|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Salerno
|
Io credo sia il modem loro lo zyxel, fino alla settimana scorsa tutto ok ora invece da i numeri. Davvero strano che poi vada meglio in wifi, il fisso che uso è un server con linux e ha una gigabit e soprattutto non ha mai dato problemi. I test comunque sono stati eseguiti anche con un mbp 2016 e stesso risultato in lan
|
|
|
|
|
|
#7642 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
amici,
se io a casa ho 2 telefoni ora con ADSL, entrambi attaccati a una sola line con uno sdoppiatore passando a fibra (che mi devono ancora mettere mentre ho già il modem) vedo su modem zyxel che c'è LINE 1 e LINE2 domando: se metto un telefono su LINE1 e l'altro su LINE2 vanno sullo stesso numero telefonico? Quindi posso sfruttare entrambe per i miei 2 telefoni su stesso numero telefonico (in modo da non dividere l'audio che perde di potenza se uso uno sdoppiatore come ho adesso) Oppure LINE2 si aspetta di avere una seconda linea con l'operatore nel senso di un secondo numero telefonico? Quindi se attacco il secondo telefono è inutile perchè io avendo solo un numero telefonico troverei la seconda linea (uscita LINE2 del modem zyxel) non attiva? |
|
|
|
|
|
#7643 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
@giocoforzauno : Dipende da come si configura il modem. In genere se hai una sola linea voce (e non ha l'opzione per il secondo numero), collegando i telefoni ad entrambe le uscite puoi usarli entrambi, ma, ovviamente, non contemporaneamente.
La differenza rispetto a un collegamento delle prese parallelo è che, se alzi la cornetta di un telefono quando l'altro è in uso, non senti nulla, mentre con le prese in parallelo senti la conversazione, anche se attenuata di 3dB su entrambi i telefoni. Detto questo, l'attenuazione da te paventata per il collegamento in parallelo delle prese si ha solo quando alzi entrambe le cornette. Non nell'uso normale di un telefono alla volta. A casa ho almeno 10 prese telefoniche in parallelo, ma se usi un telefono alla volta il problema attenuazione non si pone proprio. |
|
|
|
|
|
#7644 | |
|
Member
|
Quote:
Visto che Wind/TRE ancora gestisce la questione modem libero in maniera pessima e farraginosa su FTTH, fregandosene bellamente dell'utenza, sono passato da Wind ADSL a TIM FTTH. Almeno posso scegliere il modem che voglio e, anche scegliendo quello di TIM, posso prendere l'ottimo FritzBox 7590 e non le ciofeche che propina a forza Wind. Ultima modifica di paolik65 : 11-04-2019 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#7645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Con i Fritz! la doppia chiamata è abilitata di default, con gli Home&Life HUB forniti attualmente (ZYXEL o Sercomm che siano) non ho idea di come si faccia ad attivarla. Ultima modifica di Psyred : 11-04-2019 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#7646 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Qualcuno che e` passato a infostrada da altri operatori sempre da FTTH a FTTH ha notato miglioramenti/peggioramenti nella qualita` e velocita` della linea ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#7647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7648 |
|
Member
|
I dati VOIP te li devono comunicare in base alla direttiva sul model libero. TIM lo fa su tua richiesta. Anche Wind/TRE a rigore di legge deve farlo. Anche per la FTTH. Se non lo fa commette un abuso sanzionabile.
|
|
|
|
|
|
#7649 |
|
Senior Member
|
Lo so, prova e chiederglieli e vedi come rispondono...
|
|
|
|
|
|
#7650 |
|
Member
|
Per questo, dopo essere stato per anni cliente Wind/TRE con ADSL, li ho mandati beatamente a stendere e sono passato a TIM, che sarà anche più cara, ma che è di certo più seria e corretta sotto questo aspetto.
Comunque molti siti confermano che da Aprile anche Wind/TRE sembra essersi uniformata, ma non ho conferme, essendo in TIM. |
|
|
|
|
|
#7651 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao, la mia attivazione è stata sospesa ed è da più di due mesi che sto aspettando il tecnico wind. L'assistenza del 155 fa pena e sembra non ci sia modo di sbloccare l'attivazione nonostante OpenFiber ha già predisposto tutto il necessario nel mio condominio con permesso dell'amministratore.
Chiamando il 155 mi hanno detto che per cessare l'attivazione devo mandare una richiesta tramite raccomandata o PEC. Sapete se fanno pagare penali se si invia disdetta tramite PEC con il servizio non ancora attivato? |
|
|
|
|
|
#7652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potenza segnale RX -18.0 dBm Potenza segnale TX 2.3 dBm Temperatura 46.3 °C Produttore SFP HUAWEI Modello SFP MA5671A Ho aperto un ticket con il supporto due giorni fa ma ad oggi niente... |
|
|
|
|
|
|
#7654 |
|
Senior Member
|
Probabile che sia un aggiornamento, ora che ci penso da che hanno aggiornato il firmware dello zyxel sono sorti i problemi. Chissà se esiste un modo per fare il downgrade...
|
|
|
|
|
|
#7655 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7656 |
|
Senior Member
|
Stando a questi dati ho una linea perfetta, sempre più convinto che sia il loro modem. Dovrei provare a connettermi direttamente cn il fritzbox, se non erro devo comprare un optical converter della tp link?
|
|
|
|
|
|
#7657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Da Livorno un pochino di saturazione si inizia ad avvertire. Poca roba eh.. si sta sempre tra gli 800 e il limite dei 900 ma che adesso si supera a fatica. Ho provato anche con la sostituzione del modulo con un ONT preso dalla Cina ma non è cambiato niente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#7658 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
https://www.speedtest.net/result/8182341252 https://www.speedtest.net/result/8182338011 https://www.speedtest.net/result/8182335019 Nessun beneficio nel tuo caso con ONT esterno in termini di banda? Sul fronte latenza hai notato qualche miglioramento o sempre 3ms al gateway?
|
|
|
|
#7660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
[FIBRA] Infostrada FTTH
Quote:
In termini di banda nessun cambiamento. Idem per la latenza ma ho verificato solo il ping finale. Nel weekend farò altre prove compreso il traceroute. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.