|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
a rega ke devo fa devo rosikare? io ho un liberty 620w nel mio case...ora sarei intenzionato a passare a dfi ULTRA-D e voi mi state dicendo ke potrei avere problemi? ke palle l'ho pure comprato da poco....come se fa?
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
a me domani arriva l'Enermax liberty 500W ed ho una DFI
![]() che devo fare? prendo un tagan? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
A me è durato circa 1anno su una configurazione normale!!Secondo me xò sarebbe meglio un Tagan...xké anke se il Liberty ti funziona...potrebbe all'improvviso nn fungere+!!
![]() Ti sembrerà strano e illogico ma così è...almeno x me eqlk1 altro ![]() Non ho mai sentito di qst Problemi cn i Tagan, infatti sarà quello il mio prossimo Ali(con 20A sui +12V) ![]()
Lian Li PC-60 A Plus II silver - Corsair Silent Pro M 700W - Intel Core 2 Quad Q6700 + Cooler Master Hyper TX - ASUS Striker II Formula 2402 - 2*2GB Corsair Dominator 8500 - HD5770 1GB Vapor-X Sapphire - WD Velociraptor 150gb Sata II + Seagate 500gb Sata II + Seagate 1tb Sata II - Creative 6700 Ultima modifica di Gort84 : 02-06-2006 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Ragazzi, l'ali in questione, quello di Alcar100 adesso ce l'ho io, me l'ha venduto ed effettivamente non funziona su DFI NF4 ma solo su quella.
Ho sentito al telefono il supporto tecnico Enermax di Milano, i quali mi hanno confermato l’esistenza del problema. Tutto si riconduce ad un segnale che l’alimentatore si aspetta dalla scheda madre, un segnale di stato che abilita il funzionamento dell’alimentatore stesso. Questo segnale deve arrivare all’alimentatore non prima di 100ms e non oltre i 500ms dalla pressione del pulsate di accensione e qui sta il problema, molte DFI NF4 mandano il segnale prima dei 100ms, mandando l’alimentatore in protezione ed il problema non è solo sulle Expert come la mia ma anche sulle –D. A detta del tecnico, il problema non interessa tutte le DFI ma solo alcune partite, quindi in una Expert può funzionare, in altre talvolta, in altre mai. L’Enermax si è già mossa nei confronti di DFI ma il tecnico suppone che l’Enermax stessa farà uscire solo un comunicato, nulla di più perché secondo loro il tempo minimo di 100ms è da rispettare, pena il possibile danneggiamento di qualche componente. Il problema è quindi ribaltato a DFI ma non penso che questa sostituirà le schede madri incompatibili con il Liberty, quindi, morale della favola, a rimetterci sarà il “solito pollo da spennare”, cioè l’utente finale. Comunque sentiamo cosa dirà ufficialmente DFI e Enermax prima di trarre errate conclusioni, speriamo in tempi brevi. Certo che spendere 150 euro per un ali ed altrettanti per la scheda e trovarsi con questa incompatibilità non è bello, tanto meno del fatto che entrambe le case non hanno testato ed opportunamente i rispettivi prodotti o comunicato il problema alle prime avvisaglie. Aspetto anche una risposta da DFI. Comunque l'ho testato senza problemi su: - DFI Infinity - Asus P4P800 - Abit A8N 3rd Eye |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
Si, ma il fatto è a ke a me nn va + su una P5AD2 E-Premium.Dopo aver funzionato x 1 anno!! Sulle altre mbo su cui l'ho provato funziona perfettamente...perkè?
![]()
Lian Li PC-60 A Plus II silver - Corsair Silent Pro M 700W - Intel Core 2 Quad Q6700 + Cooler Master Hyper TX - ASUS Striker II Formula 2402 - 2*2GB Corsair Dominator 8500 - HD5770 1GB Vapor-X Sapphire - WD Velociraptor 150gb Sata II + Seagate 500gb Sata II + Seagate 1tb Sata II - Creative 6700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
L'assistenza Enermax mi diceva che certe schede arrivano al limite dei 100ms. Magari con il passare del tempo i compomnenti, per quanto di ottima fattura, tendono a cambiare le loro caratteristiche e magari ti vanno sotto i 100ms. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Città: web city
|
Finalmente l'Enermax ha risposto
Salute a voi ragazzi, (ciao Paolo),
è arrivata finalmente la risposta dal centro assistenza Enermax, riguardo all'incompatibilità con la DFI nf4 ultra, sentite sentite cosa dicono: Gent.mo Sig.Alberto. Il problema da lei riscontrato sembra essere dovuto a delle specifiche presenti sulla scheda madre che non ne consentono la corretta accensione.In particolare quello che pregiudicherebbe l'avvio sembrano essere le tempistiche del segnale PWR_OK che questa scheda richiede.Detto segnale viene impiegato sull alimentatore ATX ed assume due stati : Livello logico Alto : è il livello di funzionamento normale (quello che per intendersi si misura quando il PC è a regime).Questo segnale, quando alto rileva che tutte le tensioni +12VDC, +5VDC, +3.3VDC sono dentro ai valori di tolleranza suggeriti dalle specifiche ATX Livello logico Basso : è il livello in cui si trova il segnale a PC quando le tensioni sono al di sotto delle specifiche ATX.In questo caso non si verifica l'avvio del PC. Il passaggio da livello logico basso a livello logico alto, avviene per nel momento in cui si avvia il PC per iniziare la sessione di lavoro.Il tempo richiesto per portarsi dallo stato basso a quello alto è compreso tra 100ms e 500ms.Durante questo periodo la scheda rimane in attesa delle tensioni corrette per il corrispondente periodo di tempo, e quando i valori sono appropriati inizia la fase di POST a cui segue l'avvio del sistema operativo. Sfortunatamente per la scheda in suo possesso servono tempi di risposta al cambio di stato del PWR_OK inferiori ai 100ms, periodo di tempo in cui tutte le tensioni non riescono ad adeguarsi ai valori minimi riportati nelle specifiche ATX e rendono impossibile l'avvio del PC e quindi l'alimentatore entra in protezione, dal momento che l'avvio del sistema con tensioni inferiori può essere la causa del danneggiamento di componenti piu sensibili presenti sulla scheda madre. Ciò è ancor di più indice di bontà dei prodotti Enermax, che prevengono mediante il meccanismo di protezione particolarmente raffinato, possibili avvii compromettenti per il sistema Questo problema sembra si sia evidenziato solamente su un determinato lotto di produzione della scheda madre in oggetto. Sperando di averle risposto in maniera esauriente, la presente mi è gradita per porgerle Cordiali Saluti Non so che dirvi! sono senza parole! Ci troviamo ad affrontare ancora, nel 2006, problemi di incompatibilità. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di alcar100 : 08-06-2006 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
E la risposta di DFI quando gli ho spiegato il problema in questi termini (visto che avevo sentito prima Enermax e mi avevano dato questa versione)?
Dear Sir: I can confirm that the Enerrmax 620 Liberty PSU is not recommended for use on this board, for slightly different reasons than Enermax has told you. None-the-less using a 620 Liberty should be avoided. Examples of good PSUs to use on this board are: -OCZ 600 watt Powerstream -OCZ 520 watt Modstream -PC Power and Cooling 510 watt -Hiper-X 580 Type R modular Morale? Nessuno dei due si prenderà in carico il problema, uno dice che la scheda madre è difettosa, l'altro dice che è colpa dell'alimentatore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
ke skifo la cosa mi fa vomitare....nn ho parole....
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Ho appena riscritto alla DFI dicendogli che a quanto pare ho in mano 2 ottimi prodotti ma che quello che non capisco è perchè, essendo ottimi, non funzionano assieme e che nei rispettivi siti non trovo niente in merito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Prato
|
anche io ho avuto questo problema sulla Dfi ...
sicche dovrei mandare il mio enermax in assistenza se non ho capito male ..?
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
io sto aspettando l'ali in assistenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
aspetta e spera....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.