Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 14:59   #61
petitof
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
se stai utilizzando Vista è uscito un aggiornamento che corregge questa anomalia...secondo me è un problema del driver (software) perchè a me succedeva quando utilizzavo linux..
petitof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 15:28   #62
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da petitof Guarda i messaggi
se stai utilizzando Vista è uscito un aggiornamento che corregge questa anomalia...secondo me è un problema del driver (software) perchè a me succedeva quando utilizzavo linux..
Nono niente Vista, XP.
Il bello è che fino ad un certo giorno andava tutto perfettamente...
il PC non è proprio mio, ma di un parente, ci ho già dato un'occhiata e non ho trovato alcun particolare problema: pensavo a qualche incasinamento nelle opzioni del risparmio energetico di windows, le ho provate tutte ma non c'è verso di farlo funzionare.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 17:21   #63
roby2k
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Buongiorno a tutti,
Sono possessore del computer in oggetto e da un po' di giorni mi fa il seguente problema:
All'accensione mi esce la scritta Fujitsu Siemens spostata in alto a sinistra e a righe sfarfallanti, anziche' a pieno schermo e perfetta.
Ovviamente anche il sistema operativo si carica cosi' e quando e' il momento di entrare in Windows o si blocca o si riavvia e solo dopo svariati tentativi si accende bene e va tutto ok.
La mia sensazione e' come se avesse bisogno di riscaldarsi.
Ho contattato l'assistenza e come al solito mi hanno consigliato di formattare.
A me sembra un problema hardwere.
Cosa mi consigliate?
Se non ho spiegato bene il problema chiedete pure.

Grazie anticipatamente.
roby2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 19:10   #64
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
... hai provato ad aggiornare il Bios ...
Old 22-07-2007, 06:04   #65
roby2k
Member

Iscritto dal: Apr 2002
no.....
roby2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 08:45   #66
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Io ho questo favoloso portatile e mai un problema ... in effetti il problema che riscontri tu è molto strano ... controlla la versione del Bios che hai e poi se non è aggiornato prova ad aggiornarlo ... anche se non so fino a che punto risolva ... tentar non nuoce ...
Old 28-07-2007, 01:02   #67
slaytanic78
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
amilo pi1536 e speedfan

ciao a tutti
son qui sul pc di mia sorella (modello in oggetto) ed ho notato ke scalda parekkio sulla parte dello chassis a destra e a sinistra del touchpad.
installato speedfan mi riporta 4 temperature:
HD0 49C
Temp1 69C
Core0 67C
Core1 65C
non so se è normale cmq a me sembrano un pò altine
Tutto questo cmq dopo 1 ora di utilizzo normale e con la ventola attivata (il 4 pusante a destra x intenderci ke dovrebbe diminuire le prestazioni della makkina riducendone la temperatura).
Ciò ke mi interesserebbe sapere è se anke gli altri possessori di questo pc hanno temperature così elevate.
Inoltre se cè maniera di configurare speedfan selezionando la corretta skeda madre ke purtroppo nn so qualè.
Premetto ke su unaltro portatile con lo stesso problema (un acer) ho risolto la cosa aprendolo e ripulendo la polvere ke si era formata attorno alla ventola sui dissipatori inpedendo l'uscita dell'aria. Questo computer però ha 6 mesi... non penso si sia già inpolverato.
Spero ke qlk1 possa aiutarmi.
Ringrazio tutti
slaytanic78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 19:33   #68
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

... Purtroppo è normale che scaldi così ... anche il mio scalda abbastanza ... dovresti provare a sollevare la Base del Portatile e farlo arieggiare il più possibile ... oppure dovresti controllare (smontando la parte inferiore del Pc) che non ci sia polvere all'interno del dissipatore in modo tale che non ostacoli il flusso d'aria ...
Old 28-07-2007, 19:34   #69
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

... Piuttosto volevo sapere se qualcuno ha montato un hdd sata 7200 rpm anzichè quello di serie sata da 5400 rpm ...
Old 30-07-2007, 08:08   #70
petitof
Senior Member

In quella zona scalda parecchio perchè è presente la scheda grafica, ma non è un anomalia!
In effetti ho avuto lo stesso dubbio pure io...perchè montarla lì? e saprattutto perchè nei Toshiba, per esempio, non scalda da nessuna parte? Credo solamente i progettisti della Fujitsu Siemens sapranno darci una risposta....

Ad ogni modo è circa tre anni che ho questo portatile e per ora sono davvero soddisfatto per l'affidabilità.

Il discorso del disco a 7200 giri da montarci sopra mi interessa, non sapevo si potesse...
Old 30-07-2007, 10:06   #71
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
UP!

Anche io come altri ho questo notebook della FS... Al momento possiede 512 MB di RAM DDR2 a 533 Mhz. Sono in procinto di comprare due banchi da 1 gb ciascuno della Kingston (modello KVR533D2S4/1G) e raggiungere quota 2 gb di memoria. Qualcuno sa se potrei avere dei problemi?? Grazie
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:52   #72
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
UP!

Anche io come altri ho questo notebook della FS... Al momento possiede 512 MB di RAM DDR2 a 533 Mhz. Sono in procinto di comprare due banchi da 1 gb ciascuno della Kingston (modello KVR533D2S4/1G) e raggiungere quota 2 gb di memoria. Qualcuno sa se potrei avere dei problemi?? Grazie
No nessun problema ... soprattutto se i banchi sono identici e se riempi entrambi gli slot del notebook ... anche io ne ho 2 da 1 GB e il FS viaggia come una scheggia ... anche con Vista Ultimate ... pensa che il punteggio mi arriva a qiasi 5 !! Cosa che nei portatili anche attuali non ci arriva a 5 !!! ahahhaha
Old 30-07-2007, 11:01   #73
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Quote:
Originariamente inviato da Kiol Guarda i messaggi
No nessun problema ... soprattutto se i banchi sono identici e se riempi entrambi gli slot del notebook ... anche io ne ho 2 da 1 GB e il FS viaggia come una scheggia ... anche con Vista Ultimate ... pensa che il punteggio mi arriva a qiasi 5 !! Cosa che nei portatili anche attuali non ci arriva a 5 !!! ahahhaha
Ero partito con l'idea di comprarmi delle Kingston ma mi sa che opterò per delle Corsair.

Quindi il tipo di memoria corretto è:

. Ram So-Dimm
. 533 Mhz
. 1024 mb
. Tipo: DDR2

Giusto?
Old 30-07-2007, 11:23   #74
petitof
Senior Member

Domanda stupida...ma devono per forza avere quella frequenza? E' il massimo che può supportare la motherboard?
Old 30-07-2007, 11:35   #75
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

E' il massimo supportato dal chipset io compro le 533 mhz perchè così consigliano sia i siti di Kingston che di Corsair :P
Old 30-07-2007, 11:48   #76
petitof
Senior Member

...visto il prezzo quasi quasi ci faccio un pensierino, anche se non ho mai aggiornato da 1 a 2 gb e non ho idea di quanto aumentino lo performance!

@The_Kraker:
ma prendi 2 banchi perchè quello singolo è superiore a quello che monta di default il nostro amilo?
Old 30-07-2007, 11:52   #77
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Al momento il mio notebook monta 512 mb di RAM divisi in due banchi da 256.

Ne comprerei due da 1gb (sostituendo quelli da 256 che ho) per arrivare a 2gb. Il computer ne trarrebbe sicuramente vantaggio per ogni tipo di applicazione; io monto Windows Xp e 512 sono comunque troppo risicati...
Se ne installano due banchi uguali per sfruttare la tecnologia DDR che si aziona solo se sono installati due banchi di memoria della stessa grandezza in MB.

Il prezzo è veramente basso, circa 45-50€ per ogni banco da 1 gb... Non mi lascio scappare questa opportunità :P
Old 30-07-2007, 12:03   #78
petitof
Senior Member

aimè non mi ricordo se ho un banco da 1gb o 2 da 512, ad ogni modo credo lo farò pure io...
Old 30-07-2007, 12:16   #79
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Quote:
Originariamente inviato da petitof Guarda i messaggi
aimè non mi ricordo se ho un banco da 1gb o 2 da 512, ad ogni modo credo lo farò pure io...
Basta che installi Cpu-Z e vedi subito
Old 30-07-2007, 13:17   #80
petitof
Senior Member

grazie per la dritta!!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian