Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 02:27   #7841
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Per conferma: è brutto quando "t'arriva il colpo senza vederlo" (frase da non prendere alla lettera, che però può aiutare a rendere l'idea).
Comunque scusate l'OT.
o anche quando ne entrano di meno...
mi autoquoto per riassumere:

Prima con 50-60ms di ping mi divertivo un mondo, adesso che la connessione è peggiorata e pingo 100-110ms è diventato una tortura giocare...è un pò come se fossi passato da un crt ad un monitor con 40-50ms di input lag, l'effetto risultante è identico.
E' vero che siamo sempre al limite della pignoleria: ma chi gioca online agli fps non può permettersi di perdere cosi' tanti ms (40-50ms sono una eternità) nel monitor, il discorso è relativo (come il concetto di eternità), è lo stesso discorso degli hz sulla porta usb del mouse: che te ne fai di 1000hz (1ms) piuttosto che i canonici 125hz (4ms)? per un netgamer ha un suo senso fondamentale il polling rate del mouse, e qui stiamo parlando di "soli" 3ms di guadagno...

Nel caso dovesse migliorare la connessione ho bello inscatolato un bel sony trinitron pronto all'uso, peccato sia piccolino per gli standard attuali (ormai 17" è decisamente poco)

Ultima modifica di skryabin : 18-04-2009 alle 02:42.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 09:42   #7842
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Proprio a proposito di input lag e di gioco online:io ho una connessione chiavica (chiavetta umts,ottima velocità ma ping tra i 100 e i 300),quindi già la situazione è critica,ma online gioco solo (ma parecchio) a giochi di calcio...dove il ping è un po' meno importante,ma sempre online è.
Prendendo un pannello superiore ad un tn rischio di aggravare la già non rosea situazione (fermo restando che ora gioco con un 205bw di 3 anni e passa fa,e non so che input lag abbia,magari al livello di un moderno pannello IPS)?

edit:e una domanda sulla garanzia:se ho la fattura di un monitor LG,ma non gli imballi,potrebbero esserci problemi per valersi della garanzia suddetta?

Ultima modifica di Louis de Point : 18-04-2009 alle 10:52.
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:25   #7843
erelen
Member

L'Avatar di erelen

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Grazie del consiglio, ora valuto (ancora xD) con calma (non so' che darei per poterlo provare ).

Per quanto concerne la diatriba sulle rilevazioni dell'input lagdel DELL 2209WA: son cmq diverse ma per pignoleria:
PRAD dice, schematizzando (w i numeri ^^) a partire dal parafrago inerente l'input delay rispetto ad un CRT:
"25% - 10ms.
25% - 30ms or 2 fps.
41% - 20ms
9% - 40ms or 2,5 fps.
From these results, were able to establish an average input lag of just about 1,5 frames per second".
This would sound good but for the 9 percent chance that lags of up to 2,5 frames may arise."

Mentre DigitalVersus è sintetico ed indica un:
- min 0 (magari -.-)
- max di 20ms ed una
- media di 9ms
quindi (dando retta a DV:"6.7 ms equals a delay of one image")
abbiamo 1,3 medio

Uhmm so troppo stanco per calcorare il delay medio di PRAD, ma così a ocio l'1,5 di media di PRAD non torna manco a me xD

P.S. Magari a poter comprare un buon CRT (si trovano solo dei 17'' tipo sfera de Mago Merlino xD)
Allora, dv indica che 16,7 ms corrispondono ad un frame per secondo (1000ms/60fps o 1000ms/60Hz).
Quindi secondo dv che fa dieci prove la media è di 9 ms = 0,54 fps
Prad fa 200 prove, e la media risulta 21,8ms = 1,3 fps

In ogni caso tenderei a fidarmi più di prad, anche perchè il valore di dv mi sembra alquanto irrealistico.
In Prad, più che per il valore medio, sembrano preoccupati per il 9% di possibilità che ci sia un delay di 40ms.

Se cercate un lcd per il gaming guardate qua: http://www.prad.de/en/monitore/buyer...e/gamer22.html e andate nella sezione Responsiveness delle singole recensioni. Questi monitor si comportano praticamente come CRT (esempio preso a caso)
erelen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:26   #7844
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
Proprio a proposito di input lag e di gioco online:io ho una connessione chiavica (chiavetta umts,ottima velocità ma ping tra i 100 e i 300),quindi già la situazione è critica,ma online gioco solo (ma parecchio) a giochi di calcio...dove il ping è un po' meno importante,ma sempre online è.
Prendendo un pannello superiore ad un tn rischio di aggravare la già non rosea situazione (fermo restando che ora gioco con un 205bw di 3 anni e passa fa,e non so che input lag abbia,magari al livello di un moderno pannello IPS)?

edit:e una domanda sulla garanzia:se ho la fattura di un monitor LG,ma non gli imballi,potrebbero esserci problemi per valersi della garanzia suddetta?
- Per quanto riguarda l'input lag considera che già il tuo dovrebbe avere una media di 9,5ms e punte da 28 simile al Dell 2209WA (fonte Comparativa DigitalVersus, ma prendila con le molle come puoi notare da 5/6 post fà su altre fonti abbiamo valori diversi per il Dell 2209WA ),
edit: vedi post erelen "precedente" a questo.

- Per quanto riguarda il ping (e mi scuso con il fourm per aver creato 'sto mini OT ), con un FPS (First Person Shooter alis Sparatutto in soggettiva) sarebbe impossibile (soprattutto perchè giocheresti con gente che ha 16/36); non ho mai provato uno di calcio online: essendo a tempo reale, in teoria dovrebbe impattare, ma se ti diverti, e non "rilevi cose strane" va bene così e non ci "calcolare neanche di striscio" (NON entrare nel vortice della competizione online)* ^^

- Per quanto riguarda la garanzia: anche a me misero qualla paranoia, tant'è vero che ho ancora l'imballo del mio LG F900P imboscata a casa dei miei; ma di recente ho dovuto mandare in garanzia il mio Plasma Panasonic da 50'' (di cui ho buttato l'imballo considerato che in garage o mettevo lui o la macchina!!) e non mi han fatto problemi di sorta. La mia è solo una testimonianza (non vorrei che cambiasse dal Produttore o dal ripo di garanzia), nel dubbio per le componentistiche PC tengo sempre gli imballi originali, su richiesta specifica del commerciante, ma mi chiedo quanto tale schiavitù sia effettivamete regolata per legge. (ed aspetto qualche commento degli esperti per capirlo ^^)

P.S. @erelen: grazie, abbiamo scritto in contemporanea, ora controllo.
* Mi sento come il fumatore che dice a gli altri di non cominciare a fumare, che poiè difficile semttere :P

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 18-04-2009 alle 12:30.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:37   #7845
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

- Per quanto riguarda il ping (e mi scuso con il fourm per aver creato 'sto mini OT ), con un FPS (First Person Shooter alis Sparatutto in soggettiva) sarebbe impossibile (soprattutto perchè giocheresti con gente che ha 16/36); non ho mai provato uno di calcio online: essendo a tempo reale, in teoria dovrebbe impattare, ma se ti diverti, e non "rilevi cose strane" va bene così e non ci "calcolare neanche di striscio" (NON entrare nel vortice della competizione online)* ^^
non penso sia tanto OT, perchè il discorso ping serve per chiarire meglio come impatterebbe l'input lag del monitor sul gaming online. E' chiaro che aggiungere input lag al ping di una normale connessione equivale a giocare online con un ping superiore al normale. Ciò può andare ancora bene per chi gioca online a turni o a calcio (entro certi limiti, può dipendere molto da come è programmato l'online di quel gioco), ma è inaccettabile per un fraggatore di professione che si overclocca pure il mouse per avere meno lag...

Quote:
- Per quanto riguarda la garanzia: anche a me misero qualla paranoia, tant'è vero che ho ancora l'imballo del mio LG F900P imboscata a casa dei miei; ma di recente ho dovuto mandare in garanzia il mio Plasma Panasonic da 50'' (di cui ho buttato l'imballo considerato che in garage o mettevo lui o la macchina!!) e non mi han fatto problemi di sorta. La mia è solo una testimonianza (non vorrei che cambiasse dal Produttore o dal ripo di garanzia), nel dubbio per le componentistiche PC tengo sempre gli imballi originali, su richiesta specifica del commerciante, ma mi chiedo quanto tale schiavitù sia effettivamete regolata per legge. (ed aspetto qualche commento degli esperti per capirlo ^^)
Anche io mi sento schiavo di questa "moda" dei venditori online: posso capire in caso di recesso che si voglia l'imballaggio, ma per gli interventi in garanzia, a distanza di mesi, è un pò assurdo pretendere l'imballo originale. Anche non condividendo mi sono ritagliato un angolo in garage dove gli imballaggi sono rinchiusi gli uni dentro gli altri (scatole cinesi) per avitare di occupare troppo spazio....

Ultima modifica di skryabin : 18-04-2009 alle 12:43.
Old 18-04-2009, 12:53   #7846
KOOK
Member

L'Avatar di KOOK

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Visto che non giochi, e che di quell'asus avevi trovato qualche commento positivo, per 150 euro scarsi io lo comprerei. Dagli altoparlanti integrati non aspettarti niente, ma perlomeno andranno meglio del buzzer che c'è dentro i desktop . Di molto interessante (dal mio punto di vista) ha una cosa: la dimensione del pannello ed il pixel pitch che ne consegue . Io sarei stato più contento se il pannello del 2209WA fosse stato un 21.5 (essendo interessato all'acquisto). Prestazioni a parte, che non siamo in grado di confrontare, la dimensione di quell'asus è più interessante del philips che avevi ordinato. Non tutto il male vien per nuocere . Mesi fa avevo individuato un buon Viewsonic con pannello da 21.5 (però TN), ma ha un prezzo completamente fuori mercato.

ps. avevo provato a vedere se riuscivo a trovare che pannello monta, per vedere poi su quali altri monitor viene utilizzato, ma nel database non l'ho trovato.
Degli altoparlanti non me ne farei nulla... e quindi...
Per il resto... sarò un po' sfigato ma tutte le volte che ho comprato qualcosa "di nicchia" (di cui trovavo poche info in giro anche se entusiaste) ho preso di quelle
Per il discorso del dot pitch da 0.277 effettivamente forse sarebbe (HIMO) la grandezza ideale... ma non avendo mai visto un 24" (più o meno siamo li) non posso saperlo... so solo che ho scartato i 20" perché con 0.258 si vede troppo piccolo ed ho optato per un 22 non fullhd dopo aver visto un 19" con 0.285 che era bello leggibile...
KOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 16:04   #7847
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
quindi non si ha un reale dato delle performance del dell 2209wa....a chi credere??

E' veramente il top in quella fascia di prezzo??

io sono abituato con un crt da 19" della hitachi!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L

Ultima modifica di pirus : 18-04-2009 alle 16:13.
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 16:20   #7848
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da pirus Guarda i messaggi
E' veramente il top in quella fascia di prezzo??
In questo momento SI

Per 250 euro non conosco niente di meglio come monitor all-around.
Old 18-04-2009, 16:33   #7849
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
In questo momento SI

e 24''?
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 16:41   #7850
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
e 24''?
a 24" non ci sono all around come il 22" dell: o scegli la qualità e spendi 500 euro per un hp (o qualcosina in più per il dell 24") ma con input lag decisamente alti, altrimenti ti accontenti di un tn più economico per giocare e spendi circa 100-150 euro in meno
Old 18-04-2009, 16:42   #7851
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
In questo momento SI

solo qualche mese fa un non-tn a meno di 400€ non si trovava neanche a 20" e questi qui hanno ancora dubbi
(non sapevo che costasse addirittura 250 )
Old 18-04-2009, 16:44   #7852
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
solo qualche mese fa un non-tn a meno di 400€ non si trovava neanche a 20" e questi qui hanno ancora dubbi
(non sapevo che costasse addirittura 250 )
originale dalla dell verrebbe (con sconti e sconticini) attorno ai 280-290, ho fatto una prova qualche giorno fa (avevo una specie di coupon)
Chi vuole risparmiare quei 40-50 euro può prenderlo via ebay, ma se ne parla sul thread apposito...
Old 18-04-2009, 16:53   #7853
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
originale dalla dell verrebbe (con sconti e sconticini) attorno ai 280-290, ho fatto una prova qualche giorno fa (avevo una specie di coupon)
Chi vuole risparmiare quei 40-50 euro può prenderlo via ebay, ma se ne parla sul thread apposito...
coupon sui monitor?sei sicuro?
postalo, sono pubblici
Old 18-04-2009, 16:58   #7854
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
coupon sui monitor?sei sicuro?
postalo, sono pubblici
mi è arrivato per email in quanto cliente, non so se si può e comunque è già scaduto un paio di giorni fa se ho letto bene xD era uno sconto del 15% su elettronica e accessori se non erro (quindi anche monitor)
Purtroppo non ho disponibilità fino a giugno, quindi non ho potuto approfittare.

Ultima modifica di skryabin : 18-04-2009 alle 17:02.
Old 18-04-2009, 17:33   #7855
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Quote:
In questo momento SI

che risoluzione ha?
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
Old 18-04-2009, 17:35   #7856
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
che risoluzione ha?
quella giusta per un monitor da 22", 1680x1050. Che volevi i 1920x1200 in 22"? cosi' diventi cecato in un paio di settimane? a meno che tu quando navighi non guardi solo le figure xD poi dipende da che figure guardi puoi diventare cecato per altri motivi

Ultima modifica di skryabin : 18-04-2009 alle 17:37.
Old 18-04-2009, 17:45   #7857
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Quote:
quella giusta per un monitor da 22", 1680x1050. Che volevi i 1920x1200 in 22"? cosi' diventi cecato in un paio di settimane? a meno che tu quando navighi non guardi solo le figure xD poi dipende da che figure guardi puoi diventare cecato per altri motivi

seriamente, quindi mi posso scordare un 24'' glossy?
Old 18-04-2009, 17:51   #7858
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

se lo vuoi glossy te ne freghi della fedeltà cromatica e degli angoli di visione, quindi puoi benissimo prenderti un tn...se prendi in considerazione i glossy vuol dire che non hai particolari esigenze di fotoritocco per cui la storia dell'all around puoi anche ignorarla.
A 300€ circa un tn di 24" ci viene: stavo giusto guardando un benq molto interessante recensito su prad.de

Ultima modifica di skryabin : 18-04-2009 alle 18:00.
Old 18-04-2009, 18:02   #7859
erelen
Member

L'Avatar di erelen

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Hai provato a cercare?

Non ci vuole tanto... ecco una lista di 24" glossy, casomai prova a cercare qualche recensione su Prad:
Acer G24
Acer P243Wd
Acer P244W
Acer P244Wbmii
Apple LED Cinema Display
Gateway FHD2400
Gateway FHD2401
HP Pavilion w2408
HP Pavilion w2408h
HP Pavilion w2448hc
NEC AccuSync LCD24WMGX
Packard Bell Maestro 240W
Samsung 2494HM
erelen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:04   #7860
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Quote:
se lo vuoi glossy te ne freghi della fedeltà cromatica e degli angoli di visione, quindi puoi benissimo prenderti un tn...se prendi in considerazione i glossy vuol dire che non hai particolari esigenze di fotoritocco per cui la storia dell'all around puoi anche ignorarla.
A 300€ circa un tn di 24" ci viene: stavo giusto guardando un benq molto interessante recensito su prad.de
scusa n'attimo, ma che vuol dire glossy scusa? io, parlando niubbamente, intendevo i colori belli vivi, non spenti....per farti capire, io ho philips 170s
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian