Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2013, 16:13   #7761
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
io più che altro vorrei capire perchè con win 8.1 installato su di un ssd il fast boot va disabilitato???
può creare problemi all'ssd??
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 16:20   #7762
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Sicuro che nel passaggio da Win 8 a Win 8.1 questa cosa non sia cambiata?

Sinceramente non avevo mai notato che con Win 8 quella cartella comparisse anche sulle chiavette FAT32...
Vorrei darti una certezza ma io povero umano non ho un changelog completo di tutte le modifiche tra 8 e 8.1
Non ho trovato nulla nè per 8 nè per 8.1 per quanto riguarda cambiamenti della gestione della "System Volume Information". Dovresti chiedere a chi ha ancora 8 di controllare se le unità FAT32 hanno quella cartella-nascosta-di sistema. Ai tempi di XP anche le unità FAT32 avevano la famosa cartella.

P.S. Quando sei passato a 8.1 hai disabilitato il ripristino della configurazione in questo modo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4667
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 16:45   #7763
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ragazzi,una domanda,vorrei utilizzare una tastiera Logitech a cui sono affezionato,ma non mi va di installare il setpoint.......il problema che pongo è che premendo il tasto di ie,si apre il browser immersive....come posso impostare l'apertura di quello desktop?

Grazie.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:07   #7764
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Non ho trovato nulla nè per 8 nè per 8.1 per quanto riguarda cambiamenti della gestione della "System Volume Information". Dovresti chiedere a chi ha ancora 8 di controllare se le unità FAT32 hanno quella cartella-nascosta-di sistema. Ai tempi di XP anche le unità FAT32 avevano la famosa cartella.
Mah... è possibile che io mi stia confondendo.

Magari, se nessuno prova prima, quando possibile proverò a ripristinare l'immagine di Windows 8 e controllare cosa succede esattamente con le chiavette FAT32.

Quote:
P.S. Quando sei passato a 8.1 hai disabilitato il ripristino della configurazione in questo modo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4667
Certamente... seguo proprio la procedura che avevi indicato tu!!

E naturalmente si tratta di "installazione pulita" (cioè su partizione appositamente formattata).

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
domanda: perché disattivare BitLocker, SecureBoot, punti di ripristino e fast boot?
I punti di ripristino non servono a molto: quando i problemi sono davvero "seri", quasi sempre non risolvono nulla!!
Danno quindi un falso "senso di sicurezza"... ed "appesantiscono" inutilmente il sistema (nel senso che rallentano le installazioni/disinstallazioni ed occupano spazio su disco).
Secondo me, l'unico metodo veramente affidabile per prevenire i problemi è costituito dalle "immagini di sistema"!!

Il fast boot, essendo di fatto solo un trucchetto, in molti casi (ampiamente trattati in questo thread) porta a BSOD in avvio... a fronte di pochi secondi guadagnati quando funziona.
Preferisco quindi che, quando voglio spegnere, il sistema si spenga davvero... mentre, se voglio continuare la sessione, uso direttamente l'ibernazione.

BitLocker è una tecnologia proprietaria di Windows, che in caso di necessità rende i propri dati "inaccessibili" da altri OS o Live CD (almeno limitandosi a tecniche "semplici").
Se voglio criptare una intera partizione, sicuramente preferisco usare una tecnologia aperta e multipiattaforma (tipo TrueCrypt e simili). Usare una tecnologia chiusa e proprietaria può dare solo problemi!!
Aggiungo poi che di solito interessa cifrare singoli file o al più singole cartelle (o al massimo un'intera partizione secondaria): è raro che sia utile cifrare la partizione di sistema (cosa che oggi è comunque fattibile anche con TrueCrypt).

Il secure boot "irrigidisce" inutilmente il sistema: a fronte di una falsa sicurezza, mi impedirebbe di installare sul mio pc qualunque OS di mio esclusivo gradimento oppure di avviare il mio pc con qualunque Live CD di mia scelta.
In pratica, il secure boot richiede di avviare solo sistemi operativi certificati da una discutibile "autorità privata"... il che è chiaramente inaccettabile a livello di principio (oltre che scomodo e vincolante a livello pratico)!!

Ultima modifica di Toucan : 15-10-2013 alle 17:11.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:10   #7765
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ragazzi,una domanda,vorrei utilizzare una tastiera Logitech a cui sono affezionato,ma non mi va di installare il setpoint.......
Scusa... perché non vuoi installare SetPoint?

C'è qualche motivo tecnico (tipo controindicazioni o incompatibilità con Win 8.1) oppure è solo per una tua scelta personale?
Old 15-10-2013, 17:12   #7766
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
io più che altro vorrei capire perchè con win 8.1 installato su di un ssd il fast boot va disabilitato???
mi associo, vorrei sapere l'opinione di un esperto
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:19   #7767
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Non ho un SSD, quindi non mi sono mai posto questo specifico problema... ma immagino che sia perché il fast boot, ibernando automaticamente una parte di Windows ad ogni spegnimento, comporti un (inutile) aumento delle scritture su disco, che nel caso di un SSD porterebbe ad una velocizzazione comunque trascurabile.

In ogni caso, il mio consiglio è quello di disabilitare sempre il fast boot (sia con SSD sia con HDD meccanico).

Ultima modifica di Toucan : 15-10-2013 alle 17:22.
Old 15-10-2013, 17:33   #7768
***MASTER***
Junior Member

L'Avatar di ***MASTER***

Iscritto dal: Oct 2013
Città: IN YOR MIND
Quote:
Ragazzi,una domanda,vorrei utilizzare una tastiera Logitech a cui sono affezionato,ma non mi va di installare il setpoint.......il problema che pongo è che premendo il tasto di ie,si apre il browser immersive....come posso impostare l'apertura di quello desktop?

Grazie.
mi dispiace cajena ma credo che sia qualcosa da settare alle opzioni del broswer rendendolo il predefinito! la vedo dura che sia un problema del tasto home!
Old 15-10-2013, 17:53   #7769
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
*Sembra* ormai certo che il passaggio da 8 @ 8.1 possa avvenire SIA sovrascrivendo 8 (cosi' da preservarne i dati) SIA percorrendo la strada di un installazione pulita (con 8 che viene evidentemente eliminato durante il processo di installazione di 8.1) dato che verrà resa disponibile la ISO cosi' com'era "ai tempi" di 8...
Sempre con lo stesso seriale si può scegliere l'installazione pulita oppure l'aggiornamento da WU ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 18:00   #7770
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Per il problema delle mail (importare file .eml in Mail di Windows 8) ho risolto in questo modo:
  • Creato la cartella da Mail (volevo tenere separato il backup di tutte le mail del vecchio indirizzo di famiglia non più funzionante).
  • Installato Thunderbird e configurato il nuovo account gmail di famiglia con IMAP.
  • Spostato con drag & drop le n-mila email che avevo nella cartella creata precedentemente (probabilmente potevo anche crearla direttamente da Thunderbird).
  • Profit.

Cosa bella: ho tutte le vecchie mail sul cloud di gmail.

Cosa bella che non mi aspettavo: ho una cartella separata anche nell'interfaccia web di gmail

Un solo inconveniente: le date sono relative a quelle dell'upload e non sono quelle vere (a dire il vero Thunderbird vedeva le date reali ma tant'è).
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 18:03   #7771
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Scusa... perché non vuoi installare SetPoint?

C'è qualche motivo tecnico (tipo controindicazioni o incompatibilità con Win 8.1) oppure è solo per una tua scelta personale?
semplicemente perché disattiva l'indicatore del volume di default di windows8.1 e io lo utilizzo in quanto sento spesso radio in streaming e quella funziona mi da indicazioni sulla stazione.

per l'impostazione di default di ie...è impostato,non è un problema di tasto ma di software.
Old 15-10-2013, 18:11   #7772
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
semplicemente perché disattiva l'indicatore del volume di default di windows8.1 e io lo utilizzo in quanto sento spesso radio in streaming e quella funziona mi da indicazioni sulla stazione.
Ah... era solo una curiosità.

Io infatti non ho ancora reinstallato SetPoint... e temevo quindi che tu avessi riscontrato qualche problema o incompatibilità con Win 8.
Old 15-10-2013, 18:25   #7773
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Non l'avevi già risolto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575022

Hai impostato i link in modo che si aprano sempre con IE versione desktop? In Opzioni Internet - Programmi - Usa sempre la versione desktop
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 18:27   #7774
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Non l'avevi già risolto?

Hai impostato i link in modo che si aprano sempre con ie? In Opzioni Internet - Programmi - Usa sempre la versione desktop
si,avevo risolto,solo che poi reinstallai Windows 8.1 e non installai più il setpoint.
ora devo rifare tutto......che noia che barba...

I'm lazy!
Old 15-10-2013, 18:47   #7775
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sempre con lo stesso seriale si può scegliere l'installazione pulita oppure l'aggiornamento da WU ??
certo.

L'unica accortezza se si percorre la strada dell'installazione pulita e quello di eliminare il vecchio sistema (8) **ESCLUSIVAMENTE** durante il processo di installazione di 8.1.

In questo modo, l'installer di 8.1 riesce a "vedere" la presenza del vecchio OS anche se poi di questo ne si elimina qualsiasi riferimento formattando il volume.

Con questa procedura, 0 problemi con l'attivazione.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 18:48   #7776
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Non l'avevi già risolto?

Hai impostato i link in modo che si aprano sempre con IE versione desktop? In Opzioni Internet - Programmi - Usa sempre la versione desktop
Quote:
si,avevo risolto,solo che poi reinstallai Windows 8.1 e non installai più il setpoint.

I'm lazy!
Installato setpoint e cambiato i parametri......Ok

Denghiù nuovamente master
Old 15-10-2013, 18:48   #7777
***MASTER***
Junior Member

L'Avatar di ***MASTER***

Iscritto dal: Oct 2013
Città: IN YOR MIND
Quote:

I'm lazy!
FORZA CAJèNA CHI BEN COMINCIA..
Old 15-10-2013, 18:56   #7778
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
certo.
Si diceva di no i mesi scorsi. Meglio così
Quote:
L'unica accortezza se si percorre la strada dell'installazione pulita e quello di eliminare il vecchio sistema (8) **ESCLUSIVAMENTE** durante il processo di installazione di 8.1.

In questo modo, l'installer di 8.1 riesce a "vedere" la presenza del vecchio OS anche se poi di questo ne si elimina qualsiasi riferimento formattando il volume.

Con questa procedura, 0 problemi con l'attivazione.
La stessa cosa per mettere l'8 lasciando il 7

Sì mi ricordo che pure un anno fa era così

Il motivo è che la nostra copia è "Aggiornamento"
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 18:58   #7779
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:

Grazie.
apri IE desktop, impostazioni internet -> programmi -> usa sempre internet explorer sul desktop

o qualcosa del genere, non posso avviare win in questo momento :\

Quote:
I punti di ripristino non servono a molto: quando i problemi sono davvero "seri", quasi sempre non risolvono nulla!!
Danno quindi un falso "senso di sicurezza"... ed "appesantiscono" inutilmente il sistema (nel senso che rallentano le installazioni/disinstallazioni ed occupano spazio su disco).
Secondo me, l'unico metodo veramente affidabile per prevenire i problemi è costituito dalle "immagini di sistema"!!

Il fast boot, essendo di fatto solo un trucchetto, in molti casi (ampiamente trattati in questo thread) porta a BSOD in avvio... a fronte di pochi secondi guadagnati quando funziona.
Preferisco quindi che, quando voglio spegnere, il sistema si spenga davvero... mentre, se voglio continuare la sessione, uso direttamente l'ibernazione.

BitLocker è una tecnologia proprietaria di Windows, che in caso di necessità rende i propri dati "inaccessibili" da altri OS o Live CD (almeno limitandosi a tecniche "semplici").
Se voglio criptare una intera partizione, sicuramente preferisco usare una tecnologia aperta e multipiattaforma (tipo TrueCrypt e simili). Usare una tecnologia chiusa e proprietaria può dare solo problemi!!
Aggiungo poi che di solito interessa cifrare singoli file o al più singole cartelle (o al massimo un'intera partizione secondaria): è raro che sia utile cifrare la partizione di sistema (cosa che oggi è comunque fattibile anche con TrueCrypt).

Il secure boot "irrigidisce" inutilmente il sistema: a fronte di una falsa sicurezza, mi impedirebbe di installare sul mio pc qualunque OS di mio esclusivo gradimento oppure di avviare il mio pc con qualunque Live CD di mia scelta.
In pratica, il secure boot richiede di avviare solo sistemi operativi certificati da una discutibile "autorità privata"... il che è chiaramente inaccettabile a livello di principio (oltre che scomodo e vincolante a livello pratico)!!
per i punti di ripristino mi trovi parzialmente d'accordo... li ho dovuti usare una sola volta da quando esistono, e mi hanno aiutato...

mai avute BSOD all'avvio a causa di fast boot :\

per BitLocker esistono implementazioni su Linux e Mac OS X (ho letto solo di sfuggita, ma appena possibile devo provarlo dato che solitamente cripto con esso le pen drive con dati importanti)

secure boot: ok, ma perché toglierlo a prescindere? se serve disattivarlo, si disattiva
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 18:59   #7780
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Anche coi nuovi driver intel 3316 rilasciati da poco, la hd4000 non va, i monitor vanno in idle e la periferica va in errore, mi chiedo intel cosa aspetti a sistemare
Il bello è che la hd4000 sul portatile va, mah
Come ha suggerito un utente bisogna mettere i 3257 che però non mandano in sleep correttamente i monitor.
A parte alcune modifiche carine, tutti sti problemini hw/driver mi fanno venir voglia di rimettere l'8 che andava benissimo
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP