Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 14:48   #7781
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
- Buone foto al buio SI
- Browser veloce e reattivo SI
- Hotspot wifi SI
- Applicazioni che mi permettono di trovare cinema, locali ecc... SI
- Buon Navigatore Gps SI
- ottima chiamata in vivavoce (l'interlocutore deve sentirmi forte e chiaro) SI
- touch sensibile come l'iPhone SI
... molte cose sono soggettive... per carità... ma:
1) "buone foto al buio"... parliamone... vengono mosse al minimo movimento del soggetto, a causa dell'assenza del flash. Vengono meglio della mia compatta a parità d'assenza di flash, ma peggiori se sulla compatta accendo il flash.
2) Browser veloce e reattivo... si ok, ma senza Froyo e Flash-Player 10 molti siti non sono visibili, al pari dell'iPhone. E questa è una forte limitazione (almeno per quelli che purtroppo vedo io)
3) Buon navigatore GPS? ... qui dissento del tutto. Non so a cosa fossi abbituato prima ma il mio (non ho applicato patch e ho una ROM ufficiale) fa schifo. Veloce nel fix dei satelliti ma sballa la posizione di brutto. Il mio vecchio (di 5 anni ormai) "MIO" con tomtom fa molto meglio! E pensare che dovevo sostituirlo con l'SGS Anche qui riparliamone con Froyo, perché il chip gps è superiore a quello di iPhone, ma al solito Samsung punta a peggiorare i suoi prodotti via software!

Per il resto lo trovo un buon prodotto, per l' "ottimo" aspettiamo Froyo e speriamo. Sicuramente il Nexus Two con hardware samsung ma la perizia degli sviluppatori Google farà il botto... e avrà Gingerbread
Per l'SGS con Froyo aspettiamo. Ma io non ci credo che arriva. Troppi continui ritardi... diciamo che finché non lo vedo non ci credo.
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 14:50   #7782
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Da quello che ho potuto decifrare é che hai avuto prob con Lagfix options, ma nn credo sia un problema di rom in quanto lui dice di scegliere NO-RFS advanced EXT4 perché "others are known to have issues and may cause loss of data", e se tu avevi giá installato NO-RFS advanced EXT4 dovevi disattivarlo prima di mettere questa rom .

Ho capito bene??
guarda stavo discutendo poco fa con razer proprio di questo...per l'aggiornamento kalpir dice

di lasciare sia lag che tweak però poi non si capisce questo passaggio dopo l'aggiornamneto:

5. When the phone boots, you will be presented with a menu. Choose "start recovery" in that menu.

6. Now that you're in CWM, just apply the SAME lagfix and tweak options you had noted down in step 2.

7. Now again select reboot phone. That's it! You have successfully upgraded! Please note that the first boot will take some time, as this is a deodexed ROM. Also, you might have to reapply your widgets.
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 14:51   #7783
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Da quello che ho potuto decifrare é che hai avuto prob con Lagfix options, ma nn credo sia un problema di rom in quanto lui dice di scegliere NO-RFS advanced EXT4 perché "others are known to have issues and may cause loss of data", e se tu avevi giá installato NO-RFS advanced EXT4 dovevi disattivarlo prima di mettere questa rom .

Ho capito bene??
Quando ho lanciato i comandi ero con una Docs v7.5 con lagfix attivo in ext4 sulle prime 3 voci e rfs sulle seconde tre.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 14:56   #7784
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Interesserebbe anche a me. Su xda c'era qualcosa ma ormai l'ho perso di vista :|
sconcau84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:04   #7785
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Come si fa lo Screen shoot in froyo che comandi bisogna spingere?
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:10   #7786
sconcau84
Member

Tasto Back + Home.
Cmq sia è una funzione abbastanza inutile in quanto la maggior parte delle volte che ti serve una schermata non la puoi fare perchè appena schiacci back fa uscire dall'applicazione.
Scarica http://www.appbrain.com/app/screensh...ft.screenshott che è motlo meglio, agiti il telefono e fai uno screenshot
Old 03-11-2010, 15:18   #7787
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Come si fa lo Screen shoot in froyo che comandi bisogna spingere?
io uso un programma scaricato dal market di nome ShootMe perchè il metodo proprietario onestamente è scomodo:
facile utilizzo (basta scuotere il telefono dopo che attivi il programma) e gli screen sono di buona qualità davvero (hai bisogno dei permessi da root, ma non penso sia un problema)
Old 03-11-2010, 15:26   #7788
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
guarda stavo discutendo poco fa con razer proprio di questo...per l'aggiornamento kalpir dice

di lasciare sia lag che tweak però poi non si capisce questo passaggio dopo l'aggiornamneto:

5. When the phone boots, you will be presented with a menu. Choose "start recovery" in that menu.

6. Now that you're in CWM, just apply the SAME lagfix and tweak options you had noted down in step 2.

7. Now again select reboot phone. That's it! You have successfully upgraded! Please note that the first boot will take some time, as this is a deodexed ROM. Also, you might have to reapply your widgets.
Nel punto 2 dice di appuntarti i lag fix ed i tweak applicati e poi nel punto 6 ti dice di applicare i stessi lag fix e tweak come da nota presa precedentemente.

Adesso vado al Mickey's Music Festival - Disney ci sentiamo in nottata (quando risponderó ai mp che mi avete mandato)
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:47   #7789
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Nel punto 2 dice di appuntarti i lag fix ed i tweak applicati e poi nel punto 6 ti dice di applicare i stessi lag fix e tweak come da nota presa precedentemente.

Adesso vado al Mickey's Music Festival - Disney ci sentiamo in nottata (quando risponderó ai mp che mi avete mandato)
ah ecco!!!comunque dice pure "no need to disable lagfix or tweak" quindi non è necessario disabilitarli visto che aggiornando alla 7.5 o successive si sovrascrive tutto (parlo per mia esperienza ho appena aggiornato e sono partite tutte cose)

divertiti mi raccomando
Old 03-11-2010, 16:08   #7790
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Stamattina il GS mi ha tirato un bruttissimo scherzo
Sono andato fuori città per una trasferta di lavoro, e non conoscendo la strada mi sono affidato al GS. Ebbene, è stata una tragedia. Il segnale del gps veniva agganciato quasi subito e puntualmente perso (e in modo definitivo) dopo pochi minuti. L'unico modo di riagganciarlo era chiudere il navigatore e riaprirlo, rifare tutto e aspettare. Procedura abbatsanza inutile, perchè il segnale veniva nuovamente perso.

Ora....salto la sequela di bestemmie e imprecazioni....vi basti sapere che sono arrivato con un'ora e mezza di ritardo, e ci sono arrivato grazie alla mia ragazza che per telefono mi ha guidato per i 100 km di percorso, guardando su google maps dal suo pc. Ho speso un botto per chiamarla e mi sono spappolato il fegato dai nervi. E nella foga ho pure tamponato uno, che fortunatamente non era il solito stronzo e visto che la macchina non aveva nulla di scalfito mi ha lasciato andare senza simulare colpi di frusta.
Grazie Samsung per questa bella merda. FUCK!!!!
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 03-11-2010 alle 16:42.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 16:29   #7791
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Tasto Back + Home.
Cmq sia è una funzione abbastanza inutile in quanto la maggior parte delle volte che ti serve una schermata non la puoi fare perchè appena schiacci back fa uscire dall'applicazione.
Scarica http://www.appbrain.com/app/screensh...ft.screenshott che è motlo meglio, agiti il telefono e fai uno screenshot
Grazie mille...

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
io uso un programma scaricato dal market di nome ShootMe perchè il metodo proprietario onestamente è scomodo:
facile utilizzo (basta scuotere il telefono dopo che attivi il programma) e gli screen sono di buona qualità davvero (hai bisogno dei permessi da root, ma non penso sia un problema)
Grazie, si li ho i permessi di root...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 16:36   #7792
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Mi date per favore un link diretto alla JPO?

Per favore grazie!
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 16:37   #7793
sconcau84
Member

@Alekos Panagulis
Non capisco come ti sia successa una cosa simile, io ho fatto diversi viaggi anche lunghi ore e non ho mai avuto problemi
Secondo me è il software di navigazione, io uso Copilot e ripeto, non mai avuto nessun tipo di problema. Idem col navigatore di Google Maps
Old 03-11-2010, 16:37   #7794
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
3) Buon navigatore GPS? ... qui dissento del tutto.
Per chi sostiene che si è sempre trovato bene, volevo chiedere se si è limitato a vedere come andava il Navigatore, o se ha provato seriamente a registrare un tracciato, ad esempio con "My Track" che memorizza solo le posizioni rilevate dal GPS e poi confrontato i risultati con le rilevazioni satellitari di Google Maps... sballa di brutto!
Ovvio che il Navigatore ti "incolla alla strada" e corregge gli errori... ma provate con Track! oppure anche con il bene amoto Navigatore ma in un posto fitto di strade... vi sposta in continuazione da una parte all'altra ricalcolando il percorso... inusabile.

Parlo ovviamente di ROM ufficiale (JM1) senza pezze o artifici "da smanettoni", ovvero il prodotto come oggi uno lo compra! (ok, oggi c'è la JM3 e ho chiesto a un collega di registrare un percorso, vi dirò). Confrontato con rilevazione GPS di iPhone4, non regge il confronto... eppure il chip broadcom di SGS è migliore di quello iPhone! Ma che fa la samsung??!?
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 16:41   #7795
sconcau84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Mi date per favore un link diretto alla JPO?Per favore grazie!
http://www.multiupload.com/GPW457DZW9 preso da xda http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=823635
Old 03-11-2010, 16:41   #7796
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
@Alekos Panagulis
Non capisco come ti sia successa una cosa simile, io ho fatto diversi viaggi anche lunghi ore e non ho mai avuto problemi
Secondo me è il software di navigazione, io uso Copilot e ripeto, non mai avuto nessun tipo di problema. Idem col navigatore di Google Maps
Ho sbagliato a scrivere non ho usato il navigon, bensì il navigatore in dotazione al telefono, Google maps.
Che sia la Kalpik v6 ad avere questi problemi?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 03-11-2010, 16:45   #7797
sconcau84
Member

ummm.. Su questo non ti so rispondere in quanto l'ho sempre usato con Firmware non "Cucinati", però ripeto, con Copilot non ho mai avuto nessun problema.
Potrebbe essere anche il Navigatore di Maps il problema...
Dovresti provare con qualche software specifico tipo Copilot per vedere se cambia qualcosa

Edit: "Maps" era aggiornato alla'ultima versione?
Old 03-11-2010, 16:50   #7798
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
questo è XEU, per il product code in italiano?
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 16:59   #7799
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Stamattina il GS mi ha tirato un bruttissimo scherzo
Sono andato fuori città per una trasferta di lavoro, e non conoscendo la strada mi sono affidato al GS. Ebbene, è stata una tragedia. Il segnale del gps veniva agganciato quasi subito e puntualmente perso (e in modo definitivo) dopo pochi minuti. L'unico modo di riagganciarlo era chiudere il navigatore e riaprirlo, rifare tutto e aspettare. Procedura abbatsanza inutile, perchè il segnale veniva nuovamente perso.

Ora....salto la sequela di bestemmie e imprecazioni....vi basti sapere che sono arrivato con un'ora e mezza di ritardo, e ci sono arrivato grazie alla mia ragazza che per telefono mi ha guidato per i 100 km di percorso, guardando su google maps dal suo pc. Ho speso un botto per chiamarla e mi sono spappolato il fegato dai nervi. E nella foga ho pure tamponato uno, che fortunatamente non era il solito stronzo e visto che la macchina non aveva nulla di scalfito mi ha lasciato andare senza simulare colpi di frusta.
Grazie Samsung per questa bella merda. FUCK!!!!
Mi viene in mente un'idea
non vorrei che stavi usando un carica batteria da auto non originale e che quindi non dava abbastanza alimentazione per far funzionare correttamente il GPS !!!
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 17:08   #7800
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Mi viene in mente un'idea
non vorrei che stavi usando un carica batteria da auto non originale e che quindi non dava abbastanza alimentazione per far funzionare correttamente il GPS !!!

In effetti stavo usando un caricabatteria non originale
Se avessi usato la batteria sarebbe andata meglio?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian