|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
|
No no sono uguali, un effetto della foto fatta sul letto! XD
|
|
|
#763 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
|
il problema potrebbe essere dovuto a conflitti hardware, magari il bios installato nella nuova scheda è vecchio e non regge i componenti che ci hai montato,
il bios originale del pi1536 per esempio reggeva al massimo ram a 533 mhz e dubito che fosse compatibile con un t7600 attualmente io con il bios alienware sto dannando parecchio per riuscire a montare la scheda video 9600m gt, in alternativa potrebbe essere qualche componente che è morto e sepolto che crea problemi.. per quanto sia una rottura di scatole consiglierei di tirare via tutto ciò che è superfluo per l'avvio (lettore cd wi fi scheda audio ecc) e tentare l'avvio senza di questi componenti se poi si dovesse avviare montarli uno alla volta fin che per esclusione riesci a trovare la fonte del problema.. se non si avvia non saprei invece cosa consigliarti... io tenterei con i componenti originali ma ti toccherebbe acquistarli e se poi salta fuori che è la scheda madre lessata avresti speso soldi per niente ._.
|
|
|
#764 |
|
Member
|
il problema potrebbe essere dovuto a conflitti hardware, magari il bios installato nella nuova scheda è vecchio e non regge i componenti che ci hai montato,
il bios originale del pi1536 per esempio reggeva al massimo ram a 533 mhz e dubito che fosse compatibile con un t7600 attualmente io con il bios alienware sto dannando parecchio per riuscire a montare la scheda video 9600m gt, in alternativa potrebbe essere qualche componente che è morto e sepolto che crea problemi.. per quanto sia una rottura di scatole consiglierei di tirare via tutto ciò che è superfluo per l'avvio (lettore cd wi fi scheda audio ecc) e tentare l'avvio senza di questi componenti se poi si dovesse avviare montarli uno alla volta fin che per esclusione riesci a trovare la fonte del problema.. se non si avvia non saprei invece cosa consigliarti... io tenterei con i componenti originali ma ti toccherebbe acquistarli e se poi salta fuori che è la scheda madre lessata avresti speso soldi per niente ._.
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
|
Gia', vero, se riesci aggiornaci subito il bios...
|
|
|
#766 |
|
Member
|
ryo per caso non è che hai per le mani una 8600m? riflashare la 9600 è uno sclero ~.~
|
|
|
#767 |
|
Senior Member
|
No, mi dispiace...
|
|
|
#768 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda smontare cio che e superfluo, ti dico ho fatto tutte le prove alla fine testavo la motherboard con solo attaccato il flat del tastierino con il tasto di accensione, cavo alimentazione, cpu inserita, ram e ho provato con e senza scheda video, riscontrando sempre lo stesso problema.. Oramai comunque mi ero rassegnato ed ho ordinato un intero notebook 1536 funzionante da un tedesco su ebay, così potrò a questo punto testare anche i vari pezzi su questa vecchia scheda, dato che in ogni caso mi rimarrebbe li buttata. Spero che in qualche modo se il problema fosse il bios riesca ad avviarla con una configurazione del tipo cpu serie t2300-2400(se li riesco ad avere che sono quelli montati di serie sul 1536), oppure con una t5500, con una sk video vecchia quale la x1400 sempre montata di serie, e mi manca da reperire solo una ram a 533 mhz nativa, anche se su questo punto mi stupisce (per quanto si parli di primi bios della motherboard) che una scheda madre che monta cpu a fsb 667 abbia problemi con ram superiori (di fatti io monto ram a 667 native, che potrebbero senza problemi girare a 533 con ct inferiori)... insomma non capisco però sono speranzoso che sia come dici tu perchè altrimenti non c'ha senso il comportamento della scheda madre davvero. Infatti se consideri il video che ho linkato sopra e le diverse persone che hanno commentato sul web di sto problema simile al mio, non riesco a capire come nessuno abbia scoperto il problema che genera questo sintomo, almeno a capire la causa, o non so trovare qualcuno che mi dica se la mb si comporta cosi significa che è rotta. Per adesso aspetto di fare queste ultime prove e togliermi il sassolino dalla scarpa, ma non so cos'altro fare. PS: per quanto riguarda la 9600 interessante, avevo letto di casini varie per farle andare, ma quelle acer che ho visto girano su ebay, non funzionano senza problemi sulla nostra mb? che schifo ste robe: standard uguali, slot mxm e tutto il resto teoricamente compatibili, e poi devi impazzire per flashare vbios e quant altro... che peccato non si mantengano degli standard di compatibilità per tutti i notebook e tutte le motherboard. Cmq io anche per la storia dei 4 gb di ram col bios alienware se in teoria avessi aggiornato scheda video avrei optato per una ati 3650, l ultima decente della ati (a mio parere) ancora a socket mxm, anche xk è ddr3 mentre la 4650 e credo anche la 9600 si trovano solo montanti ddr2 anche se con prestazioni comunque un po' superiori... ad ogni modo il problema maggiore sono gli sbattimenti per farle andare di sicuro. Ultima modifica di mtmarco : 11-01-2011 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#769 |
|
Senior Member
|
io monto le ram a 800 e non ho problemi
|
|
|
#770 | |
|
Member
|
Quote:
invece per la scheda video ti so dire che la 9600 l'hanno fatta in varie versioni: quella a 512 monta ddr3 mentre quella da 1gb monta ddr2.. io ho una acer da 512.. Caso vuole che giusto ieri a mio fratello gli si sia fusa la 8600 del suo santech, e che quindi sia "costretto" a farsene montare una nuova dall'assistenza, al che sto tramando se rivendere la mia (per quel che l'ho pagata trovo da rivenderla iper facilmente allo stesso prezzo) e farmi inviare dalla santech un'altra 8600 oltre a quella che monteranno sul pc di mio fratello xD riguardo la ati che dici tu mi ero informato anche io, come prestazioni su carta bene o male è simile alla 9600, solo che mi sono girate le scatole quando ho scoperto che la ati ha smesso completamente di dare ogni forma di supporto alla x1400 (se installi una delle ultime versioni di ubuntu non farà altro che crashare poichè non esistono driver compatibili decenti) e nulla gli impone di non ripetersi con altri modelli, cosa che invece non sembra accadere con la nvidia... in ogni caso posso dirti quasi sicuro che, se la scheda madre che hai preso è funzionante, con i componenti originali DEVE funzionare.... altrimenti mister simpatia che te l'ha venduta ci ha dato dentro col sabbione °_°
|
|
|
|
#771 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve raga.
Ho appena acquistato un amilo pi1536 su questo forum,m'è arrivato una mezz oretta fa ma già ho problemi.praticamente si accende e spegne di continuo.non fa bip e lo schermo rimane spento.si sente un rumorino dal lato del lettore quando lo accendo ma penso sia normale. si accendno il secondo,il terzo e il quarto led da destra vicino al monitor,e quello dell'accensione a sinistra.poi qllo cn il cd si accende per un attimo e poi si rispegne,dopo un paio di secondi si spegne tutto e si riaccende da solo. cosa potrebbe essere?ho già provato ad avviarlo con la batteria e senza. (ovviamente ho mandato già un email al venditore visto ke l'ho acquistato come funzionante) |
|
|
|
|
|
#772 | |||
|
Member
|
Quote:
(che le 800 nn si sfruttino infatti è sicuro tanto le cpu che montano ste schede sono fsb a 667) Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#773 |
|
Bannato
|
ragazzi qualcuno da una manina anke a me pls
cmq mi sembra ke la ventola del dissipatore sotto il pc non giri..ne sono quasi sicuro.. |
|
|
|
|
|
#774 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso a me da problemi simili ai tuoi, una scheda madre del pi1536 acquistata da poco.... ti voglio purtroppo preavvisare che se hai il mio stesso problema io ho fatto tutte le prove possibili, ed è inutile so le schede madri che so o rotte oppure bisogna aggiornare il loro bios montando prima pezzi vecchi originali che noi non abbiamo (ma sono quasi certo della prima opzione). toglimi una curiosità questo venditore da cui hai acquistato è siciliano? |
|
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Member
|
Quote:
P.S: In ogni caso se vuoi leggiti il mio post piu sopra è lunghissimo però vedresti che come suppongo abbiamo un problema simile in questo pc neo arrivato ed ho messo un collegamento youtube a un video del sitomo che da il portatile vai a vedere un po'... Ultima modifica di mtmarco : 14-01-2011 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#776 |
|
Senior Member
|
Se ben ricordo la ventola non parte al primo istante, potrebbe anche essere il processore, ma piu probabile la scheda madre
|
|
|
#777 |
|
Bannato
|
si anke a me è siciliano......provincia di messina.....mi sto cominciando a preoccupare seriamente...comunque a me nn fa proprio un suono,fa il rumore del lettore dvd ke vede se c'è qualcosa da leggere ..credo.
Ho appena visto il tuo video su you tube,no a me sono diversi i sintomi..anke i led non fanno alla stessa maniera.. cmq ho visto ke lo stesso utente ha aperto tutt ora un mercatino dove vende pezzi dello stesso notebook ke mi ha mandato..e ha venduto proprio una skeda madre e una skeda video... Prima di giungere a conclusioni afrettate voglio prima sentirlo comunque,può esserci stato acnke un semplice errore.......speriamo bene. |
|
|
|
|
|
#778 | |
|
Member
|
Quote:
Io conosco i fujitsu come le mie tasche non avevo mai avuto un problema, infatti li smonto completamente e ho cambiato negli anni tanti pezzi, qui col pc smontato ho fatto tutte le prove ma nn è andato di nessuna ragione. Ultima cosa sai che? il mio venditore pure infatti è della provincia di messina... e ti dico oltre tutto il resto, mi disse che non è un truffatore, e che dovevo provare.. a provare ho provato ma inutilmente.. e alla fine sembra decisamente restio a prendersi indietro la scheda bluff... per cui non so che dire dopo che uno ripone fiducia in ste cose non sei neanche protetto Ultima modifica di mtmarco : 14-01-2011 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#779 |
|
Bannato
|
Infatti potrebbero essere le schede madri difettose,in modi diversi forse.l'unica altra cosa potrebbe essere la scheda video,tu hai provato a cambiarla?anche se il fatto che non parte la ventola fa pensare + alla scheda madre.
Dovrei sentire il venditore verso le 4:30,e spero vorra essere raggionevole... Ultima modifica di Matho88 : 14-01-2011 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#780 |
|
Senior Member
|
Se hai pagato con paypal hai speranze di riavere il maltolto aprendo una controversia per oggetto non conforme, e se il tipo non ti caga, a meno che abbia venduto con formula as is, ma se ha dichiarato che funzionava, ha dichiarato il falso a questo punto, FEEDBACK NEGATIVO
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.