Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2005, 18:12   #61
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Il Sp2 è integrato nella copia di Xp Pro incluso e preinstallato nel W1VB, come penso nel 99,9% dei portatili che acquisti oggi...!
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 19:28   #62
!lorenzo!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
dobbiamo andare ai voti...

meglio 1 gb in dual o 1,5 gb non-dual?
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 20:01   #63
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
per le prestazioni pure meglio 1gb in dual channel...se invece usi applicazioni della serie più ram hai meglio vanno allora metti 1.5gb....
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 20:20   #64
!lorenzo!
Senior Member

cosa intendi per applicazioni della serie più ram?
Old 22-10-2005, 21:03   #65
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
applicazioni grafiche..tipo autocad 3d studio max o simili....oppure non so se lavori con programmi fotografici quali ad esempio photoshop....
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 21:36   #66
!lorenzo!
Senior Member

io disegno in 3d e uso photoshop, faccio architettura...
quindi ho capito bene meglio 1,5gb?
Old 23-10-2005, 01:12   #67
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Sto studiando tutte le offerte sui portatili e questo Asus mi piace molto

perchè ha un bel design
ha la rete Gigabit
ha windows xp professional

ha la borsa che spero sia bella e funzionale

volevo chiedervi com'è la qualità del display paragonato all'xblack della sony e se dopo un utilizzo intenso e prolungato il notebook scalda eccessivamente o diventa rumoroso?

apparte difetti che sembrano di gioventù del bios e problemi di sistema operativo, il PC è veloce il disco è silenzioso ?

fatemi sapere ciao

Alessio
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 01:20   #68
!lorenzo!
Senior Member

borsa ottima.
note sempre silenzioso.
sto disegnando 3d da 5 ore in modalià SUPER PERFORMANCE e la temperatura è sempre uguale, cioè è sempre freddo! Non sto esagerando, ti giuro è fresco! L'unico calore esce dal dissipatore a destra in alto e butta in basso, non lo senti. e' incredibile. per questo è un grande note, chi l'ha aperto dice che dentro è costruito alla meraviglia.

io sono molto soddisfatto.
poi è solidissimo leggero.
Old 23-10-2005, 11:54   #69
filippopax
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Ciao a tutti, vorrei acquistare il W1VB soprattutto per il sintonizzatore tv. Lo avete provato sia per la televisione digitale che per quella tradizionale? Come va nella registrazione dei programmi? Infine, pensate che acquistarne uno esterno per un notebook che ne sia privo possa garantire la stessa qualità del segnale?
filippopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 14:40   #70
efimov
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Risposte multiple

A lorenzo:
ho il 3dmark, mi ha dato 6146. Non ho la più pallida idea se sia o no un buon risultato, confrontandolo con le prove di portatile&wireless, direi che è un buon risultato, ma lascio te giudicare. Quanto hai fatto con il tuo?

Ad Alessio:
confermo in pieno il giudizio di lorenzo, tre giorni fa è restato acceso 18-19 ore, tra montaggio video, fotoritocco, compressione mpeg2, e quant'altro, quando la mattina mi sono svegliato, dopo una notte di compressione mpeg, beh, che dire, sembrava acceso da mezz'ora, pazzesco...

A filippopax:
io ho provato il sintonizzatore, che, devo essere sincero, non credo sia anche digitale, almeno dai test che ho effettuato. Innanzitutto, ricordati che, se lo acquistassi, fai un saltino nel bios prima d'iniziare ad usare il tuner, il settaggio, difatti, è su NTSC. Io la prima volta sono rimasto scioccato dai colori assurdi che dava, le ho provate tutte, poi sono entrato per sbaglio nel bios, e tac, ho trovato il quid.
Diciamo che la ualità del segnale, con antenna del palazzo, è ottima, con l'antenna esterna fornita in dotazione non saprei giudicare, in casa, con le pareti a schermare è decente, credo che all'esternosia decisamente migliore. Ma la cosa più fantastica, è la possibilità di acquisire in mpeg2 in tempo reale da qualsiasi sorgente analogica, con un'ottima qualità. Il rumore video è minimo, i colori molto fedeli, ed i file possono essere masterizzati direttamente in DVD perché il codec proprietario da peina compatibilità con i lettori da tavolo. T'aasicuro che è utilissimo per chi fa video...

Un saluto a tutti,
efimov
efimov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 15:05   #71
!lorenzo!
Senior Member

Ciao efimov,
come vedi in firm i nostri 3dmark03 sono praticamente uguali e molto alti. L'unica cosa che non capisco è che tu hai 2 gb di ramo sbaglio? hai fatto il test sia in modalità "superperformance" che "game"?

Ho un problema con l'antivirus che mi fa giarare le scatole: ho disinstallato Norton, complesso e pesante e che mi dava problemi perchè mi fermava tuto il traffico internet. A questo punto ho pensato di installare Antivir classic (free) che mi sembra buono. Però tutte le volte che spengo il pc e lo riaccendo "l'ombrello si chiude" (per chi coosce il software) e la protenzione non è più attivabile. Qualcuno sa perchè? Qualcuno di voi conosce Antivir bene?
Grazie
Old 23-10-2005, 15:22   #72
efimov
Member

Ciao lo,
devo dire che mi sento un pò cretino, non mi sono minimamente accorto del tuo firm, sorry Cmq, non ho idea se la il quantitativo di ram incida o meno sul test che ho fatto in modalità superperformance. <ora lo faccio in quella game, tu con quale delle due hai ottenuto il tuo risultato?

Sull'antivirus, non saprei, io ho tolto immediatamente quel cacchio di norton, che mi sembra più una rottura che altro, s'infila dappertutto e crea una marea di problemi e rallentamenti. Io uso kaspersky, il quale non è minimamente invasivo, si aggiorna anche due-tre volte al giorno, e finora, speriamo continui, ha sempre bloccato tutto.

a presto,
paolo
Old 23-10-2005, 15:30   #73
!lorenzo!
Senior Member

kaspersky? non l'ho mai sentito, è buono? da dove si scarica? se è affidabile lo prendo...

io ho ottenuto praticamente gli stessi risultati sia con game che con super performance. hai ragione, il 3dmark03 non incide molto con la ram.
Old 23-10-2005, 15:54   #74
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Quello che mi dite è confortante!

x efimov & lorenzo

innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto così in fretta

volevo chiedervi del display che non ho avuto risposta è di buona qualità paragonato al display xblack dei sony vaio che ho usato di persona una mattinata intera e devo dire che era splendido?

x quanto riguarda acquisire da sorgenti video significa che con l'asus in oggetto posso collegarci anche una telecamera con uscita s-video ?

se si mi risparmio 100€ per un hub svideo usb?

la qualità di acquisizione comè?

scusate le mille domande ma non vorrei toppare la scelta del mio primo notebook, e sono anche indeciso tra più modelli!
Old 23-10-2005, 16:00   #75
!lorenzo!
Senior Member

ti solo dire che non ha nulla da invidiare agli schermi sony, che alla fine sono poi prodotti dalle stesse case.
io ce l'ho un pò con i sony, perchè alla fine "dicon stile ma non dicon niente..."; non hanno buone schede video se non i 17". Se fai grafica vai sull'asus...
per quanto riguarda le tue domande sull'antenna sì, è anche digitale ma oltre questo non i so dire niente. La confezione è davvero completa, cuffie, 2 telecomandi, antenna digitale, connettore anenna analogica, adattaore cavi video analogico, vari software, etc, etc...
Old 23-10-2005, 22:30   #76
efimov
Member

Ciao a tutti,
scopro adesso che l'antenna esterna è anche digitale, fantastico, l'avevo provata troppo poco, meglio così.
tornando ad alessio, sì, puoi anche acquisire da s-video, alla grande, senza rallentamenti, considera che si tratta di una scheda d'acuisizione mpeg con encoder hardware, la scheda si chiama AVerTV Video Capture (M113) della AVerMedia. Funziona attraverso il mobile theater, il programmino della asus, oppure anche attraverso Windows Movie Maker. Per utilizzarlo con premiere hai bisogno di un plug-in della MainConcept, il quale te la riconosce e serve anche per montare i progetti con premiere in mpeg2 nativo. La qualità può essere settata su tre livelli, e se la sorgente è s-video, in alta qualità lavora molto bene. L'ho provata acquisendo dalla videocamera miniDV attraverso l'uscita s-video. Ho messo poi a confronto la stessa scena acqusita da DV e le mie impressioni sono state molto buone. Il rumore video è minimo, i colori pressoché identici, appena accentuati rispetto al DV, la definizione molto nitida, con una leggera perdita su dettagli scuri, tipico dell'mpeg. Cmq, nel complesso, una buona scheda.
Il monitor, a parte un pixel andato, ma ho ancora lo zero bright dot per sostituirlo (lo, che faccio, lo faccio? scusa il gioco di parole), è molto luminoso, con una risoluzione esagerata proprio come piace a me. Rispetto ad un X-Black, non so. Non ne conosco, e poi la vedo come lo, paghi il nome, ma per avere un portatile stile w1 devi spendere troppo.

Vengo all'anti-virus per lo. Il link è http://www.kaspersky.com/ , io mi trovo alla grande da quasi due anni, l'ho installato su almeno altri 6 computer senza riscontare nessun intoppo o rallentamento, nessuna rottura stile norton. A volte mi è capitato che attaccando tipo due periferiche firewire a cascata creava dei rallentamenti evidenti, chiudendolo tutto andava. Inezie cmq rispetto al norton.

ciao a tutti,
efimov
Old 24-10-2005, 00:17   #77
enryx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Asus W1VB - Tentazione!

Asus W1VB o Sony VGN-FS315S?

Innanzi tutto ringrazio tutti coloro che, per entrambe i modelli, in questo fantastico sito hanno messo a nudo le due macchine con i relativi pregi e difetti.

Tirando due somme, se siete d'accordo, ordinerei l'Asus, ma il Bluetooth? C'e' oppure no? L'Asus stessa sul sito Italia non lo comunica, in altri paesi pare sia installato... Ditemi voi, il modello W1VB-S001P ne e' provvisto o no?
E lo schermo LCD e' cosi' delicato? Io ho un vecchio Packard Bell ma l'LCD e' perfetto, no pixel andati.

Ditemi un po' che faccio??? E sapete quando uscira' il Mac Intel notebook?

Grazie.
enryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 01:05   #78
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

x Efimof

Grazie delle info... sempre più convinto che questo asus sia un gran portatile

ora devo pensare se prendere questo oppure spendere meno e prendere un

Acer Aspire 5514Wlmi cpu 2ghz 760 1Gb Ram X700 256 15.4" masterizzatore pioneer slot-in (forse)

certo è molto più plasticoso e da super mercato ma costa 150€ meno dell'asus ed ha cpu ram e scheda video superiori 1/2 computer

sono anche indeciso se "svenarmi" e comprare un Toshiba M60-162 mi sembra davvero un bellissimo notebook...

bho sarà dura decidere
Old 24-10-2005, 02:29   #79
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Non so se i difettucci del w1 siano solo di gioventù, cmq sia disabilitando gran parte dei servizi e dei prog all'avvio il pc si trasforma:
intanto sono sceso dai 280 mb di ram iniziali a 116 (subito dopo il login di winzozz) e gli scattini che aveva nei giochi sono scomparsi.... Quindi credo che con 2 gb di ram in dual-channel sia una bella bestia, gioco perfettamente a pes4 e ut2004 col processore a 800Mhz e se non alzo al max la scheda video va anche troppo veloce! Unica pecca, la scheda video (almeno la mia) è rumorosissima, anche quando si tratta degli effetti grafici di winzozz tipo un semplice scroll, inoltre per gli altri problemi spero si risolvano davvero con qualche aggiornamento, del bios in particolare ma non ci conterei troppo...
Il monitor però, ragazzi, mi fa preoccupare non poco, quell'effetto di latenza color rosa delle immagini che si verifica anche mentre gioco, e non solo a me, non saprei proprio dire se sia normale o meno, ma non ho mai visto monitor fare così... e la sola idea di mandare il note in assistenza per sostituire eventualmente monitor (visto il pixel bruciato) e gpu mi spaventa di brutto, non vorrei che me lo sventrassero....
Cmq confermo che il portatile non scalda molto anzi, il mio processore è sempre tra i 36/38° nel utilizzo classico da ufficio e quando gioco non supera i 65° ma è dura farglieli raggiungere cmq
Ciao a tutti!!!
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 09:51   #80
Richy_12
Senior Member

L'Avatar di Richy_12

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA - IT
ciao ragazzi....

dunque io ho installato 1,5gb di ram.... adesso faccio il 3dmark2003 e vi posto il risultato.

X MArCoZ_46
Per quanto riguarda il monitor , io non ho assolutamente quell'effetto di latenza del quale parli.....
io ci gioco ore ed ore..... adesso cmq ci farò ancora piu' attenzione.

C'era un post in precedenza il quale chiedeva se il BT fosse installato ...la ripsota è SI e funziona anche bene.

Tra 2 minuti vi posto il rosiltato del 3dmark con 1,ggb di ram....

Chi è che mi spiega come accedere al banco di Ram integrato per un eventuale passaggio a 2 gb.....?

Grazie
Richy_12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian