certo anche se sto preparando una mail con un po di domande

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian