|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che distribuzione utilizzi? | |||
| Centos |
|
0 | 0% |
| Damn Small Linux |
|
0 | 0% |
| Debian |
|
62 | 28.84% |
| Fedora |
|
11 | 5.12% |
| FreeBSD |
|
4 | 1.86% |
| Gentoo |
|
19 | 8.84% |
| KANOTIX |
|
1 | 0.47% |
| KNOPPIX |
|
4 | 1.86% |
| Kubuntu |
|
2 | 0.93% |
| Mandriva |
|
16 | 7.44% |
| MEPIS |
|
4 | 1.86% |
| PC-BSD |
|
1 | 0.47% |
| PCLinuxOS |
|
0 | 0% |
| Slackware |
|
20 | 9.30% |
| SLAX |
|
0 | 0% |
| SUSE |
|
43 | 20.00% |
| Ubuntu |
|
24 | 11.16% |
| Vector |
|
1 | 0.47% |
| Xandros |
|
0 | 0% |
| Altro da specificare |
|
3 | 1.40% |
| Votanti: 215. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Slackware (current)!
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
gentoo tutta la vitaaaaaa
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
Discorso diverso per chi usare fedora e non se ne fa una cippa delle migliaia di Gui, codesto deve fare il processo inverso e disinstallare porcherie presenti di default differenze?...il mio in partenza si solleva meglio perchè più leggero
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
ma il flame è già iniziato o deve ancora iniziare?
...eventualmente quando si parte mandatemi un pvt che non voglio perdermene una
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
per ora stiamo a livelli di "pacifico confronto" però con un paio di frasi ad effetto ci si mette poco ad avere l'effetto "incendiario".
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
Vidalinux è IMHO OTTIMA ... yukiyou ... andava fatta un po' meglio ... però se pensi a che "stravolgimenti" di sistema che è chiamata a gestire .... forse andava fatta "un pò meno".
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Ubuntu, e mi sa che non tornerò più indietro. Mi son fatto le ossa su debian, e soprattutto su slackware, ora il pc mi serve, non ho voglia di perderci tempo dietro, ed ubuntu in questo è imbattibile.
Cmq il sondaggio mi sembra un pò farlocchio se guardiamo le statistiche di distrowatch, secondo me c'è qualcuno che usa un altra distro e invece dichiara debian
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
./debian/rules!!
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
red hat 9.0 (sono un antico e lo so ma il kernel 2.4.xx mi è + ke sufficiente)
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ho votato slackware che uso ormai da tre anni... uso anche crux che con il tempo sta migliorando tra varie difficoltà... perchè uso slackware? beh, perchè preferisco fare da me piuttosto che delegare a qualcosaltro... è scomodo? è vero, ma poi mica tanto... certo non faccio apt-get install celestia e non posso risolvere le dipendenze se non a mano, ma credo che sia meglio sapere come fare e cosa, anche a discapito di un po' di tempo e fatica. cosa penso di debian? è un'ottima distribuzione, ma non mi ci trovo per niente bene.. e come dico di un mio caro amico (PiloZ), egli ha solo un difetto: è debianista
ciaociao
|
|
|
#75 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
quanto a difetti mi spiace che anche te ne abbia uno molla slack, metti debian così ci affiatiamo ulteriormente
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
Quote:
UBUNTU fa schifo, è un giochino per chi non ha il coraggio di usare qualcosa di serio. GENTOO fa schifo, devo aspettare 2 giorni per avere firefox che mi apre il forum. FEDORA fa schifo, che senso ha avere un'installer figo, non devo mica installarla ogni giorno! bè continuate voi
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Difatti, a detta di molti, e' la piu'... SUSER friendly! Capito il gioco di parole? User + SUSE = SUSEr Ok, me ne vado...
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Solo e solamente Gentoo.
Perchè? Direi perchè Gentoo è un sistema molto stabile e trovi tutti i pachetti neccesari tramite portage senza che le devi andare a cercare per poi rischiare di incappare in errori di scelta pachetti. Ultima modifica di anthony55789 : 31-08-2005 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e quindi solo Gentoo gode di tale privilegio? wow su dai passiamo tutti a Gentoo così troviamo tutti i pacchetti senza andare a cercarli ![]() uhm, sta Debian è rimasta indietro coi tempi
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Cioè a dire: internamente è salutare che ci sia una sana rivalità, ma dall'esterno preferisco guardare alla grande famigliona GNU che non alle singole distro in competizione le une con le altre. E parlando nello specifico di Ubuntu, non ritengo sbagliato il voler prendere una Debian e darle quello che per definizione non potrà mai avere, cioè l'instabile immediatezza di una distro desktop. Il che non sottintende che sul desktop Debian giri male, ma piuttosto che su un server non ha senso metterci Ubuntu. Nei suoi evidenti limiti, è più istruttiva di una Mandriva (e ho fatto anche la rima) e pretende (non è detto che ci riesca) di colmare quel piccolo "gap" che c'è tra le distro che occultano il sistema al novizio (Suse e Mandriva) e quelle che della porcaggine di metterci le mani dentro fanno un vanto (Debian e via dicendo). Ripeto, non è detto che ci riesca o che sia utile "forkare" Debian quando magari ci si poteva sedere attorno ad un tavolo ed incrementarne il potenziale di sviluppo senza inventarsi una nuova distro, però è un tentativo potenzialmente più proficuo che deragliare del tutto e fare un simil-windows come magari altri hanno fatto. Ed infine, ho notato che moltissimi dell'attuale Debian clan usavano all'inizio di quest'anno Ubuntu e facevano domande abbastanza niubbe. Che significa questo? Che da Ubuntu si può passare a Debian senza ritornare a fare domande niubbe (segno che qualcosa si è imparato) e che se il passaggio c'è stato vuol dire che è universalmente giustificato dalla qualità di Debian (ampiamente dimostrata grazie anche a chi proviene da Ubuntu). Ciò detto: usate il ca**o che vi pare.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.

...eventualmente quando si parte mandatemi un pvt che non voglio perdermene una