|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quello che sta' succedendo con il ds contro la psp dovrebbe far pensare.
Il mercato delle console e dei giochi si e' appiattito tranne poche killer application. I ragazzini di oggi sono nati con sega rally nelle sale giochi e con la strombazzata della realta' virtuale quindi di poligoni ed esplosioni si fanno una s...! (scusate il termine). Gli over 30enni (eccomi) hanno perso gli occhi appresso un quadratino che dovevi sbattere dall'altra parte sperando che non tornasse indietro, ad far progredire la tua isola con la pesca sperando che nessun uragano passasse dalle tue parti, amministrando la tua squadra del cuore con 4 parametri e portarla dalla serie c allo scudetto, duellato nei celi della prima guerra mondiale dopo non so quante missioni e non so quante medagie e veder finire tutto nel bel mezzo del salvtaggio su 1/2' perche' se ne va' la corrente, farsi un bagno rinfrescande nella piscina dell'amica lara accompagnandola nella sua avventura in luoghi perduti, cercando il millsimo dalla formula 3000 con la sola regolazione degli alettoni anteriori e posteriori fino a gp1 solcato i celi con i piu' disparati aerei di combattimento ecc..... Negli ultimi anni si contano nelle dite i capolavori che hanno inventato qualche genere nuovo. Sta' di fatto che al carrefour c'era costantino e montagne di ps2 e ds, e chi passava davanti alla xbox360 faceva pero' bellino il televisore, a questa e la nuova console carina, vabbe' andiamo che si fa' tardi! O CACCIANO IL SOFTWARE CON I CONTROFIOCCHI OPPURE NON MI ROMPESSERO CON LA POTENZA! SU UN 486 16MB GIRAVA FRONTIER CON SISTEMI SOLARI CON PIANETI ANNESSI (MI SEMBRA VETTORIALI) E ESPLORABILI CON STAZIONI SPAZIALI E MI FERMO QUI!! ORA E' USCITO X3 ED ANCORA NON ESISTE NINETE DEL GENERE! Quindi a questo punto meglio nintendo. con qualcosa di nuovo! Per la cronaca pochi minuti fa' ho fatto vedere il ds con nintendo dogs (regalo di natale per mia nipote) a mia madre del 33 e mo' mi sa' che mi tocca comprarne un altro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Onestamente parlando mi divertivo di più ai tempi di SuperNes e MegaDriver che con i giochi superpompati di oggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Con PS3 e XBOX360, puoi divertirti "a bestia", e contemporaneamente guardare una grafica "da urlo" (e se ti va male, hai sempre una delle due). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
I ricordi si sa che sembran sempre più belli! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ciao, innanzitutto ti ringrazio del tuo intervento. Dalla tua risposta mi sembra che tu abbia inteso questo focus quasi fosse un attacco polemico o denigratorio nei confronti di Revolution. Mi spiace venga recepito in tal modo, dal momento che quando l'ho scritto pensavo a tutto fuorché ad essere denigratorio o polemico. Rispondo velocemente alle critiche che mi hai mosso: per quanto riguarda il discorso della potenza bruta non mi pare di averla particolarmente lodata per ciò che riguarda Xbox360 o PS3...anzi, credo che la domanda di chiusura sia abbastanza provocatoria in tal senso. Per quanto riguarda invece il discorso delle specifiche tecniche non ho scritto alcunché di certo, ma ho ben evidenziato che si tratta di semplici speculazioni rimbalzate qua e là. Anche per il discorso degli sviluppatori: ho scritto che _alcuni_ si sono detti dubbiosi, sottolineando comunque che tutti hanno apprezzato e mostrato interesse per il nuovo controller. Analisti: sebbene alcuni abbiano comunque espresso qualche perplessità, in questo caso potevo essere più preciso, ma non vi era alcuna intenzione di voler gettare chissà quali ombre sulla console di Nintendo. Il focus pubblicato oggi voleva dare spazio anche alla terza alternativa sul mercato delle console, della quale si è poco parlato negli scorsi mesi, al contrario di quanto fatto con PS3 e Xbox360. Anche rileggendolo non mi pare abbia un taglio denigratorio nei confronti di Revolution. Tutto questo per chiarire la mia posizione, a disposizione per ogni eventuale delucidazione. Buona serata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
Non mi pare che la recensione denigri Nintendo.
Non sapete come era stupedo giocare a Super Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
lo comprerò come sempre ho fatto con le console nientendo...se il gamecube avesse avuto modo di essere piratato con la stessa facilià dell'xbox o della ps2 avrebbe avuto un successo ben diverso...ci sono giochi che sono uno spettacolo...e in quanto a potenza se la sognava una cosa così la ps2 (resident evil 4 lo dimostra..mettete affianco le due versioni e vedrete che differenza), non è stato sfruttato come poteva...il revolution nella società odierna ho paura che abbia poco futuro...si guarda sempre di più alla potenza pura, a schede video sempre più mostruose, alla grafica esagerata e il risultato in molti casi sono giochi come doom3, quake4, call of duty 2...non me ne vogliate...bellissimo da vedere e belle anche le sparatorie...ma parliamo dell'interazione che permette...sembra di essere in un corridoio...si può andare solo dove vuole il gioco..cmq come detto fortunatamente spesso è così...ma non sempre...io personalmente aspetto ancora l'ultimo battito di cuore del gamecube...con zelda...la grafica magari non sarà più a livello dei giochi odierni...ma sfido io a trovare un episodio di zelda che non sia spettacolare..spero nel Revolution...ma ho paura che non troverà spazio nel mercato odierno..sempre più in cerca di apparenze..cmq uno di sicuro lo venderanno...io lo comprerò..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
ovviamente tutto questo vale in caso di specifiche tecniche molto inferiori alle altre console di nuova generazione...in caso contrario...beh....mi sa che se la dovranno sudare..perchè oltre ad avere l'arma dell'innovazione potrà essere al passo delle atre agli occhi di chi guarda solo la grafica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Alcuni si, sono ricordi di un divertimento spensierato, altri invece no. Per farti un esempio. Alcuni mesi fa mi sono rigiocato Chrono Trigger sul mio PC e devo dire che forse è un dei giochi più divertenti che ho giocato negli ultimi tempi (e nella lista sono presenti anche i famosi FPS degli ultimi due anni). Il problema è che oggi i giochi si fanno esclusivamente per profitto, la Nintendo credo che sia tra i pochi a credere che per avere guadagno ci vuole anche la sostanza, anche se ultimamente ha un po' perso i colpi. D'altra parte converrai con me che oggigiorno alla domanda "com'è quel gioco" la risposta comincia sempre con "graficamente è...", ed è, a mio parere, una cosa molto triste. Sono a conoscienza del fatto che attualmente produrre (che parola brutta) videogiochi richiede finanziamenti non indifferenti e quindi i tempi di sviluppo molto limitati, ma penso che sia cmq possibile aggiungere un po' di ispirazione alla ricetta finale senza variarne i costi finali. Prendi Halo per esempio, graficamente è stato molto criticato ma è innegabile che sia maledettamente divertente ma soprattutto ispirato (soundtrack da oscar). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Beh, spero che il mio tono non sia stato considerato troppo "violento"... Ad ogni modo sono d'accordo sul fatto che l'articolo non voglia attaccare Nintendo,ma anche rileggendo sembra che ad essa spetti un ruolo marginale in quella che molti chiamano "guerra" delle console... Il campo di battaglia alla fine saremo noi, e le vittorie lo diranno i numeri di console vendute, e il rapporto SOLDI INVESTITI/CONSOLE VENDUTE. Comunque, quando vogliamo fare un'analisi approfondita del mercato delle console, io ci sono! Comunque ciao a tutti, dato che non mi ero ancora presentato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
150 Euri
Leggendo rapidamente l'articolo mi era sembrata una stronzata la nuova console Nintendo, ma visto il video del nuovo controller e il prezzo di 150 Euri, mi sembra che questa Nintendo abbia scelto un posizionamento sul mercato da PAURA!! Voglio dire che molti utenti preferiscono aggiornare il PC piuttosto che comprarsi una console nuova di zecca con migliaia di features di cui non si sa che farsene, per di più per giocare a 2 -3 titoli interessanti solo per pochi mesi. Chi ha mai usato le porte USB, LAN della PS2? Per fare cosa???
Da quello che ho capito Revo costa quanto una periferica e i giochi "vecchi" si possono scaricare gratuitamente da Internet. E' DECISAMENTE UNA SPESA ACCETTABILE! (:-))))) |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
EURO dio santo, non eurI
-_-" |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
La nintendo sta facendo una scelta coraggiosa e lungimirante... allargare il mercato dei videogiochi verso tutte quelle persone che sono spaventate di prendere in mano un controller con 2 leve analogiche, 1 digitale, 4 tasti dorsali, 4 superiori + 2 di opzioni e pausa. Scegliere una cosa familiare e accettata come un telecomando è una scelta geniale. Avere un sistema di controllo intuitivo ha già decretato il successo del nintendo ds, e poi non scordiamoci una cosa, per quanto si critichi nintendo i giochi LI SA FARE e BENE... secondo me da questo Revo ce ne saranno di sorprese, ed un prezzo che non porti al dissanguamento forse non è da sottovalutare.
cmq nella recensione vi siete scordati altri aspetti (ed altri ancora, a detta di nintendo, sono ancora da rivelare) come il fatto che la console farà da access point wi-fi domestico e quindi la combo col ds e il suo gioco online, al fatto che il revo è compatibile con il gamecube e che monterà un emulatore in grado di far giocare ai vecchi titoli delle console precedenti (nes, snes, nintendo64 oltre al cubo di cui sopra) scaricabili (probabilmente a pagamento) da internet direttamente dalla console o su memorie flash. Proprio per queste funzioni integra anche 4 porte per collegare i "tradizionali" pad del cubo (il miglior pad di sempre per comodità e concezione a mio modesto parere). Imho dubito proprio che la nintendo debba fare ciao ciao con la manina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
|
Quote:
![]() Quello che ho detto io però è che la potenza di calcolo non è funzionale solo alla grafica, ma anche al gameplay; un esempio? half life 2 con il suo motore fisico havoc2 (io passato un bel pò di tempo a tirare bottiglie e mattoni addosso alla gente, divertimento allo stato "preistorico"), oppure il prossimo Oblivion ( ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a me sembra sia solo un bene per il mondo dei videogames.
presumibilmente, il Revo, uscirà in giappone a fine anno prossimo e entro febbraio sui mercati USA e UE, l'HD ancora oggi costa un botto e non penso che tutti cambino televisore per una console. detto questo c'è da dire che i costi di sviluppo saranno molto più alti su xbox 360 e ps3 in quanto dovranno fornire 2 versioni: una HD e una normale.. di conseguenza il problema non esiste. Largo al Revo! non vedo l'ora, a 32 anni, di tornare a divertirmi come un bambino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
qui ti sbagli... bisogna anche inserire una altro discorso.. Nintendo è, dopo EA, il publisher più importante al mondo nintendo fa un discorso di insieme... ha sempre un rapporto di sw venduto per console altissimo rispetto ai competitors ed è questo che la rende una società floridissima nonostante venda molto meno rispetto al passato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Pur apprezzando la notevole idea di nintendo e la sua "concezione" di console alternativa alle due grandi concorrenti, vorrei esprimere un dubbio:
ma secondo voi quanto tempo ci metteranno microsoft e sony prima di far uscire un controller analogo? L'idea di basare una consolle sul solo controller (per quanto speciale esso sia) è rischiosa perchè tale controller (o la sua concezione) può essere "facilmente" copiato e a quel punto della particolarità della console resta poco o niente. Secondo voi non ci sono già tanti ing. MS (e/o sony) che lavorano in gran segreto ad un controller analogo? Io scommetto di si (purtroppo). E magari tra un annetto o giu di li (i tempi di R&D di una tale tecnologia non sono certo di qualche settimana) MS se ne esce con un tale controller venduto anche in perdita (purtroppo può permetterselo...) Daltronde MS è famosa per partire in ritardo (vedi S.O. a finestre, browser, lo stesso mercato delle console) e poi cercare di recuperare terreno scopiazzando etc... Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
![]() scusami ma non ho proprio resistito! Scherzi a parte non ne ho idea, ma già il fatto che non se ne parli e non la si veda mi fa pensare che...sia una console fantasma! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Io preferisco ottima grafica e potenza bruta oltre che ovvio buoni titoli, sarò superficiale ma una console simile senza alta definizione, senza hard disk e con un parco giochi tutto da verificare, pur con un controller innovativo non mi attrae.
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.