Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 23:43   #61
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da darkquasar
PS: e comunque io l'iPod non lo compro perché costa un occhio della testa, non perché "fa figo"... ma (ripeto) ti rendi conto che quello che hai scritto non ha senso?
Non mi sembra che un Ipod Video o un Nano costino di più di un Creative a parità di capacità. Un design gradevole ed una gamma di accessori sterminata per molti contano più del sinto FM. Non mi vergogno neanche di dire che, se proprio devo spendere 300 euro per un lettore MP3, non mi fa schifo seè pure di moda, lo ritengo un valore aggiunto.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 23:52   #62
Tozzo72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Poi che non ti danno neanche il caricabatterie dentro la confezione non importa...
Non mi sembra l'unico a non averlo. Ad esempio mi hanno regalato una fotocamera digitale Fuji che ne è priva, anzi non la puoi caricare neppure con un USB e neppure ha compresa la batteria ricaricabile.
Old 23-01-2006, 23:55   #63
Tozzo72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Si:

- Non ha il caricabatterie in bundle
- Le specifiche tecniche (risposta in frequenza) non sono dichiarate
- Non ha la radio (e quindi non puoi registrare)
- Non ha il microfono (e quindi non puoi registrare)
Anche le autoradio fanno schifo, non possono registrare la radio, e non hanno neppure il microfono e la maggiorparte non legge neppure gli MP3
Old 23-01-2006, 23:57   #64
darkquasar
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72
Non mi sembra che un Ipod Video o un Nano costino di più di un Creative a parità di capacità. Un design gradevole ed una gamma di accessori sterminata per molti contano più del sinto FM. Non mi vergogno neanche di dire che, se proprio devo spendere 300 euro per un lettore MP3, non mi fa schifo seè pure di moda, lo ritengo un valore aggiunto.
appunto... forse non mi sono espresso bene... volevo dire che non é che l'iPod non lo voglio comprare perché fa figo...
non lo voglio comprare perché costa troppo...
criticavo il fatto che molti pagano in più per avere l'iPod *NONOSTANTE* l'unica cosa "in più" che ha sia che "fa figo"...
Se costasse uguale, é chiaro che il fatto che "fa figo" mica mi di spiace...
Riguardo al confronto che hai fatto tu:
- con tutti i lettori mp3 che ci sono in giro, tu sei andato a prendere peroprio i Creative che sono anche loro "di marca", blasonati e costosi
- io un lettore mp3 di una fascia di prezzo da 300 euro non lo comprerei mai, uno molto più economico basta e avanza.. certo, in quella fascia di prezzo l'iPod é competitivo, ma é il fatto in sé di essere in quella fascia di prezzo che IMHO non ha senso... ripeto non spenderei mai così tanto per un lettore mp3... perché le cose che ha in più di quelli molto meno costosi, sono tutte cose superflue...
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 23:58   #65
Tozzo72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
E ci risiamo. Sai cosa significa oggettivo? Che non dipende dal soggetto che osserva il bene, ma che è una qualità intrinseca dell'oggetto e che è immutabile rispetto al soggetto che la osserva.

Sulla qualità è un parere, basta vedere i graffi dei nano, sui menù tu ti trovi comodo, non tutti la pensano così, sull'integrazione con iTunes personalmente ne farei a meno, per gli accessori la stragrande maggioranza delle persone non sa che farsene. Sull'estetica abbiamo già trovato mjordan che li detesta.

Dopo aver dimostrato che di superiorità oggettiva non ce n'è, ora su cosa discutiamo?
Quindi al mondo ci sono milioni di acquirenti Ipod che sono degli stupidi che si sono fatti fregare, dato che non ci sono motivazioni oggettive non può essere che così...

Ultima modifica di Tozzo72 : 24-01-2006 alle 00:05.
Old 24-01-2006, 00:00   #66
darkquasar
Registered User

Quote:
Non mi sembra l'unico a non averlo. Ad esempio mi hanno regalato una fotocamera digitale Fuji che ne è priva, anzi non la puoi caricare neppure con un USB e neppure ha compresa la batteria ricaricabile.
se la batteria non é ricaricabile, che te ne fai del caricabatterie?

viceversa l'iPod ha la batteria ricaricabile, ma non ha il caricabatterie, ridicolo, no?

Quote:
Anche le autoradio fanno schifo, non possono registrare la radio, e non hanno neppure il microfono e la maggiorparte non legge neppure gli MP3
qui si fa il confronto tra lettori mp3 che hanno radio e microfono e lettori mp3 che non ce li hanno (ma che ciononostante sono molto più costosi), tra le autoradio invece NESSUNA può registrare e NESSUNA ha il microfono, quindi che confronto vuoi fare?
Old 24-01-2006, 00:02   #67
darkquasar
Registered User

Quote:
Quindi al mondo ci sono milioni di acquirenti Ipod che sono dei coglioni che si sono fatti fregare, dato che non ci sono motivazioni oggettive non può essere che così...
al mondo ci sono milioni di persone che comprano roba che non gli serve solo perché "fa figo", ma non mi sembra una novità... é un disturbo psicologico socialmente diffuso che persiste ormai da decenni...
Old 24-01-2006, 00:04   #68
Tozzo72
Senior Member

Quote:
ma rotfl... mi hai fatto piegare!!

si ma i cosiddetti "detrattori" parlavano di problemi reali e se la gente fosse stata meglio informata si sarebbero evitati episodi spiacevoli.
I problemi delle prime edizioni di quella macchina erano:
1) mancavano totalmente controlli elettronici sulla trazione e l'assetto, quindi quella macchina avendo un assetto particolare, passando di colpo, ad una certa velocità, da un terreno ad un altro (ad esempio dall'asfalto ai sampietrini) oppure passando su un'asperità del terreno in superstrada, la macchina perdeva l'assetto di colpo creando situazioni di pericolo, infatti ci sono stati un sacco di episodi di ribaltamenti e sfasciamenti vari di macchine di quel modello
2) la macchina é piccola, ma l'abitacolo é molto resistente e non si deforma anche in caso di urto, e si andava dicendo che questo fosse un elemento di sicurezza.
Le macchine normali sono fatte in modo da sfasciarsi in modo da attutire l'impatto tanto son grandi e l'abitacolo rimane comunque intatto.
Questo sulla macchina di cui stiamo parlando non era possibile perché é piccola, quindi hanno fatto l'abitacolo rigido confidando sul fatto che se ti scontri con un'altra macchina tanto é lei che si deforma attutendo l'impatto.
L'unico problema é che se sbatti contro un camion, un muro o un platano, dubito che si possa deformare e/o attutire alcunché...
Mi rendo conto che siamo OT ma hai scritto delle inesattezze sulla Smart. Tutte le versioni della Smart hanno sempre montato ABS e controllo della trazione. Inoltre tutte hanno sempre avuto sistemi di controllo elettronico della stabilità, le prime più semplificati, le ultime l'ESP.
Quanto alla sicurezza passiva è ovvio che in 2,50 m non ci possano essere strutture a deformazione programmata. Cosa dovevano fare? Far deformare la gabbia di sicurezza? Ti ricordo che è un'auto autolimitata a 135Kmh e che qualsiasi auto contro un pilone di cemento non lascia molte speranze. Non pensi che spesso il problema siano coloro che ormai non sanno più guidare e scambiano le utilitarie assistite dall'elettronica per delle auto da corsa? Chiuso l'OT.

Ultima modifica di Tozzo72 : 24-01-2006 alle 00:07.
Old 24-01-2006, 00:44   #69
Tozzo72
Senior Member

Quote:
appunto... forse non mi sono espresso bene... volevo dire che non é che l'iPod non lo voglio comprare perché fa figo...
non lo voglio comprare perché costa troppo...
criticavo il fatto che molti pagano in più per avere l'iPod *NONOSTANTE* l'unica cosa "in più" che ha sia che "fa figo"...
Se costasse uguale, é chiaro che il fatto che "fa figo" mica mi di spiace...
Riguardo al confronto che hai fatto tu:
- con tutti i lettori mp3 che ci sono in giro, tu sei andato a prendere peroprio i Creative che sono anche loro "di marca", blasonati e costosi
- io un lettore mp3 di una fascia di prezzo da 300 euro non lo comprerei mai, uno molto più economico basta e avanza.. certo, in quella fascia di prezzo l'iPod é competitivo, ma é il fatto in sé di essere in quella fascia di prezzo che IMHO non ha senso... ripeto non spenderei mai così tanto per un lettore mp3... perché le cose che ha in più di quelli molto meno costosi, sono tutte cose superflue...
Sono d'accordissimo con Te sul fatto che 300 € siano una cifra altissima per un lettore MP3 e che non a tutti servano. Non mi sembra però che Apple sia più cara, o sensibilmente più cara, di altri produttori se non assolutamente sconosciuti.
Old 24-01-2006, 00:45   #70
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Non credo tu sia molto informato nè sulle auto nè sui prezzi di Apple. Chi a 18 anni può permettersi una classe A usata magari a 50 avrà i soldi per prendersi una classe S AMG nuova: in questo caso il prestigio della classe S fa in modo che chi non se la può permettere preferisca comprare una classe A da 35 milioni invece di una Renault da 25 diventando nel contempo cliente della Casa e potenziale acquirente di prodotti più costosi.
In maniera analoga un acquirente di Ipod Shuffle da 99 euro può rendersi conto dell'eventuale qualità del prodotto, dell'assistenza, del software e dell'accessoristica. Quando in seguito dovrà comprarsi un portatile valuterà magari l'acquisto di un ibook da 1000 euro in alternativa ad un Acer da 900.
Vorrei aggiungere che non ho nè ho mai avuto nè un Apple, nè un Ipod nè nessun altro lettore MP3.
Lasciamo perdere sti discorsi va
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 01:06   #71
darkquasar
Registered User

Quote:
Mi rendo conto che siamo OT ma hai scritto delle inesattezze sulla Smart. Tutte le versioni della Smart hanno sempre montato ABS e controllo della trazione. Inoltre tutte hanno sempre avuto sistemi di controllo elettronico della stabilità, le prime più semplificati, le ultime l'ESP.
le Smart, almeno le prime, non avevano l'ESP perché sarebbe stato troppo costoso, ma un sistema più semplificato chiamato Trust.
Per come é fatta la meccanica di quell'automobile, il passaggio da un fondo normale a uno viscido o cmq l'accelerazione su un fondo viscido possono generare situazioni imprevedibili per l'assetto della macchina, facendola passare improvvisamente dal suo solito comportamento di sottosterzo ad un improvviso sovrasterzo, causando le situazioni spiacevoli citate sopra.
Il punto é che la Smart aveva questo problema a causa della sua meccanica, quindi AVEVA bisogno di un vero ESP.
Del problema all'epoca si é parlato diffusamente praticamente ovunque, pure su Quattroruote.

Quote:
Quanto alla sicurezza passiva è ovvio che in 2,50 m non ci possano essere strutture a deformazione programmata. Cosa dovevano fare? Far deformare la gabbia di sicurezza? Ti ricordo che è un'auto autolimitata a 135Kmh e che qualsiasi auto contro un pilone di cemento non lascia molte speranze. Non pensi che spesso il problema siano coloro che ormai non sanno più guidare e scambiano le utilitarie assistite dall'elettronica per delle auto da corsa? Chiuso l'OT.
Ah certo, quelli che credono di essere in pista sono incorreggibili con qualunque automobile, ma il problema che dicevo prima si presentava nel normale range di utilizzo della Smart, quando uno meno se lo aspetta, proprio per quei problemi di assetto dovuti alla meccanica, quindi non sono preblemi dovuti all'incoscienza degli autisti...
Per quanto riguarda la non deformabilità dell'abitacolo: d'accordo é chiaro che non dev'essere deformabile xché piccola, però diciamolo che é pericoloso, é importante che gli acquirenti siano informati...
Old 24-01-2006, 01:55   #72
Tozzo72
Senior Member

Quote:
le Smart, almeno le prime, non avevano l'ESP perché sarebbe stato troppo costoso, ma un sistema più semplificato chiamato Trust.
Per come é fatta la meccanica di quell'automobile, il passaggio da un fondo normale a uno viscido o cmq l'accelerazione su un fondo viscido possono generare situazioni imprevedibili per l'assetto della macchina, facendola passare improvvisamente dal suo solito comportamento di sottosterzo ad un improvviso sovrasterzo, causando le situazioni spiacevoli citate sopra.
Il punto é che la Smart aveva questo problema a causa della sua meccanica, quindi AVEVA bisogno di un vero ESP.
Del problema all'epoca si é parlato diffusamente praticamente ovunque, pure su Quattroruote.
Ah certo, quelli che credono di essere in pista sono incorreggibili con qualunque automobile, ma il problema che dicevo prima si presentava nel normale range di utilizzo della Smart, quando uno meno se lo aspetta, proprio per quei problemi di assetto dovuti alla meccanica, quindi non sono preblemi dovuti all'incoscienza degli autisti...
Tu avevi detto che le prime Smart NON avevano nessun sistema elettronico. In effetti il primo Thrust ed il successivo Thrust Plus non erano efficaci come un ESP ma davano già ottimi risultati. Concordo con Te che sarebbe stato meglio montare fin dall'inizio l'ESP ma ti posso dire che, avendo percorso su Smart almeno 150.000 Km (di cui almeno 140.000 senza ESP) non ho mai avuto problemi di nessun tipo e non mi è mai capitato di girarmi neppure sulla neve (cosa che mi è invece capitata con altre auto più grandi e sportive).
Old 24-01-2006, 08:15   #73
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Quindi al mondo ci sono milioni di acquirenti Ipod che sono degli stupidi che si sono fatti fregare, dato che non ci sono motivazioni oggettive non può essere che così...

Non mettermi nella dita parole che non ho scritto. Ho semplicemente fatto notare che se si deve fare una comparazione seria su prodotti la si fa su dati oggettivi e non soggettivi. Ma sapete leggere?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 11:00   #74
darkquasar
Registered User

Quote:
Tu avevi detto che le prime Smart NON avevano nessun sistema elettronico. In effetti il primo Thrust ed il successivo Thrust Plus non erano efficaci come un ESP ma davano già ottimi risultati. Concordo con Te che sarebbe stato meglio montare fin dall'inizio l'ESP ma ti posso dire che, avendo percorso su Smart almeno 150.000 Km (di cui almeno 140.000 senza ESP) non ho mai avuto problemi di nessun tipo e non mi è mai capitato di girarmi neppure sulla neve (cosa che mi è invece capitata con altre auto più grandi e sportive).
Si ho sbagliato a parlare, ma non é che non c'erano sistemi elettronici punto, é che non c'erano sistemi elettronici ADEGUATI e SUFFICIENTI a sopperire alle mancanze dovute alla meccanica del veicolo.
Comunque poi mi sembra di aver chiarito bene la questione col messaggio successivo, e di aver chiarito che non é vero che l'ESP c'era dal primo modello...

Poi ci credo che hai fatto 150000Km senza problemi e anzi conosco un po' di gente che ha la smart ed é soddisfatta, ma tieni presente che il difetto che ti dicevo é un difetto che quando si presentava, la macchina quasi sicuramente si ribaltava o cmq entrava in testacoda e si sfasciava.
Quindi: é ovvio che il numero di persone a cui é capitato sia relativamente basso, altrimenti sarebbe stata una vera e propria strage di Smart!!
Però comunque il numero di casi che si avevano, pur essendo una minoranza sul totale delle Smart (ovvio) era cmq considerevole e non trascurabile...
quindi doveva essere preso in considerazione... e infatti nei modelli successivi l'hanno corretto mettendo un sistema elettronico più evoluto, nonostante il costo, perché la sicurezza delle persone é importante!!
Old 24-01-2006, 11:06   #75
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
E no bello!!!

Col ***** che adesso mi metto a fare una discussione SERIA E OGGETTIVA sull'ipod e su quasiasi altra cosa CON TE.

DOVEVI PENSARSI PRIMA DI FARE I TUOI DISCOSI STUPIDI E IMBECILLI (E PURE OFFENSIVI) SUI "BAMBINI FIGHETTI"!!!

Se vuoi parla con gli altri tifosetti ossessionati anti-apple che hanno risposto dopo di me: avete tante cose da dirvi.
Sospeso 3gg per insulti ad un altro utente...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 13:15   #76
Tozzo72
Senior Member

Quote:
Non mettermi nella dita parole che non ho scritto. Ho semplicemente fatto notare che se si deve fare una comparazione seria su prodotti la si fa su dati oggettivi e non soggettivi. Ma sapete leggere?
Mi sembra proprio che tu abbia detto che oggettivamente Ipod non ha nessuna caratteristica superiore ad altri player pur costando di più. Da questa tua osservazione oggettiva ne può conseguire solo una cosa, vale a dire che i milioni di Ipod venduti sono stati acquistati da stupidi che hanno comprato un prodotto oggettivamente inferiore o uguale agli altri ad un prezzo oggettivamente superiore.

Ultima modifica di Tozzo72 : 24-01-2006 alle 13:24.
Old 24-01-2006, 13:52   #77
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Mi sembra proprio che tu abbia detto che oggettivamente Ipod non ha nessuna caratteristica superiore ad altri player pur costando di più. Da questa tua osservazione oggettiva ne può conseguire solo una cosa, vale a dire che i milioni di Ipod venduti sono stati acquistati da stupidi che hanno comprato un prodotto oggettivamente inferiore o uguale agli altri ad un prezzo oggettivamente superiore.

Dimentichi l'aspetto soggettivo, che in apparecchi di questo tipo conta parecchio. Oltretutto non ritengo stupidi chi compra iPod.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 13:56   #78
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Dimentichi l'aspetto soggettivo, che in apparecchi di questo tipo conta parecchio. Oltretutto non ritengo stupidi chi compra iPod.
Su questo non sono d'accordo. A mio avviso a parte la bellezza stilisitica di questi aggeggi (che personalmente adoro) il loro valore aggiunto sta proprio nel non fare tutte quelle cose in piu'. Ad esempio io sono contento che il mio shuffle non abbia la radio, e' piu' essenziale ed e' splendidamente comodo da usare. Penso che la cura che Apple ha posto nel rendere gli ipod quasi stupidamente user friendly sia il valore aggiunto per il quale pago volentieri.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:41   #79
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Cioè sei contento di pagare di più per NON avere una feature?!?!?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:43   #80
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Cioè sei contento di pagare di più per NON avere una feature?!?!?
Se questo vuol dire migliore usabilita' nel fare cio' per cui lo compro assolutamente si'
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian