Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 13:59   #7661
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
ohhh ma com'è nella mia stanza ci fa molto caldo adesso saranno 25° ... e la scheda madre segna 45° .... troppo alto ???? il procio dopo 2 ore di prime95 sono a 63° in full
No.
Io sono a 61° in full (Boinc rulez ).
La ventola dello zalman 9500 è al 50%.

Se vuoi vedere le temperature massime prova 15 minuti di OCCT e vedi dove arrivi.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:00   #7662
bunk3r
Member

L'Avatar di bunk3r

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Lo ha fatto pure a me se vado sopra ai 425 di bus.
Probabilmente c'è da alzare qualche voltaggio del NB o SB..... però non ho provato seriamente.

Dimenticavo.... il 701 è buggato. Non alza il voltaggo delle ram nemmeno se le metti a 2,2 volt, rimane fisso a 1,8.
Aggiorna il bios e probabilmente risolvi.
Grazie, proverò ad aggiornare il bios!
bunk3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:10   #7663
leoni15
Member

L'Avatar di leoni15

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Ragazzi ho settato 400x8 con il mio e6750 e abbassato il voltaggio a 1.26, test orthos ok. Il resto tutto su auto !
Dovrei cambiare qualche altro valore o lascio così, che dite?
* Enermax chackra monster fan laterale * Asus p5k Pro * 2x Samsung sataII 250gb Raid 0 * Intel E6750@3200 vcore 1.248 con dissy Arctic freezer Pro new * 2x1Gb Corsair DHX cl 4 * Nvidia 9600Gt * Lc power Titan 560w sli ready * Ventole enermax regolabili estrazione e immissione.
leoni15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:10   #7664
5a2v0
Senior Member

L'Avatar di 5a2v0

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Chi mi sa dire qualcosa sul CPU PLL Voltage ???

Cos'è, come si usa, a cosa serve...

e se non chiedo troppo anche qualche info sui GTL (cpu e nb)

xkè possiedo il sistema in firma, ho occato il processore da 1.8ghz a 3.5 senza toccare sin ora questi valori (lasciandoli su auto), modificando solo vcore, vnorthbridge, vsouthbridge, vmem... poi per limiti delle mie ram, non riesco a salire oltr i 520 di fsb (x ora sto a 500), xkè la ram oltre i 1000 mhz con memtest provando vari volaggi e latenze non riescono a tenere +....

Ieri però ho montato delle OCZ Flex 9600 che se nn erro stanno a default a 1150 mhz 5 5 5 15 con 2.35v

ho provato quindi kn kueste ram a salire oltrer i 500, volendo arrivare precisamente ai 533 (giusto per avere un overclock del procio pari al 100% !!!)

sono sicurissimo delle ram xkè testate in un altro sistema, e tengono anke i 1200 MHZ a 5 5 5 15 e oltre (aumentando il voltaggio)...

quindi, sicuro che non siano state le ram, comincio a pensare che il problema possa essere stato la cpu che magari era necessario impostare manualmente questi valori di cui chiedo spiegazioni:

CPU PLL VOLTAGE

CPU GTL
NB GTL

scusate se ho scritto molto, ma era x farvi capire e magari mi date kualke suggerimento anche x l'oc...
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:28   #7665
zetolo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
qualcuno mi può dire come diavolo fare per sentire l'audio SENZA SCATTI con questa dannata P5k ?
zetolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:39   #7666
Rafiluccio

nessuno mi dice se la temp della MB è alta ??????????? adesso 46°

Ultima modifica di Rafiluccio : 24-05-2008 alle 14:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:40   #7667
Rafiluccio

Quote:
No.
Io sono a 61° in full (Boinc rulez ).
La ventola dello zalman 9500 è al 50%.

Se vuoi vedere le temperature massime prova 15 minuti di OCCT e vedi dove arrivi.
a te è + bassa perchè hai impostato come voltagio 1,24v , io 1,28v e la differenza è solo di due gradi !!
Old 24-05-2008, 14:52   #7668
zetolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da zetolo Guarda i messaggi
qualcuno mi può dire come diavolo fare per sentire l'audio SENZA SCATTI con questa dannata P5k ?
driver aggiornati dal sito della realtek audio HD pannellino frontale collegato correttamente ... l'audio è installato.. sento .. ma a talvolta a SCATTI ed è insopportabile se devo sentire qualche canzone...

nessuno sa dirmi come risolvere !??!?
zetolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 15:18   #7669
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
a te è + bassa perchè hai impostato come voltagio 1,24v , io 1,28v e la differenza è solo di due gradi !!
Si. però ho anche la ventola del 9500 a 1800 giri....
Old 24-05-2008, 15:44   #7670
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Comprane una esterna da 10€ e sei a posto.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 15:57   #7671
Rafiluccio

Quote:
Si. però ho anche la ventola del 9500 a 1800 giri....
il vid del tuo procio ??? cmq complimenti
Old 24-05-2008, 16:01   #7672
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
il vid del tuo procio ??? cmq complimenti
1.225

Ho notato però che le temperature salgono esponenzialmente con l'aumentare delle frequenze.
A 3400 tocco i 68° e a 3600 oltrepasso i 70°....

Con le memorie che ho ho optato per tenere la cpu a 412x8 con le memorie appunto a 1100.

La cpu sarebbe stabile a 3400 con 1,27 di vcore ma dovri scendere con le memorie e le prestazioni peggiorerebbro imvece ch migliorare.
Old 24-05-2008, 17:29   #7673
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Da windows per aggiornare col programma asus , non è che mi convince parecchio , anzi non mi fido ! , aggiorno col floppy ??? vado tranquillo ?

ho anche notato con ASUS Probe II che la temperatura dell MB è un pò altina 45° ... dopo 10 minuti ! per farlo schedere !!!
Invece è ancora peggio! PC Probe II segna la temperatura in superficie che, solitamente, è circa 15° più bassa di quella all'interno dei core dai sensori digitali del procio... stai attento, affidati a TAT, SpeedFan o CoreTemp
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 17:32   #7674
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
nessuno mi dice se la temp della MB è alta ??????????? adesso 46°
Sì, è parecchio alta... io ho massimo 40° qundo OC il NB con il suo massimo voltaggio, 1,7... di norma è 38° stabile
Old 24-05-2008, 17:51   #7675
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Città: Milano
Ho appena installato tutti i driver contenuti nel CD Asus per la mia P5K-Pro. Tutto funziona tranne l'audio. Ogni volta che accendo il PC mi dice che ha rilevato un nuovo hardware: Realtek HD Audio e mi esce una schermata per installare questa periferica. Ma i driver Realtek sono già stati installati e anche se li rinstallo al prossimo riavvio ricomincia di nuovo: nuova periferica.... bla...bla...
Non so che fare, ho pure disattivato l'audio HD da bios ma niente continua a richiedere l'installazione driver. Ho scaricato sia gli ultimi da Asus che da Realtek. Installati ma niente... Ho pure riformattato e rinstallato winXP... niente...
Chiaramente l'audio non funziona (casse - cuffie - micofono).
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 21:23   #7676
Squalo_206
Senior Member

L'Avatar di Squalo_206

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
Ho appena preso la p5k pro, ho da collegare 2 hd per il raid 0, in che connettori sata li metto (1,2,3,4,5 o6) ? Poi ci sarebbe un'altro hd e il masterizzatore... Se qualcuno mi da una mano...

Grazie mille
Squalo_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 21:25   #7677
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Ho appena installato tutti i driver contenuti nel CD Asus per la mia P5K-Pro. Tutto funziona tranne l'audio. Ogni volta che accendo il PC mi dice che ha rilevato un nuovo hardware: Realtek HD Audio e mi esce una schermata per installare questa periferica. Ma i driver Realtek sono già stati installati e anche se li rinstallo al prossimo riavvio ricomincia di nuovo: nuova periferica.... bla...bla...
Non so che fare, ho pure disattivato l'audio HD da bios ma niente continua a richiedere l'installazione driver. Ho scaricato sia gli ultimi da Asus che da Realtek. Installati ma niente... Ho pure riformattato e rinstallato winXP... niente...
prova inserendo il cd con i driver allegato alla scheda madre
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 22:08   #7678
Dark_Night
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Squalo_206 Guarda i messaggi
Ho appena preso la p5k pro, ho da collegare 2 hd per il raid 0, in che connettori sata li metto (1,2,3,4,5 o6) ? Poi ci sarebbe un'altro hd e il masterizzatore... Se qualcuno mi da una mano...

Grazie mille
io ho collegato il dischi nel sata 1 e sata 2 .. per i masterizzatori se sono sata dovrebbero andar bene gli altri canali
se non è sata, ma ata c'è sulla destra della mobo l'attacco, la p5k pro lo riconosce per hard disk quando fa il boot ( facci caso ), ma non importa funge lo stesso
Dark_Night è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 22:19   #7679
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Sì, è parecchio alta... io ho massimo 40° qundo OC il NB con il suo massimo voltaggio, 1,7... di norma è 38° stabile
ho piazzato una ventola sul lato del case .... tutto ok ! adesso massimo 39° ... oggi faceva caldo nella stanza c'erano minimo 27° ... (all'esterno c'erano 30° e anche di + ) ...
Old 24-05-2008, 22:26   #7680
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
driver aggiornati dal sito della realtek audio HD pannellino frontale collegato correttamente ... l'audio è installato.. sento .. ma a talvolta a SCATTI ed è insopportabile se devo sentire qualche canzone...

nessuno sa dirmi come risolvere !??!?
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
http://www.realtek.com.tw/Downloads/...&GetDown=false

Spero possano essere d'aiuto x i possessori della P5K... sono usciti ieri i nuovi driver per Realtek HD si per Vista che per XP che per 2000 64/32bit... se non va lo stesso MANDATE IN GARANZIA! E' una vergogna! Non è un problemino come il riavvio al boot che lamentano vari possessori di P5K dove è solo una questione di pazienza... Dovrebbe essere un "Audio HighDefinition 7.1 con uscita digitale coassiale per una migliore qualità audio..." ...
-------------------------------------------------------------------------------
Io non ho il problema e devo dire che si sente da Dio... L'audio è "pulito" e i bassi sono profondi anke a volume max
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian