Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 23:00   #61
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Un aiuto:
anche io ho un muvo tx se da 512 MB, ma non riesco ad aggiornare all' ultimo firmware, nonostante adotto la procedura descritta da creative fino quando mi spunta la finestra che mi chiede i driver, questi non sò dove prenderli e non me li installa automaticamente, risultato nn posso aggiornare il muvo.
Come faccio???
Ciao
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 23:35   #62
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Un aiuto:
anche io ho un muvo tx se da 512 MB, ma non riesco ad aggiornare all' ultimo firmware, nonostante adotto la procedura descritta da creative fino quando mi spunta la finestra che mi chiede i driver, questi non sò dove prenderli e non me li installa automaticamente, risultato nn posso aggiornare il muvo.
Come faccio???
Ciao
anche io ho sclerato...devi andare avanti e basta.Poi lanci l'installazione,se non ricordo male funziona così
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 00:11   #63
tavanic
Senior Member

Ok,
risolto, per chi non avesse mai installato software di alcun tipo della creative per muvo o simile, deve installare, prima di fare l' aggiornamento del firmware, i drivers per il mass storage della creative, li trova nel download driver per muvo tx fm, sono la stessa cosa.
Installati questi si può procedere alla normale procedura descritta dalla creative pigiando il tasto play inserendo nella porta usb il muvo con tasto pigiato per ancora 10 secondi fino alla comparsa dell' installazione dei driver per il nuovo hardware; dopodichè si continua ad andare avanti selezionando installazione automatica.
Finito questo si può avviare l' .exe che ti aggiorna il firmware.
Ciao
Old 28-01-2006, 08:19   #64
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Ok,
risolto, per chi non avesse mai installato software di alcun tipo della creative per muvo o simile, deve installare, prima di fare l' aggiornamento del firmware, i drivers per il mass storage della creative, li trova nel download driver per muvo tx fm, sono la stessa cosa.
Installati questi si può procedere alla normale procedura descritta dalla creative pigiando il tasto play inserendo nella porta usb il muvo con tasto pigiato per ancora 10 secondi fino alla comparsa dell' installazione dei driver per il nuovo hardware; dopodichè si continua ad andare avanti selezionando installazione automatica.
Finito questo si può avviare l' .exe che ti aggiorna il firmware.
Ciao
Si confermo, se non si installa nulla dal cd creative l'aggiornamento non funziona...
Old 28-01-2006, 14:13   #65
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Mi hanno detto che me lo sostituiscono in garanzia proprio ora!

per akasa:
come hai spedito il pacchetto? tramite poste, oppure la creative ti dice dove andare a spedirlo?

Ultima modifica di kobane : 28-01-2006 alle 14:18.
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 21:40   #66
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da kobane
Mi hanno detto che me lo sostituiscono in garanzia proprio ora!

per akasa:
come hai spedito il pacchetto? tramite poste, oppure la creative ti dice dove andare a spedirlo?
Eheh visto .
Io ho infilato solo la parte con la chiavetta (senza il vano porta batteria...) in una busta imbottita e l'ho inviata con una semplice raccomandata con ricevuta di ritorno (che se non ricordo male non mi è mai arrivata...vabbè...). Basta.

ah...loro mi hanno inviato il lettore con il porta batteria,nuovo nuovo in una busta simile alla mia
Old 29-01-2006, 17:31   #67
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Originariamente inviato da akasa
Eheh visto .
Io ho infilato solo la parte con la chiavetta (senza il vano porta batteria...) in una busta imbottita e l'ho inviata con una semplice raccomandata con ricevuta di ritorno (che se non ricordo male non mi è mai arrivata...vabbè...). Basta.

ah...loro mi hanno inviato il lettore con il porta batteria,nuovo nuovo in una busta simile alla mia
Epico! quindi hai un portabatteria in più? di che colore?

Grazie per la dritta
Old 29-01-2006, 17:59   #68
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Epico! quindi hai un portabatteria in più? di che colore?

Grazie per la dritta

identico all'originale!
Old 29-01-2006, 21:59   #69
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
identico all'originale!
Italiauno!!!
Old 30-01-2006, 11:49   #70
Menzoberranzan
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Scusate ragazzi, ho visto che alcuni di voi hanno avuto un problema simile al mio. Ho un Creative Lettore MP3 MuVo TX SE 512. Il lettore ha sempre funzionato bene fino a quando ieri, togliendolo dal pc e provandolo ad utilizzarlo con il suo supporto con la batteria non ha più funzionato ne si è più acceso!! Quindi provo a click power ma nulla, le cuffie assenti ed il display spento..ho naturalmente sostituito la pila con una nuova di zecca ma nulla...potete aiutarmi in qualche maniera?
grazie mille!
Old 30-01-2006, 11:52   #71
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Originariamente inviato da Menzoberranzan
Scusate ragazzi, ho visto che alcuni di voi hanno avuto un problema simile al mio. Ho un Creative Lettore MP3 MuVo TX SE 512. Il lettore ha sempre funzionato bene fino a quando ieri, togliendolo dal pc e provandolo ad utilizzarlo con il suo supporto con la batteria non ha più funzionato ne si è più acceso!! Quindi provo a click power ma nulla, le cuffie assenti ed il display spento..ho naturalmente sostituito la pila con una nuova di zecca ma nulla...potete aiutarmi in qualche maniera?
grazie mille!
Contatta la creative no?

Non ho idea di cosa possa essere il tuo problema
Old 30-01-2006, 11:54   #72
Menzoberranzan
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Contatta la creative no?

Non ho idea di cosa possa essere il tuo problema
era il passo successivo....ma speravo di poter avere qualche illuminazione direttamente da voi!
Old 30-01-2006, 13:24   #73
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Magari ti si è brasata la pennina, a volte capita...
Prova tra le faq creative o tra i vari forum
Old 30-01-2006, 16:43   #74
klimisia
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006

scusate è la prima volta che scrivo, nn riesco a inserire un nuovo
messaggio
son un pò impedita
anche io ho un problema con questa fichissima pennetta
su alcuni computer mi legge i file su altri no e poi sopratutto nonostante al suo interno vi siano degli mp3 essa stessa nn li legge facendo varie ricerche ho scoperto che vi è una modalità recovery , ma naturalmente nn ho capito come si inserisce
grazie e scusate la confusione...
klimisia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 08:42   #75
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Originariamente inviato da klimisia

scusate è la prima volta che scrivo, nn riesco a inserire un nuovo
messaggio
son un pò impedita
anche io ho un problema con questa fichissima pennetta
su alcuni computer mi legge i file su altri no e poi sopratutto nonostante al suo interno vi siano degli mp3 essa stessa nn li legge facendo varie ricerche ho scoperto che vi è una modalità recovery , ma naturalmente nn ho capito come si inserisce
grazie e scusate la confusione...
Sul sito creativec ci dev'essere scritto qualcosa, ti posso consigliare di andarci perchè non so risolvere il tuo problema
Old 31-01-2006, 16:02   #76
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

modalità recovery: inserisci la pennetta tenendo premuto il pulsante play per almeno 10 secondi..appena windows la riconosce puoi mollare il tasto

ho provato il nuovo firmware...ma non ne sono particolarmente soddisfatto:

PRO:
+visualizzazione cartelle con testo scorrevole (è utile in caso di nomi lunghi)
+il fruscio si sente molto meno (ma non è assente)

CONTRO:
-nuovo controllo del volume a 25 step anziché 40 -> il volume a livello 1 è ora troppo alto e se uno volesse un volume più basso non c'è soluzione..parlo soprattutto per le persone a cui piace ascoltare della musica in completo silenzio, magari prima di addormentarsi..ora a livello 1 il suono è troppo alto e quasi fastidioso (imho). credo infatti che l'abbassamento del volume del fruscio possa appunto essere compensato da un volume + alto (e quindi copre il fruscio)
-col nuovo firmware si perdono circa 2 mega dalla dimensione totale (questo, almeno, è capitato a me)
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 23:37   #77
tavanic
Senior Member

x Menzoberranzan
prova ad inserire il muvo nella porta usb in modalità recovery e se te lo vede aggiorni il firmware all' ultima versione, altrimenti se non funziona contatta la creative che forse come ha detto kobane ti si è brasata la pennina

x klimisia
Se mi dici di dove sei, posso vedere se te lo posso spiegare di persona che è un discorso troppo lungo da fare

Anche io ho il nuovo firmware e non mi è piaciuto il nuovo controllo volume;
per lo spazio purtroppo ti posso dire che ho formattato in fat32 e mi si è ridotto molto di più lo spazio di quei 2 MByte che dici tu.

La mia speranza è che facciano un nuovo firmware migliore e ripristino il controllo volume precedente.
Old 03-02-2006, 00:41   #78
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da Immortal
modalità recovery: inserisci la pennetta tenendo premuto il pulsante play per almeno 10 secondi..appena windows la riconosce puoi mollare il tasto

ho provato il nuovo firmware...ma non ne sono particolarmente soddisfatto:

PRO:
+visualizzazione cartelle con testo scorrevole (è utile in caso di nomi lunghi)
+il fruscio si sente molto meno (ma non è assente)

CONTRO:
-nuovo controllo del volume a 25 step anziché 40 -> il volume a livello 1 è ora troppo alto e se uno volesse un volume più basso non c'è soluzione..parlo soprattutto per le persone a cui piace ascoltare della musica in completo silenzio, magari prima di addormentarsi..ora a livello 1 il suono è troppo alto e quasi fastidioso (imho). credo infatti che l'abbassamento del volume del fruscio possa appunto essere compensato da un volume + alto (e quindi copre il fruscio)
-col nuovo firmware si perdono circa 2 mega dalla dimensione totale (questo, almeno, è capitato a me)
ti quoto in pieno e secodno me è solo per coprire il fruscio..rivoglio il mio volume basssssso!
Old 03-02-2006, 13:34   #79
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
ti quoto in pieno e secodno me è solo per coprire il fruscio..rivoglio il mio volume basssssso!
Ti dirò, a me non è che dia particolarmente fastidio la scala del volume... anzi, probabilmente il lettore non è castrato per gli alti volumi, tant'è che lo tengo sempre su 15-18 al massimo, non di più; anche in città, non sento i rumori con quel volume
Old 12-02-2006, 16:32   #80
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

lettore arrivato dall'assistenza due giorni fa, con pennino nuovo + blocco per la batteria nuovo.

Purtroppo non vi posso dire se il fruscio con lo schermo acceso funzioni con le sennheiser perchè le ho dimenticate a torino, per ora ho provato con un paio di auricolari thomson da 3 euro e mi pare si senta ancora il rumorino fra una canzone e l'altra.

In ogni caso, non sono passati neanche 10 giorni che già avevo il lettore nuovo

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Oggi ASUS ROG Ally con processore Ryzen ...
Il CEO di NVIDIA ha già chiaro il...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian