Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 20:20   #761
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
le hybrio all'euronics e mediaworld quanto costavano?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 21:22   #762
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
le hybrio all'euronics e mediaworld quanto costavano?
Non ricordo più cosa costavano all'euronics, e non le ho prese io al mediaworld, cmq online stanno sui 11-12 le 4AA e le 9€ 4AAA, per cui sui 20-21 per l'equivalente di un pacco come il tuo.
Se le hai prese da quell'offerta che avevi indicato sopra pare che ho sbagliato il cambio l'altra volta (anche se bisognerebbe vedere se c'è un minimo costo per la transazione da aggiungere)
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 21:44   #763
songuid
Senior Member

si il cambio era 18 euro...tenendo presente che sono incluse anche le sped penso sia buono...pero nn so nei neg quanto costino
Old 23-04-2008, 21:54   #764
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
si il cambio era 18 euro...tenendo presente che sono incluse anche le sped penso sia buono...pero nn so nei neg quanto costino
Sono cifre approssimative quelle che indicavo, la tua era un'offerta conveniente ma con la maggiore diffusione di queste pile nei negozi, anche grazie a chi le chiede, dovrebbero trovarsi meno care anche da noi...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 23-04-2008 alle 22:07.
Old 23-04-2008, 22:19   #765
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
penso vada bene lo stesso
quanto hai speso per le batterie?
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Si va benissimo, e anche le pile...

Potete indicare le catene di negozi (con punti vendita reali, non solo online) presso cui avete trovato una marca di pile ibride?
A parte i piccoli negozi locali presso cui si possono comunque trovare sempre di più.
Così li aggiungo alla lista. Per ora sono:

Sanyo - Eneloop (CHL)
SBS - BiReady (Carrefour) *
Uniross - Hybrio (Euronics)

*dubbio, tengono pile sbs nimh normali ma non so le ibride biready.
Grazie ad entrambi! Allora mi posso "risparmiare" l'acquisto del caricabatterie... Meglio così...

Venendo alla raccolta informazioni, io ho visto qui a Treviso:
- le Hybrio e le Panasonic Infinium da Mediaworld
- le GP ReCyko e delle Sony da Unieuro

Quanto ai prezzi, mi sono segnato solo i "pacchetti" con caricabatterie, non ricordo il prezzo delle sole pile:

Hybrio Xpress 300 + 4 Hybrio: 22.99€
Hybrio Xpress Mini + 2 Hybrio: 12.99€
Panasonic BQ-829 + 4 Infinium: 16.99€

A giorni andrò ad acquistare solo le pile... Prendo quelle che costano meno, tanto sono tutte dello stesso produttore, vero?

Ciao!
Old 23-04-2008, 22:39   #766
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi! Allora mi posso "risparmiare" l'acquisto del caricabatterie... Meglio così...

Venendo alla raccolta informazioni, io ho visto qui a Treviso:
- le Hybrio e le Panasonic Infinium da Mediaworld
- le GP ReCyko e delle Sony da Unieuro

Quanto ai prezzi, mi sono segnato solo i "pacchetti" con caricabatterie, non ricordo il prezzo delle sole pile:

Hybrio Xpress Mini + 2 Hybrio: 12.99€
Panasonic BQ-829 + 4 Infinium: 16.99€

A giorni andrò ad acquistare solo le pile... Prendo quelle che costano meno, tanto sono tutte dello stesso produttore, vero?

Ciao!
Bene bene sarebbe un post da replicare anche qui se puoi altrimenti ci penso io.

Le sony erano quelle che si vedono nella mia lista cliccando sul nome sony - cycle energy? Perchè come design a volte si assomigliano molto con le altre non ibride. Proprio le sony una volta mi stavo sbagliando a prenderle da euronics ma non erano quelle ibride di cui non ricordavo bene il nome e l'aspetto. Fate sempre riferimento alle foto delle confezioni indicate nel mio post!

I prezzi sono con caricatori in abbinamento, per chi ancora non lo sapesse. Alcune marche si fanno ben pagare più di altre, pur essendo tutte uguali e solamente ritargate, come correttamente dicevi. Le uniross hybrio sono tra le meno care attualmente, penso perchè sono state le prime ad arrivare in Italia (e più diffuse) con questa tecnologia.
Old 23-04-2008, 23:28   #767
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Bene bene sarebbe un post da replicare anche qui se puoi altrimenti ci penso io.

Le sony erano quelle che si vedono nella mia lista cliccando sul nome sony - cycle energy? Perchè come design a volte si assomigliano molto con le altre non ibride. Proprio le sony una volta mi stavo sbagliando a prenderle da euronics ma non erano quelle ibride di cui non ricordavo bene il nome e l'aspetto. Fate sempre riferimento alle foto delle confezioni indicate nel mio post!

I prezzi sono con caricatori in abbinamento, per chi ancora non lo sapesse. Alcune marche si fanno ben pagare più di altre, pur essendo tutte uguali e solamente ritargate, come correttamente dicevi. Le uniross hybrio sono tra le meno care attualmente, penso perchè sono state le prime ad arrivare in Italia (e più diffuse) con questa tecnologia.
Non ricordo esattamente se fossero le Cycle Energy... Cmq ci passo appena posso e riferisco!

Ricordo che le Panasonic da MW erano in forte promozione... C'era un grosso baldacchino solo per loro con un piccolo LCD che ne illustrava le caratteristiche...
Purtroppo ero convinto di dover acquistare anche il caricabatterie, quindi non ho proprio fatto caso ai prezzi singoli!

Ciao!
Old 23-04-2008, 23:40   #768
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Non ricordo esattamente se fossero le Cycle Energy... Cmq ci passo appena posso e riferisco!

Ricordo che le Panasonic da MW erano in forte promozione... C'era un grosso baldacchino solo per loro con un piccolo LCD che ne illustrava le caratteristiche...
Purtroppo ero convinto di dover acquistare anche il caricabatterie, quindi non ho proprio fatto caso ai prezzi singoli!

Ciao!
Non c'è fretta ma grazie! Non male l'assortimento che si trova finora.
Old 25-04-2008, 15:58   #769
pabllllllo89
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Wow con i prezzi fanno quello che vogliono sti colmmercianti...
Beh sappiamo chi sono certi (tutti?) commercianti...
Lo stesso caricatore dalle mie parti è a 19.90 euro, ma da un nego chiamato Sinergy era dato a 14.90...

Per Carlor1t le pile uniross hybrio sono disponibili (a seconda della disponibilità) anche nella catena Eldo, non sò quanto sia grande questa catena o se sia limitata solo a Roma...il prezzo era di 11 euro
Mentre da Saturn (parco leonardo-Roma) vendono Pile ibride panasonic infinium, pile normali con anche due tre modelli di caricatori della en ergizer...

PS pare che anche le pile "instant" 2100 "ibride" si comportino come le uniroos e le ibride in genere, lasciate x settimane nel cassetto risuultano apparentemente ancora cariche con la medesima tensione rilevata col tester e con un economico indicatore di carica (che altro non è che un voltmetro con una resistenza come carico).
pabllllllo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 16:15   #770
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Da FNAC Hybrio AA x 4 = 9,90 Euro e AAAx4 =6,50 Euro (acquistate ieri a Napoli).
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 17:30   #771
Mingo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Mi aiutate a cercare un caricabatterie per le mie esigenze?

Mi serve così:
- Per caricare pile ibride AA e AAA
- Abbastanza veloce (considerate come tempo massimo intorno alle 4 ore per caricare 4 pile ibride AA da 2100)
- che mi consenta di avavere informazioni sulla carica delle batterie e sulla loro salute
- che possa ricaricare anche utilizzando l'accendi sigari (anche con un adattatore)
- Non troppo ingombrante perchè lo utilizzerò spesso in viaggio e occupare mezza valigia con il caricatore non mi sembra il caso

Esiste qualcosa che mi può soddisfare?
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 22:16   #772
songuid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mingo Guarda i messaggi

Mi serve così:
- Abbastanza veloce (considerate come tempo massimo intorno alle 4 ore per caricare 4 pile ibride AA da 2100)
- che mi consenta di avavere informazioni sulla carica delle batterie e sulla loro salute
- che possa ricaricare anche utilizzando l'accendi sigari (anche con un adattatore)
- Non troppo ingombrante perchè lo utilizzerò spesso in viaggio e occupare mezza valigia con il caricatore non mi sembra il caso

http://cgi.ebay.it/Carica-batterie-u...2em118Q2el1247
Old 25-04-2008, 22:53   #773
Mingo
Senior Member

Quote:
Grazie!
Cosa cambia tra il modello RS700 e il mod. RS900? Ci sono altri modelli consigliati?
Old 25-04-2008, 23:13   #774
songuid
Senior Member

il 900 è piu veloce e ha gli adattatori per le batterie grandi
Old 25-04-2008, 23:13   #775
pabllllllo89
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non c'è fretta ma grazie! Non male l'assortimento che si trova finora.
Quote:

Mi serve così:

A mio avviso salvo esigenze "agonistiche" (tipo gare con auto aerei ecc elettrici dove la capacità e l'efficenza delle pile è fondamentale o può esserlo, ammesso che esistano simili gare) non vale la pena farsi tante preoccupazioni.
Mi spiego:

1 un caricatore così e che risulti credibile costa!! e cmq i dati sono sempre con un certo grado di approssimazione, nulla vieta che la pila risulti ottima sul caricatore e ceda di botto durante l'uso.....

2 alcuni piccoli accorgimenti e rendi superfluo o almeno non indispensabile sapere vita morte e miracoli delle pile

Non l'ho preso, ma il lacrose o similare sembra corrispondere alle tue esigenze, display test capacità, indicazione tensione e stato della carica...
Il lato "negativo" è che 1800mAh sono solo per due pile AA su 4 la corrente si dimezza raddoppiando i tempi...
Ovviamente a parità di prezzo forse è sempre meglio il lacrose che il mio beghelli (40 euro circa) ma in 30 max 1 ora ho pile cariche e funzionanti..
Riguardo a pile difettose vengono individuate con il led che al caso lampeggia rapidamente..
Per la carica basta un economico test universale da pochi euro (1.50 dai cinesi, 6 euro in su vari modelli nei nego specifici).
Ma se si vuole risparmiare a 29 euro c'è un sony fast da 15" su pile da 2500 mAh (80% della carica) funziona bene e costa il giusto, x me ad esempio vale i 10 euro di differenza con l'uniroos 300 con pile da 2100 a 19.90 euro....
Cmq è una scelta che devi fare tu, dalle mie parti già è difficile trovare i cariicatori scrausi (quelli da pochi euro lenti e a singolo canale per 4 pile o al max due canali per 4 pile) figuriamoci roba sofisticata con display et simila, e a mio avviso non vale la pena comprarli in rete salvo trovare una offerta vantagiosa (insomma a me la spedizione oscilla sempre tra i 14 e i 20 euro!!! contrassegno compreso)
pabllllllo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 09:59   #776
songuid
Senior Member

mah io ho il lacrosse 900 e anceh caricando 4 batterie contemporaneamente mi trovo una bellezza!!!
Old 26-04-2008, 10:23   #777
Mingo
Senior Member

Quanto ci mettono a caricare contemporaneamente 4 batterie da 2200 il La Crosse RS700 e l'RS900? Il tempo cambia se se ne caricano solo 2?
Old 26-04-2008, 10:49   #778
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Quanto ci mettono a caricare contemporaneamente 4 batterie da 2200 il La Crosse RS700 e l'RS900? Il tempo cambia se se ne caricano solo 2?
Dipende dalla corrente ci carica che imposti.
Il 700 max 1000 mA, il 900 max 1800mA
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 14:06   #779
songuid
Senior Member

max 1 ora per il s900
Old 26-04-2008, 18:21   #780
Mingo
Senior Member

Mi direste dove posso trovare il La Crosse 900 al miglior prezzo online o a Roma...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian