|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7601 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Una domanda per chi ha l'iPhone 6 Plus 64 GB ed ha aggiornato ad iOS 9 con ripristino in DFU e successiva importazione del backup.
A livello di prestazioni consiglia l'aggiornamento visto che l'autonomia aumenta sensibilmente oppure meglio aspettare la release 9.1 per non avere problemi di "gioventù" (app non compatibili in primis)? ![]() Inviato da iPhone
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
"In informatica, la sincronizzazione è la problematica dell'ordinamento temporale di operazioni. Se tutte le operazioni sono eseguite in serie, il problema della sincronizzazione non sussiste. Tuttavia, spesso, per sfruttare meglio il sistema e quindi accelerare le elaborazioni, si ricorre al parallelismo, che consiste nell'iniziare più flussi di esecuzione contemporanei (vedi multithreading). Fintanto che le operazioni eseguite in parallelo usano parti distinte del sistema, non ci sono problemi, ma, quando due componenti hardware o software operano in parallelo sulla stessa parte del sistema, si può avere un conflitto. Il codice che può essere eseguito solo da un processo alla volta (perché contiene dati condivisi, accesso a risorse, ecc.) si chiama sezione critica. Alcuni conflitti si possono risolvere semplicemente garantendo la mutua esclusione, cioè serializzando gli accessi, nel senso che il primo che deve operare nella parte comune la blocca, vi opera, e infine la sblocca, e il secondo, quando la trova bloccata, si ferma in attesa che sia sbloccata. La mutua esclusione è il tipo più semplice di sincronizzazione ed è realizzabile mediante monitor, lock o semafori. Per evitare altri tipi di conflitti sono necessarie forme più complesse di sincronizzazione" Forse un po' troppo macchinoso da capire, comunque quando sincronizzi con il telefono significa che hai un server di appoggio dove i dati vengono distribuiti a tutte le macchine e dispositivi che hai, ogni modifica fatta su un dispositivo viene applicata a tutti gli altri. Ultima modifica di Wuillyc2 : 18-09-2015 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7605 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Io ho messo la GM appena uscita ed era decisamente troppo buggata, mentre la release definitiva di due giorni fa è nettamente migliore, non ci sono impuntamenti particolari se non qualche microlag ogni tanto e devo dire che anche la durata della batteria è migliore, secondo me almeno 1 oretta di utilizzo in più (senza usare la modalità di risparmio energetico). Ho un 6 liscio 64gb
![]() Io sinceramente mi sento di consigliarla, non ho notato bug rilevanti e nemmeno app incompatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
stesso modello tuo e zero problemi per ora, microlag spariti dopo il ripristino ne ho notato qualcuno ieri provando la modalità risparmio energetico ma ci può stare dato che dovrebbe rallentare la cpu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7607 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo di dire che ho ripristinato in DFU e reimportato il backup di iCloud, dovrebbe essere la modalità che lascia i dati più "puliti". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7608 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dopo aver ripristinato il backup, resettate comunque le impostazioni, per evitare rallentamenti.
![]() |
![]() |
#7609 |
Senior Member
|
Si perdono le password del wifi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7610 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7611 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7612 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ma trova amici a voi funziona?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7613 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Si
![]() |
#7614 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Non capisco una cosa, il mio vecchio iPhone 4 quando aveva concluso la carica visualizzava il disegno della presa di corrente sulla batteria, ora invece rimane sempre il fulmine a fianco della batteria, come si capisce se è carico ?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7615 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Dopo un anno con iPhone 6 sono passato al plus e l'unica cosa che mi chiedo, dopo soli 3 giorni, è perché non l'ho fatto prima.
Il 6 è forse esteticamente più bello, più aggraziato, quasi sinuoso nelle sue forme, estremamente elegante, specie il bianco.. Al di là di questo, però, non c'è un aspetto in cui il plus non sia migliore. La fruizione dei contenuti multimediali è ai massimi livelli, safari in landscape è fenomenale, la batteria dura sensibilmente di più (direi circa il 20%, proprio quella percentuale che mi porta alla mezzanotte senza ricaricare e con ancora abbondante autonomia). Il peso non si sente, la densità di pixel è maggiore (e prendendo un liscio in mano dopo un po' si vede!), fotocamera stabilizzata... Insomma, davvero molto soddisfatto del passaggio! Venendo dal5 forse avevo bisogno di un po' di training e in questo il liscio è stato utile...ma poi...plus tutta la vita!!!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
![]() |
![]() |
![]() |
#7616 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
tu hai passato un anno col 6 liscio, quindi hai le idee ben chiare ed il tuo giudizio mi turba e .. disturba. Ho provato varie volte negli AS ad appoggiarmi al petto un 6+ simulando di averlo appeso al collo con il laccio. Importabile, veramente importabile dannazione; è troppo grosso. Del resto è dal 95 che porto i telefoni appesi al collo e non concepisco altro modo di usarli. Mi consolo con una profezia alla sicofante; mi sa che il 7 con qualche limatina dei bordi dello schermo e qualche trucchetto col Touch-ID, con circa le stesse dimensioni del 6 diventa un cinque pollici. Ci spero. Ultima modifica di sicofante : 20-09-2015 alle 01:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7618 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi che puoi provare a cambiare abitudine mettendolo in tasca Sico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7620 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.