Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 23:35   #761
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi

Come giustamente diceva Ryoga85 70Mbit/s reali è la vera portata dei 200Mbit. Perciò attacchi ethernet 10/100 sono più che sufficienti.

Se te la prendi con i powerline...prenditela anche col wi-fi.
A me basterebbe arrivare a 100 Mb :P....

In wireless si sognano queste velocità... Forse in N...

Rimane il buon vecchio cavo...
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 00:38   #762
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gionnibay Guarda i messaggi
A me basterebbe arrivare a 100 Mb :P....

In wireless si sognano queste velocità... Forse in N...

Rimane il buon vecchio cavo...
Seeeee, 100 te lo sogni :P
A meno che non esca domani qualche super nuovo modello
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 16:29   #763
aedus
Member

Iscritto dal: Dec 2004
si può utilizzare per IPTV?

Ciao a tutti! Volevo chiedere se questi adattatori powerline garantiscono una banda sufficiente per l'IPTV. In pratica io pensavo di collegarne uno all'HAG di fastweb per poter usare il decoder IPTV in un'altra stanza di casa, lontana dall'HAG
è fattibile la cosa secondo voi?
A giudicare da questo Thread direi che a livello di banda ci siamo...però mi chiedevo se possa esserci qualche problema a cui non ho pensato...
aedus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:29   #764
bilamaco
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: teramo
Quote:
A occhio e croce è lo stesso concetto delle specifiche wi-fi. 54Mb/s e via dicendo.

In linea teorica....nelle condizioni ideali...senza attrito...in assenza totale di gravità... ...poi nelle condizioni reali (alias sempre) le velocità reali sono dell'ordine dei 20-25Mbit/s.

Idem per queti oggetti che sfruttano i cavi degli impianti elettrici.

Come giustamente diceva Ryoga85 70Mbit/s reali è la vera portata dei 200Mbit. Perciò attacchi ethernet 10/100 sono più che sufficienti.

Se te la prendi con i powerline...prenditela anche col wi-fi.
Io avevo letto che i 200 Mbit te li scordi...sto provando in wifi col router telecom 54Mbit, ma la connessione è buona solo per navigare muniti di santa pazienza; anche se la ricezione mi risulta ottima, 54 Mbit...fa pena. Sarà la basetta ricevente NTGEAR WN121T COLLEGATA tramite USB ad essere scarsa, comunque in Wifi non mi piace...

Volevo chiederVi,
che genere di collegamento potrei fare TRA il router DRAFT N netgear WNR83B
ed il router di Alice?
bilamaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:31   #765
bilamaco
Member

Quote:
Originariamente inviato da aedus Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Volevo chiedere se questi adattatori powerline garantiscono una banda sufficiente per l'IPTV. In pratica io pensavo di collegarne uno all'HAG di fastweb per poter usare il decoder IPTV in un'altra stanza di casa, lontana dall'HAG
è fattibile la cosa secondo voi?
A giudicare da questo Thread direi che a livello di banda ci siamo...però mi chiedevo se possa esserci qualche problema a cui non ho pensato...
Io ho acquistato i powerline anche per questo; la Telecon li vende anche. Il tecnico m'ha detto che fino alla fine di Dicembre la Telecon l'offriva in comodato o pagando un canone...non ricordo..
Old 20-02-2008, 00:28   #766
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da bilamaco Guarda i messaggi
Io avevo letto che i 200 Mbit te li scordi...
Infatti è quello che stiamo dicendo in questo thread.
Quote:
Originariamente inviato da bilamaco Guarda i messaggi
sto provando in wifi col router telecom 54Mbit, ma la connessione è buona solo per navigare muniti di santa pazienza; anche se la ricezione mi risulta ottima, 54 Mbit...fa pena. Sarà la basetta ricevente NTGEAR WN121T COLLEGATA tramite USB ad essere scarsa, comunque in Wifi non mi piace...

Volevo chiederVi,
che genere di collegamento potrei fare TRA il router DRAFT N netgear WNR83B
ed il router di Alice?
Spiegati meglio. Vuoi collegare 2 router? A che scopo? E visto il post successivo...se hai già i powrline, di che cosa hai bisogno ancora?
Old 20-02-2008, 15:34   #767
Danny65
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Seeeee, 100 te lo sogni :P
A meno che non esca domani qualche super nuovo modello
I powerline a 400 Mbps sono più che una realtà, anche se non diffusi al momento: leggere qui.
Il bello è che sono (saranno ?) compatibili con i 200 Mbps, per cui si potrebbe sostituire solo due dispositivi in una rete a più ampia, magari solo in quei collegamenti dove si prevede il passaggio di streming in HD, lasciando i device a 200 Mbps solo per la navigazione internet.
Se la proporzione è mantenuta, si potrebbe arrivare ad un bitrate reale di 150 mbps.

Per tutti coloro che volevano seguire la mia idea di acquisto in Svizzera degli MSI, sconsiglio vivamente : il pacco è fermo in dogana da più di dieci giorni senza motivo apparente e mi sa che quando arriverà ci pagherò sopra minimo l'Iva italiana, se non le tasse dogonali.
Non avevo pensato che la Svizzera, al contrario della Germania, non è CEE, quindi il mio pacco è trattato come un acquisto in Cina, Giappone o Stati Uniti.
Danny65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 19:23   #768
bilamaco
Member

Quote:
Infatti è quello che stiamo dicendo in questo thread.

Spiegati meglio. Vuoi collegare 2 router? A che scopo? E visto il post successivo...se hai già i powrline, di che cosa hai bisogno ancora?
No i powerline mi devono ancora arrivare, nel frattempo per poter fruire della HomeTv di CAlice ho collegato il router Telecon al relativo decoder, mentre per fruire di internet ho collegato la basetta Wifi Netgear Usb adapter WN121T al mio Pc. Sostanzialmente, quindi, Internet ce l'ho in Wifi a 54 mbit tanta è la velocità del router telecon.
Ora, siccome penso che il collegamento ethernet sia migliore di quello Usb, mi chiedevo se fosse possibile collegare l'altro mio router Netgear N WNR834B, al router/modem di CaLICE eliminando la basetta Usb...

Un pò contorto...ma mi sono spiegato?
Old 20-02-2008, 22:16   #769
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Non è chiarissimo ma se c'è una cosa che ho intuito è che sei clamorosamente OT in questo thread. Se vuoi parlare dei powrline ok...ma per problematiche wi-fi è meglio se ti rivolgi altrove.

OT
Giusto per tentare di aiutarti ma è l'ultimo mio post in merito...tu prima dici
Quote:
..ho collegato la basetta Wifi Netgear Usb adapter WN121T al mio Pc...
e poi affermi...
Quote:
...collegare l'altro mio router Netgear N WNR834B, al router/modem di CaLICE eliminando la basetta Usb...
Traduco...
Situazione attuale:

PC--basetta USB----WI-FI------ROUTER alice---WEB

Da quello che asserisci dovrei intuire che la situazione auspicata è:

PC--ethernet-----router netgear----etherneth (o wifi)----router alice----web

Nel caso del wifi....si presuppone che il router netgear abbia funzioni di "bridging" (cosa di cui non sarei sicuro).

In caso di cablaggio ethernet nessun problema ma un router (netgear) è ridondante.
FINE OT
Old 20-02-2008, 23:18   #770
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Danny65 Guarda i messaggi
I powerline a 400 Mbps sono più che una realtà, anche se non diffusi al momento: leggere qui.
Il bello è che sono (saranno ?) compatibili con i 200 Mbps, per cui si potrebbe sostituire solo due dispositivi in una rete a più ampia, magari solo in quei collegamenti dove si prevede il passaggio di streming in HD, lasciando i device a 200 Mbps solo per la navigazione internet.
Se la proporzione è mantenuta, si potrebbe arrivare ad un bitrate reale di 150 mbps.

Per tutti coloro che volevano seguire la mia idea di acquisto in Svizzera degli MSI, sconsiglio vivamente : il pacco è fermo in dogana da più di dieci giorni senza motivo apparente e mi sa che quando arriverà ci pagherò sopra minimo l'Iva italiana, se non le tasse dogonali.
Non avevo pensato che la Svizzera, al contrario della Germania, non è CEE, quindi il mio pacco è trattato come un acquisto in Cina, Giappone o Stati Uniti.
Si ho visto ma chissà quanto costano ^_^
Ma mi domando se usero mai questa tecnologia, se mio fratello non vuole dividere la sua banda....
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:58   #771
bilamaco
Member

Quote:
Non è chiarissimo ma se c'è una cosa che ho intuito è che sei clamorosamente OT in questo thread. Se vuoi parlare dei powrline ok...ma per problematiche wi-fi è meglio se ti rivolgi altrove.

OT
Giusto per tentare di aiutarti ma è l'ultimo mio post in merito...tu prima dici e poi affermi...

Traduco...
Situazione attuale:

PC--basetta USB----WI-FI------ROUTER alice---WEB

Da quello che asserisci dovrei intuire che la situazione auspicata è:

PC--ethernet-----router netgear----etherneth (o wifi)----router alice----web

Nel caso del wifi....si presuppone che il router netgear abbia funzioni di "bridging" (cosa di cui non sarei sicuro).

In caso di cablaggio ethernet nessun problema ma un router (netgear) è ridondante.
FINE OT

Scusami per l'OT;
siccome sopra mi avevi detto di spiegarmi meglio...

Old 22-02-2008, 07:47   #772
asartori
Member

Iscritto dal: Dec 2007
io ho una coppia di powerline alice (quelli neri) e questi mi collegano il router usr9108 alla ps3 e mi sono accorto di questo:
il router e vicino al pc come anche il powerline che si collega alla ps3 che è in salotto e quando accendo il pc il powerline non prende piu...
come faccio a risolvere questo??
asartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:46   #773
nickarter
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Prova ad allontanare il powerline dal pc è successo anche a me dopo aver cambiato l'ali del mio pc il nuovo oltre a essere di 600w al posto del vecchio 350w il cavo che va alla MB non è schermato ma tutti i fili sono sciolti. Provando con un portatile collegato al powerline col pc spento tutto ok come accendevo il pc la navigazione si bloccava anche se la rete era connessa, allontanando il powerline dal pc (50-70 cm) tutto ritorna a funzionare.
Comunque la soluzione l' ho trovata in questo thread dopo aver letto tutte le pagine.
Bye

Ultima modifica di nickarter : 22-02-2008 alle 15:25.
nickarter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:19   #774
Danny65
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Finalmente sono arrivati gli MSI ePower 200AV

Cominiciamo con ordine:
1) Acquisto. Non lo fate in Svizzera ! A parte il tempo assurdo di sosta alla dogana, il dover preoccuparsi di capire che succede, dover inviare via fax i vostri dati per poter ricevere il pacco, alla fine ci pagate l'IVA italiana e le spese di sdoganamento. Quindi i 4 dispositi li ho pagati alla fine 182 euro + 43 di spese "italiane"...

2) Confezioni. Veramente professionali questi powerline. Ciascun "kit" è in realtà una scatola che contiene due scatole singole, ciascuna perfettamente confezionata contenente un dispositivo, un cavo di rete filtrato e un cd per l'installazione del sofware.

3) Software. In tedesco, mannaggia. Meno male che c'è il manuale in inglese.
Comunque alla fine il software potrebbe servire a poco, visto che il tutto funziona in modo plug&play

4) Dispositivi. Veramente belli, fanno anche estetica al muro.

5) Funzionamento. E qui viene il bello.... FAN-TA-STI-CI.
Ho collegato un disposito al modem-router (ex wi-fi) al quale è connesso il PC principale con cavo ethernet.
Quindi altri due dispositivi in altrettante stanze, uno per la PS3 e uno per il portatile di mio figlio.
Non ho ancora fatto un test di trasferimento, ma il software mi da 111 e 95 come Mbps ... non male per un impianto elettrico "vecchio".
Con la PS3 riesco perfino a fare streaming in HD (solo ogni tanto c'è qualche scatto, nelle scene più movimentate ma per il 90% si possono guardare), mentre i divx in definizione standard sono perfetti come visti direttamente dalla PS3.
Altro che Wi-Fi ...

6) Disposizione delle prese. Devo dire che questi risultati li ho ottenuti mettendo due dei tre dispositivi direttamente con presa a muro, e uno attaccato ad una tripla spina.
Risultati molto inferiori utilizzando una presa servita da una canalina esterna e quindi residente dentro una scatola di plastica fuori dal muro.

7)Conclusioni. Consigliatissimi. Se avete le mie stesse esigenze, potete dormire sonni tranquilli senza onde elettromagnetiche "wi-fi" a turbarbi il sonno.
Danny65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:32   #775
bilamaco
Member

Quote:
Finalmente sono arrivati gli MSI ePower 200AV

Cominiciamo con ordine:
1) Acquisto. Non lo fate in Svizzera ! A parte il tempo assurdo di sosta alla dogana, il dover preoccuparsi di capire che succede, dover inviare via fax i vostri dati per poter ricevere il pacco, alla fine ci pagate l'IVA italiana e le spese di sdoganamento. Quindi i 4 dispositi li ho pagati alla fine 182 euro + 43 di spese "italiane"...

2) Confezioni. Veramente professionali questi powerline. Ciascun "kit" è in realtà una scatola che contiene due scatole singole, ciascuna perfettamente confezionata contenente un dispositivo, un cavo di rete filtrato e un cd per l'installazione del sofware.

Comunque alla fine il software potrebbe servire a poco, visto che il tutto funziona in modo plug&play

4) Dispositivi. Veramente belli, fanno anche estetica al muro.

Ho collegato un disposito al modem-router (ex wi-fi) al quale è connesso il PC principale con cavo ethernet.
Quindi altri due dispositivi in altrettante stanze, uno per la PS3 e uno per il portatile di mio figlio.
Non ho ancora fatto un test di trasferimento, ma il software mi da 111 e 95 come Mbps ... non male per un impianto elettrico "vecchio".
Con la PS3 riesco perfino a fare streaming in HD (solo ogni tanto c'è qualche scatto, nelle scene più movimentate ma per il 90% si possono guardare), mentre i divx in definizione standard sono perfetti come visti direttamente dalla PS3.
Altro che Wi-Fi ...

6) Disposizione delle prese. Devo dire che questi risultati li ho ottenuti mettendo due dei tre dispositivi direttamente con presa a muro, e uno attaccato ad una tripla spina.
Risultati molto inferiori utilizzando una presa servita da una canalina esterna e quindi residente dentro una scatola di plastica fuori dal muro.

7)Conclusioni. Consigliatissimi. Se avete le mie stesse esigenze, potete dormire sonni tranquilli senza onde elettromagnetiche "wi-fi" a turbarbi il sonno.
Grande!!!
Io sono ancora in "dolce attesa"...dalla Germania...
però sapere che tutto va come avrei voluto, mi rincuora.
Il mio impianto è relativamente nuovo (anno 2000) quindi tutto dovrebbe andare per il meglio...vi aggiornerò.
Saluti
Old 23-02-2008, 10:34   #776
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Quote:
Il software quindi è indispensabile per il funzionamento o serve solo a verificare la banda disponibile...??

Quote:
Con la PS3 riesco perfino a fare streaming in HD (solo ogni tanto c'è qualche scatto, nelle scene più movimentate ma per il 90% si possono guardare)
Benissimo... Qualcuno diceva che a 100 Mb non ci saresti mai arrivato...!
Che file HD hai testato in streaming..?? Quanto era grande..?? Che risoluzione aveva..?? Come fai a fare streaming sulla PS3..?? Non supporta video > 2GB...
Quando puoi fai dei test e poi facci sapere...

Complimenti per l'acquisto..!!
Old 23-02-2008, 11:20   #777
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da gionnibay Guarda i messaggi
Benissimo... Qualcuno diceva che a 100 Mb non ci saresti mai arrivato...!
Questi sono i dati dei test comparativi. Non ce li siamo sognati.
http://www.tomsnetworking.de/content...0av/page4.html
Il software potrebbe essere poco attendibile. L'importante comunque è che gli MSI si siano confermati ottimi prodotti sia in termini prestazionali assoluti sia per rapporto qualità prezzo.
Old 23-02-2008, 11:32   #778
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Via pm qualcuno potrebbe indicarmi un sito dove acqustarli sti MSI ePower 200AV .

Grazie
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 11:46   #779
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Quote:
Questi sono i dati dei test comparativi. Non ce li siamo sognati.
http://www.tomsnetworking.de/content...0av/page4.html
Il software potrebbe essere poco attendibile. L'importante comunque è che gli MSI si siano confermati ottimi prodotti sia in termini prestazionali assoluti sia per rapporto qualità prezzo.
Si si... Ipotizzando però tutte le condizioni ideali (impianto elettrico nuovissimo, breve distanza tra gli adattatori... questa sarà la mia situazione) non è poi così impossibile raggiungere i 100 Mb...

Riconosco tuttavia, che le situazioni sono estremamente variegate...
Old 23-02-2008, 11:49   #780
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Via pm qualcuno potrebbe indicarmi un sito dove acqustarli sti MSI ePower 200AV .

Grazie
Si trovano anche in Italia, fai una ricerca su trovaprezzi...
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian