Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2015, 11:04   #7601
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Una domanda per chi ha l'iPhone 6 Plus 64 GB ed ha aggiornato ad iOS 9 con ripristino in DFU e successiva importazione del backup.
A livello di prestazioni consiglia l'aggiornamento visto che l'autonomia aumenta sensibilmente oppure meglio aspettare la release 9.1 per non avere problemi di "gioventù" (app non compatibili in primis)?

Inviato da  iPhone
Old 18-09-2015, 11:11   #7602
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Una domanda per chi ha l'iPhone 6 Plus 64 GB ed ha aggiornato ad iOS 9 con ripristino in DFU e successiva importazione del backup.
A livello di prestazioni consiglia l'aggiornamento visto che l'autonomia aumenta sensibilmente oppure meglio aspettare la release 9.1 per non avere problemi di "gioventù" (app non compatibili in primis)?

Inviato da  iPhone
mi accodo alla domanda
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 11:14   #7603
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Qualcuno sa spiegare in parole semplice cos'è la sincronizzazione?
Da Wikipedia:

"In informatica, la sincronizzazione è la problematica dell'ordinamento temporale di operazioni.

Se tutte le operazioni sono eseguite in serie, il problema della sincronizzazione non sussiste. Tuttavia, spesso, per sfruttare meglio il sistema e quindi accelerare le elaborazioni, si ricorre al parallelismo, che consiste nell'iniziare più flussi di esecuzione contemporanei (vedi multithreading). Fintanto che le operazioni eseguite in parallelo usano parti distinte del sistema, non ci sono problemi, ma, quando due componenti hardware o software operano in parallelo sulla stessa parte del sistema, si può avere un conflitto.

Il codice che può essere eseguito solo da un processo alla volta (perché contiene dati condivisi, accesso a risorse, ecc.) si chiama sezione critica.

Alcuni conflitti si possono risolvere semplicemente garantendo la mutua esclusione, cioè serializzando gli accessi, nel senso che il primo che deve operare nella parte comune la blocca, vi opera, e infine la sblocca, e il secondo, quando la trova bloccata, si ferma in attesa che sia sbloccata. La mutua esclusione è il tipo più semplice di sincronizzazione ed è realizzabile mediante monitor, lock o semafori.

Per evitare altri tipi di conflitti sono necessarie forme più complesse di sincronizzazione"

Forse un po' troppo macchinoso da capire, comunque quando sincronizzi con il telefono significa che hai un server di appoggio dove i dati vengono distribuiti a tutte le macchine e dispositivi che hai, ogni modifica fatta su un dispositivo viene applicata a tutti gli altri.

Ultima modifica di Wuillyc2 : 18-09-2015 alle 11:17.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 11:24   #7604
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi

Inviato da  iPhone
Io ho il 128, però non ho ancora aggiornato, voglio prima leggere come va, o se appunto non abbia problemi di gioventù... vedere un aumento di autonomia mi piace parecchio, anche se a breve non avrò più questo modello perché prenderò il 6s plus 128gb....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 11:36   #7605
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Io ho messo la GM appena uscita ed era decisamente troppo buggata, mentre la release definitiva di due giorni fa è nettamente migliore, non ci sono impuntamenti particolari se non qualche microlag ogni tanto e devo dire che anche la durata della batteria è migliore, secondo me almeno 1 oretta di utilizzo in più (senza usare la modalità di risparmio energetico). Ho un 6 liscio 64gb

Io sinceramente mi sento di consigliarla, non ho notato bug rilevanti e nemmeno app incompatibili.
Old 18-09-2015, 12:03   #7606
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Io ho messo la GM appena uscita ed era decisamente troppo buggata, mentre la release definitiva di due giorni fa è nettamente migliore, non ci sono impuntamenti particolari se non qualche microlag ogni tanto e devo dire che anche la durata della batteria è migliore, secondo me almeno 1 oretta di utilizzo in più (senza usare la modalità di risparmio energetico). Ho un 6 liscio 64gb

Io sinceramente mi sento di consigliarla, non ho notato bug rilevanti e nemmeno app incompatibili.
io ho saltato le varie beta e ho aspettato la release ufficiale che ho installato prima OTA poi con un bel ripristino
stesso modello tuo e zero problemi per ora, microlag spariti dopo il ripristino
ne ho notato qualcuno ieri provando la modalità risparmio energetico ma ci può stare dato che dovrebbe rallentare la cpu
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 12:05   #7607
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io ho saltato le varie beta e ho aspettato la release ufficiale che ho installato prima OTA poi con un bel ripristino
stesso modello tuo e zero problemi per ora, microlag spariti dopo il ripristino
ne ho notato qualcuno ieri provando la modalità risparmio energetico ma ci può stare dato che dovrebbe rallentare la cpu
Io gli unici microlag che noto sono ogni tanto quando apro spotlight, ma capitava anche con 8.4.1.
Dimenticavo di dire che ho ripristinato in DFU e reimportato il backup di iCloud, dovrebbe essere la modalità che lascia i dati più "puliti".
Old 18-09-2015, 12:05   #7608
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Dopo aver ripristinato il backup, resettate comunque le impostazioni, per evitare rallentamenti.
Old 18-09-2015, 12:08   #7609
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Dopo aver ripristinato il backup, resettate comunque le impostazioni, per evitare rallentamenti.
Si perdono le password del wifi?
Old 18-09-2015, 12:09   #7610
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Si purtroppo
Old 18-09-2015, 12:28   #7611
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
comunque dovresti capirle se dipende dal backup sporco o da un microlag dovuto ad altro.
Old 19-09-2015, 15:31   #7612
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma trova amici a voi funziona?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 15:39   #7613
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Si
Old 19-09-2015, 20:07   #7614
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Non capisco una cosa, il mio vecchio iPhone 4 quando aveva concluso la carica visualizzava il disegno della presa di corrente sulla batteria, ora invece rimane sempre il fulmine a fianco della batteria, come si capisce se è carico ?!

ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 23:31   #7615
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Dopo un anno con iPhone 6 sono passato al plus e l'unica cosa che mi chiedo, dopo soli 3 giorni, è perché non l'ho fatto prima.
Il 6 è forse esteticamente più bello, più aggraziato, quasi sinuoso nelle sue forme, estremamente elegante, specie il bianco..
Al di là di questo, però, non c'è un aspetto in cui il plus non sia migliore.
La fruizione dei contenuti multimediali è ai massimi livelli, safari in landscape è fenomenale, la batteria dura sensibilmente di più (direi circa il 20%, proprio quella percentuale che mi porta alla mezzanotte senza ricaricare e con ancora abbondante autonomia).
Il peso non si sente, la densità di pixel è maggiore (e prendendo un liscio in mano dopo un po' si vede!), fotocamera stabilizzata...
Insomma, davvero molto soddisfatto del passaggio!
Venendo dal5 forse avevo bisogno di un po' di training e in questo il liscio è stato utile...ma poi...plus tutta la vita!!!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 23:36   #7616
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Venendo dal5 forse avevo bisogno di un po' di training e in questo il liscio è stato utile...ma poi...plus tutta la vita!!!
esatto... da 4 pollici a 5.5 è un bel salto!
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 01:07   #7617
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Dopo un anno con iPhone 6 sono passato al plus e l'unica cosa che mi chiedo, dopo soli 3 giorni, è perché non l'ho fatto prima.
Il 6 è forse esteticamente più bello, più aggraziato, quasi sinuoso nelle sue forme, estremamente elegante, specie il bianco..
Al di là di questo, però, non c'è un aspetto in cui il plus non sia migliore.
La fruizione dei contenuti multimediali è ai massimi livelli, safari in landscape è fenomenale, la batteria dura sensibilmente di più (direi circa il 20%, proprio quella percentuale che mi porta alla mezzanotte senza ricaricare e con ancora abbondante autonomia).
Il peso non si sente, la densità di pixel è maggiore (e prendendo un liscio in mano dopo un po' si vede!), fotocamera stabilizzata...
Insomma, davvero molto soddisfatto del passaggio!
Venendo dal 5 forse avevo bisogno di un po' di training e in questo il liscio è stato utile...ma poi... plus tutta la vita!!!
Boia samsamsam,
tu hai passato un anno col 6 liscio, quindi hai le idee ben chiare ed il tuo giudizio mi turba e .. disturba.
Ho provato varie volte negli AS ad appoggiarmi al petto un 6+ simulando di averlo appeso al collo con il laccio.
Importabile, veramente importabile dannazione; è troppo grosso.
Del resto è dal 95 che porto i telefoni appesi al collo e non concepisco altro modo di usarli.
Mi consolo con una profezia alla sicofante;
mi sa che il 7 con qualche limatina dei bordi dello schermo e qualche trucchetto col Touch-ID, con circa le stesse dimensioni del 6 diventa un cinque pollici.
Ci spero.

Ultima modifica di sicofante : 20-09-2015 alle 01:18.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 01:33   #7618
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Boia samsamsam,
tu hai passato un anno col 6 liscio, quindi hai le idee ben chiare ed il tuo giudizio mi turba e .. disturba.
Ho provato varie volte negli AS ad appoggiarmi al petto un 6+ simulando di averlo appeso al collo con il laccio.
Importabile, veramente importabile dannazione; è troppo grosso.
Del resto è dal 95 che porto i telefoni appesi al collo e non concepisco altro modo di usarli.
Mi consolo con una profezia alla sicofante;
mi sa che il 7 con qualche limatina dei bordi dello schermo e qualche trucchetto col Touch-ID, con circa le stesse dimensioni del 6 diventa un cinque pollici.
Ci spero.

Direi che puoi provare a cambiare abitudine mettendolo in tasca Sico
Old 20-09-2015, 02:02   #7619
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Non capisco una cosa, il mio vecchio iPhone 4 quando aveva concluso la carica visualizzava il disegno della presa di corrente sulla batteria, ora invece rimane sempre il fulmine a fianco della batteria, come si capisce se è carico ?!

Quando scatta il 100%
Old 20-09-2015, 07:21   #7620
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Quando scatta il 100%

Quindi non fa come tutti gli altri device che ho usato che allo scattare del 100% hanno ancora del tempo di carica ? La trovò una scelta bizzarra 😁

ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian