|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
[quote=rOXtHEdOCTOR]per quanto riguarda il problema dei processori amd e le applicazioni adobe ecco il link che chiedevi (visto che non sei in grado di trovarlo da solo): http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4266
Giuro che sto spaccando la testa contro il muro Lo giuro E mi mangio le mani per non aver letto prima il post di questo utente molto preparato,di certo non il solito ragazzino con 700 euro per una scheda video con mamma al seguito a staccare assegni (sli 2x sono 1400 da non credere) Io ho una macchina con nforce 4 su san diego 3700 e venivo da p4 2,4 HT Il san diego l'ho venduto perchè in ambito audio e video prendeva palate bastonate e schiaffi dal mio vecchio northwood Non capivo perchè e oggi mi dovrebbe arrivare il 4400 x2 Se solo avessi letto prima....e mi davano del matto quando dicevo che in rendering su After Effects o sull'applicazione dei filtri di Premiere (1.5 PRO) o sull'encoding di Encore DVD 1.5 andava meglio il pentium vecchio In ambito audio stessa roba..su Nuendo e Cubase una lumaca (lumaca rispetto al costo della cpu) Adesso mi rendo conto che pure PS CS2 girava lento...sti cazzi...ora ci penso ed è vero Io sono il classico utente che certi post,vedi questo,proprio avrebbe dovuto leggerli Gli altri tornino pure a giocare a Doom e Quake p.s. Tu sai se quella patch risolve in parte i problemi nelle suite Adobe? |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Fano
|
Se vedete i suoi messaggi al 99,9% sono sui difetti dell' nF4....
Un bel accanimento contro Nvidia....
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
X Tetsuya1977:
scusa ma hai letto i Post precendenti??? L'amico rOXtHEdOCTOR ha sparato una serie di vaccate dell'altro mondo, compleso l'incompatibilita presunta dell' Nforce4 su schede video ATI!!! e il Famoso problema delle applicazioni Adobe? ti rimando le parole scritte dallo stesso "Luca MaBAT" autore della discussione: Quote:
Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Città: MI
|
Quote:
Ti chiedo quindi se devo installare la patch per Premiere
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Ora che l'nforce 4 abbia qualche problema è innegabile,ma dire che è difettoso o istabile c'è ne passa...anche perchè basta avere qualche accorgimento.
Altrimenti tutte le persone che c'è l'hanno sono dei maghi a farlo funzionare.... Comunque,personalmente non ho problemi con l'Nforce 4 ed ho avuto sia DFI che Asus. Ciao |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Città: Roma\Torino
|
Io ho la dfi e devo dire di non aver avuto problemi sinora....
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
domanda
Salve a tutti,
sono nuovo e visto questa discussione ne approfitto per chiedere se qualcuno sa come risolvere il mio problema... per piacere nn offendete se per caso questo nn è il posto adatto sono nuovo... Ho preparato 2 macchine per 2 miei clienti entrambe con scheda Asus a8n-e. Entrambe dopo l'installazzione del driver del chipset funzionano ma ogni 2\3 avvi impiegano 3\4 minuti per entrare in windows!!! Il caricamento si blocca nella schermata di Windows... poi entra normalmente senza dare ombra di errore! ho installato i driver aggiornati da nvidia e le schede video sono entrambe nvidia. Non so più come fare... mi date una soluzione oppure cambio schede? Grazie P.S. mi sono inserito qui visto che le A8n-e hanno il chipset incriminato...
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
prova a non Installare i IDE Driver Nvidia che trovi nel setup dei driver per il chipset Nforce4
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Fai come ti ha detto "capitan_crasy". Hai aggiornato il bios con l'ultimo disponibile? Se non lo hai fatto,ricordati di farlo per le prossime schede madri che monti,prima di istallare Windows e i driver nforce 4 i 6.70. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quando la gente la pianterà di dire stronzate... il mondo cambierà... Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 09-02-2006 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
salve io ho una msi k8nf4 e mi va tutto che è una meraviglia,gli unici problemi che ho avuto sono stati drv della scheda che ho dovuto caricarli manulmente perche se usavo l' installazione automatica si bloccava
andrea |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
Partendo dal presupposto che resto mooolto deluso dalla Asus (da quel che ho capito con altre marche il problema nn c'è) ho provato a deselezionare l'opzione "Enable command queuring" su nvidia nforce4 serial ata controller" come suggerito sul forum su questa scheda e ho avuto apprezzabili miglioramenti ma ancora nn sufficenti per una scheda di questo tipo.
Sono molto restio ad upgradare il bios in quanto alcuni miei colleghi hanno fatto più danni che altro... questo nn vuol dire che nn sia una soluzione... Posso farlo anche da asus update utility o devo necessariamente formattare e rinizializzare il tutto da capo? Stessa domanda per i driver ide di invidia, riesco a disinstallarli in qualche modo senza dover formattare? Grazie per i vostri consigli |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
![]() http://www.hwupgrade.it/news/storage/16365.html axtor Ha segnalato la disponibilità di una revision di firmware aggiornata per alcune serie di hard disk, che hanno manifestato un comportamento errato in abbinamento con schede madri basate su chipset NVIDIA nForce 4. Gli errori che si possono manifestare vanno dal non riconoscimento, al comportament anomalo durante l'uso che porta alla corruzione dei dati presenti sul disco. I modelli interessati dall'aggiornamento del firmware sono quelli delle serie DiamondMax 10, DiamondMax 11, Maxline III e MaxLine Pro 500. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Maxtor a questo indirizzo. Per poter ricevere il fix a livello firmware è necessario entrare a contatto con il centro supporto Maxtor. Di seguito sono riportate le note fornite a corredo da Maxtor: Note: This solution is only to be applied to the listed products and only when used with the nForce4 chipset. If you are unsure as to which chipset you have, contact your motherboard manufacturer or visit your motherboard manufacturer's website for clarification. The drives affected are those with model numbers starting with: # 6V- (DiamondMax 10) # 6H- (DiamondMax 11) # 7V- (Maxline III) # 7H- (MaxLine Pro 500) A firmware upgrade to resolve these issues for Maxtor SATA II drives is available by contacting Maxtor Support. Please have the drive serial number and the Code number available, which will be listed on the top label of the drive itself.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non guardare gli altri, ci vuole un pò di testa, buon senso e attenzione per aggiornare il bios, non una laurea in ingegneria... Quote:
Dopo di che devi utilizzare il programma "Driver Cleaner PE 1.4" che trovi a questo indirizzo per eliminare ogni residuo dei driver. Riavvii, installi i driver del chipset; a un certo punto dell'installazione ti chiederà se vuoi installare i IDE Nvidia Driver; clicca "No".
||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
|
....
Ringrazio tutti di questi suggerimenti... sta di fatto che tra un pò lancio questa scheda fuori dalla finestra...
Ma un utente deve diventare così scemo per colpa di una incompatibilità tra 2 driver della stessa casa? quasi mi viene da ridere! installo la nuova versione che trovo nel sito invidia o quella originale del cd? nuovamente grazie |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
mazza da baseball in arrivo
Capitan_crazy ho eseguito istruzioni e sembra che la macchina risponda decisamente bene...
spero nn sia una cosa temporanea come era 1 o 2 installazzioni fa... c'è un unico problema mi mette un punto esclamativo su nvidia network bus enumerator... metto il cd e carico driver da gestione periferiche? |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
GRANDI!
stringo la mano a tutti...lavoro completato con successo... (sembra) Anche senza upgradare il bios! ancora complimente alla Asus per questo schifo....
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Ho montato vagonate di nf4 e mai un problema a default (non overclocco ne ho clienti che fanno ciò)...p.s. non ho mai vinto al superenalotto...purtroppo! Ciao
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
e infatti come ripeto.. il problema non è l'nf4.. ma è l'asus... ce l'ho avuta pure io l'asus... una vera merda...
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
che l' nf-4 abbia qualche piccolo problema è innegabile...soprattutto con alcune mainboard...ma secondo me qua c'è qualcuo che si dimentica che non può esistere nulla di prefetto, qualche piccolo problema ogni piattaforma lo ha...non credere mica che i sis e i via siano solidi come una roccia, da sempre esistono ( presunti in questo caso ) problemi di compatibilità/stabilità con alcuni chipset,l'nf4, che di problemi a mio avviso non ne ha affatto, non è certo un pioniere nel campo...
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz Ultima modifica di The_Nameless_One : 13-02-2006 alle 09:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

stringo la mano a tutti...
alla Asus per questo schifo....