Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2005, 15:26   #61
anacardo
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
Quote:
Originariamente inviato da Einhander
Eddai nn siate cosi' pessimisti!!
...Byeeezzzzzzzzz
In fondo mi sembrano le stesse reazioni che abbiamo avuto quando uscì il primo video di morrowind... vi ricordate? non facevamo che lamentarci del fatto che i personaggi si muovevano in modo strano. Mah vedremo. Rimango sempre perplesso dal concept art, ma aspetto che esca per poter esprimere un giudizio.

P.S. verissimo il fatto di dover dare una nuova interpretazione di Tamriel che si discostasse da morrowind, tuttavia nel vecchio morrowind mi sembrava ci fosse una maggiore attenzione. Mah, sono un brontolone...

Ultima modifica di anacardo : 02-11-2005 alle 15:29.
anacardo è offline  
Old 02-11-2005, 15:37   #62
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Interessante, non lo sapevo. Il mio dubbio però rimane: secondo te il discorso delle animazioni e dei combattimenti legnosi e "finti" è qualcosa che fa parte del "polishing" finale? Io non lavoro nel settore, da utente finale che di video ne ha visti a palate (in generale intendo, non solo per Oblivion) e che di "delusioni da hype" ne ha subite o viste subire altrettante... Mi sentirei di dire di no .
Direi che proprio cose come le animazioni sono ottimo target per il "polishing" finale.
Davvero, ho visto con i miei occhi giochi letteralmente "esplodere" in qualita' nel giro di un mese
fek è offline  
Old 02-11-2005, 15:37   #63
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Anch'io ho pensato le stesse cose sui combattimenti. Beh lasciamo stare il cane che comunque è una sciocchezza e poi le vari animazioni si possono migliorare ora della fine, mentre i combattimenti non penso proprio (anche perchè è volutamente così). Poi però ho pensato... anche in morrowind i combattimenti erano uguali, molto macchinosi. Eppure era una figata lo stesso, non pesavano più di tanto, anzi poi a giocarci dopo un po' ti dava un'altra impressione. Secondo me vederlo su un filmato sembra che siano macchinosi, poi giocandoci hanno un senso fatti così.
Hideryl è offline  
Old 02-11-2005, 15:41   #64
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Mi rendo conto che le mie osservazioni non sono utili se prima non faccio una premessa: Morrowind non mi è piaciuto proprio perchè non sono mai riuscito a sentirmi "dentro", a causa di animazioni, espressioni facciali e appunto combattimenti. Preso originale "budget" a 19 euro, reinstallato 7 volte. Ecco perchè esprimo tanti dubbi .
Bako è offline  
Old 02-11-2005, 15:53   #65
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
scusate,ma nel 2002 quali giochi potevano vantare animazioni migliori rispetto a quelle di morrowind??ovviamente intendo dello stesso genere,cioe' almeno quelli in tempo reale...
A livello tecnico mi pare che siamo su livelli altissimi,l'unico neo rimane effettivamente quello delle animazioni che poi coinvolgono ogni aspetto del gioco ,dal combattimento all'interazione piu' superficiale con le persone,tuttavia e' anche quello che piu' facimelte puo' essere corretto.
Detto questo mi preme dire che cmq bethesda nn e' mai stata particolarmente forte a livello di animazioni

Byezzzz
Einhander è offline  
Old 02-11-2005, 17:08   #66
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da prova
Capisco che siete in frenzy da critica, ma ora non esageriamo per cortesia.

Un conto è sottolineare le movenze non certo realistiche [purtroppo, amici miei, questo è uno dei marchi di fabbrica della serie Elder Scroll; ed io che la gioco dal primo episodio lo so bene], un altro è fare spallucce davanti al miglior motore che abbia mai mosso un rpg dicendo "che schifo ragazzi", perchè allora non ci siamo più.

Non sto parlando del motore grafico in se , ma sto parlando dell'atmosfera un po' artificiale che propone il gioco.
Se per te vedere muri di plastica o di cera in un epoca arcaica/fantasy e' piacevole , per me no , per questo motivo ho detto che avrei preferito Morrowind come ambiente.
Mi sarebbe piaciuto vedere colori e texture vere (o almeno che simulano al meglio la realta' di quell'epoca) e non effetti grafici che non centrano niente con quell'epoca.
Ecco... questo e' il mio disappunto.

Quote:
Originariamente inviato da prova
Personalmente, e qui dico la mia, avrei preferito personaggi con meno poligoni e meno effetti sbrilluccicosi ma con movimenti più fluidi [come quelli di FEAR, per intenderci]
Io cmq voglio essere ottimista: non voglio credere che, giunti al quarto episodio e con un hype che si può tagliare col coltello, non abbiano ingaggiato almeno un paio di ragazzi competenti in questo campo.
Incrocio le dita!
Ci vuole anche le persone che capiscono il contesto della situazione e non solo
dei ottimi programmatori o grafici , ecco perche' i giochi di una volta avevano un atmosfera coinvolgente.

Ragazzi , fare un video gioco e come scrivere un libro !!! .... il tutto deve essere connesso , se no , sara' un pessimo gioco o mediocre.
Fable è offline  
Old 02-11-2005, 17:14   #67
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Einhander
Eddai nn siate cosi' pessimisti!!
Posso trovarmi d'accordo con voi per cio' che concerne l'aspetto animazioni e combattimenti(ehm..ma il primo morrowind sotto questi stessi punti di vista nn vi faceva pena??)
Certo , ed e' proprio per questo motivo che non riesco a capire come mai la
cosa si ripete ancora dopo cosi tanto tempo ?
Fable è offline  
Old 02-11-2005, 18:17   #68
Molok
Bannato

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Vicenza
Per quel che mi riguarda Morrorwind fà parte di quei giochi che mi coinvolgono
al 100% questo perchè visitare un mondo cosi vasto magari con una mappa
in tela (Ultima IX) gli dà una profondità che pochi altri generi riescono a dare.
Oblivion fà già parte dei giochi che comprerò senza indugi o pregiudizi magari in una bella confezione per collezionisti alla faccia di Steam
Molok è offline  
Old 02-11-2005, 19:17   #69
marcomx77
Member

Iscritto dal: Oct 2005
In effetti si è troppo pessimisti...io non conosco i programmatori,ma se fanno uscire Oblivion sulla riga del Demo Movie....organizziamo una gita e andiamo con le mazze ferrate...
Questo per dire che non credo sara' una delusione,forse neanche capolavoro....ma questo lo vedremo a cose fatte...
Ha ragione chi sostiene che un videogioco è come un libro...l'atmosfera conta 100 per me...e di giochi cosi'...(parlo di amiga prima.poipsx1/2 e da un'anno PC)non ne ho visti una infinita'...pochi ma buoni..a partire dal mitico Future Wars...passando per Another world,Civilization1(chi non ha passato le notti a giocarci???) e Project X.... Resident Evil,Silent hill,il primo Tomb Raider,FF7,Xenogears(il migliore in assoluto) e ora Morrowind e EQ2..
Avolte mi chiedo perchè la gente veda nei videogames una sorta di "demonio"...(ignoranza,pregiudizi e quant'altro)...mi piacerebbe solo che provassero anche solo per una volta ....e si renderebbero conto che,piuttosto che un paio di tette,mille trasmissioni basate sul NULLA,il calcio,Albano e tutte le loro str..... esiste un'altro modo per tenere impegnata la mente...e perchè no...per emozionarsi...PER DAVVERO(lo confesso..alla morte di Aeris ho pianto...)..poi ...degustibus...ci mancherebbe!!(lo so è fuori post...ma l'avevo qui sta cosa!!! )
marcomx77 è offline  
Old 02-11-2005, 22:58   #70
anacardo
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
Quote:
Originariamente inviato da marcomx77
...Another world ,Civilization1(chi non ha passato le notti a giocarci???) e Project X....
Another world!!!!!!!!!!! quanti ricordi!!!! mamma mia quanto mi sento vecchio
anacardo è offline  
Old 03-11-2005, 00:21   #71
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da fek
Direi che proprio cose come le animazioni sono ottimo target per il "polishing" finale.
Davvero, ho visto con i miei occhi giochi letteralmente "esplodere" in qualita' nel giro di un mese
speriamo
andreamarra è offline  
Old 03-11-2005, 03:44   #72
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
A proposito, avevo letto mesi fa che il gioco poteva uscire direttamente in edizione economica come Sacred e pochi altri.. eppure la versione su xbox 360 e pc non mi sembra così economica (49-60 eurI). Devo perdere le speranze?
Master Mystery è offline  
Old 03-11-2005, 07:06   #73
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Master Mystery
A proposito, avevo letto mesi fa che il gioco poteva uscire direttamente in edizione economica come Sacred e pochi altri.. eppure la versione su xbox 360 e pc non mi sembra così economica (49-60 eurI). Devo perdere le speranze?
E perchè dovrebbe uscire in versione "economica" ? Cioè , ci lavorano dal 2002 e lo fanno uscire in versione economica ? mi sà che avevi capito male, qualunque sia stata la tua fonte....
Mettiti il cuore in pace, la versione economica , per PC ovviamente, la si vedrà nei supermercati fra almeno un annetto dall'uscita ufficiale.
dani&l è offline  
Old 03-11-2005, 07:55   #74
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
La mia fonte? L'amico del fratello di mio cuggggino

No, l'avevo letto su svariati forum, tra cui quello di M.it.
Comunque, 1 o 3 anni che siano, se lo vendono a 20€ invece di 50-60€ per milioni di copie.. non è che vadano in banca rotta eh..
Master Mystery è offline  
Old 03-11-2005, 09:03   #75
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Master Mystery
La mia fonte? L'amico del fratello di mio cuggggino

No, l'avevo letto su svariati forum, tra cui quello di M.it.
Comunque, 1 o 3 anni che siano, se lo vendono a 20€ invece di 50-60€ per milioni di copie.. non è che vadano in banca rotta eh..
Ehehe, costa 39 euro su www.play.com che, come sappiamo, vive in un paradiso fiscale (tenendo cosi prezzi molto competitivi), figurati qua da noi quanto possa costare... non è un problema della software house il prezzo di vendita.
dani&l è offline  
Old 03-11-2005, 10:12   #76
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
spostiamoci sul thread ufficiale nella sezione apposita

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian