Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2014, 10:15   #761
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
insomma ecco perché costa 15€ ahah

credo che solo il valore della chiavetta e del cavo di collegamento ne valga la pena.
Fran123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:20   #762
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
come dice Fran123, solo gli accessori valgono molto di più. Inoltre ha tante funzioni utili, alcune anche abbastanza particolari e utili.
Non capisco perchè tantissimi cercano queste funzioni 'internet' su questi apparecchi... fanno sempre abbastanza pena.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:21   #763
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Con 15€ non ci compri manco il cavo HDMI con la chiavetta di memoria. Aggiugi che ti danno pure la chiavetta WiFi e un media recorder e capirai che è un prezzo che ha dell'incredibile.

Inviato dal mio Blade utilizzando Tapatalk
Old 31-01-2014, 11:10   #764
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
Ho appena preso anche io questo box...

certo che avere XBMC sopra questo media center non sarebbe male... possibile che nessun pazzo sia riuscito in questo intento?
Old 31-01-2014, 11:10   #765
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
come dice Fran123, solo gli accessori valgono molto di più. Inoltre ha tante funzioni utili, alcune anche abbastanza particolari e utili.
Non capisco perchè tantissimi cercano queste funzioni 'internet' su questi apparecchi... fanno sempre abbastanza pena.
a me interessava assai vedere ecco siti come nowvideo mica altro
Old 31-01-2014, 11:51   #766
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Non potresti neanche con la Vodafone Station

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
Old 31-01-2014, 12:34   #767
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi ma siamo sicuri che acquistando la vodafone x one solution non sia necessario legarsi in alcun modo a vodafone con qualche contratto o linea adsl o telefonica ?! ?
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:35   #768
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
floop esistono gli HTPC per questo.

borghese
ne ho comprate due in tempi diversi e come me molti, nessuno ha mai parlato di contratti né firmato o ricevuto nulla che non fosse la tv solution.

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —

Ultima modifica di palleggiatore : 31-01-2014 alle 12:45.
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:45   #769
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
floop esistono gli HTPC per questo.

borghese
ne ho comprate due in tempi diversi e come me molti, nessuno ha mai parlato di contratti ne firmato o ricevuto alcunché.
perfetto !!

L'ho presa ieri notte a 15€, in realtà non mi serve, ma a quel prezzo è regalata e può sempre tornare comodo. Hanno anche già completato le verifiche amministrative, in consegna il 4 febbraio.

Volo solo essere sicuro che non mi legassi in alcun modo a vodafone, ho h3g sui cell e tiscali a casa, e non cambierei per nulla al mondo.
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 13:32   #770
os93
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Problema WIFI

Ciao a tutti ragazzi,
mi è appena arrivata la Tv Solution, tuttavia dopo aver aggiornato il firmware, non riesco a connettermi alla mia rete o meglio, vi spiego la situazione:
Ho il router principale piazzato al piano superiore e un extender nel piano dove giace la TV solution, quindi necessito di connettermi all'extender (premessa non ho vodafone ma telecom), sembra effettivamente connesso ma quando cerco di cliccare sul tasto widget o su "Internet" mi dice che necessità di essere connesso alla Vodafone Station. Pertanto non capisco se è connesso alla rete o in alternativa non mi fa accedere ai due servizi perchè non ho la Vodafone Station, se in tal caso fosse così non capisco a cosa serve il tanto blasonato wifi, dato che all'attivo non posso farci nulla.
Attendo un vostro aiuto (disperato), e vi ringrazio
os93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 13:39   #771
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Da quello che ho capito non puoi andare su internet se non hai la station. Il wifi ti serve se hai dei file condivisi nella tua rete casalinga, ad esempio per vedere dei film che stanno fisicamente su un PC e non nella TV solution.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Old 31-01-2014, 13:45   #772
palleggiatore
Senior Member

con il firmware xone i widget delle news funzionano se hai impostato la connessione, prova a controllare con quelli. la navigazione invece non funziona.

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
Old 31-01-2014, 14:00   #773
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
con il firmware xone i widget delle news funzionano se hai impostato la connessione, prova a controllare con quelli. la navigazione invece non funziona.
io sono abituato con XBMC e mi piacerebbe oltre ai widget poter usare anche le fanart/cover...

immagino sia impossibile vero?
Old 31-01-2014, 14:15   #774
palleggiatore
Senior Member

^ ho paura di si da quel che ho letto in giro, non per esperienza personale.

— Isaac Asimov —
Old 31-01-2014, 15:52   #775
Alkondor
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alkondor Guarda i messaggi
Stasera verifico se effettivamente ho la possibilità di vedere i server DLNA... Mi viene sempre più il dubbio che non abbia aggiornato correttamente il firmware... Grazie.

Invece per quanto riguarda i sottotitoli embedded nei MKV, mi confermate che voi li vedete senza problemi anche da chiavetta? Ho provato ben 3 MKV, tutti e tre con i sottotitoli... Ho anche provato, tramite MKVTools, a rimuovere i sottotitoli "Forced" e quelli in inglese in modo da lasciare solamente la parte italiana, e a impostarli come "Preferred", ma non c'è verso di visualizzarli (Magari sbaglio a schiacciare sul telecomando, può essere anche quello )
Probabilmente ho scoperto come mai su alcuni MKV i sottotitoli non vengono visualizzati. Dipende dal formato del sottotitolo. Guardando il video con MKVExtract, ho notato che gli MK V con i sottotitoli formato testuale (SRT) funzionano bene, mentre gli MKV con i sottotitoli di tipo SUB non funzionano (o meglio, non vengono visualizzati i sottotitoli).

Estraendo i SUB e convertendoli in SRT usando Subtitle Edit (riconoscimento OCR delle parole) e riassemblando il tutto con MKVMerge funzionano alla grande.
Old 31-01-2014, 16:17   #776
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alkondor Guarda i messaggi
Probabilmente ho scoperto come mai su alcuni MKV i sottotitoli non vengono visualizzati. Dipende dal formato del sottotitolo. Guardando il video con MKVExtract, ho notato che gli MK V con i sottotitoli formato testuale (SRT) funzionano bene, mentre gli MKV con i sottotitoli di tipo SUB non funzionano (o meglio, non vengono visualizzati i sottotitoli).

Estraendo i SUB e convertendoli in SRT usando Subtitle Edit (riconoscimento OCR delle parole) e riassemblando il tutto con MKVMerge funzionano alla grande.
Accidenti, hai fatto una scoperta notevole. È una cosa utilissima da sapere.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 31-01-2014, 16:34   #777
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ma a cosa servono i sottotitoli? se ci sono i film in italiano...è giusto una curiosità

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 31-01-2014, 16:52   #778
Alkondor
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
ma a cosa servono i sottotitoli? se ci sono i film in italiano...è giusto una curiosità

Per diversi motivi
- Per gli audiolesi (come nel mio caso) sono indispensabili
- Per chi ha i bambini piccoli che alle 9.30 dormono (come nel mio caso) sono utili
- Per chi vuole imparare le lingue (sottotitoli in italiano, audio in inglese)
Old 31-01-2014, 17:00   #779
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
direi più che validi

Old 31-01-2014, 18:55   #780
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
perfetto !!

L'ho presa ieri notte a 15€, in realtà non mi serve, ma a quel prezzo è regalata e può sempre tornare comodo. Hanno anche già completato le verifiche amministrative, in consegna il 4 febbraio.

Volo solo essere sicuro che non mi legassi in alcun modo a vodafone, ho h3g sui cell e tiscali a casa, e non cambierei per nulla al mondo.
io l'ho acquistato il 30 ore 03:05, era prevista la consegna il 4 febbraio, ma ora lo hanno spostato all'11 e le verifiche non sono nemmeno state completate. Ma perchè? da cosa dipende?
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian