Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2006, 17:03   #61
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Ti dico solo che potrebbe esser tua mamma

abbondantemente ma tu non rovinarmi la piazza
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 17:04   #62
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

[quote=djufuk87]foto foto foto

la ciccetta non è dove hai immaginato tu

QUOTE]
Old 05-07-2006, 17:04   #63
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
abbondantemente ma tu non rovinarmi la piazza
Abbondantemente no, se lui è dell'87 e se non ricordo male io, tu all'epoca non eri maggiorenne...
Old 05-07-2006, 17:06   #64
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Non posso che quotarti.
Invece la gente se ne fotte rimpinza i bocchia di schifezze preconfezionate, merendine con grassi e porcherie a go-go, bevende gassate con zucchero,ecc..

Risultato ti ritrovi dei bocchia di 8 anni che sono delle palle di cannone.

in effetti dare un'alimentazione corretta ai bambini è faticoso, ci vuole pazienza, devi ripetere 50 volte le stesse cose e controllare cosa e quanto mangiano; lasciare che mangino quello che vogliono è più facile e spesso i genitori si arrendono
Old 05-07-2006, 17:07   #65
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Città: Milano
eppure quando fa ginnastica non è malaccio...

Old 05-07-2006, 17:07   #66
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Ti dico solo che potrebbe esser tua mamma
Conosco 40enni che si tengono molto bene e sono parecchio seCSi...

Quote:

la ciccetta non è dove hai immaginato tu
ok mi avete smontato abbastanza
Old 05-07-2006, 17:08   #67
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Quote:
Abbondantemente no, se lui è dell'87 e se non ricordo male io, tu all'epoca non eri maggiorenne...
ma ero in grado di "figliare"
Old 05-07-2006, 17:09   #68
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
in effetti dare un'alimentazione corretta ai bambini è faticoso, ci vuole pazienza, devi ripetere 50 volte le stesse cose e controllare cosa e quanto mangiano; lasciare che mangino quello che vogliono è più facile e spesso i genitori si arrendono
Non è solo questione che si arrendono... hai mai visto alcuni genitori sfondare i figli di pasta? Terrine intere... il bimbo da piccolo non si rende conto di quanto è opportuno mangiare. Le merendine sono relative, spesso non sono quelle a rovinare i figli se consumate in dosi "umane".

E in ogni caso al giorno d'oggi i bambini non fanno un cazzo di sport... sempre davanti alla playstation
Old 05-07-2006, 17:09   #69
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
ma ero in grado di "figliare"
Questo è vero, ma al tempo eri ancora vergine mi sa
Old 05-07-2006, 17:10   #70
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Queste sono le conseguenze... ma di cause non ne parla mai nessuno
Nessuno ne parla perche' è difficile comprendere cio' che fa scattare questi disturbi alimentari. Si pensa ad una componente di predisposizione genetica (sembra che questi disturbi si ripetano nella stessa famiglia, uniti a tratti della personalita' quali il perfezionismo e scarsa autostima) e un' altra componente legata all'ambiente (difficolta' di relazionarsi coi genitori...) Ma restano ancora molti dubbi (un'altra visione è quella psicanalitica che vede il disturbo anoressico potrebbe avere una valenza di tipo sessuale).
Quote:
Non ho mai sentito nessun ragazzo magro per "costituzione" (che sta a significare più che altro sport e alimentazione sana che reale vantaggio di madre natura) diventare anoressico o bulimico.
Ci sono bambine che gia' a 9 anni si vedono grasse, anche se non lo sono...e ci sono casi famosi di sportivi che in gioventu' erano magri e che ora sono bulimici...
Quote:
Le complicanze di cui parli tu sono di carattere psicologico e arrivano quando i complessi han già lavorato per anni...
Si' e ritengo che sia lì la chiave per capire.... (anche i complessi sono psicologici)
Quote:
... quindi prima di dire a me che scrivo banalità t'invito ad approndire un po' di più la questione.
Ti garantisco che lo sono....
Quote:
Il vedersi "grassi" è sempre relativo agli stereotipi che ci vengono propinati... certo che se io sono già come quegli stereotipi è difficile che vada in crisi non trovi???
E' uno di quei fattori (inevitabili) che io inserisco in quelli ambientali...contribuisce, ma come ho detto gia' non è l'unica causa...ciao
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 17:16   #71
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Nessuno ne parla perche' è difficile comprendere cio' che fa scattare questi disturbi alimentari. Si pensa ad una componente di predisposizione genetica (sembra che questi disturbi si ripetano nella stessa famiglia, uniti a tratti della personalita' quali il perfezionismo e scarsa autostima) e un' altra componente legata all'ambiente (difficolta' di relazionarsi coi genitori...) Ma restano ancora molti dubbi (un'altra visione è quella psicanalitica che vede il disturbo anoressico potrebbe avere una valenza di tipo sessuale).
Le concause sono le più svariate, ma i fattori di base restano i medesimi...

Predisposizione genetica? Io direi tara psichica ereditaria inculcata attraverso la diseducazione.

Quote:
Ci sono bambine che gia' a 9 anni si vedono grasse, anche se non lo sono...e ci sono casi famosi di sportivi che in gioventu' erano magri e che ora sono bulimici...
In quel caso è chiaro che ci sia lo spirito d'emulazione nei confronti di un genitore o di una persona molto stretta...

Quote:
Si' e ritengo che sia lì la chiave per capire.... (anche i complessi sono psicologici)

Ti garantisco che lo sono....
Se confermi ciò che scrivo significa che anche tu scrivi banalità... è importante in certi casi dosare le parole perchè:

1) non sono un medico (e non so se lo sia tu)

2) non è un forum di medicina, ma è OT quindi anche vi fosse qualche imperfezione nell'esposizione è più che lecita.

Quote:
E' uno di quei fattori (inevitabili) che io inserisco in quelli ambientali...contribuisce, ma come ho detto gia' non è l'unica causa...ciao
Già 2 banalità rientrano nel tuo modo di vedere, ma pensa un po'

Nessuno ha detto che fosse l'unica causa, ma gli iter da cui scaturiscono certe patologie sono spesso i medesimi e andando ad eliminare le cause principali si elimina di fatto il grosso del problema.

C'erano anoressici quando non c'era la televisione??? (anche qui si potrebbe riflettere)
Old 05-07-2006, 17:22   #72
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
ho visto le foto della premiere e sinceramente fa impressione quanto sia dimagrita... Però mi ha fatto ancora più impressione incontrare oggi per strada una ragazza che non vedevo da qualche anno (a parte una volta che faceva una serie tv) ed era di una magrezza sconvolgente, mi ha fatto proprio brutto vederla così...
Old 05-07-2006, 17:23   #73
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
C'erano anoressici quando non c'era la televisione??? (anche qui si potrebbe riflettere)
1873 Charles Lasègue che scrisse "De l'anorexie hysterique" io non parlo per sentito dire...e noto astio nelle tue parole quindi preferisco non continuare...ciao
Old 05-07-2006, 17:24   #74
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
[serio mode on]
Intanto per capire se c'è anoressia bisogna guardare:

- il peso corporeo se è inferiore all' 85% del peso normale per altezza ed eta';

- paura di ingrassare anche in caso di evidente sottopeso;

- percezione distorta del proprio corpo (si vede piu' grassa) e sottostima della gravita' della situazione;
secondo il DSM IV tr è solo il primo il criterio diagnostico per l'anoressia nervosa, insieme all'amenorrea...
Old 05-07-2006, 17:27   #75
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
1873 Charles Lasègue che scrisse "De l'anorexie hysterique" io non parlo per sentito dire...e noto astio nelle tue parole quindi preferisco non continuare...ciao
Allora caro il mio kharonte. Le prese per il culo non mi piacciono ok?

Sei tu che hai cominciato additando le mie parole come banali, quindi evitiamo discorsi vittimistici.... l'astio te lo sei creato tu e la prossima volta inizia con un piede diverso se vuoi ottenere un effetto differente.

IN secondo luogo non sto parlando di "nascita dell'anoressia", al solito travisi tutto quello che viene scritto.

Il boom dell'anoressia è forse di fine '800? ma per cortesia, bando ai discorsi inutili.

Per quanto mi riguarda la conversazione finisce qui.
Old 05-07-2006, 17:28   #76
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:

Il problema sai qual è? Che i genitori dovrebbero imparare a non crescere i propri figli in larghezza... se si preoccupassero di insegnare loro ad alimentarsi correttamente l'anoressia non ci sarebbe, anche perchè tendenzialmente sarebbero tutti in forma
oddio Enrico, permettimi di dissentire... L'anoressia nervosa non è data per forza da un'alimentazione scorretta da parte dei genitori... Non tutte le anoressiche erano in sovrappeso prima di diventare tali, ma nascondono dietro alla malattia dei problemi legati al proprio sviluppo psicosessuale, o nel rapporto con le figure di riferimento...
Old 05-07-2006, 17:28   #77
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

[quote=Kharonte85] (difficolta' di relazionarsi coi genitori...)
QUOTE]

io ho conosciuto solo due persone anoressiche e l'unica con cui ho potuto approfondire il discorso mi ha proprio detto che aveva un problema con i genitori
Old 05-07-2006, 17:34   #78
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
secondo il DSM IV tr è solo il primo il criterio diagnostico per l'anoressia nervosa, insieme all'amenorrea...
Il DSM IV ne da una defizione abbastanza incompleta (dell'anoressia non dei criteri) e che non mi piace...e cmq eviterei di entrare nel dettaglio....in ogni caso grazie dell'intervento

Ultima modifica di Kharonte85 : 05-07-2006 alle 17:37.
Old 05-07-2006, 17:38   #79
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Il DSM IV ne da una defizione abbastanza incompleta (dell'anoressia non dei criteri) e che non mi piace...e cmq eviterei di entrare nel dettaglio....cmq grazie dell'intervento
figurati, finalmente una discussione in cui posso sguazzare
Old 05-07-2006, 17:45   #80
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
oddio Enrico, permettimi di dissentire... L'anoressia nervosa non è data per forza da un'alimentazione scorretta da parte dei genitori... Non tutte le anoressiche erano in sovrappeso prima di diventare tali, ma nascondono dietro alla malattia dei problemi legati al proprio sviluppo psicosessuale, o nel rapporto con le figure di riferimento...
Ma tutto ci può stare, alla fine è una patologia della psiche e come tale può venire indotta da una miriade di cause diverse.

Però cerchiamo di guardare quelle che sono le problematiche più "in voga"... poi tu puoi portare esempi differenti dai miei e cmq validi, ma non si può negare che molte persone partono a vedersi grasse perchè lo sono effettivamente.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian