Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 19:37   #761
mtmarco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mtmarco Guarda i messaggi
Salve a tutti e auguri di Buon Anno nuovo.

All'incirca un anno fa ho comprato una scheda madre di un amilo pi1536 perfettamente funzionante, inoltre ho comprato una cpu T7400, e riassemblato il tutto nel mio vecchio M1437G. La configurazione finale era motherboard del pi1536 con fsb a 667, cpu t7400 @ 2.16 ghz/4mb l2, due ram
ddr2 kingston da 1 gb a 667mhz, gpu nvidia 8600 gt 512mb, hdd seagate momentus 7200.3 (320gb). Cambiai anche la scheda audio con quella del pi1536 perchè quella del m1437 utilizzava anche subwoofer, mentre quella del 1536 ne era priva, tant'è che collegando la vecchia audio alla scheda madre del 1536 ha fatto quasi incendiare il cavo flat. In definitiva effettuai la sostituzione di cavo flat e schedino audio. A questo punto il notebook funzionava perfettamente e mi è durato un annetto fin quando quest'estate, essendosi danneggiato il caricabatterie/alimentatore esterno e non riuscendo a ad alimentare piu il notebook, ho utilizzato un alimentatore compatibile, con cui un anno prima il mio amico aveva fritto il suo amilo. Anche se pare strano che l'abbia usato sapendo questo fatto, in realta al mio amico aveva funzionato per un mesetto senza problemi e pensammo piu a uno sbalzo di tensione, ma dopo il mio episodio credo che quel caricabatterie sia proprio il responsabile, infatti mentre avevo il notebook sulle gambe, muovendo leggermente lo spinotto connesso al notebook è partita una scintilla ed è saltato tutto. Da questo punto il pc non si avviava più, quindi ho pensato subito alla scheda madre. Inizialmente avevo abbandonato il notebook, ma di recente ho pensato di ripararlo ed ho ordinato una scheda madre di un altro pi1536. La prima cosa che mi è saltata all occhio è che la scheda madre appena ordinata non presenta una connessione tra lo slot della cpu e lo slot della gpu, che è invece presente nella mia vecchia scheda (analizzando le sigle sembra che la mia vecchia scheda era di numero seriale superiore). In seguito ho smontato e rimontato tutti i componenti con la nuova scheda trovandomi di fronte a questa situazione: adesso il notebook si avvia, però non ho nessun output video e soprattutto si sente un lungo e intenso beep, restano accese le spie del caps lock, num lock e scroll lock, e terminato il beep sempre a schermo nero, il notebook si riavvia e reitera la situazione illustrata precedentemente. Considerando l'ipotesi che si potesse essere bruciato un altro componente o uno schedino ho fatto tutte le prove possibili:
ho sostituito la cpu t7400 con un t5500 funzionante di un altro notebook, ho provato una ddr2 667 mhz da 1gb funzionante al posto di quelle dell amilo, ho provato a staccare tutti i cavi flat tranne l'alimentazione, l unica sostituzione che non ho potuto fare è stata la scheda video dato che la vecchia
x700 l'ho venduta tempo fa, quindi ho provato solo ad avviarlo senza scheda video, e si è ripresentata la stessa situazione, perciò credo non centri la gpu.

Per mostrare esattamente quello che accade al mio notebook mando il link youtube http://www.youtube.com/watch?v=mYdQQ...feature=hp_SLN di un alienware che presenta il mio stesso problema. Purtroppo l'autore del video nn ha specificato che problema avesse né se l'ha risolto ed io non sono riuscito a capire nemmeno dopo varie ricerche sul web a cosa puo essere legato il lungo beep continuo, anche perchè le prove le ho fatte tutte ma non vedo la causa.
Rimaneva come opzione che mi fosse stata mandata una motherboard non funzionante, ma il venditore mi ha assicurato che funzionava perfettamente nel suo vecchio amilo.

A questo punto mi chiedevo se qualcuno avesse informazioni sul sintomo del lungo beep all'avvio e sulla possibilità che sia colpa di un particolare componente oppure di un mio errore di montaggio.
Non c'è nessuno che può darmi una mano?
mtmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:57   #762
ryo_di_shinjuku
Senior Member

L'Avatar di ryo_di_shinjuku

Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
No no sono uguali, un effetto della foto fatta sul letto! XD
ryo_di_shinjuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 00:13   #763
vixi88
Member

L'Avatar di vixi88

Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
Quote:
il problema potrebbe essere dovuto a conflitti hardware, magari il bios installato nella nuova scheda è vecchio e non regge i componenti che ci hai montato,
il bios originale del pi1536 per esempio reggeva al massimo ram a 533 mhz e dubito che fosse compatibile con un t7600
attualmente io con il bios alienware sto dannando parecchio per riuscire a montare la scheda video 9600m gt, in alternativa potrebbe essere qualche componente che è morto e sepolto che crea problemi.. per quanto sia una rottura di scatole consiglierei di tirare via tutto ciò che è superfluo per l'avvio (lettore cd wi fi scheda audio ecc) e tentare l'avvio senza di questi componenti se poi si dovesse avviare montarli uno alla volta fin che per esclusione riesci a trovare la fonte del problema.. se non si avvia non saprei invece cosa consigliarti... io tenterei con i componenti originali ma ti toccherebbe acquistarli e se poi salta fuori che è la scheda madre lessata avresti speso soldi per niente ._.
Old 10-01-2011, 00:13   #764
vixi88
Member

L'Avatar di vixi88

Quote:
il problema potrebbe essere dovuto a conflitti hardware, magari il bios installato nella nuova scheda è vecchio e non regge i componenti che ci hai montato,
il bios originale del pi1536 per esempio reggeva al massimo ram a 533 mhz e dubito che fosse compatibile con un t7600
attualmente io con il bios alienware sto dannando parecchio per riuscire a montare la scheda video 9600m gt, in alternativa potrebbe essere qualche componente che è morto e sepolto che crea problemi.. per quanto sia una rottura di scatole consiglierei di tirare via tutto ciò che è superfluo per l'avvio (lettore cd wi fi scheda audio ecc) e tentare l'avvio senza di questi componenti se poi si dovesse avviare montarli uno alla volta fin che per esclusione riesci a trovare la fonte del problema.. se non si avvia non saprei invece cosa consigliarti... io tenterei con i componenti originali ma ti toccherebbe acquistarli e se poi salta fuori che è la scheda madre lessata avresti speso soldi per niente ._.
Old 10-01-2011, 00:49   #765
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Gia', vero, se riesci aggiornaci subito il bios...
Old 10-01-2011, 18:36   #766
vixi88
Member

L'Avatar di vixi88

ryo per caso non è che hai per le mani una 8600m? riflashare la 9600 è uno sclero ~.~
Old 10-01-2011, 21:27   #767
ryo_di_shinjuku
Senior Member

No, mi dispiace...
Old 11-01-2011, 16:00   #768
mtmarco
Member

Quote:
Originariamente inviato da vixi88 Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie della risposta. Comunque molto interessante quanto mi dici, perchè mi ha dato l'input sul problema del bios a cui non avevo pensato come problema fondamentale.
Per quanto riguarda smontare cio che e superfluo, ti dico ho fatto tutte le prove alla fine testavo la motherboard con solo attaccato il flat del tastierino con il tasto di accensione, cavo alimentazione, cpu inserita, ram e ho provato con e senza scheda video, riscontrando sempre lo stesso problema..

Oramai comunque mi ero rassegnato ed ho ordinato un intero notebook 1536 funzionante da un tedesco su ebay, così potrò a questo punto testare anche i vari pezzi su questa vecchia scheda, dato che in ogni caso mi rimarrebbe li buttata. Spero che in qualche modo se il problema fosse il bios riesca ad avviarla con una configurazione del tipo cpu serie t2300-2400(se li riesco ad avere che sono quelli montati di serie sul 1536), oppure con una t5500, con una sk video vecchia quale la x1400 sempre montata di serie, e mi manca da reperire solo una ram a 533 mhz nativa, anche se su questo punto mi stupisce (per quanto si parli di primi bios della motherboard) che una scheda madre che monta cpu a fsb 667 abbia problemi con ram superiori (di fatti io monto ram a 667 native, che potrebbero senza problemi girare a 533 con ct inferiori)... insomma non capisco però sono speranzoso che sia come dici tu perchè altrimenti non c'ha senso il comportamento della scheda madre davvero.

Infatti se consideri il video che ho linkato sopra e le diverse persone che hanno commentato sul web di sto problema simile al mio, non riesco a capire come nessuno abbia scoperto il problema che genera questo sintomo, almeno a capire la causa, o non so trovare qualcuno che mi dica se la mb si comporta cosi significa che è rotta.
Per adesso aspetto di fare queste ultime prove e togliermi il sassolino dalla scarpa, ma non so cos'altro fare.

PS: per quanto riguarda la 9600 interessante, avevo letto di casini varie per farle andare, ma quelle acer che ho visto girano su ebay, non funzionano senza problemi sulla nostra mb? che schifo ste robe: standard uguali, slot mxm e tutto il resto teoricamente compatibili, e poi devi impazzire per flashare vbios e quant altro... che peccato non si mantengano degli standard di compatibilità per tutti i notebook e tutte le motherboard. Cmq io anche per la storia dei 4 gb di ram col bios alienware se in teoria avessi aggiornato scheda video avrei optato per una ati 3650, l ultima decente della ati (a mio parere) ancora a socket mxm, anche xk è ddr3 mentre la 4650 e credo anche la 9600 si trovano solo montanti ddr2 anche se con prestazioni comunque un po' superiori... ad ogni modo il problema maggiore sono gli sbattimenti per farle andare di sicuro.

Ultima modifica di mtmarco : 11-01-2011 alle 16:04.
Old 11-01-2011, 23:23   #769
ryo_di_shinjuku
Senior Member

io monto le ram a 800 e non ho problemi
Old 12-01-2011, 21:37   #770
vixi88
Member

L'Avatar di vixi88

Quote:
Prima di tutto grazie della risposta. Comunque molto interessante quanto mi dici, perchè mi ha dato l'input sul problema del bios a cui non avevo pensato come problema fondamentale.
Per quanto riguarda smontare cio che e superfluo, ti dico ho fatto tutte le prove alla fine testavo la motherboard con solo attaccato il flat del tastierino con il tasto di accensione, cavo alimentazione, cpu inserita, ram e ho provato con e senza scheda video, riscontrando sempre lo stesso problema..

Oramai comunque mi ero rassegnato ed ho ordinato un intero notebook 1536 funzionante da un tedesco su ebay, così potrò a questo punto testare anche i vari pezzi su questa vecchia scheda, dato che in ogni caso mi rimarrebbe li buttata. Spero che in qualche modo se il problema fosse il bios riesca ad avviarla con una configurazione del tipo cpu serie t2300-2400(se li riesco ad avere che sono quelli montati di serie sul 1536), oppure con una t5500, con una sk video vecchia quale la x1400 sempre montata di serie, e mi manca da reperire solo una ram a 533 mhz nativa, anche se su questo punto mi stupisce (per quanto si parli di primi bios della motherboard) che una scheda madre che monta cpu a fsb 667 abbia problemi con ram superiori (di fatti io monto ram a 667 native, che potrebbero senza problemi girare a 533 con ct inferiori)... insomma non capisco però sono speranzoso che sia come dici tu perchè altrimenti non c'ha senso il comportamento della scheda madre davvero.

Infatti se consideri il video che ho linkato sopra e le diverse persone che hanno commentato sul web di sto problema simile al mio, non riesco a capire come nessuno abbia scoperto il problema che genera questo sintomo, almeno a capire la causa, o non so trovare qualcuno che mi dica se la mb si comporta cosi significa che è rotta.
Per adesso aspetto di fare queste ultime prove e togliermi il sassolino dalla scarpa, ma non so cos'altro fare.

PS: per quanto riguarda la 9600 interessante, avevo letto di casini varie per farle andare, ma quelle acer che ho visto girano su ebay, non funzionano senza problemi sulla nostra mb? che schifo ste robe: standard uguali, slot mxm e tutto il resto teoricamente compatibili, e poi devi impazzire per flashare vbios e quant altro... che peccato non si mantengano degli standard di compatibilità per tutti i notebook e tutte le motherboard. Cmq io anche per la storia dei 4 gb di ram col bios alienware se in teoria avessi aggiornato scheda video avrei optato per una ati 3650, l ultima decente della ati (a mio parere) ancora a socket mxm, anche xk è ddr3 mentre la 4650 e credo anche la 9600 si trovano solo montanti ddr2 anche se con prestazioni comunque un po' superiori... ad ogni modo il problema maggiore sono gli sbattimenti per farle andare di sicuro.
per quanto riguarda la ram l'amilo pi1536 di serie monta ram a 533mhz di fatti se vai sul sito kingston e selezioni la ram in base al modello del computer la ram che ti propone è a 533, ma è solo una limitazione bios, già con qualche aggiornamento successivo del bios originale potevi montare ram a 667, di fatti se il sito per la kingston per l'm5550 fornisce ram a 667 il bios alienware poi regge fino a 800 ma in teoria è un po inutile poichè la velocità di trasmissione dati del bus è a 667.. in pratica non credo si riescano nemmeno a sfruttare.. (poi boh magari mi sbaglio)

invece per la scheda video ti so dire che la 9600 l'hanno fatta in varie versioni: quella a 512 monta ddr3 mentre quella da 1gb monta ddr2.. io ho una acer da 512..
Caso vuole che giusto ieri a mio fratello gli si sia fusa la 8600 del suo santech, e che quindi sia "costretto" a farsene montare una nuova dall'assistenza, al che sto tramando se rivendere la mia (per quel che l'ho pagata trovo da rivenderla iper facilmente allo stesso prezzo) e farmi inviare dalla santech un'altra 8600 oltre a quella che monteranno sul pc di mio fratello xD riguardo la ati che dici tu mi ero informato anche io, come prestazioni su carta bene o male è simile alla 9600, solo che mi sono girate le scatole quando ho scoperto che la ati ha smesso completamente di dare ogni forma di supporto alla x1400 (se installi una delle ultime versioni di ubuntu non farà altro che crashare poichè non esistono driver compatibili decenti) e nulla gli impone di non ripetersi con altri modelli, cosa che invece non sembra accadere con la nvidia...

in ogni caso posso dirti quasi sicuro che, se la scheda madre che hai preso è funzionante, con i componenti originali DEVE funzionare.... altrimenti mister simpatia che te l'ha venduta ci ha dato dentro col sabbione °_°
Old 14-01-2011, 12:40   #771
Matho88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Salve raga.
Ho appena acquistato un amilo pi1536 su questo forum,m'è arrivato una mezz oretta fa ma già ho problemi.praticamente si accende e spegne di continuo.non fa bip e lo schermo rimane spento.si sente un rumorino dal lato del lettore quando lo accendo ma penso sia normale.

si accendno il secondo,il terzo e il quarto led da destra vicino al monitor,e quello dell'accensione a sinistra.poi qllo cn il cd si accende per un attimo e poi si rispegne,dopo un paio di secondi si spegne tutto e si riaccende da solo.

cosa potrebbe essere?ho già provato ad avviarlo con la batteria e senza.

(ovviamente ho mandato già un email al venditore visto ke l'ho acquistato come funzionante)
Matho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 13:41   #772
mtmarco
Member

Quote:
per quanto riguarda la ram l'amilo pi1536 di serie monta ram a 533mhz di fatti se vai sul sito kingston e selezioni la ram in base al modello del computer la ram che ti propone è a 533, ma è solo una limitazione bios, già con qualche aggiornamento successivo del bios originale potevi montare ram a 667, di fatti se il sito per la kingston per l'm5550 fornisce ram a 667 il bios alienware poi regge fino a 800 ma in teoria è un po inutile poichè la velocità di trasmissione dati del bus è a 667.. in pratica non credo si riescano nemmeno a sfruttare.. (poi boh magari mi sbaglio)
condivido pienamente il ragionamento fila, e potrebbe trattarsi di vecchio bios ma finche non provo nn lo scopriremo mai
(che le 800 nn si sfruttino infatti è sicuro tanto le cpu che montano ste schede sono fsb a 667)

Quote:
invece per la scheda video ti so dire che la 9600 l'hanno fatta in varie versioni: quella a 512 monta ddr3 mentre quella da 1gb monta ddr2.. io ho una acer da 512..
Caso vuole che giusto ieri a mio fratello gli si sia fusa la 8600 del suo santech, e che quindi sia "costretto" a farsene montare una nuova dall'assistenza, al che sto tramando se rivendere la mia (per quel che l'ho pagata trovo da rivenderla iper facilmente allo stesso prezzo) e farmi inviare dalla santech un'altra 8600 oltre a quella che monteranno sul pc di mio fratello xD riguardo la ati che dici tu mi ero informato anche io, come prestazioni su carta bene o male è simile alla 9600, solo che mi sono girate le scatole quando ho scoperto che la ati ha smesso completamente di dare ogni forma di supporto alla x1400 (se installi una delle ultime versioni di ubuntu non farà altro che crashare poichè non esistono driver compatibili decenti) e nulla gli impone di non ripetersi con altri modelli, cosa che invece non sembra accadere con la nvidia...
la 9600 è davvero ottima è un peccato te la debba vendere, ma alla fine se proprio non va... cmq io avevo una 8600 gt nel notebook e posso garantirti che andava benissimo, l'unica limitazione la davano le ram ddr2 che con le basse frequenze tagliavano velocità al bus della scheda (già di per se limitata dai 128 bit di spazio indirizzi), quindi cmq come prestazioni ormai per i titoli moderni non è il massimo, ma faceva il suo lavoro senza mai dare problemi. Per la questione delle ati condivido in pieno x quanto riguarda linux hanno sempre dato supporto di cavolo, compresi i driver mobility per windows che non sono stati forniti per anni e non so se ancora non lo sono, quindi bisognava patchare gli ufficiali.. fortunatamente non uso ati da tempo.

Quote:
in ogni caso posso dirti quasi sicuro che, se la scheda madre che hai preso è funzionante, con i componenti originali DEVE funzionare.... altrimenti mister simpatia che te l'ha venduta ci ha dato dentro col sabbione °_°
Concordo su tutto infatti deve o doveva funzionare al primo colpo... come fece già quando misi dentro la vecchia scheda prima che si bruciasse al posto di quella del m1437g, funzionò al primo colpo tutto...... mister simpatia mi sa che me l'ha davvero venduta non so dopo averla sbollentata al forno.. -.-
Old 14-01-2011, 13:43   #773
Matho88
Bannato

ragazzi qualcuno da una manina anke a me pls
cmq mi sembra ke la ventola del dissipatore sotto il pc non giri..ne sono quasi sicuro..
Old 14-01-2011, 13:46   #774
mtmarco
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matho88 Guarda i messaggi
Salve raga.
Ho appena acquistato un amilo pi1536 su questo forum,m'è arrivato una mezz oretta fa ma già ho problemi.praticamente si accende e spegne di continuo.non fa bip e lo schermo rimane spento.si sente un rumorino dal lato del lettore quando lo accendo ma penso sia normale.

si accendno il secondo,il terzo e il quarto led da destra vicino al monitor,e quello dell'accensione a sinistra.poi qllo cn il cd si accende per un attimo e poi si rispegne,dopo un paio di secondi si spegne tutto e si riaccende da solo.

cosa potrebbe essere?ho già provato ad avviarlo con la batteria e senza.

(ovviamente ho mandato già un email al venditore visto ke l'ho acquistato come funzionante)
Ciao Matho, ti volevo avvisare che hai lo stesso problema mio, che ci sto sbattendo da diversi giorni a chiedere in giro per forum: ti fa un suono all avvio e poi si riaccende rifacendo il suono? (vabbè che non è significativo di nulla perchè potresti avere il flat dell audio sconnesso o l'audio rotto)

In ogni caso a me da problemi simili ai tuoi, una scheda madre del pi1536 acquistata da poco.... ti voglio purtroppo preavvisare che se hai il mio stesso problema io ho fatto tutte le prove possibili, ed è inutile so le schede madri che so o rotte oppure bisogna aggiornare il loro bios montando prima pezzi vecchi originali che noi non abbiamo (ma sono quasi certo della prima opzione). toglimi una curiosità questo venditore da cui hai acquistato è siciliano?
Old 14-01-2011, 13:50   #775
mtmarco
Member

Quote:
ragazzi qualcuno da una manina anke a me pls
cmq mi sembra ke la ventola del dissipatore sotto il pc non giri..ne sono quasi sicuro..
Stesso problema che dà a me quella scheda madre quando lo accendo smontato e tutto nn mi avviava mai il ventolino del dissipatore... .... preoccupante sta situazione... (cioè il fatto che sia combinazione comune a entrambi.)

P.S: In ogni caso se vuoi leggiti il mio post piu sopra è lunghissimo però vedresti che come suppongo abbiamo un problema simile in questo pc neo arrivato ed ho messo un collegamento youtube a un video del sitomo che da il portatile vai a vedere un po'...

Ultima modifica di mtmarco : 14-01-2011 alle 13:52.
Old 14-01-2011, 14:08   #776
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Se ben ricordo la ventola non parte al primo istante, potrebbe anche essere il processore, ma piu probabile la scheda madre
Old 14-01-2011, 14:13   #777
Matho88
Bannato

si anke a me è siciliano......provincia di messina.....mi sto cominciando a preoccupare seriamente...comunque a me nn fa proprio un suono,fa il rumore del lettore dvd ke vede se c'è qualcosa da leggere ..credo.

Ho appena visto il tuo video su you tube,no a me sono diversi i sintomi..anke i led non fanno alla stessa maniera..
cmq ho visto ke lo stesso utente ha aperto tutt ora un mercatino dove vende pezzi dello stesso notebook ke mi ha mandato..e ha venduto proprio una skeda madre e una skeda video...
Prima di giungere a conclusioni afrettate voglio prima sentirlo comunque,può esserci stato acnke un semplice errore.......speriamo bene.
Old 14-01-2011, 15:35   #778
mtmarco
Member

Quote:
si anke a me è siciliano......provincia di messina.....mi sto cominciando a preoccupare seriamente...comunque a me nn fa proprio un suono,fa il rumore del lettore dvd ke vede se c'è qualcosa da leggere ..credo.

Ho appena visto il tuo video su you tube,no a me sono diversi i sintomi..anke i led non fanno alla stessa maniera..
cmq ho visto ke lo stesso utente ha aperto tutt ora un mercatino dove vende pezzi dello stesso notebook ke mi ha mandato..e ha venduto proprio una skeda madre e una skeda video...
Prima di giungere a conclusioni afrettate voglio prima sentirlo comunque,può esserci stato acnke un semplice errore.......speriamo bene.
Be vabbe quel video considera che non è il mio computer è il pc di uno su internet che fa errori simili al mio!! il lettore dvd fa il rumore xk e normale all avvio lo faceva anche a me, è xk fa il tentativo di lettura iniziale, pero poi tutto il resto delle cose che non vanno anche a me le fa: monitor nero, led impazziti riavvii continui, ventola spenta, anzi sempre spenta (ryo non è questione di primi secondi, e poi la cpu a me non può essere xk ho provato personalmente a sostituirla).. insomma non è per darti brutte notizie (anche io so stato nervosissimo per sta scheda non funzionante) però sembrano gli stessi sintomi o molto simili, o cmq entrambe schede madri difettose.

Io conosco i fujitsu come le mie tasche non avevo mai avuto un problema, infatti li smonto completamente e ho cambiato negli anni tanti pezzi, qui col pc smontato ho fatto tutte le prove ma nn è andato di nessuna ragione.

Ultima cosa sai che? il mio venditore pure infatti è della provincia di messina... e ti dico oltre tutto il resto, mi disse che non è un truffatore, e che dovevo provare.. a provare ho provato ma inutilmente.. e alla fine sembra decisamente restio a prendersi indietro la scheda bluff... per cui non so che dire dopo che uno ripone fiducia in ste cose non sei neanche protetto

Ultima modifica di mtmarco : 14-01-2011 alle 15:39.
Old 14-01-2011, 16:02   #779
Matho88
Bannato

Infatti potrebbero essere le schede madri difettose,in modi diversi forse.l'unica altra cosa potrebbe essere la scheda video,tu hai provato a cambiarla?anche se il fatto che non parte la ventola fa pensare + alla scheda madre.
Dovrei sentire il venditore verso le 4:30,e spero vorra essere raggionevole...

Ultima modifica di Matho88 : 14-01-2011 alle 16:22.
Old 14-01-2011, 16:49   #780
ryo_di_shinjuku
Senior Member

Se hai pagato con paypal hai speranze di riavere il maltolto aprendo una controversia per oggetto non conforme, e se il tipo non ti caga, a meno che abbia venduto con formula as is, ma se ha dichiarato che funzionava, ha dichiarato il falso a questo punto, FEEDBACK NEGATIVO
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian