Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 19:03   #61
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
La conosco, ne ho letto 3-4 numeri.
Bella, per carità, molto ben fatta, come ha detto qualcuno è "la rivista per il trentenne che si è un po' stufato dei VG"..e io incarno il tipo.

Ma ha 2 difetti:
-è "troppo" multipiattaforma (francamente non mi interessano le console dopo la parentesi col (mitico) Gamecube
-è troppo cara (e pure senza allegati)
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 21:22   #62
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Maximum PC era magnifica...

Ho quì sul tavolo i 6 numeri perfettamente tenuti e conservati,quasi come fossero una reliquia..

Il problema è che il 99% di chi usa un pc è un'utonto,quindi ci vuole computer idea...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 21:27   #63
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Maximum PC era magnifica...

Ho quì sul tavolo i 6 numeri perfettamente tenuti e conservati,quasi come fossero una reliquia..

Il problema è che il 99% di chi usa un pc è un'utonto,quindi ci vuole computer idea...
un saluto da parte di mr dicembre !
che dire...ci manca maximum pc
Old 20-09-2005, 21:29   #64
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da stesio54
un saluto da parte di mr dicembre !
Mi ricordo!

Ti giuro quando ho letto l'ultimo editoriale mi è preso un groppo in gola..
Un senso di impotenza e di tristezza pauroso...pur di salvare la rivista sarei disposto a comprare 10 numeri al mese...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 21:46   #65
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da stesio54

direi petizione (almeno un sondaggio) per il ritorno di MPC!

Almeno in versione annuale o semestrale.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 21:55   #66
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
LOL non credevo di suscitare tale rumore citando MaximumPC...credevo di essere il solo ad apprezzarlo!!

LO RIVOGLIAMO!!!!
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 21:58   #67
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Non sei affatto il solo.. io mi ero anche abbonato, tanto sapevo che non avrei smesso di leggerla.. e invece sigh..
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 08:20   #68
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Io sono favorevole a qualsiasi idea di petizione...rivogliamo Maximum Pc! Ma come ha fatto a non fare successo? E' possibile che la media di utenti pc sia cosi niubba???

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 08:23   #69
Dimmu1979
Member

L'Avatar di Dimmu1979

Iscritto dal: Feb 2005
Cazzarola... e io nemmeno sapevo dell'esistenza di questa "Maximum PC"... l'avrei presa al volo (ecco, un cliente in piu'!)
Dimmu's Computer: CASE Cooler Master Centurion 5 PROCESSORE Intel Q6600 step G0 @3.33GHz CPU COOLER Cooler Master Hyper 212 MOBO ASUS P5K-E RAM 4x1Gb OCZ PC6400 gold 5-5-5 SCHEDA VIDEO Sapphire HD 5850 Toxic 1Gb
Dimmu1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 09:59   #70
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
gorman senza offesa: non credo che tante teste,pagate dalla stessa persona,possano essere in competizione. con il passaggio a future media,tgm e' morta. (o almeno quella che seguivo fin dagli albori)
Che tristezza....ormai siamo proprio nell'era in cui contano i soldi e niente +
Certo la rivista aveva perso la verve di un tempo, alcune recensioni erano vergognose (avete presente Freedom Force 2? mi gioco qualsiasi cosa ke in realtà il gioco manco l'hanno provato) ma onestamente è troppo brutto pensare di rimanere senza i Bovas, il Pastore e gli altri mitici redattori. Gmc mi ha sempre fatto tristezza gia dal nome. Non penso ke la comprerò mai. Non capisco proprio come mai queste riviste della future attirino tanto. Forse solo Psm non era male.
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 10:15   #71
Catdaddy
Member

L'Avatar di Catdaddy

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Non penso ke la comprerò mai. Non capisco proprio come mai queste riviste della future attirino tanto. Forse solo Psm non era male.
fino a poco tempo fa PSM era di Playpress, e condivido con te l'opinione che non fosse male

GMC ha qualche recensione buona (tipo FEAR di questo mese... mediocre invece Black & White 2) ma secondo me è una spanna sotto TGM, e parlo di oggi, senza scomodare troppo i tempi d'oro Xenia (a quei tempi GMC era 5-6 spanne sotto.....terra). poi per chi non è casual gamer c'è un po' una sensazione di bambocciaggine che aleggia per tutta la rivista

GMC ha guadagnato in qualità durante gli anni ma ancora non ce la fa a piacermi. poi non parliamo di quel cazzone di Bittanti....una volta era un mito adesso mi pare uno spocchioso pieno di se e basta....le adulazioni di centinaia di lettori gli hanno dato alla testa mi sa
Catdaddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 10:23   #72
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Catdaddy
poi per chi non è casual gamer c'è un po' una sensazione di bambocciaggine che aleggia per tutta la rivista
Gia è vero. Insomma per gli hardcore gamers italiani rimane solo il web?
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 10:38   #73
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Gia è vero. Insomma per gli hardcore gamers italiani rimane solo il web?
ogni tanto leggo VIDEOGIOCHI,mi piacciono molto gli articoli riguardanti la cultura videoludica (le recensioni e le anteprime non mi interessano),di solito c'e' sempre qualche pagina interessante da leggere
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 10:43   #74
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Non avrei mai pensato che la Xenia vendesse TGM alla concorrenza , da 30enne e da vecchio lettore ne sono molto stupito , ovvio che non esisterà più concorrenza con GMC e senza concorrenza di solito la qualità va a scadere , ma seperiamo di no.
...però, come ha già detto qualcun altro, non sottovaluterei "l'orgoglio" delle due redazioni... a maggior ragione, ora che si trovano sotto lo stesso tetto e che possono attingere entrambi ai mezzi finanziari (e non) dello stesso editore, penso che entrambi cercheranno di impegnarsi al massimo per dimostrare quanto valgono!
Questo, almeno, è quello che spero... leggo da molto tempo TGM e se dovesse cambiare qualcosa nella redazione, ne sarei molto rattristato...

*edit*
...certo, se poi la Future dovesse decidere di sopprimere TGM, dell'orgoglio della redazione non ce ne faremmo più una cippa...
Ma spero fortemente che non succeda nulla di tutto questo...

Ultima modifica di Peach1200 : 21-09-2005 alle 10:51.
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 10:48   #75
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...però, come ha già detto qualcun altro, non sottovaluterei "l'orgoglio" delle due redazioni... a maggior ragione, ora che si trovano sotto lo stesso tetto e che possono attingere entrambi ai mezzi finanziari (e non) dello stesso editore, penso che entrambi cercheranno di impegnarsi al massimo per dimostrare quanto valgono!
Questo, almeno, è quello che spero... leggo da molto tempo TGM e se dovesse cambiare qualcosa nella redazione, ne sarei molto rattristato...
di solito funziona cosi': sono il padrone e te scrivi quello che cazzo dico io se non ti sta bene,vai a prendere aria da un' altra parte.in italia esistevano 2 riviste di videogiochi per pc,tra un po' rimarra' solo gmc (testata leader in casa future per quanto riguarda i giochi pc). non vedo neanche dove possa accasarsi il silvestri,in italia le riviste serie si contano sulle dita di una mano monca
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 10:49   #76
Catdaddy
Member

L'Avatar di Catdaddy

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...però, come ha già detto qualcun altro, non sottovaluterei "l'orgoglio" delle due redazioni...
sì ma sono sotto lo stesso padrone. è un quasi-monopolio, e tutti (spero) sappiamo che non è cosa buona.

inoltre: le migliori esclusive a chi vanno? i migliori giochi in regalo? a chi?
Old 21-09-2005, 10:50   #77
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Quote:
poi per chi non è casual gamer c'è un po' una sensazione di bambocciaggine che aleggia per tutta la rivista
Si su questo punto quoto pienamente; leggendo la rivista (almeno per quanto mi riguarda) è come se si avesse la sensazione che sia rivolta ai piu miseri niubbi, e questo traspare gia dall'angolo della posta, dove a rispondere ai lettori c'è "l'affascinante Nemesis" che senza nulla voler togliere alla gradevole fanciulla, a mio parere di videogiochi capisce poco o nulla (e questo lo puo capire chiunque, che sia o no hardcore gamer, dalle risposte che da). Le recensioni a volte sono poco curate come questo mese quella di Black & White 2, che è stato clamorosamente passato in 2° piano rispetto a F.E.A.R. a cui è stato dedicato mooolto di più, a partire dal numero delle pagine...ma d'altra parte è normale che debbano porre in risalto le anteprime recensive di cui godono grazie alla pesante influenza di un colosso come la future. La cosa che mi piace di GMC invece è la sezione hardware che ritengo piu curata rispetto a TGM, e anche la grafica, anche se clamorosamente copiata, come la maggior parte della rivista, da quella di PcGamer America, titolo di copertina compreso ("Giochi" scritto in rosso su sfondo bianco e Computer scritto bianco su sfondo nero). In ogni caso, un mercato che snobba riviste come Maximum Pc è indiscutibilmente un mercato poco esperto e di poca qualità, e quindi la rivista adattandosi ad esso, garantisce il buon proseguimento delle vendite e della testata. Il Betamax insegna, non sempre la qualità è apprezzata dal pubblico...

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB

Ultima modifica di Dardo Xp : 21-09-2005 alle 10:57.
Old 21-09-2005, 10:55   #78
Catdaddy
Member

L'Avatar di Catdaddy

Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp
Si su questo punto quoto pienamente; leggendo la rivista (almeno per quanto mi riguarda) è come se si avesse la sensazione che fosse rivolta ai piu miseri niubbi, e questo traspare gia dall'angolo della posta, dove a rispondere ai lettori c'è "l'affascinante Nemesis" che senza nulla voler togliere alla gradevole fanciulla, a mio parere di videogiochi capisce poco o nulla (e questo lo puo capire chiunque, che sia o no hardcore gamer, dalle risposte che da).
ma su quello ci sono pochi misteri: il 90% del merito per le vendite di GMC è da spartire proprio tra la formula "attira newbie" e le esclusive ed i giochi in regalo presi a suon di soldoni (che Xenia non ha).

se mettiamo le due riviste nelle stesse condizioni economiche e "politiche", TGM venderebbe ancora il doppio di GMC, altro che secondo gradino del podio.

lo ripeto: il capitolo Future compra TGM è uno dei più tristi del giornalismo videoludico italiano, con la ciliegina sulla torta della chiusura di Consolemania (per chi non ci fosse ancora arrivato leggendo i comunicati e soprattutto leggendo tra le righe: Consolemania, la rivista storica italiana di console, chiude)

tutto questo imho
Old 21-09-2005, 10:59   #79
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
sì ma sono sotto lo stesso padrone. è un quasi-monopolio, e tutti (spero) sappiamo che non è cosa buona.

inoltre: le migliori esclusive a chi vanno? i migliori giochi in regalo? a chi?
...già, sono proprio curioso di vedere come gestiranno la questione giochi allegati ed esclusive... non mi sembra affatto di facile soluzione...

Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp
In ogni caso, un mercato che snobba riviste come Maximum Pc è indiscutibilmente un mercato poco esperto e di poca qualità, e quindi la rivista adattandosi ad esso, garantisce il buon proseguimento delle vendite e della testata. Il Betamax insegna, non sempre la qualità è apprezzata dal pubblico...
Su questo ti quoto...
Old 21-09-2005, 11:01   #80
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Quote:
ma su quello ci sono pochi misteri: il 90% del merito per le vendite di GMC è da spartire proprio tra la formula "attira newbie" e le esclusive ed i giochi in regalo presi a suon di soldoni (che Xenia non ha).

se mettiamo le due riviste nelle stesse condizioni economiche e "politiche", TGM venderebbe ancora il doppio di GMC, altro che secondo gradino del podio.

lo ripeto: il capitolo Future compra TGM è uno dei più tristi del giornalismo videoludico italiano, con la ciliegina sulla torta della chiusura di Consolemania (per chi non ci fosse ancora arrivato leggendo i comunicati e soprattutto leggendo tra le righe: Consolemania, la rivista storica italiana di console, chiude)

tutto questo imho

Mah se la metti su questo punto, secondo me analogamente a quanto accaduto con Pc Gamer, le due riviste conviveranno per un po....poi calmate le acque, ci sarà il solito editoriale in sordina che annuncerà la chiusura di TGM etc. etc. e ci ritroveremo di fatto nell'era del monopolio Future\GMC.

Dardo Xp
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian