|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
In wireless si sognano queste velocità... Forse in N... Rimane il buon vecchio cavo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
si può utilizzare per IPTV?
Ciao a tutti! Volevo chiedere se questi adattatori powerline garantiscono una banda sufficiente per l'IPTV. In pratica io pensavo di collegarne uno all'HAG di fastweb per poter usare il decoder IPTV in un'altra stanza di casa, lontana dall'HAG
è fattibile la cosa secondo voi? A giudicare da questo Thread direi che a livello di banda ci siamo...però mi chiedevo se possa esserci qualche problema a cui non ho pensato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: teramo
|
Quote:
Volevo chiederVi, che genere di collegamento potrei fare TRA il router DRAFT N netgear WNR83B ed il router di Alice? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Infatti è quello che stiamo dicendo in questo thread.
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Il bello è che sono (saranno ?) compatibili con i 200 Mbps, per cui si potrebbe sostituire solo due dispositivi in una rete a più ampia, magari solo in quei collegamenti dove si prevede il passaggio di streming in HD, lasciando i device a 200 Mbps solo per la navigazione internet. ![]() Se la proporzione è mantenuta, si potrebbe arrivare ad un bitrate reale di 150 mbps. ![]() Per tutti coloro che volevano seguire la mia idea di acquisto in Svizzera degli MSI, sconsiglio vivamente : il pacco è fermo in dogana da più di dieci giorni senza motivo apparente e mi sa che quando arriverà ci pagherò sopra minimo l'Iva italiana, se non le tasse dogonali. ![]() Non avevo pensato che la Svizzera, al contrario della Germania, non è CEE, quindi il mio pacco è trattato come un acquisto in Cina, Giappone o Stati Uniti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 | |
Member
|
Quote:
Ora, siccome penso che il collegamento ethernet sia migliore di quello Usb, mi chiedevo se fosse possibile collegare l'altro mio router Netgear N WNR834B, al router/modem di CaLICE eliminando la basetta Usb... Un pò contorto...ma mi sono spiegato? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#769 | ||
Senior Member
|
Non è chiarissimo ma se c'è una cosa che ho intuito è che sei clamorosamente OT in questo thread. Se vuoi parlare dei powrline ok...ma per problematiche wi-fi è meglio se ti rivolgi altrove.
OT Giusto per tentare di aiutarti ma è l'ultimo mio post in merito...tu prima dici Quote:
Quote:
Situazione attuale: PC--basetta USB----WI-FI------ROUTER alice---WEB Da quello che asserisci dovrei intuire che la situazione auspicata è: PC--ethernet-----router netgear----etherneth (o wifi)----router alice----web Nel caso del wifi....si presuppone che il router netgear abbia funzioni di "bridging" (cosa di cui non sarei sicuro). In caso di cablaggio ethernet nessun problema ma un router (netgear) è ridondante. FINE OT
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ma mi domando se usero mai questa tecnologia, se mio fratello non vuole dividere la sua banda.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#771 | |
Member
|
Quote:
Scusami per l'OT; siccome sopra mi avevi detto di spiegarmi meglio... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io ho una coppia di powerline alice (quelli neri) e questi mi collegano il router usr9108 alla ps3 e mi sono accorto di questo:
il router e vicino al pc come anche il powerline che si collega alla ps3 che è in salotto e quando accendo il pc il powerline non prende piu... come faccio a risolvere questo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Prova ad allontanare il powerline dal pc è successo anche a me dopo aver cambiato l'ali del mio pc il nuovo oltre a essere di 600w al posto del vecchio 350w il cavo che va alla MB non è schermato ma tutti i fili sono sciolti. Provando con un portatile collegato al powerline col pc spento tutto ok come accendevo il pc la navigazione si bloccava anche se la rete era connessa, allontanando il powerline dal pc (50-70 cm) tutto ritorna a funzionare.
Comunque la soluzione l' ho trovata in questo thread dopo aver letto tutte le pagine. Bye
Acquisti tutto ok: jure79, Taxon, half, giaxx, Fede93, farina1,idghegard Ultima modifica di nickarter : 22-02-2008 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Finalmente sono arrivati gli MSI ePower 200AV
![]() Cominiciamo con ordine: 1) Acquisto. Non lo fate in Svizzera ! A parte il tempo assurdo di sosta alla dogana, il dover preoccuparsi di capire che succede, dover inviare via fax i vostri dati per poter ricevere il pacco, alla fine ci pagate l'IVA italiana e le spese di sdoganamento. Quindi i 4 dispositi li ho pagati alla fine 182 euro + 43 di spese "italiane"... ![]() 2) Confezioni. Veramente professionali questi powerline. Ciascun "kit" è in realtà una scatola che contiene due scatole singole, ciascuna perfettamente confezionata contenente un dispositivo, un cavo di rete filtrato e un cd per l'installazione del sofware. ![]() 3) Software. In tedesco, mannaggia. ![]() ![]() Comunque alla fine il software potrebbe servire a poco, visto che il tutto funziona in modo plug&play ![]() 4) Dispositivi. Veramente belli, fanno anche estetica al muro. ![]() 5) Funzionamento. E qui viene il bello.... FAN-TA-STI-CI. ![]() Ho collegato un disposito al modem-router (ex wi-fi) al quale è connesso il PC principale con cavo ethernet. Quindi altri due dispositivi in altrettante stanze, uno per la PS3 e uno per il portatile di mio figlio. Non ho ancora fatto un test di trasferimento, ma il software mi da 111 e 95 come Mbps ... non male per un impianto elettrico "vecchio". Con la PS3 riesco perfino a fare streaming in HD (solo ogni tanto c'è qualche scatto, nelle scene più movimentate ma per il 90% si possono guardare), mentre i divx in definizione standard sono perfetti come visti direttamente dalla PS3. Altro che Wi-Fi ... 6) Disposizione delle prese. Devo dire che questi risultati li ho ottenuti mettendo due dei tre dispositivi direttamente con presa a muro, e uno attaccato ad una tripla spina. Risultati molto inferiori utilizzando una presa servita da una canalina esterna e quindi residente dentro una scatola di plastica fuori dal muro. 7)Conclusioni. Consigliatissimi. Se avete le mie stesse esigenze, potete dormire sonni tranquilli senza onde elettromagnetiche "wi-fi" a turbarbi il sonno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#775 | |
Member
|
Quote:
Io sono ancora in "dolce attesa"...dalla Germania... però sapere che tutto va come avrei voluto, mi rincuora. Il mio impianto è relativamente nuovo (anno 2000) quindi tutto dovrebbe andare per il meglio...vi aggiornerò. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#776 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che file HD hai testato in streaming..?? Quanto era grande..?? Che risoluzione aveva..?? Come fai a fare streaming sulla PS3..?? Non supporta video > 2GB... Quando puoi fai dei test e poi facci sapere... Complimenti per l'acquisto..!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.tomsnetworking.de/content...0av/page4.html Il software potrebbe essere poco attendibile. L'importante comunque è che gli MSI si siano confermati ottimi prodotti sia in termini prestazionali assoluti sia per rapporto qualità prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#778 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Via pm qualcuno potrebbe indicarmi un sito dove acqustarli sti MSI ePower 200AV .
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#779 | |
Senior Member
|
Quote:
Riconosco tuttavia, che le situazioni sono estremamente variegate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.