|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Senza contare che mi pare si tratti di schede build by ATI, quindi con un solo anno di garanzia...
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
Quote:
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totali • LG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"• CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT Isku • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Cmq ragà faccio la battuta...non è che qlc ha preso il bios di questa GTX 512 MB ed editato le frequenze di funzionamento con NIBITOR facendo credere chissà quali frequenze? Sarebbe troppo lolloso.
![]() Magari per fare notizia. ![]()
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
ma dove l'hai letto ? secondo me sei rimasto alle leggende che giravano prima della presentazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
R580 aumenterà a quanto pare solo le unità di calcolo all'interno dei pixel shader per aumentare la capacità di calcolo matematico della gpu, unico vero limite della stessa.
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Non credo fossero leggende quelle che giravano riguardo le pipeline, l'intenzione iniziale di ATI era quella di fare un chip a 24 o 32 pipeline, questa cosa non è una leggenda, credo che l'abbia detto anche qualcuno di ATI, poi non è riuscita per problemi produttivi.
Un conto è una notizia che gira per qualche giorno su qualche sito che può essere falsa, un conto sono informazioni che hanno circolato per mesi e su tutti i siti. Se non fosse così allora devo dubitare di tutto Ho capito.... devo dubitare di tutto. ![]()
[size="1"]Ryzen 5 5800 - ROG STRIX B550-XE -Radeon RX 6700 - Fractal Design Define C - Ultima modifica di Lelevt : 04-11-2005 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
No, se avesse avuto 32 pipelines o 24 pipelines il progetto iniziale le vedresti disattivate da qualche parte dentro la gpu. Visto che parli come causa di problemi di produzione. Una gpu da 600 milioni di transistor (8 quad di quelli attuali) con il processo produttivo attuale sono impensabili. Non si scappa. Non è questione di dubitare o meno è questione di fermarsi ad aspettare un attimo.
Mettiamo anche il caso che il progetto iniziale integrasse 6 o 8 quad, ti rendi conto che la gpu con 4 quad e 625mhz è veloce tanto quanto una gpu Nvidia con 24 pipelines, 16 ROP e 430mhz di frequenza? Una gpu da 8 quad e (visto che è lineare) 32 ROP's cosa sarebbe stata? Perchè quella attuale sarebbe stata la fascia media, sempre seguendo il tuo ragionamento.
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
La solita scenetta da partita di calcio?
Intendo perchè i tifosi di ati devono sempre dire che ati è meglio e quelli di nvidia a tutti i costi dire che l'nvidia è più potente ect. ect. Anni di vita tecnologica e non dico tecnologia mi hanno insegnato che non c'è il meglio, c'è una cosa che va meglio in un settore e un'altra meglio in un altro. Voglio dire perchè sempre a far confronti tra nvidia e ati e secondo ma che gliene frega ad ati se un'nvidia va più veloce per un benchmark o 3 fps come succederà con questa botta di frequenze alla gtx e tra l'altro solo ad alte frequenze dato che sotto è tutto cpu limited? Ati ed nvidia non fanno le schede video per il mercato dei quei fanboy che se gli esce una scheda video con una letterina in più sulla sigla la va a comprare svendendo quella che ha appena preso da 2 ore.... il mercato è altro! Quindi ben venga nvidia con le frequenze più alte e ben venga la x1800xt ma ognuno vada per la sua strada senza confrontarle, ve lo dico da tecnico i paramentri per confrontarle sarebbe decine...
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Mi sembra che qui nessuno stia tifando per ATI o nVidia, stiamo semplicemente cercando di capire quale può essere il migliore modo per spendere i propri soldi, come ha giustamente detto Foglia Morta.
Se fanno una 7800 a 580/1730 MHz, sarò contento anche se più che altro per l'abbassamento di prezzo delle schede meno prestanti, ma come ho già detto mi sembra molto difficile raggiungere quelle freq. a prezzi umani
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Il miglior modo è non comperare quelle schede di fascia tanto alta...
Altro miglior modo seguire la propria simpatia per una o un'altra, le differenze in termini di prestazioni sono valide solo se c'è un'unità di grandezza di mezzo, altrimenti sono sempre opinabili e quindi indifferenti...
![]() |
#77 |
Senior Member
|
allora parte delle sezioni di questo forum possono essere chiuse , facciamolo sapere all'amministrazione...
![]() Dai seriamente, spero che tu non pensi ciò che hai detto .ognuno ha le sue possibilità economiche e c' è gente che punta sul mercato dell'usato . E poi invochi la "simpatia" , una delle cause degli scontri che hai criticato |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
TUtte le schede build by ATI hanno un solo anno di garanzia. Lo diceva anche una news su hwupgrade, che ora non ho voglia di cercare. Basta comprare le schede dei vari asus sapphire avrebbe senso se queste fossero disponibili. Ma sui siti americani segnalati su questo topic erano disponibili solamente le x1800 build by ATI, quindi con un solo anno di garanzia.
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Visto che Ati non importa direttamente in Italia e in Europa, non compreresti dove vige la regola dei due anni e quindi mi sa che ha ragione Johnson.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.