Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2006, 19:29   #61
djste
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao a tutti volevo porvi 2 domande
-sono meglio gli omega driver o gli ultimi catalist???
-ho installato gli omegadriver ma mi dice chenon si puo usareati tray tool perchè non riesce a ricavare le info dal bios.. perchè?ma ati tray tool cosa fa di preciso??
djste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 20:56   #62
bombociccio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
quindi da quelo che avete detto dipende anche in quele negozio on line si compra....Qualcuno ha magri qualche negozio da proporre come sicuro e serio?
di quelli che ho visto io posso annoverare:
www.epto.it dove lo vendono a 1227euro,www.monclick.it a 1284
bombociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 22:03   #63
checkone
Member

L'Avatar di checkone

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da countryfeedback80
se hai letto il topic che penso, c'è la procedura per gli asus, ma mi sembra davvero poco fattibile...

Ti dico cosa ho fatto io... ho installato un'altra copia dell'xp e ho messo il seriale della mia licenza. ho installato i driver ei programmi importanti per me, dopodichè ho fatto un immagine con Drive Image 7. Ora ho una copia del sistema ripristinabile al massimo dell'ottimizzazione e con tutto ciò che dico io...

spero possa esserti d'aiuto...

altrimenti cerca blackbox (la versione snellita e modificato di windows, con già preinstallati mozilla, nero, winrar e altro...),ma non la sviluppano più da qualche mese...
Ho appena letto la guida per gli asus (nn l'avevo notata )ed è poco fattibile... quindi io potrei installare anche la versione pro e inserire il mio seriale? funzionerebbe? n'altra cosa per avere un SO snellito (ma stabile/performante) quali sarebbero i servizi da disattivare?
Old 12-04-2006, 22:59   #64
YOKA
Senior Member

L'Avatar di YOKA

Iscritto dal: Jun 2003
ho acquistato da epto, non ho avuto nessun problema
YOKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 23:16   #65
countryfeedback80
Member

L'Avatar di countryfeedback80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pertugia
Quote:
Originariamente inviato da YOKA
ho acquistato da epto, non ho avuto nessun problema
Anch'io ho acquistato da Epto, ed ho avuto un'ottima impressione... anche se un mese fa costava 70 euro in più... sigh...
Old 12-04-2006, 23:26   #66
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da bombociccio
quindi da quelo che avete detto dipende anche in quele negozio on line si compra....Qualcuno ha magri qualche negozio da proporre come sicuro e serio?
di quelli che ho visto io posso annoverare:
www.epto.it dove lo vendono a 1227euro,www.monclick.it a 1284
ho acquistato da monclick, tutto OK!
purtroppo anche lì costava 70 € in più....
screcca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 23:27   #67
countryfeedback80
Member

Quote:
Originariamente inviato da checkone
Ho appena letto la guida per gli asus (nn l'avevo notata )ed è poco fattibile... quindi io potrei installare anche la versione pro e inserire il mio seriale? funzionerebbe? n'altra cosa per avere un SO snellito (ma stabile/performante) quali sarebbero i servizi da disattivare?
Allora la tua è una licenza per Xp Home, non credo che ti funzioni su un pro...(diciamo che il pro, volendo, sappiamo tutti come installarlo)

Per quanto riguarda i servizi, io ho disattivato (in alcuni casi non installato per niente) tutto ciò che ad un utilizzo normale non mi serve: in primis il maledetto Norton, poi il centro di controllo Wireless, il touchpad (uso il mouse), il power4gear, il live update, ecc...

UN CONSIGLIO: FORMATTA, INSTALLA I DRIVER, MA EVITA LE UTILITY CHE OCCUPANO MEMORIA INUTILE... POI RMCLOCK E AMD POWER MONITOR, ATI TOOL PER DOWNCLOCCARE LA SCHEDA VIDEO E STOP.IL PC COSì è AL TOP...
Old 12-04-2006, 23:29   #68
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Città: Cagliari
Ragazzi ho 2 domande:
1. Vale effettivamente la pena aggiornare il BIOS anche se il note fino ad ora non ha problemi?
2. La famigerata partizione nascosta dell'HD serve a qualcosa?o la si può eliminare immediatamente?

Grazie
Ciao a tutti
screcca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 23:55   #69
countryfeedback80
Member

Quote:
Originariamente inviato da screcca82
Ragazzi ho 2 domande:
1. Vale effettivamente la pena aggiornare il BIOS anche se il note fino ad ora non ha problemi?
2. La famigerata partizione nascosta dell'HD serve a qualcosa?o la si può eliminare immediatamente?
Il Bios è sempre meglio aggiornarlo, anche se il pc non ha problemi. Tuttavia, in questo caso non apporta modifiche epocali.

La partizione nascosta serve per il ripristino. Ha lo stesso contenuto dei 2 cd recovery. Io l'ho cancellata senza pensarci nemmeno 3 secondi... Sono sempre 2 Giga in più...
Old 13-04-2006, 08:43   #70
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Aggiornata la sezione link con gli ultimi CAtalyst 6.4, Ati Tool (per downclokkare la sk video) e aperta sezione con i driver per WinXP 64.

A tal proposito, vi chiedo una mano per trovare tutti i driver dell'A6KT scritti per WinXP 64bit.

Qualcuno vuole postare una guida per il downclock dell'X1600 o per la creazione di un cd con Windows pulito?

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 10:49   #71
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Città: Putignano (BA)
Io ho creato win xp pulito dalla i386 presa da un altro portatile prima di accorgermi che ce n'è una in c:\windows\ e un'altra nel CD dei driver. Basta copiarla su hard disk e lavorarci su con nlite
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:05   #72
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Comunque, per la cronaca, volevo esprimere il mio giudizio su questo bellissimo portatile che posseggo ormai da una settimana circa:
Bello,elegante, potente e reattivo!
Purtroppo non ho ancora provato nessun gioco..e lo farò al più presto...

Unica nota negativa la do alla ventola di sistema che ritengo troppo rumorosa confrontandola con quella dell'altro mio nb hp (si sente solo il fruscio dell'aria che fuoriesce dalla griglia).Inoltre si accende troppo presto (58°) e poi ogni 2 minuti.

Questo è un giudizio personale dovuto anche al fatto che spesso studio in camera abituato al silenzio assoluto.

Magari se vi interessa posso postare un po' di differenze di consumi e riscaldamento tra l'A6kt e l'hp che ha in sempron 1,8ghz,chipset ati e grafica integrata
Old 13-04-2006, 12:18   #73
cat91
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Markek
Comunque, per la cronaca, volevo esprimere il mio giudizio su questo bellissimo portatile che posseggo ormai da una settimana circa:
Bello,elegante, potente e reattivo!
Purtroppo non ho ancora provato nessun gioco..e lo farò al più presto...

Unica nota negativa la do alla ventola di sistema che ritengo troppo rumorosa confrontandola con quella dell'altro mio nb hp (si sente solo il fruscio dell'aria che fuoriesce dalla griglia).Inoltre si accende troppo presto (58°) e poi ogni 2 minuti.

Questo è un giudizio personale dovuto anche al fatto che spesso studio in camera abituato al silenzio assoluto.

Magari se vi interessa posso postare un po' di differenze di consumi e riscaldamento tra l'A6kt e l'hp che ha in sempron 1,8ghz,chipset ati e grafica integrata
58° impostato con quale programma? high perfo.....?e cosa hai usato per misurare i gradi?
a me con everest in super perf. processore 72°, la ventola si accente spesso
in quiet office sempre accesa
cat91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 13:02   #74
countryfeedback80
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Qualcuno vuole postare una guida per il downclock dell'X1600 o per la creazione di un cd con Windows pulito?
Guida al downclock:

Per downcloccare la nostra beneamata x1600 i passi sono pochi e anche relativamente semplici...

PASSO 1: Installare sul proprio Pc Ati Tool.
PASSO 2: Scegliere la frequenza del core che più vi aggrada (io l’ho messa a 180 Mhz). NB: La frequenza della memoria è meglio lasciarla a 450 MHz, perché è condivisa con quella di sistema. Ho provato ad abbassare anche la memoria, ma mi ha dato parecchi errori e anche un paio di blocchi.
PASSO 3: Una volta scelte le frequenze, cliccare su “set clock”, poi su “new” tra i profili, scegliete il nome che vi pare (io l’ho chiamato power saving) e infine cliccate su “save”. A questo punto avete creato il vostro profilo con il core downcloccato.

Ora i semplici passi per avviare automaticamente il profilo downcloccato e per automatizzare il ripristino del core originario all’avvio di un’applicazione 3D:

AVVIARE AUTOMATICAMENTE ALL’AVVIO DEL PC: In basso a sinistra di Ati Tool cliccate su “settings”. Nel menù a tendina più in alto scegliete “startup”. Ora scegliete quale profilo far avviare insieme a windows e in che modo far si che Ati Tools si avvii automaticamente (io ho scelto “start menu - all user”)

RIPRISTINARE AUTOMATICAMENTE IL CORE A 450 MHZ QUANDO SI AVVIA UN’APPLICAZIONE 3D: Nel menù a tendina dei “settings” scegliete “3D detection”, abilitate il 3d detection e spuntate la casella che preferite (io ho spuntato la casella “when 3d application is detected” --> load profile --> ”default” e “when 3d application is closed” --> load profile --> ”power saving”).

In questo modo anche la vostra ATI X1600 è ottimizzata per il power saving…

Spero di essere stato chiaro, chiedete pure delucidazioni….
Old 13-04-2006, 13:04   #75
countryfeedback80
Member

Quote:
Originariamente inviato da cat91
58° impostato con quale programma? high perfo.....?e cosa hai usato per misurare i gradi?
a me con everest in super perf. processore 72°, la ventola si accente spesso
in quiet office sempre accesa
Everest falsa le temperature , non so per quale motivo...

Installa AMD dashboard dal sito AMD e potrai vedere le temperature effettive... E vedrai che saranno allineate a quelle di tutti... Nel mio caso tra 53° (in power saving) e 61° (quando gioco senza pietà)
Old 13-04-2006, 13:10   #76
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Tra game ed high performance, sinceramente, non ho notato nessuna differenza. Super performance, invece, è disponibile solo sotto AC, mette di default una luminosità dello schermo più alta e fissa il clock del turion a 1800 Mhz non dinamici.

d!

thx
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 13:33   #77
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Quote:

Installa AMD dashboard dal sito AMD e potrai vedere le temperature effettive... E vedrai che saranno allineate a quelle di tutti... Nel mio caso tra 53° (in power saving) e 61° (quando gioco senza pietà)
Ma la temperatura in power saving ti rimane stabile a 53° o arriva a 57°-58° e si accende la ventola che te la riporta giù a 53° ?
A me succede più o meno così
Old 13-04-2006, 13:37   #78
cat91
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Grazie
cat91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:18   #79
countryfeedback80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Markek
Ma la temperatura in power saving ti rimane stabile a 53° o arriva a 57°-58° e si accende la ventola che te la riporta giù a 53° ?
A me succede più o meno così
ovviamente la temperatura sale e la ventola la porta a regime normale...
Io dicevo che la temperatura varia da 53° a 61°...
Old 13-04-2006, 18:35   #80
countryfeedback80
Member

Ragazzi avete notato che sul sito Asus ci sono tanti aggiornamenti per il nostro amico A6Kt??

Scheda video, power4gear, driver ACPI ecc... ora li scarico e poi vi farò sapere...

Beh il supporto c'è, vediamo la qualità....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian