|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se stai utilizzando Vista è uscito un aggiornamento che corregge questa anomalia...secondo me è un problema del driver (software) perchè a me succedeva quando utilizzavo linux..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il bello è che fino ad un certo giorno andava tutto perfettamente... il PC non è proprio mio, ma di un parente, ci ho già dato un'occhiata e non ho trovato alcun particolare problema: pensavo a qualche incasinamento nelle opzioni del risparmio energetico di windows, le ho provate tutte ma non c'è verso di farlo funzionare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Buongiorno a tutti,
Sono possessore del computer in oggetto e da un po' di giorni mi fa il seguente problema: All'accensione mi esce la scritta Fujitsu Siemens spostata in alto a sinistra e a righe sfarfallanti, anziche' a pieno schermo e perfetta. Ovviamente anche il sistema operativo si carica cosi' e quando e' il momento di entrare in Windows o si blocca o si riavvia e solo dopo svariati tentativi si accende bene e va tutto ok. La mia sensazione e' come se avesse bisogno di riscaldarsi. Ho contattato l'assistenza e come al solito mi hanno consigliato di formattare. A me sembra un problema hardwere. Cosa mi consigliate? Se non ho spiegato bene il problema chiedete pure. Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
no.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
|
Io ho questo favoloso portatile e mai un problema ... in effetti il problema che riscontri tu è molto strano ... controlla la versione del Bios che hai e poi se non è aggiornato prova ad aggiornarlo ... anche se non so fino a che punto risolva ... tentar non nuoce ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
amilo pi1536 e speedfan
ciao a tutti
son qui sul pc di mia sorella (modello in oggetto) ed ho notato ke scalda parekkio sulla parte dello chassis a destra e a sinistra del touchpad. installato speedfan mi riporta 4 temperature: HD0 49C Temp1 69C Core0 67C Core1 65C non so se è normale cmq a me sembrano un pò altine Tutto questo cmq dopo 1 ora di utilizzo normale e con la ventola attivata (il 4 pusante a destra x intenderci ke dovrebbe diminuire le prestazioni della makkina riducendone la temperatura). Ciò ke mi interesserebbe sapere è se anke gli altri possessori di questo pc hanno temperature così elevate. Inoltre se cè maniera di configurare speedfan selezionando la corretta skeda madre ke purtroppo nn so qualè. Premetto ke su unaltro portatile con lo stesso problema (un acer) ho risolto la cosa aprendolo e ripulendo la polvere ke si era formata attorno alla ventola sui dissipatori inpedendo l'uscita dell'aria. Questo computer però ha 6 mesi... non penso si sia già inpolverato. Spero ke qlk1 possa aiutarmi. Ringrazio tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
... Purtroppo è normale che scaldi così ... anche il mio scalda abbastanza ... dovresti provare a sollevare la Base del Portatile e farlo arieggiare il più possibile ... oppure dovresti controllare (smontando la parte inferiore del Pc) che non ci sia polvere all'interno del dissipatore in modo tale che non ostacoli il flusso d'aria ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
In quella zona scalda parecchio perchè è presente la scheda grafica, ma non è un anomalia!
In effetti ho avuto lo stesso dubbio pure io...perchè montarla lì? e saprattutto perchè nei Toshiba, per esempio, non scalda da nessuna parte? Credo solamente i progettisti della Fujitsu Siemens sapranno darci una risposta.... Ad ogni modo è circa tre anni che ho questo portatile e per ora sono davvero soddisfatto per l'affidabilità. Il discorso del disco a 7200 giri da montarci sopra mi interessa, non sapevo si potesse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
UP!
Anche io come altri ho questo notebook della FS... Al momento possiede 512 MB di RAM DDR2 a 533 Mhz. Sono in procinto di comprare due banchi da 1 gb ciascuno della Kingston (modello KVR533D2S4/1G) e raggiungere quota 2 gb di memoria. Qualcuno sa se potrei avere dei problemi?? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi il tipo di memoria corretto è: . Ram So-Dimm . 533 Mhz . 1024 mb . Tipo: DDR2 Giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Domanda stupida...ma devono per forza avere quella frequenza? E' il massimo che può supportare la motherboard?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
E' il massimo supportato dal chipset
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
...visto il prezzo quasi quasi ci faccio un pensierino, anche se non ho mai aggiornato da 1 a 2 gb e non ho idea di quanto aumentino lo performance!
@The_Kraker: ma prendi 2 banchi perchè quello singolo è superiore a quello che monta di default il nostro amilo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Al momento il mio notebook monta 512 mb di RAM divisi in due banchi da 256.
Ne comprerei due da 1gb (sostituendo quelli da 256 che ho) per arrivare a 2gb. Il computer ne trarrebbe sicuramente vantaggio per ogni tipo di applicazione; io monto Windows Xp e 512 sono comunque troppo risicati... Se ne installano due banchi uguali per sfruttare la tecnologia DDR che si aziona solo se sono installati due banchi di memoria della stessa grandezza in MB. Il prezzo è veramente basso, circa 45-50€ per ogni banco da 1 gb... Non mi lascio scappare questa opportunità :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
grazie per la dritta!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.