Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 11:45   #61
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da bifone
addirittura il suicidio è peccato figuraimoci uccidere qualcuno. Il mio riferimento è ad un esponenti della casa della libertà che si indignano quando si parla di embrioni e poi sull'onda dell'emotività collettiva suscitata dai recenti fatti di cronaca invocano "la forca", scusa ma il perdono cristiano dove è finito?
Per quanto riguarda il vaticano stendiamo un velo pietoso per carità...
i soldi.
guarda che c'pè scritto chiaramente sul catechismo
della religione cattolica che pena di morte
in certe circostante è tollerata... questo per essere
precisi...poi le religioni sono tante e ci sono mille
correnti cristiane ma solo una cattolica e romana...
certo che il perdonismo in italia è piuttosto
diffuso...se si perdona perfino chi scioglie i bambini
nell'acido...allora forse lo stato del vaticano è piu'
avanzato dello stato italiano...per molti versi...
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:48   #62
bifone
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
guarda che c'pè scritto chiaramente sul catechismo
della religione cattolica che pena di morte
in certe circostante è tollerata... questo per essere
precisi...poi le religioni sono tante e ci sono mille
correnti cristiane ma solo una cattolica e romana...
certo che il perdonismo in italia è piuttosto
diffuso...se si perdona perfino chi scioglie i bambini
nell'acido...allora forse lo stato del vaticano è piu'
avanzato dello stato italiano...per molti versi...
Azz bisognerà spiegarlo al papa che si ostina a ritenere che la vita è sacra fin dal suo concepimento e che soltanto dio la può togliere....
bifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:00   #63
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Quest'affermazione è fondamentalmente illogica oltre che incompleta.

Il "mondo giusto" che vuoi tu non necessariamente corrisponde al "mondo giusto" che voglio io ed al "mondo giusto" che vuole un qualsiasi abitante della terra.

Semplicemente NON abbiamo dei concetti di "giustizia" simili.
Anzi, in molti casi non sono nemmeno paragonabili.

Non solo :
Anche se avessimo tutti lo stesso concetto di giustizia i nostri interessi NON sarebbero gli stessi.
Per una persona ci sono un insieme di interessi (convenienze) che sono diverse da quelle di qualsiasi altra persona.

Che poi qualcuno possa volontariamente non seguire i propri interessi per altri motivi è un discorso diverso ed è ovviamente possibilissimo.
Ma non sono interessi, sono, appunto, convinzioni.
inizio a pensare che non riusciamo a capirci, o forse sono solo io a non farmi capire.
e questo può anche essere vero

cmq è ovvio che ognuno abbia i propri interessi.

posso dire allora che io, nella mia ottica, cerco di essere meno egoista(pensando unicamente a me) e strafottente e vedere anche le condizioni di chi mi circonda; cioè guardo anche l'erba del vicino, che non x forza è + bella.

per farti un esempio, al referendum sulla fecondazione eterologa votai a favore perché non mi sembrava giusto imporre una mia opinione a chi magari era a favore. ho pensato che si doveva lasciare la libertà di scelta: chi era contro, non lo faceva, chi pro era libero di farla.
Old 05-04-2006, 12:38   #64
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
ISTAT: NEL 2005 AVANZO PRIMARIO IN FORTE CALO (0,5% PIL)

In sensibile e forte calo l'avanzo primario nel 2005, che si colloca rispetto al pil allo 0,5% contro l'1,3% del 2004. Facendo un confronto tra il quarto trimestre 2005 e il corrispondente trimestre del 2004, la differenza e' ancora piu' evidente: negli ultimi tre mesi dell'anno scorso l'avanzo e' stato di 801 milioni di euro, con una incidenza sul pil dello 0,2%. Nell'ultimo trimestre 2004, l'avanzo fu di 9,1 miliardi di euro (9.136 milioni), con una incidenza sul pil del 2,5%. Lo comunica l'Istat. Pit 051008 APR 06 .

Ecco perchè si vota, per mandare a casa questi incapaci prima che ci rovinino
è normale....
sapendo di perdere hanno fatto di tutto x ridurre lo stato in condizioni indecenti...
Old 05-04-2006, 12:40   #65
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
Il voto e l'appartenenza politica non sono come la fede calcistica. Mediamente l'elettore di sinistra è molto legato "sentimentalmente" alla propria fede politica, tanto da difendere a spada tratta la propria fazione anche nel caso dovesse rimetterci un sacco di soldi.
A me invece dell'orgoglio della fazione non me ne frega una cippa.
Io fò i conti e vedo se il governo in carica mi ha agevolato.
Poi vedo ciò che promette tizio e caio per la prossima legislatiura e decido il voto.
Non esiterei un solo nanosecondo a cambiare il mio voto se dovessi accorgermi che il mio bilancio è stato peggiorato dal governo o da scelte a me sconvenienti.
e pensa ke c'è ki è tanto legato x fede al proprio premier ke tenta di difendere anke sue uscite improponibili.....
e ti lamenti degli elettori del csx...
viva l'obiettività...
Old 05-04-2006, 12:42   #66
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da zuper
mi pare un discorso con poco senso...

se tu votassi anche per me voteresti a destra!

tu invece voti per te e per i tuoi interessi! che chiaramente spaziano dallo stipendo alla sanità al lavoro tuo e dei tuoi figli (CIAO V. )

ma rimangono sempre e comunque interessi TUOI!!!

anche perchè non c'è bisogno di votare per gli interessi degli altri...dato che anche loro possono votare.
nel caso tu fossi multimilionario, x votare per i tuoi interessi dovrei votare B.
siccome non penso tu sia multi-milionario, votando il csx voto anke x i tuoi interessi..
il problema di base è ke ti sfugge ke B non faccia certo gli interessi degli elettori del cdx, ma solo i SUOI interessi.
Old 05-04-2006, 12:45   #67
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
nel caso tu fossi multimilionario, x votare per i tuoi interessi dovrei votare B.
siccome non penso tu sia multi-milionario, votando il csx voto anke x i tuoi interessi..
il problema di base è ke ti sfugge ke B non faccia certo gli interessi degli elettori del cdx, ma solo i SUOI interessi.
il problema di base ke ti sfugge è che NESSUNO fa i TUOI interessi...cdx o csx...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:45   #68
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
vedi che è un suo interesse?

se dovesse votare per gli interessi di tutti sarebbe per abbassare le tasse!!
no...
sarebbe avere un paese ke funzioni il bene di tutti..
non certo non pagare le tasse..
x quello basta già quanti evasori ci sono, ed è proprio GRAZIE a loro ke abbiamo tasse così alte...
Old 05-04-2006, 12:48   #69
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
le tasse sono proporzionali al reddito...

e non togli 10€ togli l'1% per esempio...quindi lavori in percentuale!
le tasse DIRETTE, ovvero quelle abbassate da berlusconi.
le tasse INDIRETTE NON sono proporzionali al reddito, ma le paghiamno tutti in egual misura..e guarda caso sono proprio quelle aumentate da berlusconi..
sarò pur coglione ma IO non mi faccio prendere per il culo così facilmente...
Old 05-04-2006, 12:50   #70
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da barbera
Guardate che i Parlamentari sono RAPPRESENTANTI del popolo italiano.
Quindi E' SACROSANTO che ogni cittadino dia il proprio voto A CHI LO RAPPRESENTA MEGLIO.
Ora mi pare pacifico che non può esserci rappresentanza se gli interessi del rappresentato e del rappresentante sono confliggenti, + gli INTERSSI COINCIDONO e + C'E' RAPPRESENTANZA.
Quindi ognuno vota chi ritiene più idoneo a rappresentarlo. Questo è pacifico ed è alla base della democrazia.
Ci mancherebbe altro che uno deve essere obbligato a dare il proprio voto a qualcuno che rappresenta gli interessi degli altri. Ste cose succedono solo nei regimi totalitari. In democrazia vige il principio della RAPPRESENTANZA PARLAMENTARE.
IO non mi sento rappresentato da un premier CONDANNATO per falsa testimonianza, assolto "xkè il fatto non è + reato", che ha portato al governo delle persone i cui legami con la mafia sono stati accertati, che ha curato SOLO i propri interessi con le INNUMEREVOLI leggi ad personam, e ke si permette di dare del coglione a ki non la pensa come lui.
Se tu ti senti rappresentato da lui votalo pure.
Old 05-04-2006, 12:52   #71
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
il problema di base ke ti sfugge è che NESSUNO fa i TUOI interessi...cdx o csx...
sicuramente il csx fa i miei interessi MOLTO di + rispetto a berlusconi, come ha AMPIAMENTE dimostrato in questi 5 anni.
A me non frega niente ke lui debba smerciare i decodere del fratello con I MIEI soldi.
quello è un SUO interesse.
Old 05-04-2006, 13:10   #72
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oedem
inizio a pensare che non riusciamo a capirci, o forse sono solo io a non farmi capire.
e questo può anche essere vero
Potrei essere anch'io

Quote:
Originariamente inviato da oedem
cmq è ovvio che ognuno abbia i propri interessi.

posso dire allora che io, nella mia ottica, cerco di essere meno egoista(pensando unicamente a me) e strafottente e vedere anche le condizioni di chi mi circonda; cioè guardo anche l'erba del vicino, che non x forza è + bella.

per farti un esempio, al referendum sulla fecondazione eterologa votai a favore perché non mi sembrava giusto imporre una mia opinione a chi magari era a favore. ho pensato che si doveva lasciare la libertà di scelta: chi era contro, non lo faceva, chi pro era libero di farla.
E' proprio quì il punto.

Continui a fare degli interessi e del senso di giustizia la stessa cosa.

In realtà sono cose distinte e separate.

Gli interessi sono ciò che conviene.
NON sono ciò che ritieni giusto.

Le due cose possono (a volte) coincidere ma non è detto che sia così.

I tuoi interessi possono essere determinati oggettivamente sulla base di ciò che ti conviene, quello che riguarda il tuo senso di giustizia è invece del tutto soggettivo.
Old 05-04-2006, 13:11   #73
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
No

Tu non sai quali sono i suoi interessi, vota ciò che vuoi ma non dire che "lo fai per il bene di qualcun'altro" che è una cosa assolutamente non vera
Old 05-04-2006, 13:12   #74
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
sicuramente il csx fa i miei interessi MOLTO di + rispetto a berlusconi, come ha AMPIAMENTE dimostrato in questi 5 anni.
A me non frega niente ke lui debba smerciare i decodere del fratello con I MIEI soldi.
quello è un SUO interesse.
E cosa ha dimostrato il csx in questi anni ?

Francamente, se c'è gente che pensa ancora che i politici, che gira e rigira son sempre quelli da 20 anni a questa parte (togli una 10 di anni al berlusca), facciano i nostri interessi, che sia la sx o la dx oppure il centro, siamo messi male.
Guarda caso tutti i partiti saltano fuori con idee rivoluzionarie ( abbasso il cuneo fiscale, tolgo l'ici alla prima casa, e via tutti a promettere un mondo migliore ) *SOLO* e unicamente nelle 2 settimane prima delle Elezioni.

E' UNA VERGOGNA che non ci sia un partito che proponga un progetto CHIARO E TRASPARENTE ( se vengo io che sono tizio e vi propongo un futuro zero tasse, piu donne per tutti.... mi mandate a cagare perchè non posso provare la mia politica o perchè non appartengo a liste "famose" ?)
E' UNA VERGONGA che l'opposizione non proponga alternative ma faccia 5 anni a lamentarsi e cercare di bocciare tutte le iniziative.
E' UNA VERGOGNA che al governo si presentino sempre le solite persone, e noi come pecoroni eleggiamo prima uno, poi l'altro, poi ritorniamo da quello di prima e cosi via.... lamentandoci sempre dell'ultimo governo uscente.

IMHO:
Votare per idealismo non vuol dire niente, tutti vorremmo un mondo migliore, ma la nazione è come un'azienda, e al capo di una azienda si deve mettere una persona con proposte chiare e precise... se poi questo non và bene, si licenzia, ma vi sembra normale RIPRENDERE AL SUO POSTO CHI Fù LICENZIATO PRIMA DI LUI ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:30   #75
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Guarda caso tutti i partiti saltano fuori con idee rivoluzionarie ( abbasso il cuneo fiscale, ... *SOLO* e unicamente nelle 2 settimane prima delle Elezioni.
Falso, è nel programma, presentato quasi due mesi fa.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:37   #76
Swisström
Bannato

Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Le vere offese di Berlusconi sono altre.
Non è il "coglione" a chi non vota secondo quello che, per lui, è il giusto, ad offendermi, sinceramente.
Le offese, da parte di una persona di così bassa statura, morale e politica, ovviamente, non sono nulla.

Ma affermare che si voti per propria convenienza, non riuscire a concepire che c'è una parte d'Italia, di cui faccio ORGOGLIOSAMENTE parte, che non esercita il diritto di voto in cambio di una contropartita, magari anche solo economica, è OFFENSIVO.

Se dovessi votare per tutelare i miei interessi, per risparmiare i miei 700 euro all'anno di ICI, mi venderei, venderei i miei ideali, le idee in cui credo, e NON SONO IN VENDITA, per NESSUNA CIFRA.

Questa idea del popolo corruttibile è OFFENSIVA, per tutti, per tutta l'Italia.

LuVi
Alla tele non l'avevo sentita (infatti nel video dice a bassa voce l'ultima parte ) ... comunque per una volta son d'accordo. Io non voto per i miei interessi... ed è una cosa che ho sempre rinfacciato a molti, specialmente di sinistra.

Però son convinto che non intendeva questo, Berlusconi...

intendeva "votare contro il proprio interesse"... ma non in senso personale.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:40   #77
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Potrei essere anch'io

E' proprio quì il punto.

Continui a fare degli interessi e del senso di giustizia la stessa cosa.

In realtà sono cose distinte e separate.

Gli interessi sono ciò che conviene.
NON sono ciò che ritieni giusto.

Le due cose possono (a volte) coincidere ma non è detto che sia così.

I tuoi interessi possono essere determinati oggettivamente sulla base di ciò che ti conviene, quello che riguarda il tuo senso di giustizia è invece del tutto soggettivo.
Secondo me Berlusconi intendeva contro il proprio senso di giustizia (anche se non mi sembra la parola migliore per spiegarlo) e non contro il proprio interesse
Old 05-04-2006, 13:42   #78
Swisström
Bannato

Quote:
anche perchè non c'è bisogno di votare per gli interessi degli altri...dato che anche loro possono votare.
Mhh... io non son daccordo, io voto per l'interesse di tutto e tutti...

non voterei mai una legge che trovo ingiusta, solo perchè favorisce me.
Old 05-04-2006, 13:46   #79
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Alla tele non l'avevo sentita (infatti nel video dice a bassa voce l'ultima parte ) ... comunque per una volta son d'accordo. Io non voto per i miei interessi... ed è una cosa che ho sempre rinfacciato a molti, specialmente di sinistra.

Però son convinto che non intendeva questo, Berlusconi...

intendeva "votare contro il proprio interesse"... ma non in senso personale.
Il giorno prima ha sparato la balla dell'ICI.
Il giorno dopo stava parlando di questo.
Il contesto è questo.
E' palese che parlasse di soldi, anche perchè per lui, l'unico benessere possibile è il danaro.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 15:44   #80
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
E' palese che parlasse di soldi, anche perchè per lui, l'unico benessere possibile è il danaro.

Già infatti guarda caso proprio i quattrini è la cosa che la sinistra vuole portarci via!
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian