Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 08:28   #7421
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
problema dello schermo nero l avevo anche io, per il resto non saprei, non l ho mai risolto...maledetto windows 8
Old 11-02-2013, 20:38   #7422
thecure
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ciao, appena installato win8 64 bit e a differenza di win7 il gioco bf3 con profilo da radeon pro mi sta a 59fps e non a 60, anche nelle opzioni di gioco tra le varie risoluzioni quella che uso io (1920x1080) è solo a 59,45hz, le altre sono tutte a 60hz, come mai?
altra cosa diversa rispetto a win7 appena muoio per un secondo lo schermo diventa nero e poi torna tutto ok, le prestazioni si sono sicuramente abbassate con win8......peccato, ma per fortuna la mia 7970 con gli ultimi driver in ogni caso non fà una piega, cmq......
ho messo win8 perchè avevo aprofittato dell'offerta microsoft a 30 euro e me lo sono installato, però nei giochi mi pare vada peggio, il resto è bellissimo, da abituarsi un pò ai cambiamenti ma bello.

magari questo link ti puo' essere d'aiuto
http://sonsofvalour.forumotion.co.nz...eaks-and-fixes
thecure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 09:44   #7423
nclabs
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Salve ragazzi, non sono solito a scrivere sui forum quando ho un problema al mio pc in generale, di solito spulcio tutti i forum del mondo su google finchè non trovo una soluzione, e di solito il metodo funziona. Questa volta però mi devo arrendere. Ho provato QUALSIASI cosa avessi trovato su internet, o che mi è saltata in mente, ma non ho ancora risolto il problema: BF3 mi crasha di continuo e a random, tornando al desktop (a volte dando il messaggio "il driver video ha smesso di funzionare" a volte no). Non ho altri problemi neanche lontanamente simili con nessun altro gioco o programma. L'unica cosa che sono riuscito a capire è che crasha il 90% delle volte che il server cambia mappa, e a volte senza nessun motivo, non crasha per ore.

Ho una GTX580 Gigabyte, le temperature della GPU sono alte come normale, ma mai eccessive visto che piu o meno sono sui 78°. Alimentatore da 1000W, i7 2600K, 8GB di RAM, SSD Corsair F60, Velociraptor (quello su cui è installato) 600GB, WD 2TB, Mobo Gigabyte GA-P67A-UD5, Noctua NH-D14, Windows 7 64 bit.

Configurazione di BF3: nessun antialiasing differito, occlusione ambientale SSAO, filtro anisotropico 8X, e il resto dei settaggi alto oppure ultra. Driver installati 310.90 - WHQL.

Avete qualche idea per caso? Thx
nclabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 09:55   #7424
thecure
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nclabs Guarda i messaggi
Salve ragazzi, non sono solito a scrivere sui forum quando ho un problema al mio pc in generale, di solito spulcio tutti i forum del mondo su google finchè non trovo una soluzione, e di solito il metodo funziona. Questa volta però mi devo arrendere. Ho provato QUALSIASI cosa avessi trovato su internet, o che mi è saltata in mente, ma non ho ancora risolto il problema: BF3 mi crasha di continuo e a random, tornando al desktop (a volte dando il messaggio "il driver video ha smesso di funzionare" a volte no). Non ho altri problemi neanche lontanamente simili con nessun altro gioco o programma. L'unica cosa che sono riuscito a capire è che crasha il 90% delle volte che il server cambia mappa, e a volte senza nessun motivo, non crasha per ore.

Ho una GTX580 Gigabyte, le temperature della GPU sono alte come normale, ma mai eccessive visto che piu o meno sono sui 78°. Alimentatore da 1000W, i7 2600K, 8GB di RAM, SSD Corsair F60, Velociraptor (quello su cui è installato) 600GB, WD 2TB, Mobo Gigabyte GA-P67A-UD5, Noctua NH-D14, Windows 7 64 bit.

Configurazione di BF3: nessun antialiasing differito, occlusione ambientale SSAO, filtro anisotropico 8X, e il resto dei settaggi alto oppure ultra. Driver installati 310.90 - WHQL.

prova qui ,magari trovi la soluzione
http://sonsofvalour.forumotion.co.nz...eaks-and-fixes
Old 13-02-2013, 11:58   #7425
Beniz
Senior Member

L'Avatar di Beniz

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nclabs Guarda i messaggi

Ciao, questo tipo di problema di solito succedeva con la scheda audio integrata, non so se hanno risolto con qualche patch ma so che era molto diffuso... pensa che l'assistenza ti consigliava di comprarti una scheda audio esterna .
Case Asus TUF-GT501 + Alim. Aerocool Strike-X 1100W- Sch.Madre Gigabyte X570 AORUS ELITE- CPU AMD Ryzen 7 5800X - RAM G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 - Sch.Video RTX 4090 FE - Monitor LG C2 OLED 42" - Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 - Audio Creative Sound Blaster X4 - Sennheiser HD 560S + Barra Creative KATANA V2

Ultima modifica di Beniz : 13-02-2013 alle 12:00.
Beniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 12:09   #7426
thecure
Senior Member

in questo momento su battlelog compare questo avviso : PC: We are aware of the connectivity issues on PC and investigating. You should currently be able to join servers that have Punkbuster set to "off". Stay tuned for more info.

mi dite come settare off il punkbuster ?
Old 13-02-2013, 12:35   #7427
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da thecure Guarda i messaggi
in questo momento su battlelog compare questo avviso : PC: We are aware of the connectivity issues on PC and investigating. You should currently be able to join servers that have Punkbuster set to "off". Stay tuned for more info.

mi dite come settare off il punkbuster ?
problemi coi server dove c'è Punkbuster attivo, si può solo entrare in server dove non c'è PB
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 12:45   #7428
thecure
Senior Member

per individuare tali server ?
Old 13-02-2013, 13:19   #7429
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
dove ci sono i filtri clicca sulla spunta punkbuster in modo che compaia la X. In questo modo dici che non vuoi server con punkbuster. Il problema è che a me non ne trova uno!!!!!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 13:39   #7430
thecure
Senior Member

provato...nessun server !
Old 13-02-2013, 14:29   #7431
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

pure a me! Certo è che se non ci sono server senza punkbuster, che cacchio scrivi a fare di cercarli con punkbuster off
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Old 13-02-2013, 16:46   #7432
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
pure a me! Certo è che se non ci sono server senza punkbuster, che cacchio scrivi a fare di cercarli con punkbuster off
guarda che ci sono i server senza PB
Old 13-02-2013, 16:52   #7433
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

non me ne trova neanche uno!
Old 13-02-2013, 16:59   #7434
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
La soluzione per il problema corrente con l'accesso ai server è cambiare i server DNS di default ed impostare ad esempio quelli pubblici di Google:
https://developers.google.com/speed/...dns/docs/using
Testato personalmente...ora entro in qualsiasi server.
Old 13-02-2013, 17:04   #7435
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
non me ne trova neanche uno!

e altri ancora...
Old 13-02-2013, 19:09   #7436
thecure
Senior Member

bho !!..pur togliendo la spunta al punkbuster ,mi trova solo server con !!
Old 13-02-2013, 20:04   #7437
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
La soluzione per il problema corrente con l'accesso ai server è cambiare i server DNS di default ed impostare ad esempio quelli pubblici di Google:
https://developers.google.com/speed/...dns/docs/using
Testato personalmente...ora entro in qualsiasi server.
Ecco perché oggi non avevo problemi!
Old 16-02-2013, 10:48   #7438
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Non sapevo dove postare la domanda, provo qui

Ho da poco acquistato una nuova tastiera, però ho un piccolo problema. Quando sono su un carro armato e premo avanti + turbo, non mi fa selezionare le armi: ad esempio se voglio passare dal cannone principale alla rose di pallottole devo lasciare il tasto del turbo, se premessi avanti e turbo insieme non funziona. C'è un modo per risolvere questo piccolo problema ?
Old 16-02-2013, 11:23   #7439
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Non sapevo dove postare la domanda, provo qui

Ho da poco acquistato una nuova tastiera, però ho un piccolo problema. Quando sono su un carro armato e premo avanti + turbo, non mi fa selezionare le armi: ad esempio se voglio passare dal cannone principale alla rose di pallottole devo lasciare il tasto del turbo, se premessi avanti e turbo insieme non funziona. C'è un modo per risolvere questo piccolo problema ?
che tastiera hai preso? spesso nelle tastiere economiche non puoi premere + tasti insieme.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 11:33   #7440
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
che tastiera hai preso? spesso nelle tastiere economiche non puoi premere + tasti insieme.
E' una Microsoft Wired 600. Prima avevo una Trust e funzionava ...

C'è un modo per poter risolvere ?

Ultima modifica di Alfa89 : 16-02-2013 alle 19:54.
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian