Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 06:15   #761
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da massyloi
http://utenti.lycos.it/sardegnarace andate in basso in fondo alla pagina e troverete un collegamento "test dvd"che vi porterà alla pagina con il risultato. E questo tempo io lo perdo così...per divertimento quasi quasi invece di postarlo lo metterei in vendita su ebay .
cqe dite pure la vostra dopo averlo visto
ma lo scandisc lo da al 99.9% buono anche a me con il firmware di default e utilizzando RITEK G05 (importati da taiwan, quindi magari dovrebbero rientrare nella medialist che gli aggrada..), il problema è che quando vado a guardare il dvd (se è un dvd video), in tot punti la visualizzazione è "scattosa"; poi la qualità di masterizzazione è scarsa, e al minimo graffio diventa illeggibile
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 08:28   #762
paribas
Member

Iscritto dal: Jun 2005
cisto mi sapresti dire se questi verbatim dvd-r 8x mcc 02rg20 x il benemato vanno bene? te lo chiedo xchè ho un amico che me li procurerebbe a 40 cent/euro...il prezzo come ti sembra? grazie
paribas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 08:30   #763
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
sicuro?
Ciao carissimo! Vediamo di placare qui la polemica ok?
Ho visto il risultato del tuo quality test (avresti dovuto fare un disc quality, non un scan quality cmq passi...). Dall'immagine, si evince che tu hai il firmware SB00, lo hai probabilmente trovato su rpc1.org o su cdr.cz. I firmware Sx00 (x=B oppure H a seconda se csel o r-csel) sono arcinoti a tutti noi, sono le versioni unbranded (per Gericom mi pare... potrei controllare, sul pc di casa direi di averceli ancora) dei Tx50 di Tsst/Toshiba. Ci sono anche gli unbranded Sx01, più recenti, basati sui Tx51 di fine 2004.
Visto che li avevo già provati? Ma tu sai da quanto sta andando avanti questo thread? Sai cosa è accaduto in questo thread? Evidentemente no, sennò non avresti potuto ritenere che un fw SB00 potesse essere la panacea di tutti i mali.

Detto ciò, questo thread è ormai irrimediabilmente diventato una chat, senza alcuna spinta a produrre qualcosa di buono...pertanto io me ne chiamo fuori. Però, sperando di fare qualcosa di gradito ai più, cioè a chi in futuro vorrà o dovrà cimentarsi col Tsst e spererà, cambiando firmware, di risolvere la situazione, ho raccolto in un unico archivio la medialist, il crossflahser, il patcher, gli ultimi firmware Toshiba (TR51, TU51) e gli ultimi unbranded Tsst (SB01, SH01). Sotto trovate il link

http://www.hostfiles.org/files/20050...o_raccolta.zip

Con questo, saluti a tutti!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:43   #764
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Grande Cisto!
Quoto, riquoto e straquoto.

Ormai da felice utilizzatore del NEC 6650ea penso anch'io di non poter più offrire nulla di più a questo thread.

La lettera è stata realizzata, firmata e spedita...Più di questo non si può fare.

Spero che le case assemblatrici non rifacciano gli stessi errori
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
ceAlex80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 10:21   #765
paribas
Member

TS-H552B-->TS-H552U

come si fà?
dalla lista preziosissima di cisto si si usa SFDNWIN ? e poi?
una mini guida è possibile?grazie
paribas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 11:34   #766
massyloi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ok ci stanno le critiche...cqe il mio ora funziona a meraviglia anche se il link non è proprio quello...
massyloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 11:58   #767
Christian Troy
Senior Member

Quote:
ok ci stanno le critiche...cqe il mio ora funziona a meraviglia anche se il link non è proprio quello...
prova a guardare un dvd video burnato col tsst su uno standalone e in N punti vedrai rallentamenti dovuti a una scarsa masterizzazione..
Old 30-09-2005, 21:07   #768
Raull
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi volevo chiedervi se c'erano novita sui drivers..per il trattorino...di dvd.
Io ho Tl51 come firmware...devo aggoirnarlo c'e qualcosa di meglio?Nei file zippato di Cisto c'e un firmware meglio del mio?E quale firmware dovrei scegliere?Aiuto!!!!!Grazie,
Raull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 00:08   #769
charly78
Junior Member

Salve ragazzi!sono tornato per darvi una notizia che forse vi potrebbe interessare...diversi giorni fa, ho spedito un email alla ACER per far presente il motozappa che hanno montato al posto del masterizzatore.. ho evidenziato che siamo tutti, ad avere codesto problema e che si vociferava la sostituzione del "masterizzatore" con uno nuovo...mi hanno risposto dicendomi di contattarli telefonicamente e che se il problema non si sarebbe risolto lo avrebbeo sostituito.....mmm....cmq Lunedì proverò a chiamare...vi terrò informati!!!!speriamo di trovare una via d'uscita...un risveglio da quest'incubo che si difonde come un'epidemia....dalla quale potremmo salvarci..se solo....se solo trovassimo l'antidoto.....un firmware...un firmware che cambierà tutto...un firmware che sfiderà le leggi fisiche ed oltrepasserà il limite della conoscenza ad oggi conosciuto in materia di masterizzazione....un firmware che ci permetterà addirittura di....si.. si....che fantasia.....
Signori....
charly78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 00:58   #770
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da charly78
cmq Lunedì proverò a chiamare...vi terrò informati!!!!speriamo di trovare una via d'uscita...un risveglio da quest'incubo che si difonde come un'epidemia....dalla quale potremmo salvarci..se solo....se solo trovassimo l'antidoto.....un firmware...un firmware che cambierà tutto...un firmware che sfiderà le leggi fisiche ed oltrepasserà il limite della conoscenza ad oggi conosciuto in materia di masterizzazione....un firmware che ci permetterà addirittura di....si.. si....che fantasia.....
Signori....
melodrammatico...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 11:42   #771
sebonweb
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Mi aggiungo alla lista.

Acer wlm 1522 con il famigerato TSST TS-L532A (firmware TI50).

Il lettore e' rumoroso, avro' masterizzato una decina di supporti (di 2-3 marche differenti) e nessuno ha passato il test di verifica scrittura di nero...

Vorrei provare flashare un nuovo firmware, ma credo che questa operazione invalidi la garanzia rendendo impossibile il tentativo di chiedere la sostituzione del lettore...

Cosa ne pensate?

ciao
sebonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 12:41   #772
fuckadog
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ho saltato quasi tutti i reply xke sono veramente molti ma una cosa l'ho capita...che il TSST TS-L532A da problemi a tutti...
io ne ho uno con firmware TI51 su un notebook asus A6K appena acquistato....
siccome ho saltato i post xke sono veramente molti....non c'è nessun aggiornamento vero?
fuckadog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 12:43   #773
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sebonweb
Mi aggiungo alla lista.

Acer wlm 1522 con il famigerato TSST TS-L532A (firmware TI50).

Il lettore e' rumoroso, avro' masterizzato una decina di supporti (di 2-3 marche differenti) e nessuno ha passato il test di verifica scrittura di nero...

Vorrei provare flashare un nuovo firmware, ma credo che questa operazione invalidi la garanzia rendendo impossibile il tentativo di chiedere la sostituzione del lettore...

Cosa ne pensate?
No, per invalidare non la invalidi, ma cmq non risolveresti lo stesso, purtroppo
Old 01-10-2005, 12:44   #774
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da fuckadog
ho saltato quasi tutti i reply xke sono veramente molti ma una cosa l'ho capita...che il TSST TS-L532A da problemi a tutti...
io ne ho uno con firmware TI51 su un notebook asus A6K appena acquistato....
siccome ho saltato i post xke sono veramente molti....non c'è nessun aggiornamento vero?
Non ancora, e anche il futuro sembra decisamente poco roseo, cioè, le ditte snobbano le nostre richieste alla grande, c'è poco da farci
Old 02-10-2005, 09:51   #775
do27
Senior Member

L'Avatar di do27

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
lunedì spedisco il NB ad HP ..
dovrebbe tornare in 5 gg lavorativi.
vediamo che succede.
do27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 09:53   #776
Christian Troy
Senior Member

ma nessuno ha avuto contatti con asus? lo han sostituito? han accettato solo il rientro del drive?
Old 02-10-2005, 13:43   #777
sebonweb
Junior Member

Forse bisognerebbe creare una nuovo thread con l'opzione poll e cominciare a fare la conta su quanti hanno problemi con questo masterizzatore. Perche' per un nuovo utente della discussione ci vuole mezza giornata solo per leggere tutti i msg... :-)

Personalmente penso di contattare acer e vedere cosa mi dicono dal momento che il portatile l'ho preso per fare riversamento su dvd da videocamera, altre fonti analogiche, ed in generale authoring dvd...

ciao
Old 02-10-2005, 15:08   #778
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
ma nessuno ha avuto contatti con asus? lo han sostituito? han accettato solo il rientro del drive?
Sono MOLTO interessato pure io su questo... soprattutto se accettano il rientro del drive e NON di tutto il note....
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 15:45   #779
fuckadog
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
probabilmente qlkn l'ha già postato...
http://kenny.storageinfo.co.kr/firmware/samsung/

ci sono 2 aggiornamenti ma non è menzionato che miglioramenti (se ci sono) apportano....
qualkuno ne sa qualkosa?
fuckadog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 10:05   #780
sebonweb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
Sono MOLTO interessato pure io su questo... soprattutto se accettano il rientro del drive e NON di tutto il note....
Non credo proprio che accettino il solo rientro del drive... :-)

E non credo che sostituiscano il drive con un altro modello, a meno che questa non sia una direttiva consigliata dalla casa madre oppure abbiano terminato gli stock in magazzino per quel modello di drive...

Ci vorrebbe una presa d'atto da parte dei costruttori (Acer,HP,Asus, etc) che il TSST e' un drive difettoso dalla nascita e che quindi deve essere sostituito perche' non conforme rispetto alle caratteristiche dichiarate...

ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian