|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
DTT Swich off del 16 marzo, Adiconsum. "Impossibile chiudere ora analogico ora"
Adiconsum, appoggiando in pieno le richieste dei Presidenti delle Regioni Sardegna e Valdaosta, torna ad esprimersi sull'imminente swich off del 16 marzo. Secondo l'associazione infatti la chiusura della tecnologia analogica in tale data non garantirebbe sufficientemente i cittadini nell'accesso all'informazione; occorre invece dare il via ad un periodo di sperimentazione programmata con le amministrazioni locali, rielaborando le modalità di transizione del digitale terrestre.
"Il Sottosegretario al ministero delle Comunicazioni, Paolo Romani, al contrario - denuncia Adiconsum - non sente ragioni e a testa bassa continua a minacciare la chiusura della televisione analogica per il 16 marzo". Queste le accuse mosse al Sottosegretario: * Non ascolta la RAI che dichiara di non poter garantire a tutti il segnale digitale. * Non guarda i numeri che dicono che più del 40% dei cittadini in Sardegna non hanno il decoder. * Non ascolta gli esperti della Fondazione Bordoni (centro studi dello stesso ministero) che ci informano che i decoder in commercio non permettono l'alta definizione. * Non ascolta i docenti universitari che fanno sapere che per un corretto sviluppo del DTT occorre prima fare un serio piano di assegnazione delle frequenze. * Non si è accorto che nessun servizio di tGovernment è in funzione e che gli esperimenti non si fanno a danno dei cittadini. * Non si è accorto che nel resto d'Europa nessuno chiude l'analogico fra un mese ma forse nel 2012. * Non si è accorto che nel resto d'Europa nessuno progetta servizi interattivi con il DTT ma preferisce la banda larga. * Non si è accorto che siamo in campagna elettorale e non è possibile lasciare parte della popolazione senza informazione televisiva. * Non si è accorto che due comunità regionali, attraverso i loro rappresentanti, non accettano le imposizioni. L'Associazione chiede alle Amministrazioni delle due Regioni coinvolte di attivarsi per la tutela dei diritti dei consumatori assicurando: la visione della tv analogica anche dopo la data del 16 marzo, una corretta informazione e un adeguato passaggio al digitale. http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=6086
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
![]() ![]() ![]() cercano di salvare il salvabile.. e vai di mediaset premium... comunque se lo staccavano 2 mesi fa almeno si risparmiavano questa campagna elettorale..
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
ma che schifo.
Così o pagare sky o pagare digitale terrestre+canone obbligatorio. Ma la tv via cavo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Se l'analogico è rai due rete olimpica allora la possono spegnere anche subito visto che si tratta di un servizio penoso e vergognoso,stacchi pubblicitari durante le finali.... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Ho il digitale terrestre e sono contento anche se io avrei puntato sui servizi a banda larga (avete presente 10Mbit/s in up e down?? a 15€ al mese
![]()
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Come il 16 marzo staccano l'analogico?
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||||||||
Senior Member
Città: Cavalese
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'Europa ha scelto il DVB-T che come standard ha SD in mpeg-2. E allora? Gne gne, io lo volevo in 3D, con chi mi dovrei incazzare? E quanti trasmetteranno in HDTV? E poi come? In mpeg2 come sta tentando di fare la rai alle olimpiadi o in mpeg4? Non ci sono standard, ad esempio il mondiale di quel gioco stupido che fanno in germania sarà in hdtv solo con un apposito decoder e solo per gli abbonati ad un fornitore satellitare tedesco. E quanti avranno qua da noi la possibilità di occupare 2 frequenze per trasmettere le stesse cose sia in SD (che è standard) che in HD (che è solo sperimentale)? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Auguri! Io sono all digital e non attendo altro che lo spegnimento del'analogico per avere finalmente trasmissioni digitali stabili. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè, non è che abbia nulla contro il digitale terrestre, solo che ci sono un paio di cose che mi stanno sulle balle: prima di tutto, dover aggiungere un altro scatolotto a tutti i tv che ho in casa, e secondo che i tv col decoder integrato siano a tutt'oggi pochissimi o nessuno. Abbiamo preso un tv nuovo lcd qualche mese fa e, se escludevi i 40", nessuno aveva il decoder digitale terrestre integrato: anche avendolo voluto prendere, non potevi. Prima, insomma, bisogna che inizino ad uscire i tv, poi si cambia, eh...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
yuppiiiiiiiiii ![]() francamente il decoder digitale terrestre è una vera porcheria , io ce l'ho , e devo dire che la definizione è davvero scandalosa , un po come giocare ad un videogame in rendering software con un P2 233 mhz . probabilmente avrà una risoluzione di 300 x 200 punti come i cellulari. se vogliono il trasferimento del segnale tassativamente su DT allora regalino il decoder a tutti
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Napoli
|
un passo verso il futuro.
grazie Silvio!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ps non nominare il nome di silvio in vano ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grammatica 10+ ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ops ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Voi avete già comprato un decoder per ogni televisore di casa?
(Uhm... Serve un decoder per ogni apparecchio, no? ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
L'alternativa è il satellite che non è solo Sky, decine di emittenti italiane trasmetto in chiaro sul sat.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
No, l'alternativa è che 'sti stronzi caccino il ricevitore in ogni TV nuova e te lo regalino per quelli vecchi, o che almeno li facciano piccoli e non grandi così! Soprattutto, chi ha tv senza scart, come fa? ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma da ignorante mi chiedo, non è più pratico il cavo? Ti porta il segnale perfetto a tutti gli apparecchi di casa. No?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.