|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#742 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao.
Siamo tutti d'accordo che 16mpx siano troppi per un sensore di questa misura. Ma se imposto le foto a 10 mpx???????? La qualità migliora?????
CPU: Intel Q9550 (E0) - Cooling: Liquid Ybris ACS Triventola - MB: Asus P5Q-E - Ram: 4x2Gb Adata 1066Mhz Vitesta Extreme - GPU: Ati Radeon HD6850 2Gb - HD: 2x400Gb Samsung - Ali: Tagan BZ 700W Piperock - Case: Sunbeam 9Bay HUVB Plexiglass UV Reactive - Mon: Samsung T240 - OS: Windows Seven |
![]() |
![]() |
![]() |
#743 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
no la macchina scatta sempre a 16 solo che la foto finale è ridimensionata, la densità (esagerata) dei pixel sul sensore quella è e quella rimane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
ho provato ieri in aeroporto la HX9V e sinceramente è veramente ENORME!
Ho provato anche la WX10 e sembra essere identica come funzioni alla HX9V ma con dimensioni parecchio ridotte, dovrebbe entrare in tasca senza troppi problemi ![]()
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
![]() |
![]() |
![]() |
#745 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Ma se non si possiede un monitor del pc con schermo con risoluzione 1920 x 1080 o un televisore LCD HD di ampio formato, a questo punto si potrebbe rivalutare la HX5V che avendo un sensore leggermente più piccolo ma da 10.2 Mpixel risulta una macchina più luminosa della HX7V.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#746 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Sempre se mi arrivasse !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
probabilmente la hx9v ha difetti determinanti nella scelta d'acquisto, ma considerando le catatteristiche che ha e lo zoom ottico 16x, definirla enorme richiede davvero un grande coraggio... ![]()
![]() |
![]() |
#750 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#751 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
COnsiglio per un profano: non avendo conoscenze in materia di fotografia vorrei sapere se la Hx7v ( o la Hx5v) sono più semplici da usare della Hx9v ? Quale di queste macchine mi consentirebbe di fare foto migliori?? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#752 | |
Senior Member
|
Quote:
La WX10 secondo me è una scelta migliore rispetto alla HX5V anche perchè ha un bel f2.4
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#753 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Mah!!! Quote:
Quello che dici della Hx5v è del tutto sbagliato! Primo, i Mpixel del sensore non c'entrano nulla con la luminosità. Secondo, Hx5v ed Hx7v montano lo stesso gruppo ottico, per cui la luminosità è identica. Quote:
Quale fotocamera fa foto migliori? Hx7v ed Hx9v fanno foto identiche (le variazioni sono minime). La Hx5v, anche se ha solo 10 MP, il che farebbe dedurre che le foto dovrebbero risultare migliori per un discorso di grandezza del sensore, in realtà si comporta peggio delle nuove sony. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#754 |
Senior Member
|
La mia era sola una constatazione: non ho mai affermato che per un 16x mi aspettavo una macchina piccola, sarebbe da stupidi. Sapevo che era grande, tipo la HX7V invece è molto piu' ingombrante. Persino la sx220hs sembra piu' piccolina (zoom 14x). E la differenza di misure e peso con la WX10 è veramente notevole.
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE Ultima modifica di lantony : 09-05-2011 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#755 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Non sono pratico delle varie funzioni della macchine fotografiche. Sono abituato ad usare le modalità automatiche. Mi chiedevo quali delle 3 sopracitate macchine digitali (HX5V -HX7V -HX9V) è più adatta ad essere (almeno inizialmente) usata in modalità automatica per fare delle buone foto.Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#756 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#757 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti la Hx9v è relativamente più grande sia della Canon Sx220 che della Sorellina Hx7v. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#758 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, a giudicare da alcuni commenti di utenti di forum stranieri, in modalità completamente automatica, le sony si comportano molto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#759 |
Senior Member
|
già, però a giudicare dalle foto esempio di dcresource alcune di esse sono davvero orripilanti nel dettaglio...
![]() |
#760 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che se guardi le foto su un monitor o su una Tv Full HD, quelle della sony appaiono più belle e gradevoli. Inoltre, se si stampa in formato A3 ed A4, dubito che i dettagli mancanti si notino tanto. Ovviamente c'è chi ha bisogno di fare i megaposter in scala 1:1... ma non è il mio caso. Inoltre, qualche giorno fa ho postato sul 3d Canon SX220/230, e lo ripropongo qui, questo commento di un possessore della canon Sx220 che non mi è sembrato affatto entusiasta dell'acquisto: Zary said... When HX9V was promoted I sold my HX5V. I was waiting for the new HX9V when accidentally I had travel to Paris. Because of delay of the release of HX9V after thorough research I decided to buy Canon SX 220 HS. And I did mistake. What is good? Only image quality is relatively better than Sony. But not too much and ONLY in good light conditions. What is bad? Many things... 1. Battery life - rediculous... 2. Canon focuses slowly and in low light conditions-inaccurately. The focus is slow in movie mode too. 3. Canon records movie in ".MOV"files. They are 2-3 times bigger than SONY-s ".MP4" files!!! Result is lack of memory on your memory card!!! The video quality is comperable, but not better. In low light conditions focus again IS SLOW AND INACCURATE! 4. Auto mode has trend to use the highest ISO appropriate to the scene. Therefore pictures become grainy, especially in low light conditions. Of course Canon has manual settings, but You need time to set them and you may miss the shot! 5. The lens is wide but Sony has wider! 6. When you use STICH ASSIST mode to create panorama it is very slow and imprecise process. Creating panorama is harder because of the lower screen size. 7. The SCREEN SIZE is lower when you shoot 4:3 images. It becomes not 3" but maybe 2" 8. Pop-up flash is annoying To resume: I am VERY sorry that I had to buy Canon SX220 insted Sony HX9V. I hope that after reading this review Sony could send me a camera for present and I pray for it! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.