Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 22:11   #61
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
immagino ke assegnando le frequenze con + criterio non ci si sarebbe ridotti così:

se alla fine avremo solo un duopolio licenziatario delle licenze, mi pare giusto che siano loro a decidere il prezzo da fare pagare a tutti, e quindi maggiore banda a disposizione = spese + alte per il fornitore di contenuti...Per questo mi pare una scelta ovvia di accorpare + canali riducendone la bandwidth soprattutto all'inizio, in modo da risparmiare.....
cmq anke tu ancora non hai risposto alla mia domanda sul confronto GSM-TACS --> analogico-DTT
Con che criterio?
Ecco appunto, soprattuto all'inizio quando tutte le altre frequenze sono ancora occupate... non "alla fine"! Quindi?
Non so dalle vostre parti ma dalle mie tolti 3 canali di sperimentazione di cui uno di la7 in fase di apertura lo spettro è saturo dai 474 MHz fino ai 900.
Quanti canali salterebbero fuori spegnendo l'analogico considerando che ora siamo sui 50 canali in analogico contro 10 in digitale?

Per il passaggio, che ti devo dire si parla di 10 anni tra gsm ed etacs e con il digitale siamo sugli stessi livelli.
Le prime trasmissioni in germania sono iniziate nel 2002, poco perspicace chi nel 2001 aveva azzardato di scrivere una legge con switch-off nel 2006 (e non è colpa di berlusconi!) poi per fortuna è stato corretto a livello europeo fino al 2012, i tempi sono quelli 2002-2012. Contento?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 22:15   #62
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Con che criterio?
Ecco appunto, soprattuto all'inizio quando tutte le altre frequenze sono ancora occupate... non "alla fine"! Quindi?
Non so dalle vostre parti ma dalle mie tolti 3 canali di sperimentazione di cui uno di la7 in fase di apertura lo spettro è saturo dai 474 MHz fino ai 900.
Quanti canali salterebbero fuori spegnendo l'analogico considerando che ora siamo sui 50 canali in analogico contro 10 in digitale?

Per il passaggio, che ti devo dire si parla di 10 anni tra gsm ed etacs e con il digitale siamo sugli stessi livelli.
Le prime trasmissioni in germania sono iniziate nel 2002, poco perspicace chi nel 2001 aveva azzardato di scrivere una legge con switch-off nel 2006 (e non è colpa di berlusconi!) poi per fortuna è stato corretto a livello europeo fino al 2012, i tempi sono quelli 2002-2012. Contento?
con la piccola differenza che ci sono voluti 10 anni x lo switch-off di una tecnologia ke aveva la MINORANZA della popolazione...
x una che ha la TOTALITA' della popolazione imho non bastano nemmeno 10 anni...
ma cmq... ki vivrà vedrà
Old 27-02-2006, 22:18   #63
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
anke tu scommetto ke sono ANNI ke hai un cellulare UMTS e non vedi l'ora di buttare nel cesso quello skifoso GSM ...
umts e gsm lavorano su frequenze diverse, tv analogica e tv digitale invece usano le stesse!
E' qui il problema.
Old 27-02-2006, 22:39   #64
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Vi segnalo questo sito con l'elenco delle trasmissioni terresti analogiche/digitali e dei siti di trasmissione di tutta italia.
http://www.otgtv.it/
...se siete tra gli sfigati che devono riorientare l'antenna può tornare utile!
Old 27-02-2006, 22:58   #65
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
x Freeride. Che frequenza ( canle) è il canale sperimentale di la7 a torino? Spero che lo utilizzino per migliorare la penosità delle trasmissioni.
Sesta rete e company si vedono?

Comunque devono cercare di muoversi a fare il passaggio a digitale spronando la gente a comprare decoder e costringendo le aziende ad inserirlo nei nuovi televisori. In italia finchè non ti puntano un'arma alla testa non cambi mai le abitudini e finchè ci sarà l'analogico la gente non passerà al digitale...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 23:17   #66
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Wesker
x Freeride. Che frequenza ( canle) è il canale sperimentale di la7 a torino? Spero che lo utilizzino per migliorare la penosità delle trasmissioni.
Sesta rete e company si vedono?

Comunque devono cercare di muoversi a fare il passaggio a digitale spronando la gente a comprare decoder e costringendo le aziende ad inserirlo nei nuovi televisori. In italia finchè non ti puntano un'arma alla testa non cambi mai le abitudini e finchè ci sarà l'analogico la gente non passerà al digitale...
Sul canale 54, qualche giorno alla settimana verso le 4 di notte trasmette!
Penosità ovvio, poi quando trasmettono le partite ficcano il cartello "le trasmissioni riprenderanno alle ore 01.30", sembra di essere tornati alla Tv di 50 anni fa!
Sestarete è nel mux di telestudio, nello stesso mux trasmettono telestudio, quintarete e sestarete, 3 al prezzo di 1 ...peccato che anche qui solo di notte e qualche rara volta alla 19.
Sul mux 1 di la7 invece è sparito retecapri e ora c'è rete7piemonte, praticamente un carrier nazionale per l'ultima tratta si fa carico di un tv locale (pure a 720*576), interessante!

Secondo me dovrebbero piano piano calare i liveli di potenza dell'analogico, che so, siamo a 80 dB di range, 2 dB al mese, qiando iniziano i canali a fioccare vedi che tutti passerebbero al digitale in 4 anni, per cerchi concentrici di popolazione!

Ueh, ma qua stiamo passando dal politico al tecnico, scusate l'ot!
Old 28-02-2006, 08:40   #67
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Con 300 euro ho comperato parabola, cavo per 3 tv 2 decoder free.
Sì ok, ma pure l'altro giorno sono andato a comprare un tv nuovo e... non li fanno ancora col ricevitore incorporato! Ma che idiozia...
Old 28-02-2006, 09:09   #68
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sì ok, ma pure l'altro giorno sono andato a comprare un tv nuovo e... non li fanno ancora col ricevitore incorporato! Ma che idiozia...

Certo se ti ricordi quando sono diventate obbligatorie le cinture di sicurezza è uscita una legge che obbligava le case automobilistiche a dotare di serie le vetture delle relative cinture. Mi sembra una prassi normale ma purtroppo questo meraviglioso governo data la fretta per salvare rete4 si è dimenticato di aggiungere questo piccolo dettaglio anche perchè altrimenti come sarebbe riuscito a vendere i decoder il povero Paolo.
Sarà un caso che l'Italia è stata la prima nazione europea ad adottare il Dtt.
D'altronde continuano a dire di investire sulla ricerca e loro si sono adeguati.
Il fatto che fu il centrosinistra a definire la tecnologia non significa nulla perchè anche la Francia come già detto si sta direzionando su questa tecnologia ma il tutto senza forzare i tempi a scapito della popolazione.

Il Dtt (premesso che IMHO è una tecnologia non adatta al territorio italiano dove probabilmente bisognava incentivare il trasferimento delle reti su satellite visto che ancora oggi molte persone non vedono i canali analogici) doveva si prevedere un periodo sperimentale ma in questo periodo si doveva obbligare le reti televisive a trasmettere in hdtv con una larghezza di banda minima obbligatoria, finito il periodo sperimentale e avendo ottimizzato l'hardware si obbligava i costruttori a inserire nei vari prodotti il sintonizzatore digitale fta mentre se uno voleva vedere la pay tv si comprava il decoder dedicato e tutto questo senza emettere nessun contributo del quale oltretutto molta parte della popolazione non ha potuto usufruire perchè non ancora raggiunto dal segnale.

Ciao
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 09:30   #69
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da STELEO
Certo se ti ricordi quando sono diventate obbligatorie le cinture di sicurezza è uscita una legge che obbligava le case automobilistiche a dotare di serie le vetture delle relative cinture. Mi sembra una prassi normale ma purtroppo questo meraviglioso governo data la fretta per salvare rete4 si è dimenticato di aggiungere questo piccolo dettaglio anche perchè altrimenti come sarebbe riuscito a vendere i decoder il povero Paolo.
Sarà un caso che l'Italia è stata la prima nazione europea ad adottare il Dtt.
D'altronde continuano a dire di investire sulla ricerca e loro si sono adeguati.
Il fatto che fu il centrosinistra a definire la tecnologia non significa nulla perchè anche la Francia come già detto si sta direzionando su questa tecnologia ma il tutto senza forzare i tempi a scapito della popolazione.

Il Dtt (premesso che IMHO è una tecnologia non adatta al territorio italiano dove probabilmente bisognava incentivare il trasferimento delle reti su satellite visto che ancora oggi molte persone non vedono i canali analogici) doveva si prevedere un periodo sperimentale ma in questo periodo si doveva obbligare le reti televisive a trasmettere in hdtv con una larghezza di banda minima obbligatoria, finito il periodo sperimentale e avendo ottimizzato l'hardware si obbligava i costruttori a inserire nei vari prodotti il sintonizzatore digitale fta mentre se uno voleva vedere la pay tv si comprava il decoder dedicato e tutto questo senza emettere nessun contributo del quale oltretutto molta parte della popolazione non ha potuto usufruire perchè non ancora raggiunto dal segnale.
L'etsi ha deciso per il dvb-t in mpeg-2, poi se un canale vuole trasmettere in atsc in mpeg4 cacchi suoi! Ha deciso così perchè il bisogno primario del dtt era liberare frequenze a terra, non portare l'hdtv.
Francia è in europa? Si! E allora anche lei senza fare pressioni dovrà spegnere l'analogico nel 2012. Cosa usano in francia, la vaselina forse?!!!
Nessun governo europeo, non solo questo governo, ha obbligato i produttori a fare qualcosa, prova a farti un giro in germania e vedi quanti tv con fta integrato hanno!
Continuate pure!
Old 28-02-2006, 09:44   #70
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Si che li fanno ma sono modelli di punta e costano un botto!
L'europa arriva dopo, dove le linee digitali erano già presenti erano dedicate ad un mercato di nicchia hi-end mentre continuavano ad esistere le trasmissioni analogiche, non eveva quindi senso costrire un 14 dtt.
Al momento linee economiche con dtt integrato non esistono.
Si posssono solo trovare dei LCD da camper 7" con dtt oppure dei 42 pollici che hanno dentro pure l'hd come gli humax!
In mezzo il nulla.
Ho visto un laboratorio a torino, di quelli che facevano le modifiche alle playstation, se gli porti il tv ti fanno la modifica per il dtt... dovrei provare, dato che ci sono ricevitori grossi come pacchetti di sigarette che costano 20 euro non sarà molto complicato ficcarne uno dentro al tv!
Old 28-02-2006, 10:09   #71
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Se dio vuole in VdA e Sardegna.
Certo, se Dio vuole che spengano solo lì e non in tutta Italia, mi spiace per Valdostani e Sardi, ma io, per ora, mi tengo stretto l'analogico.

Non voglio fare da cavia ad una tecnologia non matura che copre ben altri interessi.
Old 28-02-2006, 10:23   #72
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Certo, se Dio vuole che spengano solo lì e non in tutta Italia, mi spiace per Valdostani e Sardi, ma io, per ora, mi tengo stretto l'analogico.

Non voglio fare da cavia ad una tecnologia non matura che copre ben altri interessi.
Certo che spengono soli li, sono quelle le zone pilota!
A proposito di interessi, si tratta di zone pilota, come il primo lander spento in germania è stato quello di Brandeburgo, ma sai li non hanno berlusconi e quindi erano tranquilli sugli interessi, ...però l'europa ha aperto comunque una inchiesta perchè lo stato ha pagato i costi di passaggio alle varie emittenti...
Old 28-02-2006, 10:30   #73
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Certo che spengono soli li, sono quelle le zone pilota!
Era una battuta...
Quote:
A proposito di interessi, si tratta di zone pilota, come il primo lander spento in germania è stato quello di Brandeburgo, ma sai li non hanno berlusconi e quindi erano tranquilli sugli interessi, ...però l'europa ha aperto comunque una inchiesta perchè lo stato ha pagato i costi di passaggio alle varie emittenti...
Io sarò anche in malafede, ma secondo te perché è stato spinto così tanto il DDT?
Per l'interattività?
Per la qualità?
Per la pluralità?

Stimo che su 100 decoder 10 siano stati venduti per problemi di ricezione, 40 per il panico creato dall'"imminente" switch off dei ripetitori analogici e 50 per il CALCIO.
Chi ha creato questa situazione? Io un'idea, in malafede, ce l'ho...
Old 28-02-2006, 10:38   #74
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Io sarò anche in malafede, ma secondo te perché è stato spinto così tanto il DDT?
Perchè siamo invasi dalle zanzare tigre?

Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:50   #75
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
a parte gli enormi interessi che ci sono dietro queste operazioni alle quali pare molti di non ancora non riescono ad abituarsi, ma se ci fosse stato un vero interesse a diffondere questa tecnologia, non sarebbe stato meglio obbligare i produttori a vendere solo tv dotati di ricevitore satellitare?

perchè dovrei comprare una tv oggi quando fra un anno mi serve comprare anche il relativo decoder senza sconto statale? e così per vcr e varie?
Old 28-02-2006, 13:08   #76
STELEO
Member

Quote:
L'etsi ha deciso per il dvb-t in mpeg-2, poi se un canale vuole trasmettere in atsc in mpeg4 cacchi suoi! Ha deciso così perchè il bisogno primario del dtt era liberare frequenze a terra, non portare l'hdtv.
Francia è in europa? Si! E allora anche lei senza fare pressioni dovrà spegnere l'analogico nel 2012. Cosa usano in francia, la vaselina forse?!!!
Nessun governo europeo, non solo questo governo, ha obbligato i produttori a fare qualcosa, prova a farti un giro in germania e vedi quanti tv con fta integrato hanno!
Continuate pure!
1) No in francia non usano la vaselina ma son sicuro che al momento di spegnere nel 2012 le trasmissioni saranno in hdtv e i francesi avranno acquistato il decoder adatto.

2) A parer mio il Dtt fallirà miseramente in quanto a quell'epoca probabilmente avremo la tv via internet che soppianterà totalmente il modo attuale di vedere la tv.

3) Ti informo comunque che Sky trasmetterà i mondiali in hdtv e dalla prossima stagione anche film e documentari. Secondo te mediaset premium rimanendo con l'attuale definizione riuscirà ad attirare pubblico a pagamento? Io non penso e quindi cercherà di proporre a breve anch'esso una programmazione in hdtv con la speranza di avere un contributo statale per i nuovi decoder con tale tecnologia. Tanto poi una scusa la si fa bere sempre al popolo.

Ciao
Old 28-02-2006, 13:13   #77
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da STELEO
Secondo te mediaset premium rimanendo con l'attuale definizione riuscirà ad attirare pubblico a pagamento? Io non penso e quindi cercherà di proporre a breve anch'esso una programmazione in hdtv con la speranza di avere un contributo statale per i nuovi decoder con tale tecnologia. Tanto poi una scusa la si fa bere sempre al popolo.
Visto il numero di tv "HD" in Italia, io non sarei così sicuro
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 13:21   #78
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

L'HDTV e' un bel parolone, ma in realta' non gliene frega nulla a nessuno se non a pochissimi.
Tenete in considerazione tutte le persone con "il plasma" con attaccato il lettore divx e orrori simili.
La qualita' non e' vista come priorita', l'importante e' "averlo piu' grosso".
Old 28-02-2006, 15:45   #79
STELEO
Member

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Visto il numero di tv "HD" in Italia, io non sarei così sicuro
Beh per forza è un anno che le vendono, ma aspetta che partano le programmazioni di Sky con il rispettivo battage pubblicitario e poi vedremo.
Old 28-02-2006, 16:10   #80
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
A dire il vero la RAI sta sperimentando il DTT HDTV a Torino (canale 29 mi pare). Quindi non lontano si passerà a quella tecnologia. Tuttavia l'HDTV non è assolutamante prioritario, anche perchè richiede motla banda.
La TV su internet non soppianterà la tv classica per un semplice motivo. E' a pagamento (e per ora, vedi fastweb, di bassa qualità). Se non è risucita sky a portare più di 4 milioni di persone al satellite ce la farà telecom?

Comunque, che si muovano a portare solo Tv con decoder integrato, magari pronto per l'alta definizione.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian