Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2006, 21:28   #61
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
premettendo ke in oc NIENTE è certo...

..con ke certezza si dice ek gli opteron sinlge-core arrivan a 3ghz facilmente??? (con variazioni in base allo step)
...con ke certezza si dice ke gli opteron dual-core arrivano a 2700/2800mhz facilmente??? (con variazioni in base allo step)
...con ke certezza si dice ke i venice arrivano facilmente a 2700/2800mhz???

...lo si dice in base alla media dei risultati ottenuti (anzi in alcuni casi, neanke tanto sporadici, in base alla maggioranza dei risultati ottenuti)...

...naturalmente in questo campo è SEMPRE sottinteso ke conta molto la fortuna e nn solo quella xkè puoi avere il procio + fortunato del mondo ma lo devi accompagnare con hardware dalle ottime potenzialità in oc e con un sistema di raffreddamento adeguato alle potenzialità (ke si vedono già col dissi stock e in base a come si comporta si può valutare se "vale la pena" usarne uno + performante e si valuta anke quanto + performante)...

...x il D805 è lecito dire ke si arriva facilmente sui 3700/3800...una volta arrivati al limite vcore def se ci si vuol spingere ancora + su solitamente x manciate di mhz servono vagonate di overvolt (quindi un ottimo sistema di raffreddamento è necessario se si vuole andare oltre i limiti con vcore def o giù di li)...

...ciao

p.s.: cmq come ho detto già prima "l'upgrade" è alquanto "bizzarro")...
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 21:40   #62
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
ma la media di cosa? la media di questo forum vorrai dire, un forum freq da gente che prima d acquistare un procio si va ad informare che tipo di step è dove l hanno prodotto chi era l operaio che l ha impacchettato etc
io posso dirti che su 3 Opteron che mi sono capitati tra le mani

e ci sono anche i post in giro per il forum, se non mi credi, cerca!

un 170 nn andava oltre i 2400 neanche con 1.60 v
un 165 con un dei 2 core che nn saliva oltre i 2400 ( aveva un core bacato)
e quello che ho in sign che arriva a 2900 Mhz

il venice 3000+ che avevo prima dell Opteron i 300x9 non sapeva manco come si scriveva e spece con gli step E6 non pochi si sono trovato in mano venice che salivano pochissimo

x me dire che la media e........... e uno sbaglio grosso come na casa
serve solo questo
Old 22-03-2006, 05:41   #63
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
io non capisco con che coraggio potete dire con tanta sicurezza che S Oclocca fino A................ arriva a Vcore default a........ e se poi gli si pianta dopo i primi 100 Mhz? non so se avete ben capito che Hw ha lo Zio oRa, per vedere un netto miglioramento rispetto a quello che gia possiede dovrebbe prendere minimo un 3800x2 da far girare in sincrono con quelle ram che si trova tra le ram, ma visto che il pc lo usa prevalentemente per il game se vuole vedere dei miglioramenti sensibii deve sostituire la VGA non il procio, 1900xtx o una 7900
e stai da dio (by D&G )
ok grazie veldorn ma mi interessava anche per il montaggio video e infatti hai pienamente ragione lo so che in overclock non si può dire nulla, ma volevo sapere una cosa in linea di massima
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:08   #64
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
ma la media di cosa? la media di questo forum vorrai dire, un forum freq da gente che prima d acquistare un procio si va ad informare che tipo di step è dove l hanno prodotto chi era l operaio che l ha impacchettato etc
io posso dirti che su 3 Opteron che mi sono capitati tra le mani

e ci sono anche i post in giro per il forum, se non mi credi, cerca!

un 170 nn andava oltre i 2400 neanche con 1.60 v
un 165 con un dei 2 core che nn saliva oltre i 2400 ( aveva un core bacato)
e quello che ho in sign che arriva a 2900 Mhz

il venice 3000+ che avevo prima dell Opteron i 300x9 non sapeva manco come si scriveva e spece con gli step E6 non pochi si sono trovato in mano venice che salivano pochissimo

x me dire che la media e........... e uno sbaglio grosso come na casa
serve solo questo
scusa ma non guardo soltanto questo forum ma tra i tanti osservo vrzone e toms hardware e ti assicuro che sotto ai 3700mhz con vcore def e dissy stock nn l'ho mai visto...
Old 22-03-2006, 17:50   #65
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ltmlmotig
invece io dico che un X2 a 2800MHZ nei giochi va meglio di qualsiasi P4, anche a 4GHZ..
Contiuni ad esagerare.

Pitta
Old 22-03-2006, 17:59   #66
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

anche se fosse vero quel "va meglio" si traduce in una differenza al massimo del 10% che rapportata alla potenza di calcolo degli attuali proci è interamente trascurabile...
attualmente si gioca da dio anche con un p4 2ghz...
Old 22-03-2006, 18:12   #67
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Contiuni ad esagerare.

Pitta

http://techreport.com/reviews/2005q3...0/index.x?pg=4

distrugge qualsiasi pentium, anche considerato il lato qualità prezzo... va praticamente sempre più veloce di un EE 3.73, che costa ben di più e come sappiamo scalda un infinità..

Considerate che quei test sono vecchi, e i driver ancora non del tutto ottimizzati per dual core..

figurati se lo porti a 4600+ (2.4 GHz) .... li proprio non c'è storia. Sto parlando di GAMING, e non di software ottimizzati intel.

"continui a esagerare" eh?

Ultima modifica di ltmlmotig : 22-03-2006 alle 20:10.
ltmlmotig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 18:13   #68
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez
anche se fosse vero quel "va meglio" si traduce in una differenza al massimo del 10% che rapportata alla potenza di calcolo degli attuali proci è interamente trascurabile...
attualmente si gioca da dio anche con un p4 2ghz...
se gioco a STARCRAFT anche un pentium 2 è fin troppo
prova a giocare a FEAR con una X1900XTX, e dimmi se un pentium 2ghz non è una palla ai maroni.

e cmq questo tono da statista proprio non lo capisco, non capisco cosa ci sia da obiettare:
Costa di più, scalda di più, consuma di più, RENDE DI MENO... cioè ma dove la vedete sta "differenza trascurabile" oO

Ultima modifica di ltmlmotig : 22-03-2006 alle 20:11.
Old 22-03-2006, 18:21   #69
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
uahuahu. dai, siamo seri.

prova a giocare a FEAR con una X1900XTX, e dimmi se un pentium 2ghz non è una palla ai maroni.

e cmq questo tono da statista proprio non lo capisco, intel è sconfitta in tutti i fronti, veramente, non capisco cosa ci sia da obiettare:
Costa di più, scalda di più, consuma di più, RENDE DI MENO... cioè ma dove la vedete sta "differenza trascurabile" oO
confrontalo con il pentium d 955@4600mhz di mister satan e poi vediamo se il tuo x2 gli stà ancora davanti...
Old 22-03-2006, 18:26   #70
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
uahuahu. dai, siamo seri.

e cmq questo tono da statista proprio non lo capisco, intel è sconfitta in tutti i fronti, veramente, non capisco cosa ci sia da obiettare:
ti dico i miei pareri...
costa di + ?? nn me ne frega assolutamente niente...
scalda di +? e allora?ti preoccupi per 15° in +??
consuma di +? non sto a guardare quei 10€ in + nella bolletta...
rende di meno questo bisogna vederlo...dipende dall'applicazione che viene usata..
se abbini un intel ad una mb intel=o problemi
intel ha l'affidabilità come punta di diamante ed è questo che 80% del mercato esige...
Old 22-03-2006, 18:53   #71
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
beh dai nn scaldiamoci troppo, ci pensano i nostri pc ad abbrustolirsi x benino ...

...cmq ci son novità dal fronte intel con il suo ultimo procio e con l'arrivo nel prox mese del nuovo step x tutta la serie 9xx (ke ne abbassa i consumi)...ho aperto un 3d in rpocessori sull'argomento e i dati ke emergono dalle prime rece dal lato consumi son interessanti (965 ee 225W in load...fx 60 225W in load...sebbene le piattaforme siano diverse e quindi nn direttamente comparabili [nf4 consuma + del 975])...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 19:52   #72
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

Quote:
confrontalo con il pentium d 955@4600mhz di mister satan e poi vediamo se il tuo x2 gli stà ancora davanti...
io non lo so se il "pentium d 955@4600mhz di mister satan" sia più veloce del mio X2, e cmq non sono qui a fare chi ce l'ha più lungo. ALLORA CHIAMO IL MIO AMICO CHE HA L'FX60 A 3.8GHZ E VI SPAKKA IL KULO
ah, cmq, ad aria vero ?

Ultima modifica di ltmlmotig : 22-03-2006 alle 20:12.
Old 22-03-2006, 19:53   #73
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

Quote:
ti dico i miei pareri...
costa di + ?? nn me ne frega assolutamente niente...
scalda di +? e allora?ti preoccupi per 15° in +??
consuma di +? non sto a guardare quei 10€ in + nella bolletta...
il QUAD SLI quando ti arriva?

Quote:
rende di meno questo bisogna vederlo...dipende dall'applicazione che viene usata..
se abbini un intel ad una mb intel=o problemi
intel ha l'affidabilità come punta di diamante ed è questo che 80% del mercato esige...
io ho specificato GIOCHI. leggiti indietro i miei post.
non ho nessunissimo tipo di problema di affidabilità.
ho installato un AMD a mia mamma e in poco più di un'ora avevo
Installato i pezzi (veramente semplice), formattato, installato windows, sistemato il bios e stava già usando word.

Ultima modifica di ltmlmotig : 22-03-2006 alle 20:12.
Old 22-03-2006, 20:00   #74
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
questa è una stupidaggine che potevi evitare, del tipo "chiamo mio cuggino che ha il papà campione del mondo di wrestling".
io non lo so se il "pentium d 955@4600mhz di mister satan" sia più veloce del mio X2, e cmq non sono qui a fare chi ce l'ha più lungo. ALLORA CHIAMO IL MIO AMICO CHE HA L'FX60 A 3.8GHZ E VI SPAKKA IL KULO
ah, cmq, ad aria vero?
Datti una calmata, il primo a giocare al chi c'e' l' ha piu' lungo sei stato tu pochi post sopra in quanto alle stupidaggini c'e' ne sono piu' nei tuoi post che in tutto il 3d. Continua cosi' che sei un grande, il tuo procio distrugge tutto AMD rulezz!!!! ..... ennesimo 3d inquinato dall' ennesimo fanboy.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 20:00   #75
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
AMD forever.....ops vediamo sto conroe
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 20:04   #76
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Datti una calmata, il primo a giocare al chi c'e' l' ha piu' lungo sei stato tu pochi post sopra in quanto alle stupidaggini c'e' ne sono piu' nei tuoi post che in tutto il 3d. Continua cosi' che sei un grande, il tuo procio distrugge tutto AMD rulezz!!!! ..... ennesimo 3d inquinato dall' ennesimo fanboy.
Sono perfettamente calmo. Tutto quello che ho detto in questo thread è documentato da BENCH. "Continua così che sei un grande, il tuo procio distrugge tutto AMD rulezz!!!! ..... ennesimo 3d inquinato dall' ennesimo fanboy." tienitelo per te, non mi conosci e non sai quello che stai dicendo. Io sono OBIETTIVO. chiudo qui.
Old 22-03-2006, 20:11   #77
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
attualmente AMD è avanti ad intel... i conroe non sono ancora usciti... quindi attualmente un sistema AMD costa meno, scalda meno, consuma meno e va di più... non per niente intel sta per commercializzare dei precessori ottimi
Old 22-03-2006, 20:13   #78
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

editato parti vagamente "sarcastiche" per il quieto vivere..
Old 22-03-2006, 20:25   #79
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
il QUAD SLI quando ti arriva?

io ho specificato GIOCHI. leggiti indietro i miei post.
non ho nessunissimo tipo di problema di affidabilità.
ho installato un AMD a mia mamma e in poco più di un'ora avevo
Installato i pezzi (veramente semplice), formattato, installato windows, sistemato il bios e stava già usando word.

allora per il fattore giochi sono d'accordo con te...in questo campo amd la fa da padrone come intel domina in altri campi...
comunque ritornando alla discussione il pd 805 per 150€ è un ottimo procio
Old 22-03-2006, 20:29   #80
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

si, posso essere d'accordo.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian