Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 22:49   #61
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da KuWa
se ci pensi bene non ne avrei avuto coscienza però è meglio abortire che non essere voluto e amato. Tante madri invece di abortire buttano il loro figlio nel cassonetto delle immondizie, tanti lo lasciano nell'ospedale.. vorresti stare nell'orfanatriofio senza sapere l'identità dei tuoi genitori?
amato? perche' sara un brutto anatroccolo? cisaranno altre persone che lo ameranno.diciamo che io sonocresciuto senza l'amore materno ma dicerto non e' una tragedia per me!
per il resto delle madri quello e'abortire.
scusami ma tu rinnegheresti la tua vita per queste cose? cioe' tu se ti mettessero difronte la possibilita' di vivere senza sapere l'identita dei tuoi genitori o morire, preferiresti morire...complimenti per quanto valuti la tua vita!

marco
una eroinomane nonpotrebbe mai mantenere un bambino verrebbe affidato e anche se sieropositivo ne varrebbela pena anche a vivere quei pochi attimi di vita

la questione quando dite abortirei per questo, ponetevi la domanda, se io dovessi vive con questo,preferirei morire o vivere... e vi rispondete...
Old 01-12-2005, 00:15   #62
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da KuWa
vorresti stare nell'orfanatriofio senza sapere l'identità dei tuoi genitori?
io si.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 00:19   #63
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
abbiamo idee diverse,per me un bimbo di 3 mesi è già un essere umano
E appunto per questo dicevo che un aborto di un feto di 3 mesi o di uno di 9 mesi IMHO è la stessa cosa.
Poi che ne sai che quel disegno è bufala?
Sei ginecologo?
Magari non è proprio in quella maniera ma vari siti dicono che a 12 settimane il bambino è quasi completamente formato.
Tutti cazzate allora dicono.
Anche questa allora è na cazzata.
E l'ho preso da un sito diverso da quello del disegno.
Quote:
10-14 settimane
Alla 12a settimana il feto è completamente formato e d’ora in avanti dovrà crescere e maturare.
Il bambino si muove, ma i suoi movimenti non possono ancora essere avvertiti dalla mamma.
Con gli ultrasuoni si può auscultare il battito cardiaco: la sua frequenza è circa il doppio di quella di un adulto. Il bimbo cresce fino a circa 85 mm. e pesa 25 gr.
I sintomi fastidiosi della gravidanza (nausea, stanchezza, etc.) possono iniziare a migliorare. È più raro abortire dopo queste settimane.
Il sito è questo
http://www.paginemediche.it/areapubb...catc=&canale=1

Ultima modifica di paditora : 01-12-2005 alle 00:24.
Old 01-12-2005, 01:01   #64
Alrisha
Senior Member

L'Avatar di Alrisha

Iscritto dal: Sep 2005
Città: provincia di Varese
Non è che perchè il feto non può parlare allora devi decidere tu sulla sua vita!
Come c'è la madre che abbandona il figlio nel cassonetto, così c'è la madre che decide di ucciderlo prima ancora di dargli la possibilità di vivere! Non è che così lo risparmi prima di abbandonarlo! Allora scusa: oggi rimango in cinta... No, aspetta... Forse è presto, beh, abortisco! Domani rimango ancora in cinta... No, aspetta ho preso l'aids, mi conviene uccidere anche questo, tanto è solo un ammasso di inutili cellule nella mia pancia!!! Oh, finalmente ora sono in cinta! Adesso va bene, questo allora può vivere ed avere la possibilità di formarsi! No, ma aspetta...Amniocentesi==> Le analisi dicono che sarà affetto dalla sindrome di Dawn... Oh, tu guarda un pò che fortuna... è nella mia pancia da 2 mesi e 29 giorni, mi conviene sbrigarmi ad abortire prima che non mi sia più possibile! (ma se uno ha questo problema e il suo terzo mese è febbraio... Ha meno giorni a disposizione... ???)
Naturalmente ognuno la vede in maniera diversa! Io quelli che voi ponete come problemi non li vedo, voi sicuramente non vedrete i problemi che io mi pongo sull'aborto, o comunque non condividiamo le stesse idee, normalissimo! Non sto dicendo che la mia opinione è quella giusta, ma sto solo riportando un mio punto di vista personale! Certo, bisogna considerare ogni situazione secondo le sue particolarità, e non si può quindi dare una soluzione totale e definitiva, che vada bene sempre e comunque... ma io non abortirei mai! Dovrei anche trovarmi nella situazione per poter rispondere, ma di certo se scegliessi di ucciderlo questo andrebbe contro i miei principi etici! Non mi attaccate in troppi! peace&love!
Per la storia di Drauger... Caspita ti sei messo proprio in un bel pasticcio!!! Ma scusa: questa ha una sua famiglia e viene con te, rimane in cinta, ma tu per lei sei solo una scappatella??? Boh, ste robe non le capisco! Scusa, ma no compriendo mucho!
Alrisha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 01:46   #65
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
nelle situazioni bisogna trovarcisi.... facile parlare da fuori.

a 8 sett il feto è grosso 1 cm... e in tal caso un aborto nn può essere paragonato ad un omicidio.
se hanno messo liimite a 12 sett un motivo ci sarò.

un aborto a bambino formato è un conto... ma rimediare ad un errore è un altra cosa.

poi ripeto che nelle situazioni bisogna trovarcisi.
Old 01-12-2005, 06:16   #66
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986
nelle situazioni bisogna trovarcisi.... facile parlare da fuori.
a 8 sett il feto è grosso 1 cm... e in tal caso un aborto nn può essere paragonato ad un omicidio.
se hanno messo liimite a 12 sett un motivo ci sarò.
un aborto a bambino formato è un conto... ma rimediare ad un errore è un altra cosa.
poi ripeto che nelle situazioni bisogna trovarcisi.
Rimediare a un errore?
Ma stiamo scherzando?
La vita umana è un errore?
Certo che al giorno d'oggi sul serio si ha un concetto di vita veramente da schifo.
Allora se stiro uno mentre vado in macchina chissene.
Tanto è un errore.
Ma poi errore di cosa.
Cioè al giorno d'oggi con i metodi anticoncezionali che ci sono, credo che il rischio di rimanere incinta sia ad una percentuale bassissima.
E se ci sono tutti sti aborti significa che c'è qualcosa che non quadra.
Significa che magari qualcuno (anzi più di qualcuno) scopa senza preservativo o senza protezioni.
Significa che qualcuno sta giocando alla roulette russa con la vita di un altro.
Fai le cazzate? Bene allora poi ne paghi anche le conseguenze.
Per quanto riguarda il fatto di trovarcisi nella situazione bè in quel caso in parte ti do ragione.
Perchè poi magari pure io se fossi donna e se mi trovassi in determinate condizioni abortirei.
Però è omicidio non ci sono cazzi.
Dovrò vivere per tutta la vita con la consapevolezza di aver ammazzato una persona.
Così come se stessi morendo di fame e andrei a rubare.
Non è che siccome mi trovo in condizioni particolari di vita non sarebbe considerato furto.

Ultima modifica di paditora : 01-12-2005 alle 06:24.
Old 01-12-2005, 08:02   #67
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Come al solito, quanto si parla di argomenti scottanti saltano fuori giudizi lapidari.
Ogni opinione è assolutamente rispettabile, finché non diventa una verità rivelata.
Io resto con chi sostiene che nelle situazione bisogna trovarcisi per poter giudicare.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 08:41   #68
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Rimediare a un errore?
Ma stiamo scherzando?
Certo che al giorno d'oggi sul serio si ha un concetto di vita veramente da schifo.
Tanto è un errore.
Ma poi errore di cosa.
Cioè al giorno d'oggi con i metodi anticoncezionali che ci sono, credo che il rischio di rimanere incinta sia ad una percentuale bassissima.
E se ci sono tutti sti aborti significa che c'è qualcosa che non quadra.
Significa che magari qualcuno (anzi più di qualcuno) scopa senza preservativo o senza protezioni.
Significa che qualcuno sta giocando alla roulette russa con la vita di un altro.
Per quanto riguarda il fatto di trovarcisi nella situazione bè in quel caso in parte ti do ragione.
Perchè poi magari pure io se fossi donna e se mi trovassi in determinate condizioni abortirei.
Dovrò vivere per tutta la vita con la consapevolezza di aver ammazzato una persona.
Non è che siccome mi trovo in condizioni particolari di vita non sarebbe considerato furto.
aggiungo anche che non necessariamente una mamma deve uccidere il proprio bambino... lo fa adottare da altri!come ho detto prima non riesco a capire perche' se nonpuo' esseretuo lo si debba ammazzare...

ps. d'accordo checisideve trovare nellasituazione ma ancora nessuno hascritto una ragione valida per la quale sia giusto abortire!
Old 01-12-2005, 09:08   #69
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Come al solito, quanto si parla di argomenti scottanti saltano fuori giudizi lapidari.
Ogni opinione è assolutamente rispettabile, finché non diventa una verità rivelata.
Io resto con chi sostiene che nelle situazione bisogna trovarcisi per poter giudicare.
Idem.
Old 01-12-2005, 09:09   #70
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
premetto che io non sono contraria all'aborto, sicuramente nelle situazioni bisogna trovarcisi ma questo non toglie che sia cmq un omicidio, la gravidanza si "fa sentire" già al termine del primo mese (nel senso che i sintomi sono quasi sempre presenti in modo inequivocabile) quindi è già una vita, non ci piove; l'aborto è giusto che ci sia per evitare (o ridurre) i casi orribili dei bambini soffocati nei sacchetti, buttati nei cassonetti o nei canali

non credo sia giusto eliminare questa legge perchè è impossibile eliminare il problema, fiorirebbero gli studi medici dove si pratica l'aborto senza garanzie per la salute, qualcuno ci speculerebbe e questo sarebbe ancora peggio (sempre che sia possibile parlare di "peggio" in questo contesto)
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:38   #71
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
Originariamente inviato da paditora
mai detto questo!
che ragionamento è???
perfettamente ragione... si spera infatti che l'aborto sia di una coppia fissa che ha sbagliato non di una notte di passione col primo che passa anchè perchè vorrebbe dire fottersene anche di se stessi con tutte le malattie che girano.
ma pensi che una che va ad abortire abbia giocato con la vita di un altro??? giocare poi??? mah
giusto, ma se posso evitare di pagare scusami se lo faccio.
spari a 0 poi ritratti?
si vabbè... aver ammazzato una persona è un altra cosa... vabbè che in italia ormai ci sono più omicidi che furti d'auto ma io non mi sentirei un assassino.
questa poi...
una domanda... sei contrario alla pillola del giorno dopo?
Old 01-12-2005, 09:44   #72
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Kendall
premetto che io non sono contraria all'aborto, sicuramente nelle situazioni bisogna trovarcisi ma questo non toglie che sia cmq un omicidio, la gravidanza si "fa sentire" già al termine del primo mese (nel senso che i sintomi sono quasi sempre presenti in modo inequivocabile) quindi è già una vita, non ci piove; l'aborto è giusto che ci sia per evitare (o ridurre) i casi orribili dei bambini soffocati nei sacchetti, buttati nei cassonetti o nei canali

non credo sia giusto eliminare questa legge perchè è impossibile eliminare il problema, fiorirebbero gli studi medici dove si pratica l'aborto senza garanzie per la salute, qualcuno ci speculerebbe e questo sarebbe ancora peggio (sempre che sia possibile parlare di "peggio" in questo contesto)
Ci sono passato tanti anni fa (era il 1991), e solo io so quello che ha significato per me e quello che ho sofferto. Talvolta ci ripenso ancora oggi, eppure non mi sento assolutamente un assassino, ma voi siete liberi di pensarmi tale, se vi fa piacere, e se tornassi indietro nella stessa situazione mi comporterei allo stesso modo.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:50   #73
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
*
Old 01-12-2005, 10:13   #74
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
Ci sono passato tanti anni fa (era il 1991), e solo io so quello che ha significato per me e quello che ho sofferto. Talvolta ci ripenso ancora oggi, eppure non mi sento assolutamente un assassino, ma voi siete liberi di pensarmi tale, se vi fa piacere, e se tornassi indietro nella stessa situazione mi comporterei allo stesso modo.
quoto...
la dico tutta... ci son passato anch'io...
ero appena uscito da rianimazione quando l'ho saputo... questo solo per dire un MINIMO in che situazione eravamo.
Old 01-12-2005, 10:13   #75
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
concordo.. mi infastidisce poi il voler giudicare il prossimo, ognuno si comporti secondo la sua coscienza.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 11:21   #76
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Kendall

E' quello che sto dicendo io.
Che sia sbagliato o giusto non lo voglio giudicare.
Però è omicidio non ci son cazzi.
Al tempo dei romani o in altre civiltà mangiavano o ammazzavano i bambini.
Era la norma.
Però sempre omicidio era.
Per cui io dico, ok vuoi abortire?
Bè nessuno te lo vieta.
Però hai commesso un omicidio.
E su questo non si discute.
Old 01-12-2005, 11:25   #77
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
una domanda... sei contrario alla pillola del giorno dopo?
Nè contrario nè a favore.
Perchè IMHO ognuno deve fare la cosa secondo la propria coscienza.
Però se decidi di usarla sappi che stai commettendo un potenziale omicidio.
Che poi per lo stato non sia considerato un crimine questo è n'altro discorso.
Old 01-12-2005, 12:16   #78
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Drauger
Scusate se faccio in questo contesto e in modo così diretto una domanda simile, ma sapreste dirmi fino a che periodo (dal concepimento) è possibile subire un aborto (come intervento intendo)? Immagino da un certo momento in poi non sia più possibile o sbaglio?
Consultorio?
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 17:56   #79
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
quoto...
la dico tutta... ci son passato anch'io...
ero appena uscito da rianimazione quando l'ho saputo... questo solo per dire un MINIMO in che situazione eravamo.
Quote:
raga e' una bella discussione non facciamola degenerare, cioè invece di dire se si è assasini o meno stiamo discutendo se giusto o sbagliato. Perlomeno io non credo di aver etichettato qualcuno se lo ho fatto che mi scusi, ribadisco solo che il diritto alla vita è inviolabile... fin ora ho sentiti che per alcuni è giusto ma perchè? qual'è la motivazione valida per abortire, io ho dato le mie per non abortire...

sergio e perchè hai abortito? non si poteva dare inaffidamento il figlio? se non lo potevi tenere tu non lo poteva avere nessuno? non riesco a capire cosa centri il coma con l'aborto

lucio,sicuro che rifaresti la stessa cosa? non so se hai avuto figli... cmq perchè non preferiresti che qualcun altro si occupi di tuo figlio? bhe mia nonna non poteva tenere uno dei suoi 5 figli e lo ha fatto adottarecon la condizione che il figlio abbia sempre saputo chi era la sua famiglia d'origine, e che non fu abbandonato, ma semplicemente non potevano permetterselo e non hanno voluto abortire o come si faceva una volta buttare in un pozzo.
Non riesco a capire perchè non si vuole che qualcun altro dedichi amore ed attenzioni come se lo facessimo noi stessi e si preferisce la vita piu' semplice anche se giusta... mi sa che la gente ha paura di un eventuale rimpianto per non averlo tenuto oppure che il figlio possa rinfacciargli qualcosa
Old 01-12-2005, 17:58   #80
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da **millix**
Consultorio?
piu' che altro avvocato... la sua situazione è abbastanza complicata

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian